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Filtro carburatore malaguti drakon e cassa filtro [quale?]
9814843
9814843 Inviato: 6 Mag 2010 21:01
 

Drakon2 ha scritto:
infatti la marmitta non originale in teoria nemmeno omologata artigianale dell'arrow e si pu aprire e vidto che giulio(debe) un giorno si ftt passare la fantasia di far rompere il catalizzatore secondo me come niente che c' tutto rotto

catalizzatore in una marmitta aperta? eusa_think.gif
comunque, tienila com' che va bene icon_wink.gif
 
9814881
9814881 Inviato: 6 Mag 2010 21:04
 

si. penso di lasciarla cosi mi hai convinto preferisco apettare 2 anni e spenderli su un 125 i soldi
 
9820874
9820874 Inviato: 7 Mag 2010 20:20
 

che moto hai tu?
 
9833204
9833204 Inviato: 10 Mag 2010 12:38
 

ho trovato il problema l'olio del cambio si va a brucisre insieme alla miscela quanto pensate ci voglie per cambiare i paraoli(cambio/pistone)?
 
9833219
9833219 Inviato: 10 Mag 2010 12:41
 

Drakon2 ha scritto:
ho trovato il problema l'olio del cambio si va a brucisre insieme alla miscela quanto pensate ci voglie per cambiare i paraoli(cambio/pistone)?


Dovrai cambiare anche i cuscinetti, in totale fra pezzi e mano d'opera andrai a spendere circa 300 euro.
 
9833225
9833225 Inviato: 10 Mag 2010 12:42
 

ma non i paraoli degli ammortizzatori quelli tra il cambio e il pistone
 
9833237
9833237 Inviato: 10 Mag 2010 12:43
 

Drakon2 ha scritto:
ma non i paraoli degli ammortizzatori quelli tra il cambio e il pistone


Cambio e pistone non sono in collegamento diretto, comunque ho capito perfettamente il problema e la spesa sar di 300 euro.
 
9833244
9833244 Inviato: 10 Mag 2010 12:44
 

non ce posso crede come possibile
andava tanto bene
 
9833276
9833276 Inviato: 10 Mag 2010 12:49
 

Drakon2 ha scritto:
non ce posso crede come possibile
andava tanto bene


Succede, hai rotto il paraolio lato frizione, sull' Am6 quando si cuociono i paraoli vuol dire che arrivato il momento di sostituire anche i cuscinetti di banco che si trovano immediatamente dietro, la spesa fra paraoli/cuscinetti/guarnizioni pi o meno di 70 euro, la mano d'opera per aprire il motore ed effettuare l'intervento di circa 200 - 250 euro, si potrebbe pensare anche alla singola sostituzione del paraolio incriminato ma non per niente una buona idea, gi che si dietro conviene fare un lavoro fatto bene.
 
9833426
9833426 Inviato: 10 Mag 2010 13:10
 

dici che me conviene aggiustalla?
 
9833480
9833480 Inviato: 10 Mag 2010 13:18
 

Drakon2 ha scritto:
dici che me conviene aggiustalla?


Non che ti coviene, DEVI aggiustarla, se non intervieni piano piano tutto il motore andr a farsi benedire.
 
9833485
9833485 Inviato: 10 Mag 2010 13:19
 

ma guarda che non parte proprio quindi
 
9833724
9833724 Inviato: 10 Mag 2010 13:46
 

Drakon2 ha scritto:
ma guarda che non parte proprio quindi

fai una bella cosa: armati di pazienza e tira gi carburatore, cassa filtro, filtro, marmitta, radiatore, blocco motore. i primi 4 li controlli uno ad uno e ti assicuri che siano perfetti (in questo modo escludiamo che il problema stia in uno di questi componenti)

il gruppo termico andr tolto e controllato, mentre il blocco motore aperto e aggiustato (dal meccanico)
 
9834258
9834258 Inviato: 10 Mag 2010 14:56
 

sta dal meccanico ora ci pensa lui. non credo che mi conviene aggiustarlo
 
9837549
9837549 Inviato: 10 Mag 2010 21:04
 

se per cambiare quelle cose ci vogliono tutti quei soldi se si rompe la biella lavorando a secco?
 
9837765
9837765 Inviato: 10 Mag 2010 21:30
 

Drakon2 ha scritto:
se per cambiare quelle cose ci vogliono tutti quei soldi se si rompe la biella lavorando a secco?

non si capisce cosa hai detto..
 
