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Ninja ZX6R, Akira! di Kenshin
9711266
9711266 Inviato: 20 Apr 2010 11:56
 

l'Akrapovic è l'unica che fa lo scarico che mantiene la valvola... per esempio... le altre non lo fanno icon_wink.gif
 
9711281
9711281 Inviato: 20 Apr 2010 12:00
 

McFly83 ha scritto:
l'Akrapovic è l'unica che fa lo scarico che mantiene la valvola... per esempio... le altre non lo fanno icon_wink.gif


Questo non lo sapevo! Intendi i due cavetti che si innestano nel terminale? Con altri scarichi bisogna scollegare quei cavi e lasciarli sconnessi, giusto? Questo cosa comporta?
Grazie per la spiegazione!
 
9711391
9711391 Inviato: 20 Apr 2010 12:25
 

Kenshin ha scritto:


Questo non lo sapevo! Intendi i due cavetti che si innestano nel terminale? Con altri scarichi bisogna scollegare quei cavi e lasciarli sconnessi, giusto? Questo cosa comporta?
Grazie per la spiegazione!


esatto... levando i cavi e lasciando più aperto il tutto si ha una perdita più o meno tangibile ai medio/bassi regimi...

lo scarico con la valvola non necessita di rimappatura in quanto studiato appositamente per lavorare con la taratura della centralina originale...
 
9711525
9711525 Inviato: 20 Apr 2010 12:47
 

McFly83 ha scritto:


esatto... levando i cavi e lasciando più aperto il tutto si ha una perdita più o meno tangibile ai medio/bassi regimi...

lo scarico con la valvola non necessita di rimappatura in quanto studiato appositamente per lavorare con la taratura della centralina originale...


Orpo, ho capito. Quindi mi stai dicendo che montando solo uno slip-on senza toccare centralina e altro avrei una perdita ai medi/bassi regimi? Sulla ninjetta questo non succedeva, anzi, seppur in modo lievissimo la moto era più pronta a prendere giri ai bassi...

Qualcuno che ha montato solo lo slip-on mi può confermare questa perdita di prestazioni e valutarla?

Mi consigliate tra questi due modelli di nottolini?

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9711559
9711559 Inviato: 20 Apr 2010 12:54
 

Ti consiglio quelli rossi,li ho anche io,ma oro...
In effetti una perdita ai bassi potresti averla,ma questo non per la perdita della valvola,
un "noto" meccanico Kawa mi ha riferito che è montata solo per una questione di CO,
ma poichè senza db killer lo scarico è molto più aperto,e quindi la carburazione andrebbe rivista...
Io ho messo Arrow e PCV,ed ho speso quasi come solo il terminale Akra... icon_asd.gif
 
9711583
9711583 Inviato: 20 Apr 2010 13:00
 

corra81 ha scritto:
Ti consiglio quelli rossi,li ho anche io,ma oro...
In effetti una perdita ai bassi potresti averla,ma questo non per la perdita della valvola,
un "noto" meccanico Kawa mi ha riferito che è montata solo per una questione di CO,
ma poichè senza db killer lo scarico è molto più aperto,e quindi la carburazione andrebbe rivista...
Io ho messo Arrow e PCV,ed ho speso quasi come solo il terminale Akra... icon_asd.gif


Quindi però usando il terminale con il DB Killer inserito (cosa che comunque farei) non dovrei notare alcuna perdita?
 
9711659
9711659 Inviato: 20 Apr 2010 13:14
 

Io penso di no...il mecc mi ha detto che non parzializza,o si apre o si chiude,
ma lo fà a bassi regimi,che non usi quasi mai...
Vai di Arrow,lo usano anche nel ninja trophy!! 0509_up.gif

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9711668
9711668 Inviato: 20 Apr 2010 13:15
 

ma infatti sono perfettamente d'accodo con te. Secondo me l'akrapovic è bellissimo esteticamente, però ripeto che costa troppo rispetto agli altri scarichi!
 
