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differenza prestazionale TOP nero e cilindro HM
9728654
9728654 Inviato: 22 Apr 2010 21:22
Oggetto: differenza prestazionale TOP nero e cilindro HM
 



ragazzi ho un problema attualmente sulla mia moto monto un top nero con carburatore 20 ecc... ecc... mio padre vorrebbe che rimontassi il cilindro originale (quello in alluminio monofascia) secondo voi c'è una differenza prestazionale notevole tra i 2? piu che altro il mio problema è la polizia ... è per colpa della polizia che melo voul far togliere perchè ha paura che mi multino se non di peggio. anche la polizia dico io ! ci sono preti pedofili e per un 50ino truccato vengono a rompere le palle!
 
9728718
9728718 Inviato: 22 Apr 2010 21:29
 

scusa ma non mi sembra esista un cilindro originale in alluminio monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif magari tu intendi che basta che metti un GT di cilindrata uguale all'originale?
 
9728744
9728744 Inviato: 22 Apr 2010 21:32
 

un 50trofeo icon_eek.gif
 
9728753
9728753 Inviato: 22 Apr 2010 21:33
 

scarabdr ha scritto:
scusa ma non mi sembra esista un cilindro originale in alluminio monofascia icon_asd.gif icon_asd.gif magari tu intendi che basta che metti un GT di cilindrata uguale all'originale?


il gilardoni icon_lol.gif


comunque se vuoi rimanere meno sgamabile, smonta il gt e togli le scritte top e vernicialo del colore del cilindro originale! icon_wink.gif
 
9728793
9728793 Inviato: 22 Apr 2010 21:37
 

si invece il cilindro originale del mio cre six competition è in alluminio con pistone monofascia (forse mi ero spiegato male scusate)
 
9728801
9728801 Inviato: 22 Apr 2010 21:37
 

marco-ladisa ha scritto:
si invece il cilindro originale del mio cre six competition è in alluminio con pistone monofascia (forse mi ero spiegato male scusate)


è il gilardoni 0509_up.gif
 
9729097
9729097 Inviato: 22 Apr 2010 22:01
 

c'è tanta differenza prestazionele tra il mio gilardoni originale 50 cc e il top nero 73cc?
 
9732296
9732296 Inviato: 23 Apr 2010 14:00
 

Sposto in elaborazione
Non esagerata icon_wink.gif il top trophy è un bifascia in ghisa mentre il tuo gilardoni è un 7t in alluminio monofascia. La differenza sta che bassi e medi il top tira di più ma agli alti meglio il gilardoni icon_wink.gif
 
9739014
9739014 Inviato: 24 Apr 2010 16:35
 

secondo me diffrenza ne senti eccome un mio amico con il cre six non stava dietro neanche a pregare ad un yamaha dt col top nero
 
9739994
9739994 Inviato: 24 Apr 2010 19:55
 

manuel1993 ha scritto:
secondo me diffrenza ne senti eccome un mio amico con il cre six non stava dietro neanche a pregare ad un yamaha dt col top nero
Conta anche il manico..
 
9745075
9745075 Inviato: 25 Apr 2010 23:30
 

di differenza ce ne molta, come ti hanno consigliato potresti verniciare il top nero, non controllano il gt se ha il colore come l originale, piu che altro cerca di tenere lo specchietto, avere a posto collaudo e assicurzione a avere le gomme in buono stato, piu che altro controllano quello 0509_up.gif
 
