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Migliorie shiver 2010 su modelli 2009/2008/2007 [info]
9763444
9763444 Inviato: 28 Apr 2010 20:03
Oggetto: Migliorie shiver 2010 su modelli 2009/2008/2007 [info]
 

Salve sono possessore di una Shiver 2008(da 1 mese circa) nera con telaio oro, moto meravigliosa (anche se sto litigando con il cambio) e mi chiedevo se alcuni componenti come la sella (che in effetti non è il massimo)le pedane pilota e passeggero(poco azzeccate)si potessero adattare sui modelli precedenti ossia 2009/2008/2007; ho mandato una e-mail all'aprilia giusto ieri ma sono ancora in attesa di risposta.

Facendo due ragionamenti superficiali mi risponderei da solo con un si, la chiglia della sella dovrebbe essere tale e quale solo l'imbottitura dovrebbe variare, le pedane pilota sono agganciate comunque nella stesse asola mentre quelle passeggero dovrebbero essere fissate su una staffa che stringe sui tubi del telaietto reggisella(vedere immagine). Link a pagina di Motorbox.com

Ci sarebbero anche i dischi wave, ma quelli normali per quanto mi riguarda possono bastare;
si dovrebbero poter montare senza grossi problemi anche i nuovi.


Voi cosa ne pensate?
Ne sapete qualcosa?
Resto in attesa di conferme o smentite!

Un caloroso saluto a tutti gli shiveristi!!!
 
9765595
9765595 Inviato: 29 Apr 2010 0:31
 

per sella e pedane pilota penso che il ragionamento possa andare

per le pedane passeggero credo che abbiano saldato sul telaio gli inviti per fissare il nuovo modello
 
9769590
9769590 Inviato: 29 Apr 2010 18:59
 

Ottima domanda...la stessa cosa che ho pensato io!
Se fosse così,c'è la probabilità che sella e pedane pilota le vada a prender di corsa...certo,dipende il prezzo.
I dischi ti dico già ora che si potrebbero montare,ma mi pare onestamente una spesa inutile(solo estetica).
 
9887678
9887678 Inviato: 19 Mag 2010 11:51
 

uhmm sto anch'io valutando compro la MY 2010 o la MY 2009 nuova e scontata da mamma aprilia (sul sito ufficiale sono 1400€ di sconto, dai conce arrivi a 2000 senza usato da rendere.. il MY 2009 scotta icon_smile.gif
ho le zampe "corte" e i pochi cm in meno del 2010 mi servirebbero assai ! estendo la domanda oltre a sella/pedane al cupolino .. ovvero posso montare queste 3 cose della 2010 sul 2009 ? icon_biggrin.gif
 
9887871
9887871 Inviato: 19 Mag 2010 12:30
 

Non puoi montare le pedane passeggero che nel modello 2010 sono atteccate al telaietto sottosella leggermente differente icon_wink.gif
 
9887908
9887908 Inviato: 19 Mag 2010 12:35
 

cioè solo 6.400 per una 2009? icon_eek.gif
 
9887919
9887919 Inviato: 19 Mag 2010 12:37
 

6500 per l'esattezza in un conce di milano e pure finanziabili.
unica pecca niente ritiro usato ma ovvio .. che la sv me la vendo da solo altrimenti mi danno 1000e icon_biggrin.gif
 
9887945
9887945 Inviato: 19 Mag 2010 12:41
 

Sul cupolino non so ma sarebbe abbastanza inutile(tanto vale metterci quello optional nella versone vecchia).
Per il resto no,non puoi montarci sella e pedane perchè hanno attacchi e dimensioni differenti.
Queste foto lo dimostrano:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Come vedi le pedane del pilota sono molto diverse,come attacchi e come struttura(senza contare che quelle del passeggero nella Shiver mk1 sono attaccate a quelle del pilota,nella Shiver mk2 al telaietto).
Poi,per quel che riguarda la sella,cofronta l'ultima foto sopra con questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e lampante come la conformazione della sella sia diversa,abbia attacchi diversi e dimensioni diverse(difatti finisce molto più in alto della precedente).
 
9888006
9888006 Inviato: 19 Mag 2010 12:53
 

IceSv ha scritto:
6500 per l'esattezza in un conce di milano e pure finanziabili.
unica pecca niente ritiro usato ma ovvio .. che la sv me la vendo da solo altrimenti mi danno 1000e icon_biggrin.gif


ma messa instrada o 6500 + i soliti 300? se è 6.500 netti allora che aspetti a prendere la 2009? mi sa che per una 2010 ci voglioni diverse centinaia di euro in più o no?


per le pedane a me l'attacco sembra identico, due bulloni appena sotto il fulcro del forcellone nel telaio
 
9888686
9888686 Inviato: 19 Mag 2010 14:33
 

enjoyash ha scritto:

ma messa instrada o 6500 + i soliti 300? se è 6.500 netti allora che aspetti a prendere la 2009? mi sa che per una 2010 ci voglioni diverse centinaia di euro in più o no?


