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Ninja ZX6R, Akira! di Kenshin
9702419
9702419 Inviato: 18 Apr 2010 23:06
 

Shadeninja ha scritto:
E' splendida Kenshin!! Complimenti davvero per l'acquisto... un giorno piacerebbe anche a me passare ad una 636, ma temo che non toccherò bene con i piedi 0510_sad.gif



secondo me vi fate troppe fisime mentali! non esistono moto stradali troppo alte! certo se si è alti 1 metro escluderei ma chi è nella norma non si faccia di uesti problemi! sono alto a stento 1,70 ma di sicuro la ninja sarà mia icon_twisted.gif
 
9703683
9703683 Inviato: 19 Apr 2010 11:01
 

Shadeninja ha scritto:
E' splendida Kenshin!! Complimenti davvero per l'acquisto... un giorno piacerebbe anche a me passare ad una 636, ma temo che non toccherò bene con i piedi 0510_sad.gif


Grazie! 0510_abbraccio.gif L'altezza è un problema anche per me, ma con qualche intervento (sella abbassata e forcelle leggermente sfilate) riesco a portarla senza problemi. Certo le manovre le faccio scendendo dalla moto, almeno per ora...! icon_wink.gif

Ok, prime modifiche, ho fatto montare il portatarga della Lightech, luce targa Rizoma e frecce Barracuda Futura:

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Continua il rodaggio, purtroppo il weekend il tempo ha fatto schifo, ma qualche giro sono riuscito a ritagliarlo. Moto fantastica, ci sto prendendo sempre più la mano e anche la posizione di guida non è poi cosi terribile come temevo. 0509_up.gif
 
9703822
9703822 Inviato: 19 Apr 2010 11:30
 

riguardandolo bene il terminale non è poi proprio così brutto... quel copri-scarico nero ci sta abbastanza bene...penso sia stato messo per evitare scottatture,no? eusa_think.gif

come è il sound?da sbavo? eusa_drool.gif
 
9703935
9703935 Inviato: 19 Apr 2010 11:54
 

sandronumber10 ha scritto:
riguardandolo bene il terminale non è poi proprio così brutto... quel copri-scarico nero ci sta abbastanza bene...penso sia stato messo per evitare scottatture,no? eusa_think.gif

come è il sound?da sbavo? eusa_drool.gif


In effetti anche a me non dispiace poi cosi tanto, certo è grosso... Il sound è davvero bello, molto diverso dal 2 cilindri della ninjetta, decisamente più cattivo. Non posso ancora fare video perchè sono in rodaggio, ma appena lo finisco ne farò a iosa! 0509_up.gif

Comunque mi sono informato, riesco ad avere il Leovince Evo II a 360 euro completo di montaggio, mentre tramite canali vari ho un 10% di sconto circa sui terminali della SC Project.
I terminali tra cui sono indeciso sono questi:

Levince Evo II carbonio, 360 euro montato

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SC- Project GP Evo carbonio, circa 300 euro più il montaggio

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Quale mi consigliate? Sul sito della Leovince si parla di un risparmio di quasi 8 kili di peso ( icon_eek.gif ) che onestamente mi sembra davvero tanto, mentre non si parla di peso sul sito della SC. Che ne dite?
 
9703948
9703948 Inviato: 19 Apr 2010 11:56
 

SC... molto piu' cattivo...
 
9704508
9704508 Inviato: 19 Apr 2010 13:37
 

Concordo S:C: a vita molto piu bellooooooooooooo! 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
9704832
9704832 Inviato: 19 Apr 2010 14:22
 

ma adesso che hai il gommone senti di riuscire a piegare molto più? Penso che il ginocchio a terra lo si tocchi molto più facilmente...
 
9705231
9705231 Inviato: 19 Apr 2010 15:05
 

Pamof ha scritto:
ma adesso che hai il gommone senti di riuscire a piegare molto più? Penso che il ginocchio a terra lo si tocchi molto più facilmente...


quindi per te quelli che guidano le 125 da gran premio (con dei 110 dietro se non sbaglio) al ginocchio non ci arriveranno mai?? icon_xd_2.gif

non conta la larghezza della gomma, l'angolo di piega che si può raggiungere è lo stesso, ma più e larga più aumenta l'area della gomma che tocca l'asfalto, potendo così scaricare più potenza 0509_up.gif
 
9705381
9705381 Inviato: 19 Apr 2010 15:21
 

Pamof ha scritto:
ma adesso che hai il gommone senti di riuscire a piegare molto più? Penso che il ginocchio a terra lo si tocchi molto più facilmente...


Mah guarda, fermo restando che non mi è mai interessato toccare il ginocchio a terra (anzi, su strada onestamente mi sentirei un emerito pirla anche solo a pensarci... ci tengo alla pellaccia!) noto osservando la gomma che in 200 km scarsi ho quasi lo stesso quantitativo di gomma non usata ai bordi delle gomme che avevo sulla 250R dopo 13000 km.

