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Test Ducati 999R
7761915
7761915 Inviato: 5 Giu 2009 8:37
Oggetto: Test Ducati 999R
 

Ciao ragazzi,

allora, ieri finalmente sono riuscito a provare questo ducati Link a pagina di Suchen.mobile.de

come prima cosa devo dire che circa 4 weeks prima avevo fatto un giro con il 1198S.

Impressioni:

- la moto aveva le gomme con su la patina 0509_down.gif ed esattamente sui lati, significa ogni curva ti partiva via 0509_down.gif 0509_down.gif
- posizione di guida mi piace...
- posto a sedere....mi sembrava che la sella non finisse mai. L´ho messa 5min icon_exclaim.gif in autostrada per dare un filo di gas, culo in dietro icon_mrgreen.gif e andavo dietro dietro dietro ...a un certo punto ho messo la mano a vedere dove finisce il posto sedere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
- motore: ho sono io valentino rossi 0509_campione.gif o la moto non ha power, troppo troppo poco. Da un R mi aspettavo piu´power a giri bassi. Conoscete possibilita´di tuning, fatte bene, senza lasciarci le mutande?
- freni: ottimi
- marmitta: ne avevo provata una a Monaco, la stessa che aveva su lo scarico racing; questa ha lo scarico normale. che differenza. voglio il racing 0509_banana.gif
- tagliandi: ho dato un occhiata alla scheda di intervalli.....strana; ha diversi servizi timbrati, senza riconoscere il kilometraggio (non indicato??) e due timbri, uno in nero con il nome del conci (UK) e uno vicino in rosso con la scritta ducati. E´normale ??? a me puzza un po´.....i service senza notare quando cosa eusa_think.gif

La moto mi piace un casino (non questa del limbacher, anche se e´a buon prezzo e´in uno stato schifoso) ma il motore.....mi manca power cacchio

ciao
pietro
 
7763484
7763484 Inviato: 5 Giu 2009 12:04
 

Tu quale moto hai avuto prima di questa?

Se sei abituato ai 1000 4 cilindri è plausibile che ti manchi motore, questa moto va guidata in maniera diversa. inoltre se non sbaglio questa è la R del 2003, quindi hai gli stessi cv della mia S 2005 se non vado errato. Accorcia i rapporti, metti lo scarico completo filtri e centralina e vedrai che migliorerà molto.
 
7764686
7764686 Inviato: 5 Giu 2009 14:03
 

si prima giudavo una R1 o sempre 4 cilindri.

100-102kw. ma la centralina e´quella racing o sbaglio? i rapporti e lo scarico....????? mi stai dicendo di prepararla per pista ??? io la porto per strada....
 
7765068
7765068 Inviato: 5 Giu 2009 14:33
 

Ma scusate...la R non dovrebbe montare il forcellone scatolato sin dalla prima serie???
 
7765436
7765436 Inviato: 5 Giu 2009 15:01
 

Bisogna pomparla parecchio, altrimenti abituati ai quattro cilindri è normale che il bicilindrico risulti fiacco. icon_biggrin.gif
 
7765586
7765586 Inviato: 5 Giu 2009 15:14
 

kekko84_pd ha scritto:
Ma scusate...la R non dovrebbe montare il forcellone scatolato sin dalla prima serie???

Così sapevo io... eusa_think.gif
 
7765747
7765747 Inviato: 5 Giu 2009 15:27
 

Link a pagina di Motorbox.com

La prima serie a quanto pare no! Anch'io pensavo montasse lo scatolato invece...
Per quanto riguarda lo scarico, non dovrebbe essere già di serie quello racing? Cioè insieme alla R forniscono il kit scarico centralina e cavalletto posteriore.
 
7767033
7767033 Inviato: 5 Giu 2009 17:25
 

strano la mia 999 base 03 monta il forcellone scatolato che mi è stato venduto come accessorio della "R" ... per altro sapevo anche io che avesse lo scarico racing con centralina di serie!!! 30 000 dovrebbero darti anche un negretto che te la pulisce !!! (non sono razzista è solo una battuta 0509_pernacchia.gif )
 
7767162
7767162 Inviato: 5 Giu 2009 17:42
 

mpietro ha scritto:
si prima giudavo una R1 o sempre 4 cilindri.

100-102kw. ma la centralina e´quella racing o sbaglio? i rapporti e lo scarico....????? mi stai dicendo di prepararla per pista ??? io la porto per strada....