9840165
9840165 Inviato: 11 Mag 2010 12:36
 

in senso se si rompe la biella quanto dovrei spendere
 
9843460
9843460 Inviato: 11 Mag 2010 19:24
 

grz di tutto raga cm dicevamo all'inizio era sporco il carburatore c'rano anche le due viti del filtro,pezzi di filtro e acqua ahahahahah pero ore sembra abbia la carburazione un po grassa
ai giri bassi(fino a 5000 fatica a riprendersi devo aprire di + l'aria?
 
9843755
9843755 Inviato: 11 Mag 2010 19:56
 

Drakon2 ha scritto:
grz di tutto raga cm dicevamo all'inizio era sporco il carburatore c'rano anche le due viti del filtro,pezzi di filtro e acqua ahahahahah pero ore sembra abbia la carburazione un po grassa
ai giri bassi(fino a 5000 fatica a riprendersi devo aprire di + l'aria?
Non usare lo stile SMS. Prova ad alzare il seeger di due tacche e vedi se risolvi. icon_wink.gif
 
9843767
9843767 Inviato: 11 Mag 2010 19:57
 

ok
 
9857888
9857888 Inviato: 13 Mag 2010 21:23
 

oppure cambio i getti de minimo?
 
9860874
9860874 Inviato: 14 Mag 2010 14:04
 

Drakon2 ha scritto:
oppure cambio i getti de minimo?

ti basti pensare che quel getto lavora nelle minime aperture della valvola del gas, da 0 a 1/8 della apertura totale. quindi fai te..


detto questo, cerca di capire pi o meno a quale apertura corrisponde la lentezza nel salire di giri.

altrimenti lavora sul seeger dello spillo (bene o male quello), che molto importante per quanto riguarda le aperture da 1/4 a 3/4.
alzalo di una tacca, due esagerato.

nel caso non dovessi risolvere... be, sono tutte operazioni reversibili.
 
9861388
9861388 Inviato: 14 Mag 2010 15:16
 

ok grazie mille
 
9872957
9872957 Inviato: 16 Mag 2010 19:54
 

ragazzi per ricarburare e cambiare i getti bisogna cos smontare? quanto ci pu volere in soldi da un meccanico?
 
9902689
9902689 Inviato: 21 Mag 2010 16:04
 

ragazzi nn so cos' successo la moto ha 12007km ora segna tipo 7654
ma come faccio a farlo tornare come prima?
rispondetttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
9902709
9902709 Inviato: 21 Mag 2010 16:08
 

Drakon2 ha scritto:
ragazzi nn so cos' successo la moto ha 12007km ora segna tipo 7654
ma come faccio a farlo tornare come prima?
rispondetttttttttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sicuro di essere nella tod? icon_asd.gif
controlla che i contatti non abbiano preso acqua e se vuoi dacci una spruzzata di svitol
 
9902723
9902723 Inviato: 21 Mag 2010 16:11
 

ma di acqua nn ce n' andata non piove e non la lavo con l'acqua
solo che la batteria giu da un po e ogni tanto nn parte allora devo farla partire all'americana non vorrei che si rotta la centralina a forza di accendi e spegni con via la corrente e comunque si ero in tod poi mi ha fft una schermata strana era scomparso tutto rimasto solo mgh o nbg qualcosa del genere in basso e kmh in alto
 
9902737
9902737 Inviato: 21 Mag 2010 16:15
 

Drakon2 ha scritto:
ma di acqua nn ce n' andata non piove e non la lavo con l'acqua
solo che la batteria giu da un po e ogni tanto nn parte allora devo farla partire all'americana non vorrei che si rotta la centralina a forza di accendi e spegni con via la corrente e comunque si ero in tod poi mi ha fft una schermata strana era scomparso tutto rimasto solo mgh o nbg qualcosa del genere in basso e kmh in alto

cosa successo?! icon_eek.gif spiegati meglio..
cosa vuol dire all'americana? icon_asd.gif partire a spinta non ha nulla di americano, anzi....

la centralina non si rompe, stai tranquillo icon_wink.gif

ps: inizia caricando la batteria.....
 
9902746
9902746 Inviato: 21 Mag 2010 16:17
 

qui da me partire con spinta a motore spento per accenderlo si dice all'americana comunque vbb nn so che fare mi segna forse in miglia?come faccio a rimetterlo come stava?
 
9902755
9902755 Inviato: 21 Mag 2010 16:20
 

Drakon2 ha scritto:
qui da me partire con spinta a motore spento per accenderlo si dice all'americana comunque vbb nn so che fare mi segna forse in miglia?come faccio a rimetterlo come stava?

ti segna in miglia? icon_asd.gif questa nuova..
tieni premuto il mod per 5 secondi... da mph torner a km/h.
e ci credo che ti segna numeri strani... quelli sono i km convertiti in miglia xD
 
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