Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
scarichi 1098 su ducati 999S
9816141
9816141 Inviato: 7 Mag 2010 8:20
 



...ti piace seguire nuove strade...ma di fondo c'è il fatto che a te piacciono^^....continua sulla tua strada ci mancherebbe che per i commenti di 4 debosciati (compreso io) cambi idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

...ma per sapere....un terminale senza catalizzatore...qualche grado lo butta giù vero?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...cambierei il terminale oltre che per una questione estetica soprattutto per il calore che sprigiona l'originale..
 
9822642
9822642 Inviato: 8 Mag 2010 2:20
 

[/img]Link a pagina di I43.tinypic.com
provate a pensare a questi della mv f4 my'10 sotto la 999
mantengono una linea squadrata e a punta seguendo il codone e sono molto belli
se qualcuno smanetta con photoshop potrebbe fare un lavoretto
 
9822833
9822833 Inviato: 8 Mag 2010 8:27
 

nooooooo........poi estremizzi tantissimo la linea con quel tipo di scarico..( mi sa che la mivv ha provato un esperimento simile sotto il 999.....scarichi venduti pochissimo.....)

in generale posso dirti che già facendo scatalizzare il collettore del cilindro orizzontale ( io ho pagato €10 per il lavoro) ,di qualche grado si scende, ma facendo così hai che lavorano in maniera differente, se apri tutto le cose cambiano....
Ma moto respira meglio, non avendo ingombri esce tutto e subito........ perciò i gradi li perdi la moto è più fluida ,ma aumenti un po i consumi ( di poco)
Considera che i lavori che vai a fare devono sempre essere seguiti da una regolazione del CO
altrimenti non ti trovi con i conti....

NB un consiglio che posso dare e non fate svuotare lo scarico originale lasciandolo come cassa di risonanza, vai a creare troppi casotti; oltre che sentiresti un sound non bellissimo. Parlo per esperienza di un mio amico, se si fa lo svuotamento,ci vuole sempre lana di roccia ( o di vetro è la stessa cosa) e i tubi forati..
 
9823001
9823001 Inviato: 8 Mag 2010 9:33
 

Citazione:
ma aumenti un po i consumi ( di poco)


A proposito di questo... a qualcuno è successo il contrario, ovvero che cambiando lo scarico la moto consumi leggermente meno, mi ricordo di averlo letto in qualche post.. 0510_saluto.gif
 
9826263
9826263 Inviato: 8 Mag 2010 22:54
 

pedulla2 ha scritto:


Gli scarichi aprilia sono discutibili, quelli ktm sembrano niente di più che un esercizio di saldatura( atto a farci vedere quanto sia abile a saldare il titanio), quelli del monster con tutto il rispetto sono inguardabili, veramente brutti. Non so la resa ma a livello estetico hanno peggiorato l'originale. Se segue questa linea anche per i tuoi sul 999 è meglio che lasci perdere. Comunque su una rivista ne ho visti di belli( doppio silienziatore) della shark
 
9836906
9836906 Inviato: 10 Mag 2010 20:16
 
 
9836996
9836996 Inviato: 10 Mag 2010 20:23
 

come stanno male...
 
9837124
9837124 Inviato: 10 Mag 2010 20:32
 

Citazione:
come stanno male...


Decisamente 0509_down.gif 0509_down.gif ...ovviamente a parer mio, a qualcuno potrà piacere tantissimo!
 
9837416
9837416 Inviato: 10 Mag 2010 20:54
 
 
9838007
9838007 Inviato: 10 Mag 2010 22:03
 

sgommatore ha scritto:
se qualcuno ha questi e li vuole scambiare col mio Termignoni asimmetrico, senza complimenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Immagine: Link a pagina di Img63.imageshack.us mi fanno sbandare questi terminali icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Sono proprio gli scarichi che intendevo io, magari sono solo un po' troppo lunghi.
E poi quanto è bella la 999 con quei colori e il monobraccio? L'avessero ideata cosi....... 0509_up.gif
 