+ 210 di messa in strada.
la 2010 non è disponibile subito (secondo me lo fanno finchè hanno delle 2009 da far fuori)
e comunque tirando sono 500€ di sconto sul listino alias 7490, ballano 800€ .. da li capisci il mio dubbio icon_biggrin.gif
 
9888708
9888708 Inviato: 19 Mag 2010 14:35
 

enjoyash ha scritto:

per le pedane a me l'attacco sembra identico, due bulloni appena sotto il fulcro del forcellone nel telaio

Il punto che intendevo è che c'è da eliminare tutto il supporto della vecchia pedana...non si tratta di cambiare solo la pedanina.
Inoltre,tieni conto che perderesti inevitabilmente quelle del passeggero(che nel pre-2010 erano tutt'uno con quella del pilota).
 
9888800
9888800 Inviato: 19 Mag 2010 14:48
 

Pietra10 ha scritto:

Il punto che intendevo è che c'è da eliminare tutto il supporto della vecchia pedana...non si tratta di cambiare solo la pedanina.
Inoltre,tieni conto che perderesti inevitabilmente quelle del passeggero(che nel pre-2010 erano tutt'uno con quella del pilota).


infatti ... devo cambiare già troppe cose icon_smile.gif
 
9889848
9889848 Inviato: 19 Mag 2010 17:22
 

Pietra10 ha scritto:

Il punto che intendevo è che c'è da eliminare tutto il supporto della vecchia pedana...non si tratta di cambiare solo la pedanina.
Inoltre,tieni conto che perderesti inevitabilmente quelle del passeggero(che nel pre-2010 erano tutt'uno con quella del pilota).


si ma l'attacco sembra uguale, chiaramente devi cambiare tutto, anche perchè se cambi solo la pedivella dove appoggi il piede la posizione di guida non cambia minimamente. so che qualcuno ha messo su quelle della RSV se non ricorod male..guadagni 15 mm di luce a terra per via del fatto che sono molto sottili rispetto alle nostre, ma non cambi posizione delle gambe.
con quelle pedane 2010 in teoria dovresti avere anche i piedi un po' più su e indietro, cosa che secondo me è da fare assolutamente...non cambia niente dal punto di vista della comodità (il ginocchio sta solo un po' più chiuso) ma ti aiuta molto nella guida e a velocità elevate puoi contrastare la pressione dell'aria meglio con un appoggio più arretrato.

il passeggero? beh per me in moto si va da soli, in due non ci vado mai mai quindi non c'è problema, ma capisco che per qualcuno potrebbe sorgere il problema appunto, ma mi pare evidente la cosa.
 
9957696
9957696 Inviato: 31 Mag 2010 19:24
Oggetto: Novità sella!!
 

Oggi sono andato al concessionario Aprlia(vicino a quello ktm) che si trova a Brescia, insieme abbiamo guardato dal catalogo ricambi della Shiver e la sella da quello che abbiamo visto non cambia come codice(quindi dovrebbe essere retrocompatibile, 170 euro azz....).

Sabato dovrebbe arrivare una Shiver 2010, e proveremo se effettivamente funziona.

Speriamo

Stay tuned
 
9959539
9959539 Inviato: 31 Mag 2010 22:39
 

se il codice è identico dovrebbe esserlo anche la sella
anche perchè se la ordino come ricambio, il conce la ordina col codice, ma a quel punto se il codice è identico arriva una sella identica sia che sia 09 sia che sia 10
però strano perchè comunque l'imbottitura deve essere diversa, altrimenti come li hanno guadagnati i 2 centimetri in larghezza?
 
9960492
9960492 Inviato: 1 Giu 2010 4:19
 

enjoyash ha scritto:
se il codice è identico dovrebbe esserlo anche la sella
anche perchè se la ordino come ricambio, il conce la ordina col codice, ma a quel punto se il codice è identico arriva una sella identica sia che sia 09 sia che sia 10
però strano perchè comunque l'imbottitura deve essere diversa, altrimenti come li hanno guadagnati i 2 centimetri in larghezza?

La sella della 2010 è senxa dubbio alcuno diversa da quella del 2009:basta confrontare due foto di lato,e si vede subito...ma anche a montarci in cima si sente bene la differenza.
Quidni che abbiano lo stesso codice boh,mi apre strano,perchè proprio la stessa non è.
Che sia retrocompatibile ne dubito,ma come solito bisogna provare.
 
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