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Morini Corsaro 1200 [problemi tecnici e meccanici]
9612615
9612615 Inviato: 4 Apr 2010 10:43
Oggetto: Morini Corsaro 1200 [problemi tecnici e meccanici]
 

Ciao a tutti
ho una Corsaro 1200 di fine 2007 acquistata usata con 14000 km:splendida moto ma ho alcuni seri problemi.
Dopo averla fatta scaldare fino ai 50 gradi appena stacco la frizione senza dare gas la moto si spegne.Voi direte che puo' dipendere dal contatto del cavalletto laterale ma se' do' gas e allento la frizione con estrema dolcezza non mi succede!
Secondo problema:se provo a mettere in folle a motore acceso il cambio mi rimane bloccato in prima ma se spengo trovo subito il folle!Da che puo' dipendere?Cio' mi comporta di scalare con la moto ancora in movimento e fermarmi gia' in folle altrimenti rimango bloccato in prima o in seconda!Aiuto....
La moto ha fatto un tagliando ad aprile 2009 con il precedente proprietario(ha speso 600 euro!)ma quello che io temo e' che abbia seri problemi sia alla frizione che al cambio:questo mi amareggia moltissimo perche' sono innamorato di questa moto.
Anche a voi da' un brusco effetto on-off in rilascio ed in accelerazione tanto da diventare quasi inguidabile?Sembrava fosse il cavo acceleratore ma tutto e' come prima....!
Scusatemi se mi sono dilungato ma non mi rassegno all'idea di doverla vendere.
Grazie e tanti auguri di Buona Pasqua
 
9617074
9617074 Inviato: 5 Apr 2010 9:10
 

perchè dovresti venderla,per risolvere i piccoli problemi che hai riscontrato,basta chiamare in morini,vedrai che loro sapranno sicuramente aiutarti 0509_up.gif
 
9617251
9617251 Inviato: 5 Apr 2010 10:16
 

la frizione è idraulica o comandata dal filo?
prova a spurgare il circuito o regolare il filo.
potrebbero essere i dischi frizione da sostituire. doppio_lamp.gif
 
10298455
10298455 Inviato: 26 Lug 2010 18:13
 

Hai novità?...
Risolto il problema?
 
10360350
10360350 Inviato: 5 Ago 2010 20:25
 

La frizione è idraulica.
Per l'on-off , non so che moto avevi prima, io sono passato da un 650 alla corsaro e ho sentito l'effeto in maniera evidente, poi ci fai l'abitudine.
 
10411340
10411340 Inviato: 16 Ago 2010 22:28
 

Avevo il tuo stesso problema.....portata dal mecca e mi ha soltato regolato il cambio (non voglio sapere cosa ha fatto ma adesso il cambio è perfetto)
 
11368286
11368286 Inviato: 12 Feb 2011 17:58
Oggetto: Corsaro 1200 [problemi tecnici e meccanici]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho cambiato il contachilometri del moto morini corsaro 1200 ma non funziona l'indicatore di marcia inserita come mai?? mi segna soltanto la n di quando e in folle ma quando inserisco la marcia e parto anche cambiando niente escono solo due trattini.. aiutatemi quale può essere la causa?
 
11368318
11368318 Inviato: 12 Feb 2011 18:09
 

Dovresti controllare bene che il sensore funzioni.

Non so come funziona sulla Corsaro ma a livello della leva del cambio dovrebbe esserci il sensore.
 
12025954
12025954 Inviato: 23 Giu 2011 16:44
Oggetto: Regolare forcella Corsaro [ripristinare valori di fabbrica]
 

Chi mi sa dire come rimettere la regolazione dell'estensione e compressione standard?
Il libretto dice:

• Entrambi gli steli sono regolabili per la velocità di estensione,
agendo sulle viti di registro (2) (marcatura R). Ruotando
la vite di registro in senso orario, si rallenta la
velocità di estensione della forcella. Il settaggio all’origine,
corrisponde a n° 12 scatti (“click”) in senso antiorario,
dalla posizione del registro (R) avvitato a fondo
corsa.
• Tramite le viti (V) (marcatura C) viene determinata la velocità
di compressione. Il settaggio all’origine, corrisponde
a n° 8 scatti (“click”) dalla posizione della vite a
fondo corsa.


