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aprilia mx o cr motard?[consigli per acquisto racing]
9755329
9755329 Inviato: 27 Apr 2010 16:18
 



fisk46 ha scritto:
tra queste due ti consiglio la hm perche l'aprilia mx non mi piace molto,poi se va pure poco icon_asd.gif

certo che un bel tm o ktm icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

in effetti icon_asd.gif
però beccati questa:
Link a pagina di Img714.imageshack.us
 
9755418
9755418 Inviato: 27 Apr 2010 16:33
 

non ti lasciar ingannare dall'estetica... un telaio in alluminio vale più di dieci plastiche!! icon_wink.gif
se miri alla sostanza il confronto è impari...
 
9756247
9756247 Inviato: 27 Apr 2010 18:40
 

Lonsino ha scritto:
non ti lasciar ingannare dall'estetica... un telaio in alluminio vale più di dieci plastiche!! icon_wink.gif
se miri alla sostanza il confronto è impari...


Bhè, dipende, c'è chi preferisce il telaio in acciaio che in piega lo tiri giù con niente anche se è meno stabile!
 
9756678
9756678 Inviato: 27 Apr 2010 19:34
 

ma è per il fatto del mixer, siccoe faccio molti km.
Poi, mascherin one piatta nera, parafango acerbis rosso, verrebbe stupenda, come ho postato il link.
Però il cr, potrei tenerlo fino ai 21, a 18, ci metto 700 euro solo di motore, perchè la Doma ce l'ho già e sarebbe una bomba
 
9775031
9775031 Inviato: 30 Apr 2010 16:23
 

allora io circa due settimane fa mi sono comprato un cr motard usato da un mio amico
lo uso da una settimana in città tutti i giorni e ti posso dire che nono è per niente scomodo, certo consuma come una belva, (io ho il 41)
però ogni volta che ti trovi al semaforo sai che nessuno ti starà davanti...
però se fai gire di 200-300 km io le lascerei stare

comunque il ragazzo che mel'ha venduta (campione italiano di trial (non è l'ultimo dei pirla)) mi ha detto di cambiare olio della trasmissione tutti i mesi, cambiare pistone ogni 4000-5000 km...
la mia però è elaborata fino all'osso.. gruppo termico elaborato in HRC
valvola di scarico del cr 250
forcella anteriore dell'hm 500 con diametro 50
piastre kite anodizzate rosse
cerchi anodizzati rossi e pompa radiale
e marmitta scarov con silenziatore lungo circa 23 cm


io quoto per la RACING

Ultima modifica di luca949494 il 30 Apr 2010 16:33, modificato 1 volta in totale
 
9775051
9775051 Inviato: 30 Apr 2010 16:27
 

luca949494 ha scritto:
allora io circa due settimane fa mi sono comprato un cr motard usato da un mio amico
lo uso da una settimana in città tutti i giorni e ti posso dire che nono è per niente scomodo, certo consuma come una belva, (io ho il 41)
però ogni volta che ti trovi al semaforo sai che nessuno ti starà davanti...
però se fai gire di 200-300 km io le lascerei stare


icon_rolleyes.gif dovrebbe essere il contrario... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9775081
9775081 Inviato: 30 Apr 2010 16:36
 

bhè di sicuro il CR è meno comodo del MX,e visto che fai appunto dei mini viaggi con la moto...dovresti prendere la MX...io come ho detto prima tuttavia voto CR perchè con quello sei sicuro che non arrivi MAI in ritardo icon_cool.gif icon_twisted.gif
 
9775164
9775164 Inviato: 30 Apr 2010 16:53
 

GreatGabry ha scritto:
bhè di sicuro il CR è meno comodo del MX,e visto che fai appunto dei mini viaggi con la moto...dovresti prendere la MX...io come ho detto prima tuttavia voto CR perchè con quello sei sicuro che non arrivi MAI in ritardo icon_cool.gif icon_twisted.gif


sbagliato icon_asd.gif
arrivi in ritardo perchè ti fermi a cambiar pistone, a far benzina e il classico pit stop icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9775856
9775856 Inviato: 30 Apr 2010 19:12
 

mada ha scritto:


sbagliato icon_asd.gif
arrivi in ritardo perchè ti fermi a cambiar pistone, a far benzina e il classico pit stop icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif



luca949494: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma, quanto fai con un pieno???
 
