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adattare blocco rotax su rs 50
9695212
9695212 Inviato: 17 Apr 2010 15:25
Oggetto: adattare blocco rotax su rs 50
 



salve a tutti volevo sapere se era possibile adattare blocchi più grandi (pensavo ad un rotax 125) su un rs 50,o magari un blocco di cilindrata ancora maggiore(anche 4t),e cosa avrei dovuto adattare.
 
9698313
9698313 Inviato: 18 Apr 2010 11:28
Oggetto: Re: adattare blocco rotax su rs 50
 

IENAMALOSSI ha scritto:
salve a tutti volevo sapere se era possibile adattare blocchi più grandi (pensavo ad un rotax 125) su un rs 50,o magari un blocco di cilindrata ancora maggiore(anche 4t),e cosa avrei dovuto adattare.


Lascia perdere, non ne vale proprio la pena icon_wink.gif
 
9699842
9699842 Inviato: 18 Apr 2010 15:58
 

lo volevo fare pure io nella mia moto ma le risposte che ottieni su questo forum a volte come puoi notare sono alquanto scarse e scortesi
 
9700171
9700171 Inviato: 18 Apr 2010 17:43
 

se puoi provaci... non dare ascolto a chi dice che è impossibile, se uno vuole una moto se la può anche costruire, sarà difficile e faticoso ma alla fine sarai soddisfattissimo e orgoglioso della tua moto. però stai molto attento perchè dovrai rivedere anche i freni e un po la ciclistica... per montare il blocco non dovrebbe essere impossibile visto che l'rs c'è anche 125 e non credo che il telaio cambi tanto...
 
9700665
9700665 Inviato: 18 Apr 2010 19:06
 

davidezena ha scritto:
se puoi provaci... non dare ascolto a chi dice che è impossibile, se uno vuole una moto se la può anche costruire, sarà difficile e faticoso ma alla fine sarai soddisfattissimo e orgoglioso della tua moto. però stai molto attento perchè dovrai rivedere anche i freni e un po la ciclistica... per montare il blocco non dovrebbe essere impossibile visto che l'rs c'è anche 125 e non credo che il telaio cambi tanto...



tra la 50 e la 125 il telaio e gli attacchi motore sono completamente diversi, volendo si puo' fare tutto, ma quello che intendeva Lucas è che il gioco non vale la candela
 
9701534
9701534 Inviato: 18 Apr 2010 20:59
 

Matt-best91 ha scritto:



tra la 50 e la 125 il telaio e gli attacchi motore sono completamente diversi, volendo si puo' fare tutto, ma quello che intendeva Lucas è che il gioco non vale la candela

su quello hai ragione... ma ti faccio un esempio, secondo te ristrutturare una fiat 500 ridotta a un rottame vale la candela??? eppure c'è gente che lo fa, se hai la passione vale la pena di farlo
 
9701703
9701703 Inviato: 18 Apr 2010 21:23
 

davidezena ha scritto:

su quello hai ragione... ma ti faccio un esempio, secondo te ristrutturare una fiat 500 ridotta a un rottame vale la candela??? eppure c'è gente che lo fa, se hai la passione vale la pena di farlo
Questo è un forum dove si dà e si chiede consigli. Lucas non ha detto che è impossibile ma che è sconveniente. Se dare un opinione diversa dalla vostra significa essere scortesi i forum non fanno per voi... icon_wink.gif
 
9701822
9701822 Inviato: 18 Apr 2010 21:39
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Questo è un forum dove si dà e si chiede consigli. Lucas non ha detto che è impossibile ma che è sconveniente. Se dare un opinione diversa dalla vostra significa essere scortesi i forum non fanno per voi... icon_wink.gif

appunto perchè qui si danno consigli bisognerebbe dire a qualcuno come fare invece di fare un sacco di storie sulla difficoltà e altre cose...
 
9702389
9702389 Inviato: 18 Apr 2010 23:01
 

davidezena ha scritto:

appunto perchè qui si danno consigli bisognerebbe dire a qualcuno come fare invece di fare un sacco di storie sulla difficoltà e altre cose...


Bisognerebbe dire come fare ? Perchè tu lo sai come fare ? Sai quant'è il coefficiente di torsione del telaio originale ? Sai dove va rinforzata la struttura e con quale tipo di saldatura è meglio farlo ? Sai l'interasse del canotto di sterzo per vedere se è compatibile con l'avantreno di un 125 ?
Io sono appassionato di elaborazioni ma una cosa del genere la sconsiglio a chiunque perchè :

-E' molto pericoloso, una piccola svista in fase di progettazione e si può perdere la VITA
-E' molto difficile, per fare un lavoro fatto bene occorrono conoscenze, mezzi ed esperienza sul campo
-E' inutile, si otterrebbe un mezzo con tanta potenza e niente controllo
-Non c'è gusto ad installare un rotax, la sfida sta nel far andare il motore con cui nasce la moto

Per tutti questi motivi mi quoto

Lucas ha scritto:


Lascia perdere, non ne vale proprio la pena icon_wink.gif
 
9704744
9704744 Inviato: 19 Apr 2010 14:13
 

Lucas ha scritto:
davidezena ha scritto:

appunto perchè qui si danno consigli bisognerebbe dire a qualcuno come fare invece di fare un sacco di storie sulla difficoltà e altre cose...


Bisognerebbe dire come fare ? Perchè tu lo sai come fare ? Sai quant'è il coefficiente di torsione del telaio originale ? Sai dove va rinforzata la struttura e con quale tipo di saldatura è meglio farlo ? Sai l'interasse del canotto di sterzo per vedere se è compatibile con l'avantreno di un 125 ?
Io sono appassionato di elaborazioni ma una cosa del genere la sconsiglio a chiunque perchè :

-E' molto pericoloso, una piccola svista in fase di progettazione e si può perdere la VITA
-E' molto difficile, per fare un lavoro fatto bene occorrono conoscenze, mezzi ed esperienza sul campo
-E' inutile, si otterrebbe un mezzo con tanta potenza e niente controllo
-Non c'è gusto ad installare un rotax, la sfida sta nel far andare il motore con cui nasce la moto

Per tutti questi motivi mi quoto

Lucas ha scritto:


Lascia perdere, non ne vale proprio la pena icon_wink.gif

in effetti hai ragione... ammetto che forse questo è un po esagerato visto che come dici tu il telaio è diverso(io pensavo fosse uguale come nell'hm)... però ho letto diversi topic in cui si diceva di lasciare stare su cose che erano molto + fattibili di questa ed è per questo che ho scritto le cose di prima...
 
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