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GSX R 750 K6, Pregi e difetti...e alternative
566678
566678 Inviato: 22 Ago 2006 9:04
 



iceberg ha scritto:

è solo x migliorarla un pochetto,anke se ammetto che è già perfetta e anke troppo così com'è,come dici anke tu l'unica pecca che rompe anke a me è il contachilometri sballato e anke la velocità non è più la corretta...diciamo però che i tubi in treccia servono parecchio,quando faccio un pò di strada tirando e andando forte il freno ci molla parecchio...tu invece l'hai lasciata esattamente come nuova?


esattamente così come mamma suzuki l'ha fatta....
ho solo tolto qualche stampino delle avvertenze troppo brutti....
penso che cambierò il portatarga in effetti l'originale è bruttino ed ingombrante, ma anche in questo caso con l'originale non rischio nulla.... con l'aftermarket se ti fermano ti possono contestare l'assenza del catarifrangente e la scarsa illuminazione...
sulla storia dei tubi in treccia bè non voglio offendere nessuno ma secondo me sono proprio una cazzata....
mi spiego anche io faccio strade di montagna... non sono proprio un fermo viaggio spesso con zavorrina ma non mi è mai successo e dico mai di sentire in fondo al colle i freni mancare... anche i miei amici se la banfano con sta storia ma per l'uso stradale credo che servano a far soldi ai concessionari... diverso è il discorso della pista ma sono andato così poche volte che non posso esprimermi...
sul mio vecchio SRAD 600 li avevo montati ma per un semplice fattore estetico....
se mi sbaglio corregetemi....

vince
 
569427
569427 Inviato: 23 Ago 2006 10:27
 

preso il gironale...ma da qui sembra che il 1000 sia top in assoluto...intanto leggerò attentamente i commenti...e poi spero di poterla provare di persona...tanto l'acquisto riguarderò la prossima stagione....


Mi stanno parlando e sto leggendo molto bene sulla daytona 675...l'unico inconveniente è che sia triumph
 
569502
569502 Inviato: 23 Ago 2006 10:59
 

attento ke fra poko esce il k7 mille nuovo cmq se aspetti l'anno prossimo puoi trovare il k6 mille ad un buon prezzo
 
572425
572425 Inviato: 24 Ago 2006 10:28
 

Taborg ha scritto:
penso ke giorgiocentauro diceva di cambiare tutto insieme x un prob di usura, quindi mantenere la misura del pignone invariata, catena antistrappo da 520 e corona da 2 denti in + come mi hanno proposto a me, però io ho soli 2000 km, nn penso ke la catena sia già usurata al punto ke se cambio corona me la rovini

ciao sono pino ciò lo stesso problema con la mia seicento,la moto ha percosso 2500 km il problema è che con la corona +2 la catena non ci arriva(problema già riscontrato sulla kawa 636 2003 che avevo prima)
io non ho fatto la prova perchè dopo piglio un altro palo.... e devo mettere mano al portafoflio e comprare una catena nuova,EK quadra-ring oro 140 euro circa icon_evil.gif
 
572431
572431 Inviato: 24 Ago 2006 10:32
 

pinogp1 ha scritto:
Taborg ha scritto:
penso ke giorgiocentauro diceva di cambiare tutto insieme x un prob di usura, quindi mantenere la misura del pignone invariata, catena antistrappo da 520 e corona da 2 denti in + come mi hanno proposto a me, però io ho soli 2000 km, nn penso ke la catena sia già usurata al punto ke se cambio corona me la rovini

ciao sono pino ciò lo stesso problema con la mia seicento,la moto ha percosso 2500 km il problema è che con la corona +2 la catena non ci arriva(problema già riscontrato sulla kawa 636 2003 che avevo prima)
io non ho fatto la prova perchè dopo piglio un altro palo.... e devo mettere mano al portafoflio e comprare una catena nuova,EK quadra-ring oro 140 euro circa icon_evil.gif