9775866
9775866 Inviato: 30 Apr 2010 19:14
 

mada ha scritto:


icon_rolleyes.gif dovrebbe essere il contrario... icon_asd.gif icon_asd.gif

come il contrario?
mada non essere così enigmatico icon_asd.gif
 
9776230
9776230 Inviato: 30 Apr 2010 20:09
 

a112abarth ha scritto:

come il contrario?
mada non essere così enigmatico icon_asd.gif


Come fa a dire che non è scomoda?
Non tutto sta nella posizione in sella...ma scomoda dal punto di vista motoristico.
Non ha le ventole sul radiatore e in più ad ogni semaforo devi sgassare come un cretino se non vuoi farla ingolfare...e si sente cavolo....o sarò io che sono un caso speciale e sento anche un minimo cambiamento nella moto.

Infatti...con le racing ( e non lo dico solo io) la cosa fondamentale da evitare sono i semafori e la città icon_wink.gif
 
9776268
9776268 Inviato: 30 Apr 2010 20:18
 

mada ha scritto:


Come fa a dire che non è scomoda?
Non tutto sta nella posizione in sella...ma scomoda dal punto di vista motoristico.
Non ha le ventole sul radiatore e in più ad ogni semaforo devi sgassare come un cretino se non vuoi farla ingolfare...e si sente cavolo....o sarò io che sono un caso speciale e sento anche un minimo cambiamento nella moto.

Infatti...con le racing ( e non lo dico solo io) la cosa fondamentale da evitare sono i semafori e la città icon_wink.gif

mmm cioè se non accellero da fermo si ingolfa? icon_eek.gif
 
9776787
9776787 Inviato: 30 Apr 2010 21:24
 

racing = da corsa.

corsa = manetta.

sono motori fatti e carburati per girare bene a palla, cioè con la valvola del carburatore spalancata. è ovvio che un motore così, se ogni 300 metri lo fermi al semaforo, e lo tieni 2 minuti al minimo, cioè con la valvola chiusa, si ingolfa.

la notizia ti giunge nuova?

V
 
9776932
9776932 Inviato: 30 Apr 2010 21:42
 

nerowolfe79 ha scritto:
racing = da corsa.

corsa = manetta.

sono motori fatti e carburati per girare bene a palla, cioè con la valvola del carburatore spalancata. è ovvio che un motore così, se ogni 300 metri lo fermi al semaforo, e lo tieni 2 minuti al minimo, cioè con la valvola chiusa, si ingolfa.

la notizia ti giunge nuova?

V

ebbe ne si, scusa eh se non sono nato maestro icon_asd.gif
 
9777013
9777013 Inviato: 30 Apr 2010 21:52
 

a112abarth ha scritto:

mmm cioè se non accellero da fermo si ingolfa? icon_eek.gif


non c'è da spaventarsi.... eusa_liar.gif icon_asd.gif

la risposta è SI.

al massimo la lasci 10-20 secondi al minimo...ma una sgassata come nelle partenze delle gare di cross le devi fare....
puoi farci di tutto con una racing ma portarla in città è peggio che in pista IMHO icon_wink.gif
Poi vabbè..non è detto che non ci puoi andare...c'è tanta gente che gira con il Tm a milano icon_rolleyes.gif
 
9777123
9777123 Inviato: 30 Apr 2010 22:10
 

mada ha scritto:


non c'è da spaventarsi.... eusa_liar.gif icon_asd.gif

la risposta è SI.

al massimo la lasci 10-20 secondi al minimo...ma una sgassata come nelle partenze delle gare di cross le devi fare....
puoi farci di tutto con una racing ma portarla in città è peggio che in pista IMHO icon_wink.gif
Poi vabbè..non è detto che non ci puoi andare...c'è tanta gente che gira con il Tm a milano icon_rolleyes.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif
Bè hanno la palle icon_asd.gif
Ma cos'è un IMHO?
 
9777152
9777152 Inviato: 30 Apr 2010 22:15
 

IMHO (In My Humble Opinion) è un acronimo in lingua inglese dal significato di a mio modesto parere.
 
9777167
9777167 Inviato: 30 Apr 2010 22:18
 

mada ha scritto:
IMHO (In My Humble Opinion) è un acronimo in lingua inglese dal significato di a mio modesto parere.

oooooooooooooook.
Ma una cosa, io la userei in centro al 60% però anche per gite lunghe.
Non penso che il pistone lo dovrei cambiare ogni 6000 chilometri
 
9777189
9777189 Inviato: 30 Apr 2010 22:22
 

a112abarth ha scritto:

oooooooooooooook.
Ma una cosa, io la userei in centro al 60% però anche per gite lunghe.
Non penso che il pistone lo dovrei cambiare ogni 6000 chilometri


dovresti pensarlo invece... eusa_think.gif

qualunque sia l'uso..il pistone si consuma...perde compressione...la fascia si consuma anche...e piano piano si spompa.