9891311
9891311 Inviato: 19 Mag 2010 20:45
 

si verniciarlo è 1 soluzione possibile, per il resto non controllano tanto, io ho la tua stessa ela con pacco lamellare e collettore(che non si vedono) poi ho messo il filtro malossi nell'airbox con un tubo in gomma per proteggerlo e renderlo meno visibile, sul carb 21 ho limato la scritta, il top nero l' ho lasciato così, ma icon_twisted.gif mi sono procurato il libretto del top 50 omologato(che è di colore nero indistinguibile dal 73.5)ovviamente non ce l'ho segnato sul libretto della moto, però me lo porto sempre insieme ai documenti, così se mi fermano dico che ho grippato da poco e che ho comprato il top omo e che al più presto andrò in motorizzazione a far registrare la modifica 0509_up.gif se decidi di seguire il mio consiglio cerca sempre di mentire in modo convincente e di non fare passi falsi, si sicuro di quello che dici e dillo con convinzione...piccola lezione di vita, ogni mattina in città un municipale si sveglia e cerca un quattordicenne col motorino truccato su cui abusare del suo potere, sa che dovrà correre più veloce di un 50 truccato con la sua panda o non sequestrerà nessun motorino e non sgancerà nemmeno 1 multa sostanziosa. ogni mattina un quattordicenne si sveglia per andare a scuola col suo motorino e sa che se anche corre più forte del municipale con la panda, quello gli prende la targa e lo denuncia,cosi si ferma... e inizia a raccontare al polizziotto una vagonata di c*****e.......te lo dico per esperinza personale, una volta mi hanno fermato che ero tutto originale, mi seguivano, ma non li avevo visti nello specchio, hanno iniziato a ispezionare alla ricerca di non so cosa, lanciando accuse alla marmitta e al carb senza nemmeno guardare poi mi hanno minacciato di sequestrarmela la prossima volta, quindi se ne sono andati sgommando in contromano come in un film americano.si sentono forti dei loro poteri, ma non conosco nessuno che abbia mai preso una multa o a cui sia stata sequestrata la moto... 0509_up.gif
 
9891386
9891386 Inviato: 19 Mag 2010 20:56
 

P.S:non ce l' ho per davvero con i municipali, è brava gente che fa il suo lavoro e aiuta la gente, talvolta,si fanno un po' odiare, ma spesso sono d' aiuto

... tieniti il top nero, al dilà delle prestazioni è un bifascia molto ma molto più affidabile del gilardoni, forse più affidabile dell' originale 0509_up.gif
 
9901862
9901862 Inviato: 21 Mag 2010 14:58
 

Questo topic è un po vecchiotto...Io posso dire che il gilardoni al nero fatto bene con la sua elaborazione dietro ci puo solo leccare la 0509_banana.gif ahahaha...
 
9907052
9907052 Inviato: 22 Mag 2010 17:43
 

Vizzo ha scritto:


è il gilardoni 0509_up.gif


il gilardoni è monofascia??
 
9907821
9907821 Inviato: 22 Mag 2010 21:07
 

be non è così vecchio comunque, senza dubbio, il nero, anche se non va tanto di v max 0509_down.gif ti cambia il modo di guidare, è molto più pieno 0509_up.gif ,ha una spinta ai bassi eccezionale 0509_up.gif , una coppia da "4 tempi" 0509_up.gif , ha un ottima ripresa 0509_up.gif ,ma la differenza più grossa è la spinta, il nero è robusto e in salita,e in città non devi sempre essere attaccato alla frizione e al cambio 0509_up.gif , in enduro, meglio ancora 0509_up.gif , è uno dei più usati. in conclusione è senza dubbio molto più divertente 0509_up.gif di un 50 soprattutto ai bassi regimi anche se in proporzione alla cilindrata va di meno di un 50 orig 0509_down.gif è molto meglio 0509_up.gif
 
9907892
9907892 Inviato: 22 Mag 2010 21:32
 

marcocr ha scritto:
be non è così vecchio comunque, senza dubbio, il nero, anche se non va tanto di v max 0509_down.gif ti cambia il modo di guidare, è molto più pieno 0509_up.gif ,ha una spinta ai bassi eccezionale 0509_up.gif , una coppia da "4 tempi" 0509_up.gif , ha un ottima ripresa 0509_up.gif ,ma la differenza più grossa è la spinta, il nero è robusto e in salita,e in città non devi sempre essere attaccato alla frizione e al cambio 0509_up.gif , in enduro, meglio ancora 0509_up.gif , è uno dei più usati. in conclusione è senza dubbio molto più divertente 0509_up.gif di un 50 soprattutto ai bassi regimi anche se in proporzione alla cilindrata va di meno di un 50 orig 0509_down.gif è molto meglio 0509_up.gif

davvero? 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9907917
9907917 Inviato: 22 Mag 2010 21:40
 

marcocr ha scritto:
be non è così vecchio comunque, senza dubbio, il nero, anche se non va tanto di v max 0509_down.gif ti cambia il modo di guidare, è molto più pieno 0509_up.gif ,ha una spinta ai bassi eccezionale 0509_up.gif , una coppia da "4 tempi" 0509_up.gif , ha un ottima ripresa 0509_up.gif ,ma la differenza più grossa è la spinta, il nero è robusto e in salita,e in città non devi sempre essere attaccato alla frizione e al cambio 0509_up.gif , in enduro, meglio ancora 0509_up.gif , è uno dei più usati. in conclusione è senza dubbio molto più divertente 0509_up.gif di un 50 soprattutto ai bassi regimi anche se in proporzione alla cilindrata va di meno di un 50 orig 0509_down.gif è molto meglio 0509_up.gif