Ovviamente questo è dovuto alla maggiore impronta a terra, ma comunque credo che ora che sono all'inizio piego di un angolo quantomeno pari a quello che riuscivo a ottenere alla fine col 250.
 
9705746
9705746 Inviato: 19 Apr 2010 16:13
 

Torrich46 ha scritto:


quindi per te quelli che guidano le 125 da gran premio (con dei 110 dietro se non sbaglio) al ginocchio non ci arriveranno mai?? icon_xd_2.gif

non conta la larghezza della gomma, l'angolo di piega che si può raggiungere è lo stesso, ma più e larga più aumenta l'area della gomma che tocca l'asfalto, potendo così scaricare più potenza 0509_up.gif
No no, non intedevo questo. Anche perché con la ninjetta si riesce a toccare col ginocchio, però mi chiedevo se fosse più facile scendere in piega con una gomma maggiore. Io sapevo che oltre a scaricare meglio la potenza, una gomma più larga garantisse anche un angolo di piega maggiore
 
9705763
9705763 Inviato: 19 Apr 2010 16:15
 

Kenshin ha scritto:


Mah guarda, fermo restando che non mi è mai interessato toccare il ginocchio a terra (anzi, su strada onestamente mi sentirei un emerito pirla anche solo a pensarci... ci tengo alla pellaccia!) noto osservando la gomma che in 200 km scarsi ho quasi lo stesso quantitativo di gomma non usata ai bordi delle gomme che avevo sulla 250R dopo 13000 km.

Ovviamente questo è dovuto alla maggiore impronta a terra, ma comunque credo che ora che sono all'inizio piego di un angolo quantomeno pari a quello che riuscivo a ottenere alla fine col 250.
Ovviamente non ti chiedevo se facessi il pazzo icon_asd.gif Ovvio che su strada è molto meno sicuro (io stesso ho sempre paura di farmi male), era solo una domanda generica se ti sembrava di poter piegare più facilmente. Come ho posto la domanda però sembrava che il fine ultimo fosse solo quello di grattare le saponette eusa_think.gif
 
9705980
9705980 Inviato: 19 Apr 2010 16:48
 

Pamof ha scritto:
Ovviamente non ti chiedevo se facessi il pazzo icon_asd.gif Ovvio che su strada è molto meno sicuro (io stesso ho sempre paura di farmi male), era solo una domanda generica se ti sembrava di poter piegare più facilmente. Come ho posto la domanda però sembrava che il fine ultimo fosse solo quello di grattare le saponette eusa_think.gif


Nono vai tra! 0509_up.gif
comunque in effetti il fatto che dopo nemmeno 200 km abbia le gomme quasi nelle stesse condizioni di quelle della ninjetta dopo circa 5000 km (in effetti le avevo cambiate! :p) sembra voler dire che il medesimo angolo di piega è forse più facile da raggiungere! 0509_up.gif
 
9706321
9706321 Inviato: 19 Apr 2010 17:38
 

Anche a me piacevano gli SC solo che il mio meccanico non me ne ha parlato tanto bene...
Tra questi che hai postato quindi decisamente leovince evo 2!
Io sulla mia (finanze permettendo) montero' arrow race tech con fondello carbonio ... ma solo dopo il tagliando dei 1000 ;prediligo terminale arrow in previsione magari di montarci il completo piu' pw, vedremo.

PS il terminale originale è guardabile solo da dietro ...devo dire pero' che mi aspettavo scaldasse di piu!
 
9706370
9706370 Inviato: 19 Apr 2010 17:45
 

ma il terminale lo cambiate per il sound o per l'estetica,o per tutte e due? perchè mi sembra che già di serie questa moto strilli davvero parecchio!
 
9706479
9706479 Inviato: 19 Apr 2010 18:02
 

sandronumber10 ha scritto:
ma il terminale lo cambiate per il sound o per l'estetica,o per tutte e due? perchè mi sembra che già di serie questa moto strilli davvero parecchio!


Nel mio caso per estetica e, soprattutto, peso! Col leovince sembra si risparmi addirittura 8 kili!!!! icon_eek.gif

P.S. Bero0571 perchè ti han parlato male dei SC?
 