9711756
9711756 Inviato: 20 Apr 2010 13:33
 

McFly83 ha scritto:



esatto... io il posteriore delle SP lo chiudo in strada ma ti posso garantire che sono sdraiato in terra, tranquillamente da ginocchio...

non parliamo dell'anteriore che è praticamente infinito icon_razz.gif


Le SP come sono di durata? Si consumano in modo uniforme? Qualitativamente (per la tenuta su asciutto) sono molto diverse dalle BT016? 0510_saluto.gif
 
9712362
9712362 Inviato: 20 Apr 2010 14:51
 

michx ha scritto:


Le SP come sono di durata? Si consumano in modo uniforme? Qualitativamente (per la tenuta su asciutto) sono molto diverse dalle BT016? 0510_saluto.gif


dipende da come vai... come durata secondo me stiamo sui 2500km sul mille...

il grip non è neanche paragonabile alle BT-16.... la discesa in piega è fulminea... un po' meno il cambio di direzione...

comunque di queste cose è bene parlare sul forum pneumatici 0509_up.gif
 
9713735
9713735 Inviato: 20 Apr 2010 17:52
 

Kenshin ha scritto:


Orpo, ho capito. Quindi mi stai dicendo che montando solo uno slip-on senza toccare centralina e altro avrei una perdita ai medi/bassi regimi? Sulla ninjetta questo non succedeva, anzi, seppur in modo lievissimo la moto era più pronta a prendere giri ai bassi...

Qualcuno che ha montato solo lo slip-on mi può confermare questa perdita di prestazioni e valutarla?

Mi consigliate tra questi due modelli di nottolini?
Immagine: Link a pagina di Tagomotocorse.com
Immagine: Link a pagina di Tagomotocorse.com


io voto il secondo!!!

comunque si ti comfermo la leggera perdita
 
9714508
9714508 Inviato: 20 Apr 2010 19:56
 

McFly83 ha scritto:


dipende da come vai... come durata secondo me stiamo sui 2500km sul mille...

il grip non è neanche paragonabile alle BT-16.... la discesa in piega è fulminea... un po' meno il cambio di direzione...

comunque di queste cose è bene parlare sul forum pneumatici 0509_up.gif


Ok, grazie 0509_up.gif
scusate non ho capito una cosa sul discorso precedente... la leggera perdita di potenza si presenta con tutti gli slip-on, tranne l'akrapovic che mantiene i cavetti?
 
9714650
9714650 Inviato: 20 Apr 2010 20:11
 

michx ha scritto:


Ok, grazie 0509_up.gif
scusate non ho capito una cosa sul discorso precedente... la leggera perdita di potenza si presenta con tutti gli slip-on, tranne l'akrapovic che mantiene i cavetti?


in linea di massima si presenta con tutti gli aftermarket aperti... e più sono aperti più perdi in basso... con il DBkiller in genere nn si ha una perdita tangibile...
 
9714680
9714680 Inviato: 20 Apr 2010 20:14
 

McFly83 ha scritto:


in linea di massima si presenta con tutti gli aftermarket aperti... e più sono aperti più perdi in basso... con il DBkiller in genere nn si ha una perdita tangibile...


Ecco, questo è un punto che mi interessa molto. Con un terminale con DB Killer quindi non dovrei perdere praticamente nulla, giusto?

P.S. a breve nuove modifiche, la personalizzazione prosegue, piano piano!
 
9716557
9716557 Inviato: 20 Apr 2010 23:48
 

Se mantieni il db killer non dovresti sentire variazioni,
ma nemmeno di "sound"... eusa_think.gif
 
9752343
9752343 Inviato: 27 Apr 2010 5:21
 

Ciao e auguri per la nuova Akira!!!
 
9759035
9759035 Inviato: 27 Apr 2010 23:38
 

Per quanto riguarda la perdita di potenza...
Io monto sulla mia '08 un MIVV suono e sinceramente con db killer (che tra l'altro ho tagliato appena dietro il fondello) si nota una seppur leggera perdita di potenza rispetto all'originale. Diversamente togliendolo la moto diventa più cattiva che con l'originale. In ogni caso le differenze sono piuttosto minime, la più grande che ho sentito io è stata la diminuzione di peso (3 kg in meno sottosella si sentono!). Certo, il sound è tutta un'altra cosa...
doppio_lamp.gif
 