9838833
9838833 Inviato: 11 Mag 2010 7:49
 

Ragazzi come avevo già accennato;
i clienti avevano chiesto quel tipo di posizionamento delle marmitte.... perciò non sono da condannare i lavori, ma i proprietari delle moto......ho postato quellq foto per far vedere come lavora questo artigiano.
comunque per me i 2 pomponi sono bellissimi rispetto allo scaldabagno che si ha sotto la 999.
ma basti pensare solo per una questione di calore e di peso.....
(ps quelli di subito secondo me non piacciono perchè sembra che hanno usato un pezzo di ferro con l'antirugine sopra?????? mamma mia.....logico che sembrano penosi!!!!!)
comunque come sempre detto i gusti so gusti......
PS il prossimo passo che faccio è l'acquisto del mono...... icon_biggrin.gif
ma li ci voglion come minimo 1000 di pezzi + un cerchio per il mono.....Per il momento non posso;ma non si sa mai..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9839319
9839319 Inviato: 11 Mag 2010 9:53
 
 
9839953
9839953 Inviato: 11 Mag 2010 11:58
 

pedulla2 ha scritto:
Ragazzi come avevo già accennato;
i clienti avevano chiesto quel tipo di posizionamento delle marmitte.... perciò non sono da condannare i lavori, ma i proprietari delle moto......ho postato quellq foto per far vedere come lavora questo artigiano.
comunque per me i 2 pomponi sono bellissimi rispetto allo scaldabagno che si ha sotto la 999.
ma basti pensare solo per una questione di calore e di peso.....
(ps quelli di subito secondo me non piacciono perchè sembra che hanno usato un pezzo di ferro con l'antirugine sopra?????? mamma mia.....logico che sembrano penosi!!!!!)
comunque come sempre detto i gusti so gusti......
PS il prossimo passo che faccio è l'acquisto del mono...... icon_biggrin.gif
ma li ci voglion come minimo 1000 di pezzi + un cerchio per il mono.....Per il momento non posso;ma non si sa mai..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Chiaro, credo anch'io che l'artigiano abbia lavorato su specifiche del cliente...ciò non toglie che quelli del monster siano effettivamente inguardabili 0509_up.gif
 
9839997
9839997 Inviato: 11 Mag 2010 12:05
 

anche io la voglio bianca!!!!!!!!!!!XD...

....a me non piacciono manco quegli shark comunque....non c'è paragone con un bel padellone.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9842648
9842648 Inviato: 11 Mag 2010 17:42
 

warez ha scritto:
anche io la voglio bianca!!!!!!!!!!!XD...

....a me non piacciono manco quegli shark comunque....non c'è paragone con un bel padellone.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Si, magari antiaderente e col triplofondo inox 18/10 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9843753
9843753 Inviato: 11 Mag 2010 19:56
 
 
9843851
9843851 Inviato: 11 Mag 2010 20:08
 

Gli unici che mi sono piaciuti sul 999 . . . ma che non monterei eusa_whistle.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




by Fresco
 
9844394
9844394 Inviato: 11 Mag 2010 21:04
 

anomico ha scritto:
Gli unici che mi sono piaciuti sul 999 . . . ma che non monterei eusa_whistle.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




by Fresco

La moto delle prime 2 foto la conosco, l'ho anche guidata ha il telaio 888sp e motore testastretta, cerchio e gomma spropositata, e davanti cerchio con freni perimetrali, cambiata in seguito con la mia forcella mv agusta. L'fficina di fresco si trova a 15km da dove lavoro io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9844730
9844730 Inviato: 11 Mag 2010 21:45
 

Perchè cercare soluzioni alternative quando la perfezione è già stata ideata? Secondo me questi resteranno sempre un gradino sopra a qualsiasi doppio silenziatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9844901
9844901 Inviato: 11 Mag 2010 22:06
 

Il_Libanese ha scritto:
Perchè cercare soluzioni alternative quando la perfezione è già stata ideata? Secondo me questi resteranno sempre un gradino sopra a qualsiasi doppio silenziatore

Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img297.imageshack.us

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


è bello lo stesso, non c'è che dire 0509_up.gif Io (parlo per me) credo che la voglia di mettere i 2 "cannoni" nasca dal semplice fatto di provare qualcosa di diverso (su 749-999)
 
9844917
9844917 Inviato: 11 Mag 2010 22:08
 
 
9845048
9845048 Inviato: 11 Mag 2010 22:26
 

sgommatore ha scritto:


