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mivv alti e distanziali
9565871
9565871 Inviato: 27 Mar 2010 20:45
Oggetto: mivv alti e distanziali
 

salve a tutti
ho cercato molto nel forum ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna risposta esauriente. sono un possessore di un ducati monster 695 e mi mi hanno fatto notare che quando piego le marmitte passano a pochi millimetri dall'asfalto e perciò ho intenzione di montargli degli scarichi alti. mi sono informato per i termignoni ma vanno montati con i distanziali. questo è un criterio che vale per tutti i scarichi (mivv arrow leovince ecc.) o solo per i termignoni? in caso fossero obligatori anche su i mivv cosa succederebbe se non li montassi?
un altro problema che vorrei risolvere è quello del calo di potenza al cambio della marcia, come se fosse attappata, non vorrei dire cavolate ma credo che sia il catalizzatore. volevo sapere se cambiando gli scarichi la situazione migliora.
aspetto dei consigli grazie
 
9566291
9566291 Inviato: 27 Mar 2010 22:14
 

Cambiando solo gli scarichi questo peggiora.dovresti montare il classico trio scarico centralina filtro.ovviamente poi devi far fare un buon c.o. e vedrai che tutto si risolve 0509_up.gif per quanto riguarda i distanziali...non sono obbligatori.anche io gli scarichi alti li montavo senza, e l'effetto è che sono più attaccati alla fiancata della moto.più racing!!!
 
9566538
9566538 Inviato: 27 Mar 2010 23:06
 

grazie mille ne terro conto
 
9567607
9567607 Inviato: 28 Mar 2010 11:26
 

ciao possiedo un 620 e monto gli scarichi alti mivv , e dato che il 695 è uguale al 620 ti dico che se monti i mivv senza allargare le pedane con i suoi appositi distanziali gli scarichi non arrivi a montarli non ci stanno tra le pedane e la forcella , poi per quano riguarda la carburazione basta fare il CO e montare un filtro piuù aperto nturalmente montarlo prima di fare il CO ma ti assicuro che va benissimo anche senza filtro aperto
 
9568565
9568565 Inviato: 28 Mar 2010 15:08
 

lucadesmo2 ha scritto:
ciao possiedo un 620 e monto gli scarichi alti mivv , e dato che il 695 è uguale al 620 ti dico che se monti i mivv senza allargare le pedane con i suoi appositi distanziali gli scarichi non arrivi a montarli non ci stanno tra le pedane e la forcella , poi per quano riguarda la carburazione basta fare il CO e montare un filtro piuù aperto nturalmente montarlo prima di fare il CO ma ti assicuro che va benissimo anche senza filtro aperto


se mivv ti da i distanziali non lo fa per farti vedere che sanno modellare l'alluminio, ma perchè hanno una utilità: quella di non fare toccare collettori e scarico al parafango o al forcellone quando vai in due o prendi buche o affossamenti... ergo: montali! (esteticamente non noti la differenza, si parla di pochi cm).
Il CO non lo fare a meno che non vuoi gettare 30 euro (è inutile, la lambda riporta i valori all'originale appena riaccendi, discorso diverso sul 620), il filtro dell'aria non lo mettere se non metti la centralina, risulteresti molto magro, con innalzamento della temperatura motore, prestazioni calate e danneggiamento a lungo andare del motore... se vuoi solo gli scarichi monta solo quello, lo step successivo è centralina+filtro (e in questo caso devi fare il co e azzeramento TPS). Il filtro è indispensabile con una centralina, non con gli scarichi, in quanto la centralina aumenta l'afflusso di benzina, quindi necessiti anche di più aria, e li si che senti l'aumento di prestazioni (io ho avuto il 695 con centralina filtro e scarichi 0509_banana.gif )


p.s.: tra l'altro non tutti i marchi danno i distanziali con gli scarichi, mi sembra solo termignoni e mivv... inoltre se monti i mivv gp bassi è molto più difficile che li fai grattare perchè vanno molto più obliqui rispetto agli originali (ho avuto anche quelli... a dire il vero li ho avuti quasi tutti gli scarichi!)... mettere i distanziali è una fesseria, le pedane sono attaccate con 4 bulloni, sviti, metti il distanziale e riavviti con il bullone più lungo che troverai nel kit...ricorda solo di stringere bene bene quandi riavviti!
 
9570660
9570660 Inviato: 28 Mar 2010 22:31
 

squier79 ti ringrazio molto sei riuscito a levarmi tutti i dubbi.
chiedevo se con i mivv alti è necessario montare i distanziali perchè a mio parere le pedane gia sono un pochino larghe piu i distanziali...
un altra cosa è che li volevo montare alti perchè avevo la paura che nel piegare toccassero l'asfalto ma se mi dai la certessa che i mivv bassi non toccano mi fido.
e soprattutto mi hai convinto a fare un lavoro fatto bene cioè scarico+centralina+filtro e li si che si sentirà la differenza.
ti ringrazzio ancora moltissimo
 
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