A 6.000 ci arrivi se Dio vuole..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
di solito si cambia prima.



Comunque....c'è gente che con le jap è arrivata anche a 7.000 ma oltre rischi davvero tanto.
io sono arrivato con la mia a 6200 e ho tirato giu il cilindro.....era perfetto...ma il pistone era da buttare e anche la testata era piena di incrostazioni.


Non ti fare troppe pippe mentali e prendi quella che pensi di riuscire a mantenere.
L'importante è poterla mantenere...che di cure ne ha bisogno 0509_up.gif



IO mi sono Auto-convinto di poterla mantere....e non è tanto facile....
Prima di prenderla avevo 1700 euro MIEI...quindi ero sicuro di tutto...ora sono con 130 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9777379
9777379 Inviato: 30 Apr 2010 22:51
 

mada ha scritto:


dovresti pensarlo invece... eusa_think.gif

qualunque sia l'uso..il pistone si consuma...perde compressione...la fascia si consuma anche...e piano piano si spompa.

A 6.000 ci arrivi se Dio vuole..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
di solito si cambia prima.



Comunque....c'è gente che con le jap è arrivata anche a 7.000 ma oltre rischi davvero tanto.
io sono arrivato con la mia a 6200 e ho tirato giu il cilindro.....era perfetto...ma il pistone era da buttare e anche la testata era piena di incrostazioni.


Non ti fare troppe pippe mentali e prendi quella che pensi di riuscire a mantenere.
L'importante è poterla mantenere...che di cure ne ha bisogno 0509_up.gif



IO mi sono Auto-convinto di poterla mantere....e non è tanto facile....
Prima di prenderla avevo 1700 euro MIEI...quindi ero sicuro di tutto...ora sono con 130 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma mi sembrava che avevi avuto problemi.
Bè il cr che sto per prendere, ha 2000 km, rifatto il motore da un preparatore, il più famoso da me, preparava già dagli 60-70.
Gomme con 1200 chilometri, in più l'ha sempre tenuta sempresul cavalletto centrale, come dire, l'alza moto.
Quindi per un po' non dovrei avere problemi.

Ma scusa, un pistone cosa viene 100 euro?
Quindi circa ogni 7 mesi eusa_think.gif
 
9777558
9777558 Inviato: 30 Apr 2010 23:29
 

vabbè....1000 li ho aggiunti all'acquisto.... icon_asd.gif icon_asd.gif

ma 500 li ho fatti fuori anche perchè ho preso la roba distrutta nell'incidente... icon_rolleyes.gif


un pistone viene 110 euro per le nostre.
Devi aggiungere la lappatura che sono circa 40 euro
guarnizioni nuove 20 euro
gabbia rulli 10 euro al max


quindi direi 170-180 euro ti partono ogni 6-7 mesi.... 0509_up.gif
 
9777580
9777580 Inviato: 30 Apr 2010 23:33
 

mada ha scritto:
un pistone viene 110 euro per le nostre.
Devi aggiungere la lappatura che sono circa 40 euro
guarnizioni nuove 20 euro
gabbia rulli 10 euro al max


quindi direi 170-180 euro ti partono ogni 6-7 mesi.... 0509_up.gif


mmm, la lappatura, già sentito sto termine.
Insomma un bella spesa.
Per l'olio da me il Motul 710 lo vendono a 23 euro al litro, insomma non è economico icon_asd.gif
su ebay l'ho visto a 9 euro o 13, ne ordino un po' e sono apposto.
Comunque, mi da anche la Doma, l'ho già sentita, ma non saprei com'è come prestazioni, ma il cr ne ha già abbastanza immagino.
Altre cose particolari ? eusa_think.gif
 
9777587
9777587 Inviato: 30 Apr 2010 23:35
 

a112abarth ha scritto:

ebbe ne si, scusa eh se non sono nato maestro icon_asd.gif


non è questione di nascere maestri, ma è meglio saperle certe cose prima di prendersi una moto di un certo tipo...