Con la R ti danno il kit racing completo. Te lo devono dare con la moto, altrimenti pretendi un calo di prezzo. Ti dovrebbero dare anche il telo coprimoto della 999 e il cavalletto posteriore, ma vabbè...

Ripeto, originale la moto è strozzata, devi farla respirare e sfogare per farla camminare... Poi se vuoi ancora di più hai l'imbarazzo della scelta come Step 2. Lo step 3 sarebbe la lavorazione pesante del motore, ma nessuno di noi corre in SBK ed a meno che non sei ricco lascia perdere.
 
7767252
7767252 Inviato: 5 Giu 2009 17:53
 

Adrenalin ha scritto:


Con la R ti danno il kit racing completo. Te lo devono dare con la moto, altrimenti pretendi un calo di prezzo. Ti dovrebbero dare anche il telo coprimoto della 999 e il cavalletto posteriore, ma vabbè...

Ripeto, originale la moto è strozzata, devi farla respirare e sfogare per farla camminare... Poi se vuoi ancora di più hai l'imbarazzo della scelta come Step 2. Lo step 3 sarebbe la lavorazione pesante del motore, ma nessuno di noi corre in SBK ed a meno che non sei ricco lascia perdere.


si quella dello scarico racing lo so; la moto sobra che ho descritto e lincato ha solo scarico normale, fa pena e con 12500e e´cara.

Che significa la devo fare sfogare? GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per aprire/svegliare il motore ?!!!
...e sto Step 2, non mi dice niente (sono a monaco), che e´sta roba ? chiaro che volgio piu´power, curva ideale come la 1198S, ma non ci voglio lasciare un patrimonio.
 
7768233
7768233 Inviato: 5 Giu 2009 19:26
 

mpietro ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Con la R ti danno il kit racing completo. Te lo devono dare con la moto, altrimenti pretendi un calo di prezzo. Ti dovrebbero dare anche il telo coprimoto della 999 e il cavalletto posteriore, ma vabbè...

Ripeto, originale la moto è strozzata, devi farla respirare e sfogare per farla camminare... Poi se vuoi ancora di più hai l'imbarazzo della scelta come Step 2. Lo step 3 sarebbe la lavorazione pesante del motore, ma nessuno di noi corre in SBK ed a meno che non sei ricco lascia perdere.


si quella dello scarico racing lo so; la moto sobra che ho descritto e lincato ha solo scarico normale, fa pena e con 12500e e´cara.

Che significa la devo fare sfogare? GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per aprire/svegliare il motore ?!!!
...e sto Step 2, non mi dice niente (sono a monaco), che e´sta roba ? chiaro che volgio piu´power, curva ideale come la 1198S, ma non ci voglio lasciare un patrimonio.


Allora, partiamo dal presupposto che tutte le moto in configurazione originale fanno pena, SPECIALMENTE le nuove Euro3. Non è il tuo caso, ma la 999 originale non cammina, percui COME MINIMO devi mettere lo scarico completo con filtri e centralina Ducati Performance (questo per me è lo step 1)

Nello step 2 puoi mettere un kit passo 520 accorciando i rapporti, i pistoni ad alta compressione, il volano alleggerito, modificare la valvola di sfiato dell'olio sul basamento del motore ecc. ecc.

Lo step 3 sarebbe la lavorazione a motore aperto, in gergo da gara RS, ma li vanno via i SOLDI VERI e l'affidabilità si riduce al minimo, quindi lascia stare e dedicati ai primi step.



La domanda è, tu cosa vuoi dalla moto? Adrenalina, impennate ad ogni manata di gas? Prendi una 1000 Jappo.

Vuoi una moto difficile da guidare, che tutti te la guardano, con una ciclistica da SBK, scomoda come poche, frenata pazzesca, rombo troppo bello, ma che ti può lasciare a piedi a 350km da casa?
Allora tieniti la 999R.
 
