Oggi dopo un giretto tra le campagne fuori milano, avrò fatto una 30ina di km. Dopo un ora di pausa mi mancavano si e no 3 km per arrivare a casa, ma ecco che dopo un rettilineo a cui andavo si e no a 100 all'ora, la ruota mi si blocca. (La moto è ripotenziata con Scarico Arrow completo e getti) Tiro la frizione e accosto, la moto si è spenta. Subito penso ad una Grippata, eppure in folle la ruota gira, la pedivella è un po' più molle di prima (ma non tanto) e li pistone gira.
La lascio raffreddare, ma gari è una scaldata. Dopo una decina di minuti provo a spedivellare, e dagli sfiati mi butta fuori un po' (10/15 goccie) di roba nera, probabilmente olio. Con la pedivella non parte, riesco a farla partire a strappo e torno a casa piano piano anche se non tiene bene il minimo. A casa noto che: vuoi per le vibrazioni o per qualche str***o(la moto è rimasta ferma per un ora e io non c'ero), la candela era sviatata per 2 giri o poco più.
La tolgo del tutto, il colore è scuro più del color nocciola (infatti è anche un po' grassina ai bassi e mi sputa un po' d'olio dal silenziatore), la cambio e la stringo bene, attacco la pipetta, e alla prima spedivellata la moto parte, la riprovo ed è tutta uguale a prima, prestazioni invariate, il motore gira bene a tutti i regimi, tiene il minimo e la pedivella è tornata dura come prima, quindi vuol dire che c'è compressione.
Cosa può essere successo?