terrei a precisare 2 cose, il top nero non "va di meno in proporzione alla cilindrata" rispetto al gt originale, entrambi i gt godono approssimativamente della medesima potenza specifica e presumibilmente anche della medesima coppia specifica(o pme), la differenza prestazionale in termini di coppia e potenza è data praticamente(in linea molto generale) dalla maggiore cubatura, lo sfruttamento della cubatura risulta dunque analogo
la seconda cosa riguarda la "coppia da 4 tempi", non è del tutto esatto che un 4t gode sempre di più coppia, il discorso da fare sarebbe lunghetto ma in genere un 2t mostra parametri di coppia massima superiore, probabilmente il 4t mostra solo una coppia meglio distribuita ma non per forza sempre migliore
 
9908436
9908436 Inviato: 23 Mag 2010 0:08
 

Mi avete davvero fatto venire la curiosità cosi sono andato a 20 km lontano dal mio paese con amici a trovare un amico col gilardoni monofascia,19,pacco lamellare vl15 e poi mi sono scordato le altre cose...ah marmitta hm racing....Comunque me lo ha fatto provare e come ripresa era un po meno visto i rapporti 14-55...Poi siamo andati alla variante un rettilineo lunghissimo e lui non mi è neanche stato dietro sia in ripresa che soprattutto in allungo l'ho letteralmente bruciato...Secondo me vi sbagliate sul nero...Io a causa della marmitta ho pochi bassi ma alti eccezzionali...
 
9909064
9909064 Inviato: 23 Mag 2010 10:45
 

eusa_clap.gif si, be per coppia da 4 t intendevo soprattutto ai bassi,comunque di sicuro non è un gt da velocità anche se in città ma anche fuori ti prendi delle belle soddisfszioni... a te geremia tzr quanto ti fa da tachimetro?...e effettivi?...fai conto che io ho fatto 300 km e non l'ho ancora tirato tutto,ho fatto solo una tirata di pochi secondi e sono arrivato a 90 di tachimetro, che ero a 3/4 di accelleratore...
 
9909546
9909546 Inviato: 23 Mag 2010 13:09
 

0510_saluto.gif ho aperto il topic della mia moto venite a dare un occhiata!!!
 
9909618
9909618 Inviato: 23 Mag 2010 13:33
 

marcocr ha scritto:
eusa_clap.gif si, be per coppia da 4 t intendevo soprattutto ai bassi,comunque di sicuro non è un gt da velocità anche se in città ma anche fuori ti prendi delle belle soddisfszioni... a te geremia tzr quanto ti fa da tachimetro?...e effettivi?...fai conto che io ho fatto 300 km e non l'ho ancora tirato tutto,ho fatto solo una tirata di pochi secondi e sono arrivato a 90 di tachimetro, che ero a 3/4 di accelleratore...

Qua non si puo parlare di velocità ma a me col 14/47 i 132 li prende senza problemi andando a 12 mila giri e poi si ferma a causa della centralina...Soltanto che il tratto è un po ripido...Invece mi prende i 123-124 in pianura e ho fatto il test col gps e sbaglia di 3-4 km/h!
Con l'hm sicuramente mettendo i rapporti che ho io non puoi prendere questa velocità ma poco meno perchè io ho l'aerodinamica essendo una stradale...
 
9909805
9909805 Inviato: 23 Mag 2010 14:39
 

icon_rolleyes.gif non vorrei fare lo scettico, tantomeno denigrare la nostra ela, ma per quanto ne so, la danno al massimo per 105 km/h io ho rapporti 14/50 ...la mia va tutta in ripresa,comunque ci aggiorniamo quando avrò fatto almeno 600-700 km, solo dopo averne fatti più o meno così a mio parere il motore comincia a dare il massimissimo... vabbè spostiamo la discussione nel mio topic! icon_arrow.gif
 
9909811
9909811 Inviato: 23 Mag 2010 14:41
 

Con i pezzi che ho io sotto non credo che la moto a 105 si ferma 105 meli fa di quinta a 9000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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