è bello lo stesso, non c'è che dire 0509_up.gif Io (parlo per me) credo che la voglia di mettere i 2 "cannoni" nasca dal semplice fatto di provare qualcosa di diverso (su 749-999)


Personalmente trovo la soluzione del monosilenziatore qualcosa di originalissimo e visto poco su altre moto (mi viene in mente solo il cbr che lo ha comunque circolare e con una sola uscita di serie), mentre il doppio silenziatore sotto la sella da quando è stato introdotto sulla serie 916 è stato visto in tutte le salse e su ogni tipo di moto. Eliminare la soluzione del monosilenziatore secondo me è come togliere ad una MV F4 le 4 canne d'organo. Resta il fatto che poi ognuno adotti la soluzione che più lo aggrada sulla propria moto 0509_up.gif
 
9845551
9845551 Inviato: 12 Mag 2010 0:31
 

Il_Libanese ha scritto:
Perchè cercare soluzioni alternative quando la perfezione è già stata ideata? Secondo me questi resteranno sempre un gradino sopra a qualsiasi doppio silenziatore

Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img297.imageshack.us

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Certo, sulla mia monto proprio un monosilenziatore modello SBK! Per me la 999 deve rimanere con quello, ma visto che si parlava di doppio silenziatore ne ho indicato uno che comunque ci sta bene. Quel fondello con taglio a "fetta di salame" s'integra molto bene con il codone, molto più del fondello classico.
 
9845552
9845552 Inviato: 12 Mag 2010 0:34
 

aleps2 ha scritto:

La moto delle prime 2 foto la conosco, l'ho anche guidata ha il telaio 888sp e motore testastretta, cerchio e gomma spropositata, e davanti cerchio con freni perimetrali, cambiata in seguito con la mia forcella mv agusta. L'fficina di fresco si trova a 15km da dove lavoro io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Cavolo, hai ragione! Mi sono soffermato sul codone sugli scarichi e non avevo notato il telaio 888. Bellissima! Hai delle foto dove si vede interamente? Come si guida?
Non so, Fresco sembra a volte fare delle rifiniture un pò grossolane . . . boh! non li ho mai visti da vicino o provati 0510_grattacapo.gif
 
9846098
9846098 Inviato: 12 Mag 2010 9:19
 
 
9846754
9846754 Inviato: 12 Mag 2010 11:29
 
 
9850244
9850244 Inviato: 12 Mag 2010 19:33
 
 
9851217
9851217 Inviato: 12 Mag 2010 21:07
 

icon_mrgreen.gif
Dr_Ergal ha scritto:
Volendo si può fare, ma a che pro? icon_rolleyes.gif

Ci sarebbero da riadattare tutte le connessioni, e ci sarebbe da adattare anche il codone per alloggiare collettori e silenziatori, ma il problema vero è un'altro: il 1098 utilizza collettori di diametro decisamente superiore a quelli del 999, per via della maggiore capacità respiratoria del nuovo motore; i collettori 1098, quindi, svuoterebbero troppo l'erogazione in basso eusa_think.gif


Sono qui, scusa ma sono spesso all'estero per lavoro.
mi piacerebbe cambiare gli scarichi del999s per 2 motivi, il suono metallico o meno pompone degli altri es 996, e la fracassatura di zebedei che la madama mi fa tutte le volte che mi ferma, dove sono i codici?, fanno troppo rumore ecc.
pensavo agli scarichi del 1098 in quanto la cilindrata non è troppo differente, e io ho già i termignoni maggiorati, filtri KN, centralina pertanto la portata d'aria in aspirazione non dovrebbe essere troppo diversa..........
poi con un pò di elettronica si fa il resto ma almeno sono omologati
saluti
 
9869793
9869793 Inviato: 16 Mag 2010 0:10
 
 
9873751
9873751 Inviato: 16 Mag 2010 21:46
 

lollocalc ha scritto:
ragazzi....e questi????? peccato che sono rovinati!!!! e che non so come comprare in america!!

Link a pagina di Cgi.ebay.com


sono troppo rovinati.....la forma mi è piaciuta anche a me ppena li ho visti....ma.....lo zard mi fa sbavare............non ha rivali per me... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©