9706516
9706516 Inviato: 19 Apr 2010 18:07
 

Comunque per quanto riguarda lo scarico a livello di estetica l'SC è più bello per quanto riguarda l'attacco del terminale al collettore, al contrario del Leo che è un po' troppo bombato secondo me. Però l'SC è troppo lungo secondo me, mentre il Leo è di dimensioni più contenute
 
9706934
9706934 Inviato: 19 Apr 2010 19:18
 

Secondo me sei indeciso tra i due terminali più carini per la nostra moto. Ho anch'io il medesimo dilemma, anche se della SC io preferisco l'Ovale Short full carbon icon_cool.gif

Per quanto riguarda la guidabilità e gli angoli di piega io sono rimasto sorpreso, è la prima moto (provengo dallo scooter 50) e sulla posteriore sono arrivato a neanche mezzo cm dal bordo senza però neanche accorgermi, da una sicurezza e una stabilità in curva disarmante. Poi la gomma è relativa perchè magari è colpa mia che sono impedito e sporgendomi poco tendo a inclinare molto la moto ma è sicuramente un giocattolino veramente ben fatto da portare 0509_up.gif
 
9706980
9706980 Inviato: 19 Apr 2010 19:27
 

Kenshin ha scritto:



P.S. Bero0571 perchè ti han parlato male dei SC?



Nella qualita' costruttiva mi ha detto che è un po' piu' scadente rispetto ad arrow e mivv e come saldature... mi sembra tanto un risparmio di peso di 8 kg mettendo il leovince, il terminale originale mi sembra sia sui 9 kg...poi puo' darsi!
 
9707643
9707643 Inviato: 19 Apr 2010 20:45
 

Bero0571 ha scritto:



Nella qualita' costruttiva mi ha detto che è un po' piu' scadente rispetto ad arrow e mivv e come saldature... mi sembra tanto un risparmio di peso di 8 kg mettendo il leovince, il terminale originale mi sembra sia sui 9 kg...poi puo' darsi!


Se i dati della Leovince sono veritieri siamo sopra gli 8Kg, anche se non è molto chiaro cosa intenda per collettori essendo i dati dello slip-on, evidentemente solo il raccordo fino alla camera di risonanza. Guardate qui:

Link a pagina di Leovince.com
 
9708449
9708449 Inviato: 19 Apr 2010 21:45
 

ti vorrei ricordare che le BT-016 che monta la Ninja 600 sono molto appiattite rispetto alle gomme che montavi sulla Ninja 250R....

e comunque hanno una forma completamente diversa... i paragoni sono impossibili...

monta delle Diablo Supercorsa SP e poi vedi quanto ti manca ad arrivare in fondo icon_wink.gif

Per quanto riguarda lo scarico... sul Ninja Akrapovic a vita... non esistono altri scarichi secondo me icon_razz.gif

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9709373
9709373 Inviato: 19 Apr 2010 23:03
 

McFly83 ha scritto:
ti vorrei ricordare che le BT-016 che monta la Ninja 600 sono molto appiattite rispetto alle gomme che montavi sulla Ninja 250R....

e comunque hanno una forma completamente diversa... i paragoni sono impossibili...

monta delle Diablo Supercorsa SP e poi vedi quanto ti manca ad arrivare in fondo icon_wink.gif

Per quanto riguarda lo scarico... sul Ninja Akrapovic a vita... non esistono altri scarichi secondo me icon_razz.gif


Si in effetti immagino che il profilo abbia un certo peso, non l'avevo considerato...

Akrapovic onestamente non l'ho nemmeno mai preso in considerazione... oltre 700 euro per un terminale a mio avviso è una cifra assolutamente ridicola, tenedo conto che poi, almeno esteticamente, l'SC è pure più bello...
 
9709466
9709466 Inviato: 19 Apr 2010 23:16
 
 
9709605
9709605 Inviato: 19 Apr 2010 23:37
 

McFly83 ha scritto:
monta delle Diablo Supercorsa SP e poi vedi quanto ti manca ad arrivare in fondo icon_wink.gif


a parte tutto il resto, cosa intendi con questa frase? che le supercorsa rispetto alle BT016 permettono di raggiungere più facilmente il limite di piega?
 
9710029
9710029 Inviato: 20 Apr 2010 1:07
 

michx ha scritto:


a parte tutto il resto, cosa intendi con questa frase? che le supercorsa rispetto alle BT016 permettono di raggiungere più facilmente il limite di piega?


No penso intendesse il contrario: le supercorsa hanno un profilo più a pera rispetto alle BT016 di primo equipaggiamento e quindi risultano più difficili da chiudere o comunque per farlo devi piegare maggiormente. Che poi possano dare più fiducia quello è un altro discorso. In pratica McFly non fa che confermare quello che ho pensato io: queste gomme danno un buon feeling e mi ci trovo bene ma non richiedono molti sforzi per arrivare a usarle tutte icon_wink.gif
 
9710099
9710099 Inviato: 20 Apr 2010 1:41
 

KawaGiargi ha scritto:



secondo me vi fate troppe fisime mentali! non esistono moto stradali troppo alte! certo se si è alti 1 metro escluderei ma chi è nella norma non si faccia di uesti problemi! sono alto a stento 1,70 ma di sicuro la ninja sarà mia icon_twisted.gif