V
 
9777591
9777591 Inviato: 30 Apr 2010 23:35
 

a112abarth ha scritto:


mmm, la lappatura, già sentito sto termine.
Insomma un bella spesa.
Per l'olio da me il Motul 710 lo vendono a 23 euro al litro, insomma non è economico icon_asd.gif
su ebay l'ho visto a 9 euro o 13, ne ordino un po' e sono apposto.
Comunque, mi da anche la Doma, l'ho già sentita, ma non saprei com'è come prestazioni, ma il cr ne ha già abbastanza immagino.
Altre cose particolari ? eusa_think.gif



il 710 non è consigliato per le racing.....è un Ottimo olio ma per le moto col miscelatore.
molto meglio l'800.
La doma regala un po di bassi...che altrimenti non avresti 0509_up.gif
l'olio...devi fare come tutti noi...ordinare 4-5 alla volta..e ti bastano per 2 mesi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9777605
9777605 Inviato: 30 Apr 2010 23:36
 

nerowolfe79 ha scritto:


non è questione di nascere maestri, ma è meglio saperle certe cose prima di prendersi una moto di un certo tipo...

V


quotissimo 0509_up.gif

fai bene i conti.
Te lo dico perchè con la hm giravo a manetta e spendevo pochissimo....con il kawa non funzione allo stesso modo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9777618
9777618 Inviato: 30 Apr 2010 23:38
 

mada ha scritto:



il 710 non è consigliato per le racing.....è un Ottimo olio ma per le moto col miscelatore.
molto meglio l'800.
La doma regala un po di bassi...che altrimenti non avresti 0509_up.gif
l'olio...devi fare come tutti noi...ordinare 4-5 alla volta..e ti bastano per 2 mesi icon_asd.gif icon_asd.gif

ok, però leggevo che il Motul 800 è più denso e ingrassa la carburazione.
Si si, faccio l'ordine ogni mese, 5 alla volta e sono apposto... o almeno si spera.
Altre cose da segnalare?
 
9777630
9777630 Inviato: 30 Apr 2010 23:40
 

a112abarth ha scritto:

ok, però leggevo che il Motul 800 è più denso e ingrassa la carburazione.
Si si, faccio l'ordine ogni mese, 5 alla volta e sono apposto... o almeno si spera.
Altre cose da segnalare?


infatti è piu denso..ma un olio denso non ti cambia la carburazione.
è infatti meglio del 710 sulle nostre 0509_up.gif


Altre cose....boh....valuta bene la scelta... icon_asd.gif

chiedi il motivo per cui la vende che spesso serve a capire varie cose... icon_asd.gif
 
9777647
9777647 Inviato: 30 Apr 2010 23:43
 

nerowolfe79 ha scritto:


non è questione di nascere maestri, ma è meglio saperle certe cose prima di prendersi una moto di un certo tipo...

V

Inviato: 30 Apr 10 21:24 Oggetto:

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racing = da corsa.

corsa = manetta.

sono motori fatti e carburati per girare bene a palla, cioè con la valvola del carburatore spalancata. è ovvio che un motore così, se ogni 300 metri lo fermi al semaforo, e lo tieni 2 minuti al minimo, cioè con la valvola chiusa, si ingolfa.

la notizia ti giunge nuova?

V



Il fatto è che quello che mi hai detto tu, per quanto può sembrare strano, non lo sapevo, per questo ho detto non nasciamo maetri, non per altro.
la rotta maggiore è la benzina, per il fato che faccio molti chilometri e il mixer sarebe una rotta, lo so benissimo che le racing sono così, però insomma, un forum nasce per discutere, il mio non era un pretesto per litigare 0509_up.gif
 
9777652
9777652 Inviato: 30 Apr 2010 23:45
 

Tranquillo...la miscela è l'ultima cosa a cui dovrai pensare icon_asd.gif icon_asd.gif

Io faccio il pieno a casa...e dura 80 KM...forse 90.
Prima di salire e farmi un passo lungo....alla base faccio benzina per esserne certo di arrivare in cima e poter tornare...

non è per niente scomodo....ci vuole passione come in tutte le cose.
 
9777661
9777661 Inviato: 30 Apr 2010 23:47
 

mada ha scritto:


infatti è piu denso..ma un olio denso non ti cambia la carburazione.
è infatti meglio del 710 sulle nostre 0509_up.gif


Altre cose....boh....valuta bene la scelta... icon_asd.gif

chiedi il motivo per cui la vende che spesso serve a capire varie cose... icon_asd.gif

mmm, forse glielo chiesto ma non ricordo icon_asd.gif
Ma non ha problemi di soldi, se non sarebbe andato dal migliore preparatore da noi, infatti mi ha fatto vedere la fattura di 1000 euro.
Mi ha detto che ha deve prendere un motard 600.
E nel garage si intravedeva l'R1, insomma non penso che ha fregato tutto icon_asd.gif
Ma come consumi come sei al litro e al pieno e quanto tiene circa il tuo cetriolo?
 
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