puoi fare aggingere delle maglie alla catena costa meno
 
572433
572433 Inviato: 24 Ago 2006 10:32
 

pinogp1 ha scritto:
Taborg ha scritto:
penso ke giorgiocentauro diceva di cambiare tutto insieme x un prob di usura, quindi mantenere la misura del pignone invariata, catena antistrappo da 520 e corona da 2 denti in + come mi hanno proposto a me, però io ho soli 2000 km, nn penso ke la catena sia già usurata al punto ke se cambio corona me la rovini

ciao sono pino ciò lo stesso problema con la mia seicento,la moto ha percosso 2500 km il problema è che con la corona +2 la catena non ci arriva(problema già riscontrato sulla kawa 636 2003 che avevo prima)
io non ho fatto la prova perchè dopo piglio un altro palo.... e devo mettere mano al portafoflio e comprare una catena nuova,EK quadra-ring oro 140 euro circa icon_evil.gif order="0" />

se qualcuno di questo forum ha messo la corona +2 sulla suzuki gsx600k6 e non ha avuto problema mi puo rispondere?
 
585207
585207 Inviato: 28 Ago 2006 17:36
 

giorgiocentauro ha scritto:
attento ke fra poko esce il k7 mille nuovo cmq se aspetti l'anno prossimo puoi trovare il k6 mille ad un buon prezzo


QUANDO SI SA???INIZIO O FINE STAGIONE PROX???
 
585221
585221 Inviato: 28 Ago 2006 17:41
 

marce ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
attento ke fra poko esce il k7 mille nuovo cmq se aspetti l'anno prossimo puoi trovare il k6 mille ad un buon prezzo


QUANDO SI SA???INIZIO O FINE STAGIONE PROX???

si dovrebbe vedere alla fiera di milano adesso doppio_lamp.gif
 
586550
586550 Inviato: 29 Ago 2006 2:34
 
 
586628
586628 Inviato: 29 Ago 2006 7:34
 

le nuove k6 sono moto eccezionali, ma secondo me, non solo suzuki, tutto è ormai portato all'estremo! ogni qualche anno cè 1 salto tecnologico ed oltre il fatto che tanti si prendono la moto + per questione modaiola e commerciale, ci ritroviamo con moto cambiate dopo ogni 2-3 anni! secondo me oltrettutto 1 persona in cosi pochi anni non viene a conoscenza totale del mezzo! sono moto ormai votate x la pista, dove il passeggero è 1 optional! poi secondo me ispirnao troppa fiducia ed 1 persona poco esperta ci lascia subito andare la mano! invece le moto di 10 anni fà incutevano quel senso di timore e rispetto, magari goffe ed 1 pò impacciate, ma di sicuro se imparavi a guidare quei muli andavi veramente forte!
 
592646
592646 Inviato: 30 Ago 2006 15:15
 

giorgiocentauro ha scritto:
marce ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
attento ke fra poko esce il k7 mille nuovo cmq se aspetti l'anno prossimo puoi trovare il k6 mille ad un buon prezzo


QUANDO SI SA???INIZIO O FINE STAGIONE PROX???

si dovrebbe vedere alla fiera di milano adesso doppio_lamp.gif

ah si!!!
grazie icon_wink.gif
 
593046
593046 Inviato: 30 Ago 2006 17:03
 

Marce, non so tu che pilotino sia e cosa te ne devi fare di questa moto ma...
senz'offesa, se vieni da un'Fz6 e ci devi andar solo per strada...forse il 600 è più che sufficiente. Io ho avuto una Z750 con la quale andavo sia in strada che in pista (che va un pò di più dell'Fz6) poi ho preso la malattia della pista e l'ho cambiata col Gixxerino e ti dirò che son soddisfatto del 600. Va comunque di più, impossibile sfruttarlo tutto per strada e difficile anche in pista. Ma ti ci diverti tanto senza nessun problema ne pensiero, dato che il telaio è lo stesso del 750 con 25cv in meno.
150cv son tanti se non hai un pò di mestiere come si deve...finisci per non usarli o per star sempre in tensione e rischiare.
In compagnia abbiam quasi tutti il 600 quelli che andiam spesso in pista e dei gran 1000 quelli con cui esco per strada: l'unica situazione in cui ti staccano è quando per pigrizia non metti la prima in uscita dai tornanti lenti in salita e dove la strada si stende per aprirci tutto...per il resto si va francobollati, nel misto stretto guadagno anche un pò perchè butto giù la moto apro il gas e tanto che prende ti fai destra sinistra destra uscendo a palla...la trazione c'è e se derapa non è violento o preoccupante, i 1000 dietro che scodano o impennano... e non posson mai spalancare il gas come vorrebbero.
Ovvio il 750 va di più..ma l'erogazione è simile al 600 e i rapporti più lunghi in effetti livellano la resa..su livelli comunque più che decenti e più che stradali!!

