Ciao ragazzi.
Poichè NON utilizzo mai la moto in citta , ma solo giri nei Week-end appunto fuori città , tra colline , passi di Montagna ad andatura allegra e qualche Pistata!!!
Ho deciso di montare pastiglie Brembo..... mescola SC sull'anteriore e SP sul posteriore.
Per chi non le conoscesse ,sto parlando delle SC
immagini visibili ai soli utenti registrati
ovviamente sinterizzate per utilizzo strada/pista , con elevato coefficente d'atrito a caldo, molto stabili in tutte le condizioni di utilizzo, dove danno il loro meglio intorno ai 150 > 200 gradi, ma grazie al buon coefficiente d'atrito a freddo le rende utilizzabili anche da strada .
Attenzione da non confonderle con le RC che il loro utilizzo è solo da pista.
Mi sono state consigliate appunto per la tipologia di utilizzo che faccio e che quindi anche se sollecitate oltre misura , non risentiranno del effetto falding .
Ho cercato e letto qualcosa quà e là , nei vari topic su queste pastiglie, ma non ho trovato niente di concreto e soprattutto che parlasse di queste pastiglie montate sulla nostra Z1000 - 07-09.
Pertanto chiedo se qualcuno le ha montate e come si trova?...magari anche in pista!
usura ecc. .....ho letto di qualcuno che dice che rovinano i dischi a margherita!
( come quelli sulla ns Z) ma sinceramente non capisco perchè!..... allora perchè non rovinare anche quelli normali?...se qualcuno sa darmi una spiegazione anche su questa cosa, visto che chi lo dice in realtà non sà dare il motivo , ne sarei grato! grazie





Per salvaguardarmi i dischi ho sostituito le pasticche originali al 50-60%(prima della sostituzione i dischi erano perfetti), però le brembo si sono rilevate uno schifo, sono anche rumorose, adesso ho compro delle pasticche di un'altra marca ho tiro avanti per poi sostituire dischi e pasticche (500-600 euri) a qualcuno è capitato???