Il mio problema è che le viti girano senza fare scatti..... quindi quanti giri devo fare?
 
12594816
12594816 Inviato: 25 Ott 2011 13:24
Oggetto: Morini Corsaro 1200 [tappino metallico nell'olio]
 

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sono un nuvo iscritto.
Sono proprietario di una Moto Morini 1200cc del 2007, fino ad oggi nn mi ha mai dato alcun tipo di problema o dubbi, certo è una moto "da capire prima di sgasare" ma..oggi la prima svolta.
Nell'effettuare il cambio olio ho trovato attaccato al magnete di scolo un tappino metallico.
Tappino della dimenzione max di un mezzo cm, (allego foto se riesco).
A qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile?
Cosa mai sarà successo e da dove proviene?
Ringraziandovi per la cortese attenzione faccio i miei saluti.
Carmine


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12595119
12595119 Inviato: 25 Ott 2011 14:32
 

Vista così sembrerebbe una pastiglia per la regolazione del gioco delle valvole! icon_eek.gif

Ma non ho idea di come possa essere finita fino al basamento!

Tappo magnetico... Grande invenzione icon_wink.gif
 
12595246
12595246 Inviato: 25 Ott 2011 14:56
 

ma che io sappi la maggior parte dei tappi di scolo olio hanno la parte magnetica.. o mi sbaglio?
 
12595325
12595325 Inviato: 25 Ott 2011 15:08
 

è un tappo che serve a chiudere determinati punti del motore.
strano che sia finito dentro il motore.
probabilmente in fase di assemblaggio sara' caduto in coppa,quindi è un pezzo in piu'.
fortunatamente la calamita lo ha "agganciato".
per scrupolo fai un controllo visivo accurato del motore.
 
12595398
12595398 Inviato: 25 Ott 2011 15:17
 

fedyx ha scritto:
ma che io sappi la maggior parte dei tappi di scolo olio hanno la parte magnetica.. o mi sbaglio?

Attualmente ho 8 moto in garage (non tutte mie icon_lol.gif ) e non ce l'ha nessuna...


svicolone ha scritto:
è un tappo che serve a chiudere determinati punti del motore.
strano che sia finito dentro il motore.
probabilmente in fase di assemblaggio sara' caduto in coppa,quindi è un pezzo in piu'.
fortunatamente la calamita lo ha "agganciato".
per scrupolo fai un controllo visivo accurato del motore.

Bè, se ci fosse finito in fase d'assemblaggio, sarebbe stato rimosso durante il primo tagliando, che penso abbia già fatto dato che la moto è del 2007.... icon_wink.gif
 
12595823
12595823 Inviato: 25 Ott 2011 16:40
 

Intanto grazie a tutti!
Da un lato spero sia un pezzo in più come dici tu "svicolone" ma, se ha girato liberamente fin'ora..CHE CULO!!
La moto ha fatto già altri tagliandi..comunque e mai notato nulla.

svicolone ha scritto:

è un tappo che serve a chiudere determinati punti del motore.
strano che sia finito dentro il motore.
probabilmente in fase di assemblaggio sara' caduto in coppa,quindi è un pezzo in piu'.
fortunatamente la calamita lo ha "agganciato".
per scrupolo fai un controllo visivo accurato del motore.


A che punti ti riferisci in particolare? Così do uno sguardo in più, non si sa mai.

wizz ha scritto:

Vista così sembrerebbe una pastiglia per la regolazione del gioco delle valvole! icon_eek.gif
Ma non ho idea di come possa essere finita fino al basamento!
Tappo magnetico... Grande invenzione icon_wink.gif


Se avresti ragione "wizz", non dovrebbe dare segni dal rumore o incertezze a motore acceso? A sentirlo e risentirlo non noto nessun difetto..sembra girare bene.