Fa te. Checchè ne scrivano IN MOTO il Nurburgring è una pseudopista, non una strada di montagna come le nostre, e un 600 Supersport va forte, non te ne accorgi perchè è facilissimo ma va forte anche in salita. Scrivan pure che le naked han più coppia e tante altre balle del genere, o che la Triumph 675 è meglio del Gixxer750... ma va là!
Personalmente mi son dovuto ricredere su una cosa: le carenate sono un'altro pianeta, e il problema dei bassi vuoti non lo sento molto...dato che è facilissimo girare sopra 7-8000 sempre.
Dovresti provarle tutte e tre.
 
593100
593100 Inviato: 30 Ago 2006 17:21
 

Accetto volentieri il tuo consiglio!!!
che tipo di pilotino sono???
credo di aver portato al limite l'FZ6..e forse a suo tempo feci una cazzata a comprarla...credo di aver bisogno di una moto che mi conceda di andare forte almeno come ora (ma più rilassato) sui passi appeninici..ora guido fisso a limitatore...ma di fare soprattutto delle capatine in pista!!!

So che il gsx-r 600 è già su un altro pianeta rispetto all' FZ6...però dal momento che faccio un acquisto, lo farei per valutarlo sul lungo periodo e per quello che ad oggi prediligerei una cc superiore...

Su inmoto effettivamente ci son scitte un pò troppe bischerate in quell'articolo...non credo che per strada farò staccate a 260 icon_biggrin.gif
 
593147
593147 Inviato: 30 Ago 2006 17:34
 

La differenza che ho trovato io e come me tanti possessori di naked più o meno costose e sportive è il fatto che la veloctà e la rilassatezza te la danno la ciclistica e la posizione: la velocità con cui entri e percorri una curva con un 600 e con una sportiva in genere non han niente a che vedere con una naked, è lì la grossa differenza! Oltre al peso minore e in basso, alla precisione della ciclistica...fiore all'occhiello dei k6. Le curve che prima ti impegnavano e impensierivano tanto..le fai con facilità e naturalezza estrema, puoi sbagliare e correggere traiettoria quasi sempre e ciò ti permette dove il motore non è tutto di star attaccato ai 1000. Sull'erogazione...il Suzuki rispetto alle altre -636 cmpreso- pare esser più piena e lineare sotto di quanto magari i dati puri al banco indichino. Non esplode tanto quanto un R6, ma va forte uguale e per strada anche un pelo in più. Il 750 che avevo aveva una discreta schiena ma...come prende i giri cattiva in fretta questa..
 
593182
593182 Inviato: 30 Ago 2006 17:44
 

lasciamo stare come punto di partenza le naked...ma tra la 600 e la 750...è netta la mancanza di bassi e medi?
 
593317
593317 Inviato: 30 Ago 2006 18:23
 

marce ha scritto:
lasciamo stare come punto di partenza le naked...ma tra la 600 e la 750...è netta la mancanza di bassi e medi?


per avere la stessa spinta del 750 in uscita dalle curve devi tenerla più o meno a 2000 giri in più del 750...poi fidati che dai 6000 giri in su tira parecchio anke il 600 0509_up.gif
 
593748
593748 Inviato: 30 Ago 2006 20:29
 

Anch'io vengo da una naked,una kawa z-1000 con forcella mod,mono WP,rapporti corti,scarico ecc ecc,130 cavalli ,UNA BOMBA !!! sì ,finchè non provi una sportiva carenata ,TUTTA UN ALTRA COSA .
Le curve che prima facevo con un pò di rispetto ora le faccio col pensiero,freno molto dopo e la moto non si scompone mai,certo con la zetona fino in terza marcia eri in monoruota,ma alla fine perdi solo tempo.
In montagna riuscivo a divertirmi ,ma che fatica star dietro alle carenate,con quest'ultime viene tutto più facile.
Sul motore non posso esprimermi del tutto perchè ho ancora pochissimi km,ma come bassi e medi siamo forse meglio della z-1000 e in allungo non vi è storia,se poi ci metti una corona + 2................... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
595078
595078 Inviato: 31 Ago 2006 10:06
 

@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!
 