Be 'somma, esile come sono non mi garberebbe ritrovarmi sotto oltre 170 kg di moto 0509_si_picchiano.gif
comunque sono concorde che l'altezza non rappresenta un ostacolo insormontabile, se il proprio sogno nel cassetto si chiama "636" icon_mrgreen.gif
però a me faceva (e fa tutt'ora) impazzire il modello 2003 nero 0510_inchino.gif
 
9710115
9710115 Inviato: 20 Apr 2010 1:46
 

Kenshin ha scritto:


Grazie! 0510_abbraccio.gif L'altezza è un problema anche per me, ma con qualche intervento (sella abbassata e forcelle leggermente sfilate) riesco a portarla senza problemi. Certo le manovre le faccio scendendo dalla moto, almeno per ora...! icon_wink.gif


Buono a sapersi! 0509_up.gif ma quanto è l'altezza sella, 83 cm? Poi se non mi sbaglio anche il peso è aumentato rispetto ai modelli precedenti... la differenza di peso tra la 250 e la 600 la si sente molto o ci si abitua in fretta?

p.s.: domani rispondo all'mp 0510_inchino.gif
 
9710340
9710340 Inviato: 20 Apr 2010 8:42
 

splinter ha scritto:


No penso intendesse il contrario: le supercorsa hanno un profilo più a pera rispetto alle BT016 di primo equipaggiamento e quindi risultano più difficili da chiudere o comunque per farlo devi piegare maggiormente. Che poi possano dare più fiducia quello è un altro discorso. In pratica McFly non fa che confermare quello che ho pensato io: queste gomme danno un buon feeling e mi ci trovo bene ma non richiedono molti sforzi per arrivare a usarle tutte icon_wink.gif



esatto... io il posteriore delle SP lo chiudo in strada ma ti posso garantire che sono sdraiato in terra, tranquillamente da ginocchio...

non parliamo dell'anteriore che è praticamente infinito icon_razz.gif
 
9710466
9710466 Inviato: 20 Apr 2010 9:15
 

Shadeninja ha scritto:


Buono a sapersi! 0509_up.gif ma quanto è l'altezza sella, 83 cm? Poi se non mi sbaglio anche il peso è aumentato rispetto ai modelli precedenti... la differenza di peso tra la 250 e la 600 la si sente molto o ci si abitua in fretta?

p.s.: domani rispondo all'mp 0510_inchino.gif


L'altezza della sella è 815 mm, quindi di soli 5 mm più alta del GSX, la più bassa tra le SS.
Ti posso dire che il CBR risulta un filo più alto, mentre il gixxer un pelino più basso.

comunque con un po' di interventi si riesce ad abbassare e, volendo, qui da me c'è uno che potrebbe addirittura realizzare delle staffe del mono più corte per abbassare il posteriore anche di parecchio.
Questo per quanto riguarda il modello 2009/2010 che, mi sembra, sia leggermente più basso dei modelli precedenti. Anche il peso è sensibilmente diminuito, 10 kili in meno rispetto al modello precedente!

La differenza di peso rispetto alla ninjetta si sente nelle manovre da fermo (che, per ora, faccio praticamente sempre scendendo dalla moto per sicurezza) e nelle curve praticamente da fermo (per intenderci, fermo al semaforo con svolta a 90° subito dopo), ma è una questione d'abitudine.
All'inizio mi sembrava terribile, ora, dopo soli 200 km già comincio a non accorgermene quasi più. In movimento invece è semplicemente spettacolare, agile, stabile, praticamente sui binari! doppio_lamp.gif
 
9711024
9711024 Inviato: 20 Apr 2010 11:11
 

Effettivamente penso che l'akrapovic sia di un altro pianeta! Però a mio avviso la differenza di prezzo con gli altri terminali è ingiustificata (poi non so come sia la qualità costruttiva)
 
9711178
9711178 Inviato: 20 Apr 2010 11:38
 

Pamof ha scritto:
Effettivamente penso che l'akrapovic sia di un altro pianeta! Però a mio avviso la differenza di prezzo con gli altri terminali è ingiustificata (poi non so come sia la qualità costruttiva)


Mah, onestamente davvero non capisco sta fissazione con questi scarichi... Hanno cifre assolutamente spropositate (più del doppio a parità di materiali), esteticamente sono belli ma non certo i più belli (SC sono molto meglio esteticamente) e anche come blasone non sono il top (in SBK le Kawasaki ufficiali montano Leovince...).

Per me è un perfetto esempio di marketing e moda, combinazione che autoconvince la gente che pagare qualcosa almeno il doppio del valore sia cosa buona e giusta... 0509_down.gif
 
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