Fortuna che esistono questi tappi magnetici e che la Morini li abbia adottati!
A presto
 
12596554
12596554 Inviato: 25 Ott 2011 19:09
 

zerOmbra ha scritto:
Se avresti ragione "wizz", non dovrebbe dare segni dal rumore o incertezze a motore acceso? A sentirlo e risentirlo non noto nessun difetto..sembra girare bene.

Fortuna che esistono questi tappi magnetici e che la Morini li abbia adottati!
A presto

Appunto, se mancasse una pastiglia nelle valvole dovrebbe esserci qualche problema!

Ma: sempre che sia la pastiglia di una valvola, e sempre che l'assenza di una di queste causi problemi!
Per sicurezza penso dovresti fare un salto dal concessionario o da un meccanico (e poi ci dici cosa ti hanno detto 0509_up.gif )
 
12612817
12612817 Inviato: 29 Ott 2011 18:45
 

Salve ragazzi,
oggi ho ritirato la moto dal meccanico, meccanico ufficale Moto Morini.
Dopo aver smontato (e certifico che l'ha smontata/riassemblata tutta perchè vista man mano), nessuna risposta..sembra a tutti gli effetti un pezzo in più che ha girato e rigirato l'interno del motore, PER MIA FORTUNA senza creare danni. 0510_inchino.gif
Spero bene!!
A qualcun'altro è mai capitata una cosa simile?
A presto e grazie intanto.
 
12623291
12623291 Inviato: 1 Nov 2011 18:08
 

caso risolto. icon_cool.gif
0510_saluto.gif
 
13669913
13669913 Inviato: 15 Ago 2012 17:07
 

giacomo ha scritto:
Chi mi sa dire come rimettere la regolazione dell'estensione e compressione standard?

Ciao lo so che la discussione è un po' vecchiotta ma tentare non nuoce:


Gli steli della forcella, sono tarati per un peso
standard di circa 75 kg. Sono possibili variazioni in funzione
di un peso più elevato o di esigenze di guida particolari.
Il settaggio all’origine corrisponde a n° 2 giri in
senso antiorario, dalla posizione di registro (C - R) avvitato
a fondo corsa.
Per determinare la condizione di partenza della registrazione,
avvitare la vite di regolazione a fondo corsa,
contando i giri effettuati

Prova a vedere se ti può essere di aiuto questo.

Ciaoo!
 
15289855
15289855 Inviato: 21 Mar 2015 4:04
Oggetto: problema albero motore e guidavalvole
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, possiedo una Corsarona 1200 07, non appena acquistata ho sbiellato, si presume difetto di fabbrica, sostituiamo albero motore nuovo, "sotto garanzia" e la moto sembra essere ritornata una bomba, a parte qualche problema di accenzione, ma la il problema più grave è quando porto la moto in un'altra officina per farla controllare e mi fanno notare un leggero ticchettio, e mi viene detto che quando uscirono queste moto difettavano anche di guide valvole, premetto che la moto ha solo 10000 km, dato che non so piu a chi rivolgermi ho pensato di rivolgermi a questo forum con la speranza che qualcuno sia a conoscenza di tutti questi problemi e che sappia darmi qualche risposta
 
15383199
15383199 Inviato: 25 Giu 2015 16:51
Oggetto: Corsaro 1200 problema al display
 

Buongiorno a tutti

Ho una corsaro del 2011 appena acquistata. Improvvisamente il display è impazzito non segnalando più velocità, chilometri percorsi e marcia inserita. Tutto il resto funziona bene.
Potete consigliarmi?

Grazie
Francesco
 
15476247
15476247 Inviato: 20 Ott 2015 9:54
 

Buongiorno , volevo sapere dato. Che sto comprando una corsaro del 2007 se dovesse verificarsi il problema alle guide valvole il costo sarebbe molto elevato ? I pezzi di ricambio si trovano ancora ?grazie
 
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