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Breva 750 [fumosità allo scarico]
9780733
9780733 Inviato: 1 Mag 2010 20:36
Oggetto: Breva 750 [fumosità allo scarico]
 



salve ragazzi ho una domanda:
stasera posando la piccola in garage,prima di spegnerla ho dato qualche colpetto di gas e ho notato una leggera fumosità visibile attraverso la luce del faro. devo dire che tra l'altro gli scarichi puzzano leggermente(ma non di bruciato eh).
visto che qualche tyempo fa ho scritto che ho la carburazione grassa (e che farò regolare quanto prima) è possibile che derivi da questo? oppure è l'olio che ho usato all'ultimo cambio?(motul 5w40)?
grazie a tutti.
 
9781012
9781012 Inviato: 1 Mag 2010 21:32
 

beh, se devi regolare la carburazione perché l'hai grassa è molto probabile che il fumo visibile sia nero e che derivi proprio da una certa quantità di benzina incombusta che arriva allo scarico.

se controlli, probabilmente anche le candele sono nere...
 
9871740
9871740 Inviato: 16 Mag 2010 16:32
 

ok ritirata la moto martedì.
tutto ok, venerdì grande galoppata da castellammare ad amalfi (90 km a/r) una goduria!!!
smonto le candele al ritorno: finalmente belle asciutte e color nocciola.
spero i consumi ne beneficino.
 
9876773
9876773 Inviato: 17 Mag 2010 15:33
 

Del colore delle candele stanno bruciando a giudicare in modo corretto.
Come realmente significa per te per impostare la carburante? icon_wink.gif
Se il composto è troppo grassa può anche essere un filtro dell'aria intasato che è la causa.
Ma la miscela di carburante è regolata dalla EFI, la sonda lambda e altri sonde.
Guzzi consiglia di 5 anni fa per utilizzare in tutte motore le 10W/60 , comprende AGIP e Motorex, ed è il senso, che in particolare blocchi piccoli diventano molto calde.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Immagino che si vedeva il fumo di olio dal ventilazione di motore, che sfocia nel contenitore del filtro del'aria.
 
9877398
9877398 Inviato: 17 Mag 2010 17:10
 

140°?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

pazzesco!!

La stavi sbudellando, la moto?
Comunque se hai una moto Euro3, catalizzata, è normale che la temperatura salga, ma non pensavo che potesse arrivare così in alto!
Un mio amico, con nevada contemporanea alla mia, camma oss sbudellandola anche lui, con 100000Km abbondanti alle spalle, non sale mai oltre 110°-115°...

con l'olio che arriva a 140° non solo è consigliabile, ma anche OBBLIGATORIO mettere un olio 10w60, altrimenti ci vuole poco a buttare via un motore!
 
9880046
9880046 Inviato: 17 Mag 2010 22:18
 

Bene ..

Il olio raggiunge il regolare 140-145 *, in guida ispirato eusa_whistle.gif in tempo caldo . Questa foto è stata fatta tra Venzia e Milano nel settembre 2008.
E ho controllato il termometro. Essa mostra la precisione a 0, 20 e 100 *
Penso che lean-burn tecnologia è in gran parte da biasimare per la temperatura elevata. Gli modelli vecchia di carburatore sono più fredde.

Ho provato altre qualità di olio, ma 10W-60 è l'unico che non ha consistenza come lo sciroppo vecchia viene spillato.
 
9880938
9880938 Inviato: 18 Mag 2010 1:51
 

ok, per il lean burn, si sa che le temperature aumentano, ma 140° sono TANTI!!

non so se sia la normalità per le breva 750, ma dovrebbe esserlo anche per le nevada, che hanno lo stesso motore, ma potresti provare a smontare e sostituire i terminali di scarico con altri più liberi e "meno catalizzati" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11838021
11838021 Inviato: 16 Mag 2011 21:27
Oggetto: tappo
 

ciao, mi sapreste dire il riferifemento/codice per il tappo con la temperatura olio? penso di aver trovato il modello in foto ma nella lista non compare il modello della breva 750...grazie
 
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