595091
595091 Inviato: 31 Ago 2006 10:09
 

marce ha scritto:
lasciamo stare come punto di partenza le naked...ma tra la 600 e la 750...è netta la mancanza di bassi e medi?

si sente la differenza il 750 prende un 2000 3000 giri prima doppio_lamp.gif
 
595842
595842 Inviato: 31 Ago 2006 12:53
 

ma soprattutto rompi le scatole ai 1000!!! icon_twisted.gif
 
596085
596085 Inviato: 31 Ago 2006 13:34
 

srad75 ha scritto:
ma soprattutto rompi le scatole ai 1000!!! icon_twisted.gif

0509_doppio_ok.gif
 
597795
597795 Inviato: 31 Ago 2006 21:11
 

marce ha scritto:
@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!


La mia è 750 .
 
599782
599782 Inviato: 1 Set 2006 13:07
 

ZETARANCIO ha scritto:
marce ha scritto:
@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!


La mia è 750 .


ovviamente gran moto,colore?sai dobbiamo sapere i colleghi che moto hanno icon_lol.gif
 
600606
600606 Inviato: 1 Set 2006 15:19
 

iceberg ha scritto:

ovviamente gran moto,colore?sai dobbiamo sapere i colleghi che moto hanno icon_lol.gif



ovviamente quoto....
 
600930
600930 Inviato: 1 Set 2006 16:32
 

come sopra.... icon_lol.gif
 
600988
600988 Inviato: 1 Set 2006 16:42
 

iceberg ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
marce ha scritto:
@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!


La mia è 750 .


ovviamente gran moto,colore?sai dobbiamo sapere i colleghi che moto hanno icon_lol.gif


mi sa ke il colore è bianco e blu a vedere la foto sotto il nick icon_razz.gif
 
601101
601101 Inviato: 1 Set 2006 17:04
 

giorgiocentauro ha scritto:
iceberg ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
marce ha scritto:
@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!


La mia è 750 .


ovviamente gran moto,colore?sai dobbiamo sapere i colleghi che moto hanno icon_lol.gif


mi sa ke il colore è bianco e blu a vedere la foto sotto il nick icon_razz.gif


si però quella è una normalissima foto di una 750 k6.... icon_wink.gif
siamo in un pò con la 750,stiamo facendo un bel gruppetto... icon_biggrin.gif
 
602116
602116 Inviato: 1 Set 2006 21:46
 

giorgiocentauro ha scritto:
iceberg ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
marce ha scritto:
@ zetarancio: ma te hai il 600 o il 750?!


La mia è 750 .


ovviamente gran moto,colore?sai dobbiamo sapere i colleghi che moto hanno icon_lol.gif


mi sa ke il colore è bianco e blu a vedere la foto sotto il nick icon_razz.gif


Indovinato !!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
608452
608452 Inviato: 4 Set 2006 10:39
 

Ho visto che i prezzi oscillano molto...si trova dai 9200 ai 10.800...sono verosimili???
Voi quanto avete speso?Parlo del 750...

Se esce il k7..che da quanto ho capito solo 1000, a regola ci sta che si spunti qualcosina
 
608775
608775 Inviato: 4 Set 2006 12:25
 

marce ha scritto:
Ho visto che i prezzi oscillano molto...si trova dai 9200 ai 10.800...sono verosimili???
Voi quanto avete speso?Parlo del 750...

Se esce il k7..che da quanto ho capito solo 1000, a regola ci sta che si spunti qualcosina


Presa a Luglio 10400 euro.
 
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