7768252
7768252 Inviato: 5 Giu 2009 19:27
 

Citazione:
Vuoi una moto difficile da guidare, che tutti te la guardano, con una ciclistica da SBK, scomoda come poche, frenata pazzesca, rombo troppo bello, ma che ti può lasciare a piedi a 350km da casa?
Allora tieniti la 999R.


icon_asd.gif
 
7770167
7770167 Inviato: 5 Giu 2009 22:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif bravo adrenalin,cosa deve fare con stà moto? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7770890
7770890 Inviato: 5 Giu 2009 23:25
 

disolito si cerca di invogliarla la gente all'acquisto... fortuna che ho preso il 749 e non mi avete dato consigli!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7773036
7773036 Inviato: 6 Giu 2009 12:24
 

bellissimo, mi fa molto piacere sentire che mi puo´lasciare x strada,grande 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

no dai, i 18 anni putroppo li ho passati, le sgasate davanti alla gelateria....no. Io voglio una moto bella, con un minimo di affidibilita´( se mi faccio monaco > salo´del garda dove abito voglio essere sicuro di arrivare e non di farmi il brennero a piedi icon_asd.gif ) e che mi faccia divertire a giudare su per i passi.....cacchio, se tiro il gas non voglio volare ma deve andare avanti. il 1198s non e´debole icon_exclaim.gif , in confronto il 999R e´una lumaca.

PS: sto spep2 costa qunto piu´o meno? dove lo faccio ? chi lo fa, link utili per vedere ? come dicevo io qui conosco solo quelli della Befaster.de
 
7773271
7773271 Inviato: 6 Giu 2009 13:02
 

Sentir dire che la 999R è una lumaca mi fa uno strano effetto...Devi avere veramente un gran manico, complimenti... icon_razz.gif
 
7773298
7773298 Inviato: 6 Giu 2009 13:06
 

certo che 150 cavalli bicilindrico..con sospensioni full olhins...

sara di sicuro uno schifo...
 
7773312
7773312 Inviato: 6 Giu 2009 13:07
 

Damon ha scritto:
Sentir dire che la 999R è una lumaca mi fa uno strano effetto...Devi avere veramente un gran manico, complimenti... icon_razz.gif


putroppo si...ma attenzione io l´ho paragonata con il 1198S. ha una bellezza di 15kw mehr icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7773329
7773329 Inviato: 6 Giu 2009 13:10
 

tjeddy1987 ha scritto:
certo che 150 cavalli bicilindrico..con sospensioni full olhins...

sara di sicuro uno schifo...


non ha niente da fare con "schifo". Non ho mai detto che fa schifo, NO icon_exclaim.gif la moto e´bellissima icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ...prima roba non sono 150 ma 139, secondo la ohlins non dice niente sul motore ma sul portamento.
 
7773336
7773336 Inviato: 6 Giu 2009 13:10
 

Un Kit passo 520 fatto bene costa non meno di 200€, i pistoni compressi costano 550€ (questa è un'ottima spesa perchè aumenti potenza ma soprattutto coppia) da Bursi evolution, il volano costa 110€ sempre da Bursi e rendi il motore più veloce nel prendere i giri, la modifica alla valvola sfiato dell'olio con 50€ la fai e dovresti liberare ancora il motore.

Con queste modifiche, OVVIAMENTE dopo aver fatto lo Step 1, la moto cammina già parecchio di più.

Se vuoi più potenza di base devi puntare al 999R del 2005, che ha 150cv originale, ma devi sborsare di più.

Altrimenti, se vuoi una belva, fatti il 1198 e basta... Che CREDO sia anche più affidabile.
 
7773483
7773483 Inviato: 6 Giu 2009 13:29
 
 
7773549
7773549 Inviato: 6 Giu 2009 13:36
 

Ho risposto anche di la.
 
7773662
7773662 Inviato: 6 Giu 2009 13:49
 

cerchiamo di lavorare con cifre icon_mrgreen.gif .

step 1+2= 1000 1500€ ?
potenza aggiungiva ? in kw oppure Nm ? 10-15 ? ...probabilmente sono troppi...10?
 
7773687
7773687 Inviato: 6 Giu 2009 13:52
 

Mai rimasto a piedi con la 999 ....

A parte questo .....

Se poi uno ci deve arrivare in Siberia senza cambiare l'olio e' un'altra cosa .....

A sentir qualcuno le jappo vanno senza manco l'olio motore .....

........ la 999 R non e' lenta (neanche la prima versione ) ...... e' normale che se si deve impennare all'autolavaggio o fare gli stoppies in pizzeria non e' adatta ..... per fare le giravolte in aria in un parcheggio e' diversa da una 4 cil ..... sono motori diversi

A leggere qualcuno sembra che l'unico vantaggio di una 999 R sia la frenata e la ciclistica ......

Nessuno pero' che cita la progressivita' ( completamente esente da buchi ) del motore nel prendere giri e la possibilita' di parzializzazione del gas sia alla "corda" che in uscita di curva ( che e' anche una dei parametri che permette di andar forte in pista )...... e la coppia ...... ? oppure non conta neanche quella ....... ?