9760323
9760323 Inviato: 28 Apr 2010 11:22
 

Simo_One ha scritto:
Per quanto riguarda la perdita di potenza...
Io monto sulla mia '08 un MIVV suono e sinceramente con db killer (che tra l'altro ho tagliato appena dietro il fondello) si nota una seppur leggera perdita di potenza rispetto all'originale. Diversamente togliendolo la moto diventa più cattiva che con l'originale. In ogni caso le differenze sono piuttosto minime, la più grande che ho sentito io è stata la diminuzione di peso (3 kg in meno sottosella si sentono!). Certo, il sound è tutta un'altra cosa...
doppio_lamp.gif


Uff, però sta cosa non mi piace... 0510_sad.gif Riesci a quantificarmi per bene le differenze che noti? A che regimi si avvertono maggiormente? Dici che la diminuzione di peso compensa tale perdita?

Posto qualche altra immagine, in attesa delle prossime piccole modifiche che dovrebbero arrivarmi a fine settimana. Ho giusto levato gli osceni adesivi da serbatoio e forcellone.

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9760370
9760370 Inviato: 28 Apr 2010 11:33
 

spettacolareee *___* icon_biggrin.gif
 
9760682
9760682 Inviato: 28 Apr 2010 12:24
 

bella assai 0509_doppio_ok.gif
 
9767002
9767002 Inviato: 29 Apr 2010 12:34
 

corra81 ha scritto:
Io penso di no...il mecc mi ha detto che non parzializza,o si apre o si chiude,
ma lo fà a bassi regimi,che non usi quasi mai...
Vai di Arrow,lo usano anche nel ninja trophy!! 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img689.imageshack.us


con questo scarico si possono tenere le pedane passeggero??
 
9767471
9767471 Inviato: 29 Apr 2010 14:00
 

bogna ha scritto:


con questo scarico si possono tenere le pedane passeggero??


certo che si possono.è una scelta tua toglierle e mettere una staffa, o tenerle 0509_up.gif
 
9772217
9772217 Inviato: 30 Apr 2010 1:07
 

NtaNta ha scritto:


certo che si possono.è una scelta tua toglierle e mettere una staffa, o tenerle 0509_up.gif

non ne sono convinto perche l'arrow racing completo da quello omologato cambia molto
 
9773398
9773398 Inviato: 30 Apr 2010 11:47
 

bellagio??
 
9773437
9773437 Inviato: 30 Apr 2010 11:53
 

wesc ha scritto:
bellagio??


No, Ponte Tresa.
Ieri ho attaccato un paio di adesivi nuovi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9773446
9773446 Inviato: 30 Apr 2010 11:54
 

Moto stupenda, ti invidio....
 
9773573
9773573 Inviato: 30 Apr 2010 12:20
 

ma di quanto hai sfilato le forcelle?!?!?!?!?!?
 
9773623
9773623 Inviato: 30 Apr 2010 12:29
 

McFly83 ha scritto:
ma di quanto hai sfilato le forcelle?!?!?!?!?!?


Boh di un po', non ho misurato... 0509_pernacchia.gif
 
9773657
9773657 Inviato: 30 Apr 2010 12:34
 

a vederlo così sono circa 2 cm... hai abbassato anche il posteriore?

perchè sfilando la forcella così tanto rischi che quando inizi a pedalere per bene ti si chiuda lo sterzo in curva...

anche perchè in genere non si va oltre i 10mm... e già una variazione di questo tipo comporta degli stravolgimenti dell'assetto enormi...
 
9773695
9773695 Inviato: 30 Apr 2010 12:41
 

McFly83 ha scritto:
a vederlo così sono circa 2 cm... hai abbassato anche il posteriore?

perchè sfilando la forcella così tanto rischi che quando inizi a pedalere per bene ti si chiuda lo sterzo in curva...

anche perchè in genere non si va oltre i 10mm... e già una variazione di questo tipo comporta degli stravolgimenti dell'assetto enormi...


No, non credo abbiano fatto nulla al posteriore, al massimo ammorbidito un po il mono. Per abbassarlo come dovrei fare? Far realizzare delle staffe apposite più corte?
 
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