Ho letto anche che 139 cv sono pochi ......

Fino a 4 anni fa era il bicilindrico piu' potente ......e ora ..........?

E' uscita la 1098 e la 999 e' diventata lentissima ......... e' uscita la 1198 e la 1098 e' diventata una lumaca ....

Facendo una semplice constatazione matematica ............ o si e' diventati tutti Valentino Rossi ( visto che con 139 cv ci mancano i cv ).......... oppure eravamo tutti imbranati prima .......( che erano pochi ma ci sembravano tanti ..... )

Se il metro di giudizio e' quello che ho letto fin'ora ....

Consiglio di telefonare a Haga e chiedergli se vi vende la sua " usata" .............. ma magari sono pochi anche i cavalli della sua ......

Tanto nel 2012 ...le SBK avranno forse 300 cv ........ dove andate con una 1098 RS ufficiale da 200 cv.....

Ps

Volevo un consiglio .... se devo cambiare la macchina che ho ora oppure no......

quella che ho al momento ha solo 220 cv ............ e mi chiedevo se e' adatta per fare i testacoda in mezzo ai campi di patate .......

Secondo voi devo prendere una Lamborghini da 620 cv oppure una F 50 usata .....

Grazie .....


icon_asd.gif
 
7773780
7773780 Inviato: 6 Giu 2009 14:01
 

tms78 ha scritto:
Mai rimasto a piedi con la 999 ....

A parte questo .....

Se poi uno ci deve arrivare in Siberia senza cambiare l'olio e' un'altra cosa .....

A sentir qualcuno le jappo vanno senza manco l'olio motore .....

........ la 999 R non e' lenta (neanche la prima versione ) ...... e' normale che se si deve impennare all'autolavaggio o fare gli stoppies in pizzeria non e' adatta ..... per fare le giravolte in aria in un parcheggio e' diversa da una 4 cil ..... sono motori diversi

A leggere qualcuno sembra che l'unico vantaggio di una 999 R sia la frenata e la ciclistica ......

Nessuno pero' che cita la progressivita' ( completamente esente da buchi ) del motore nel prendere giri e la possibilita' di parzializzazione del gas sia alla "corda" che in uscita di curva ( che e' anche una dei parametri che permette di andar forte in pista )...... e la coppia ...... ? oppure non conta neanche quella ....... ?

Ho letto anche che 139 cv sono pochi ......

Fino a 4 anni fa era il bicilindrico piu' potente ......e ora ..........?

E' uscita la 1098 e la 999 e' diventata lentissima ......... e' uscita la 1198 e la 1098 e' diventata una lumaca ....

Facendo una semplice constatazione matematica ............ o si e' diventati tutti Valentino Rossi ( visto che con 139 cv ci mancano i cv ).......... oppure eravamo tutti imbranati prima .......( che erano pochi ma ci sembravano tanti ..... )

Se il metro di giudizio e' quello che ho letto fin'ora ....

Consiglio di telefonare a Haga e chiedergli se vi vende la sua " usata" .............. ma magari sono pochi anche i cavalli della sua ......

Tanto nel 2012 ...le SBK avranno forse 300 cv ........ dove andate con una 1098 RS ufficiale da 200 cv.....

Ps

Volevo un consiglio .... se devo cambiare la macchina che ho ora oppure no......

quella che ho al momento ha solo 220 cv ............ e mi chiedevo se e' adatta per fare i testacoda in mezzo ai campi di patate .......

Secondo voi devo prendere una Lamborghini da 620 cv oppure una F 50 usata .....

Grazie .....


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Sei sempre un pò estremo ma come non quotarti... icon_rolleyes.gif
 
7773874
7773874 Inviato: 6 Giu 2009 14:09
 

Citazione:
Facendo una semplice constatazione matematica ............ o si e' diventati tutti Valentino Rossi ( visto che con 139 cv ci mancano i cv ).......... oppure eravamo tutti imbranati prima .......( che erano pochi ma ci sembravano tanti ..... )


grande 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Hai assolutamente ragione, prima cosa. Ce´una cosa che tu devi contare. Io vengo come detto all inizio da moto a 4 CL e ho fatto prima esperienza con una 2 CL provando prima la 1198S e poi il 999R. Adesso e´chiaro, penso io, che il salto dalla jappanata al piu´potente 2 CL attuale salendo alla fine su una un filo piu´"calma", riconosci la differenza.

E´come dire fai Lambo, sali dopo il porsche e alla fine di fai l´alfetta ...e dai no icon_asd.gif icon_asd.gif
Le troiate davanti alla gelateria/pizzeria...peccato, ho passato i 18 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
7774023
7774023 Inviato: 6 Giu 2009 14:25
 

Adrenalin ha scritto:

La domanda è, tu cosa vuoi dalla moto? Adrenalina, impennate ad ogni manata di gas? Prendi una 1000 Jappo.

Vuoi una moto difficile da guidare, che tutti te la guardano, con una ciclistica da SBK, scomoda come poche, frenata pazzesca, rombo troppo bello, ma che ti può lasciare a piedi a 350km da casa?
Allora tieniti la 999R.


Un po' come :

Preferisci avere una storia d'amore con una modella da urlo ........ che pero' puo' durare per sempre o finire presto ......?

oppure

avere una storia con uno scorfano che te se sposa il giorno dopo , fedele per forza di cose , ma che non te la guarda neanche il vecchietto dell'acquario* ......?


icon_wink.gif



*ospizio
 
7774184
7774184 Inviato: 6 Giu 2009 14:42
 

tms78 ha scritto:
Mai rimasto a piedi con la 999 ....

A parte questo .....

Se poi uno ci deve arrivare in Siberia senza cambiare l'olio e' un'altra cosa .....

A sentir qualcuno le jappo vanno senza manco l'olio motore .....

........ la 999 R non e' lenta (neanche la prima versione ) ...... e' normale che se si deve impennare all'autolavaggio o fare gli stoppies in pizzeria non e' adatta ..... per fare le giravolte in aria in un parcheggio e' diversa da una 4 cil ..... sono motori diversi

A leggere qualcuno sembra che l'unico vantaggio di una 999 R sia la frenata e la ciclistica ......

Nessuno pero' che cita la progressivita' ( completamente esente da buchi ) del motore nel prendere giri e la possibilita' di parzializzazione del gas sia alla "corda" che in uscita di curva ( che e' anche una dei parametri che permette di andar forte in pista )...... e la coppia ...... ? oppure non conta neanche quella ....... ?

Ho letto anche che 139 cv sono pochi ......

Fino a 4 anni fa era il bicilindrico piu' potente ......e ora ..........?

E' uscita la 1098 e la 999 e' diventata lentissima ......... e' uscita la 1198 e la 1098 e' diventata una lumaca ....

Facendo una semplice constatazione matematica ............ o si e' diventati tutti Valentino Rossi ( visto che con 139 cv ci mancano i cv ).......... oppure eravamo tutti imbranati prima .......( che erano pochi ma ci sembravano tanti ..... )

Se il metro di giudizio e' quello che ho letto fin'ora ....

Consiglio di telefonare a Haga e chiedergli se vi vende la sua " usata" .............. ma magari sono pochi anche i cavalli della sua ......

Tanto nel 2012 ...le SBK avranno forse 300 cv ........ dove andate con una 1098 RS ufficiale da 200 cv.....

Ps

Volevo un consiglio .... se devo cambiare la macchina che ho ora oppure no......

quella che ho al momento ha solo 220 cv ............ e mi chiedevo se e' adatta per fare i testacoda in mezzo ai campi di patate .......

Secondo voi devo prendere una Lamborghini da 620 cv oppure una F 50 usata .....

Grazie .....


icon_asd.gif


Io ti consiglio la Bugatti Veyron... icon_asd.gif
Troppo forte! icon_biggrin.gif
 
7774207
7774207 Inviato: 6 Giu 2009 14:44
 

tms78 ha scritto:


Un po' come :

Preferisci avere una storia d'amore con una modella da urlo ........ che pero' puo' durare per sempre o finire presto ......?

oppure

avere una storia con uno scorfano che te se sposa il giorno dopo , fedele per forza di cose , ma che non te la guarda neanche il vecchietto dell'acquario* ......?


icon_wink.gif



*ospizio


*** caro la vita e´corta, la MODELLA 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


@Damon, tu si che sei figo icon_asd.gif , micca che idea non ci avevo pensato...ciao vado a comprare tie.gif

*modificato dal mod _batista_* icon_evil.gif
 
7774376
7774376 Inviato: 6 Giu 2009 15:03
 

se vuoi proprio fare lo sborone e farti GUARDARE ti consiglio vivamente di prenderela nuovissima streetfighter S ,167kg X 155cv icon_asd.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
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