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Forcelle Rs 125 su Tzr
9561899
9561899 Inviato: 26 Mar 2010 21:11
Oggetto: Forcelle Rs 125 su Tzr
 

ciao ragazzi avevo intenzione di mettere delle forcelle migliori per girare in pista con la mia tzr..stavo pensando possibile montare quelle di un rs 125? 0510_saluto.gif

Se si c' molto lavoro da fare?
 
9562074
9562074 Inviato: 26 Mar 2010 21:26
Oggetto: Re: Forcelle Rs 125 su Tzr
 

DjPusso ha scritto:
ciao ragazzi avevo intenzione di mettere delle forcelle migliori per girare in pista con la mia tzr..stavo pensando possibile montare quelle di un rs 125? 0510_saluto.gif

Se si c' molto lavoro da fare?


non so le specifiche dimensioni comunque penso che le piastre di sterzo siano da cambiare/ asolare.
 
9562122
9562122 Inviato: 26 Mar 2010 21:31
 

Il lavoro da fare tanto, visto che le piastre sono diverse, ma non ti consiglio di fare una modifica del genere. Su un 50cc non ti conviene cambiare la ciclistica, quella originale va gi bene. icon_wink.gif
 
9562230
9562230 Inviato: 26 Mar 2010 21:43
 

ma sei sicuro che puoi andare in pista con un 50cc originale? eusa_think.gif
 
9562248
9562248 Inviato: 26 Mar 2010 21:45
 

apparte questo, se prendo una forcella completa come questa Link a pagina di Subito.it basta che la prendo e la metto o c' del lavoro da fare?
 
9562257
9562257 Inviato: 26 Mar 2010 21:46
 

non originale elaborata...e comunque ho intenzione di montare un blocco 125...dato che non posso comprare una moto 125....
 
9562261
9562261 Inviato: 26 Mar 2010 21:47
 

DjPusso ha scritto:
non originale elaborata...e comunque ho intenzione di montare un blocco 125...dato che non posso comprare una moto 125....

ah ecco 0509_up.gif
 
9562595
9562595 Inviato: 26 Mar 2010 22:36
 

basta solo allargare il "buco" diciamo?o vanno fatti altri lavori?
 
9562696
9562696 Inviato: 26 Mar 2010 22:55
 

si pu girare in pista anche con il 50 originale
 
9562751
9562751 Inviato: 26 Mar 2010 23:05
 

si lo so...ma a me interessa se si pu montare la forcella(come quella sul link)..e se si cosa c' da fare...
 
9563439
9563439 Inviato: 27 Mar 2010 7:08
 

conndo che insieme ti danno anche le piastre se vanno bene per il tuo canotto di sterzo dovresti essere posto
 
9564619
9564619 Inviato: 27 Mar 2010 14:14
 

carbonfiberRS ha scritto:
si pu girare in pista anche con il 50 originale

nelle piste come Misano si pu girare con il 50cc originale? eusa_think.gif
 
9564753
9564753 Inviato: 27 Mar 2010 14:38
 

non credo proprio....sul rettilineo se i passano i 1000 a 250km/h voli via ihihih! 0509_pernacchia.gif ....comunque dite che basta insomma levare e mettere la forcella?aspetto consigli degli esperti...
 
9564900
9564900 Inviato: 27 Mar 2010 15:12
 

DjPusso ha scritto:
non credo proprio....sul rettilineo se i passano i 1000 a 250km/h voli via ihihih! 0509_pernacchia.gif ....comunque dite che basta insomma levare e mettere la forcella?aspetto consigli degli esperti...

appunto, inoltre spessissimo saresti d'intralcio a chi vuole fare il tempo...
 
9564976
9564976 Inviato: 27 Mar 2010 15:41
 

ritornando al discorso di prima...volevo farvi un'altra domanda...siccome vorrei montare il blocco del rs 125....il problema adesso ke il pignone a destra non a sinistra..come posso risolvere il problema?giro il blocco? o monto il cerchio dell'rs?sempre ke si pu... doppio_lamp.gif
 
9565065
9565065 Inviato: 27 Mar 2010 16:14
 

Perch vuoi mettere il motore dell'RS 125? E' difficile da montare proprio per il motivo che dici te, prendi quello della mito seven speed che dovrebbe essere il migliore 0509_up.gif
 
9565640
9565640 Inviato: 27 Mar 2010 18:57
 

DjPusso ha scritto:
ritornando al discorso di prima...volevo farvi un'altra domanda...siccome vorrei montare il blocco del rs 125....il problema adesso ke il pignone a destra non a sinistra..come posso risolvere il problema?giro il blocco? o monto il cerchio dell'rs?sempre ke si pu... doppio_lamp.gif

La soluzione te l'ho sottolineata per, a questo punto, dovresti cambiare anche forcellone posteriore, adattarlo il telaio etc...
Di qui in poi conveniente prendere una RS 125. Se non puoi permetterti quella dubito fortemente tu possa permetterti tutti i pezzi necessari per un operazione del genere. icon_rolleyes.gif
 
9566373
9566373 Inviato: 27 Mar 2010 21:28
 

grifon ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
si pu girare in pista anche con il 50 originale

nelle piste come Misano si pu girare con il 50cc originale? eusa_think.gif


icon_rolleyes.gif parlo di kartodromi, o in generale piste lente con lunghezza totale massima da 1500 a 2000 metri, che sono i pi adatti per i 50(elaborati e non), soprattutto le piste da 1600 o 1700 metri, quelle dai 2000 ai 2500 metri sono pi adatte a 125 e 250, oltre i 2500 metri sono piste adatte a 600 e 1000, sempre contando che con 250, 600 e 1000 si pu girare su tutte le piste, anche i kartodromi, per 600 e 1000 a scapito del divertimento e a favore dell'economia
 
9567262
9567262 Inviato: 28 Mar 2010 4:37
 

il motivo per cui voglio fare questo lavoro perch mio padre non vuole che io compri un 125 e quindi mi devo arrangiare con quello che ho
 
9570681
9570681 Inviato: 28 Mar 2010 21:36
 

DjPusso ha scritto:
il motivo per cui voglio fare questo lavoro perch mio padre non vuole che io compri un 125 e quindi mi devo arrangiare con quello che ho

Ma lui sa che hai il 50ino elaborato? Se non sa quello, perch dovrebbe sapere che hai comprato una moto a sua insaputa? icon_asd.gif
 
9570852
9570852 Inviato: 28 Mar 2010 22:06
 

DjPusso ha scritto:
il motivo per cui voglio fare questo lavoro perch mio padre non vuole che io compri un 125 e quindi mi devo arrangiare con quello che ho


comunque le forcelle originali vanno bene, fino a che non trovi quelle di un 125 puoi andare in pista comunque
 
9571262
9571262 Inviato: 28 Mar 2010 23:14
 

carbonfiberRS ha scritto:


comunque le forcelle originali vanno bene, fino a che non trovi quelle di un 125 puoi andare in pista comunque

Per girare nei kartodromi mi pare sacrificata la ciclistica dell'RS125. Quando avrai, prima o dopo, una moto di cilindrata maggiore, avrai anche una ciclistica consona al motore. Per il momento tieni quella che hai che a benissimo.
 
9574561
9574561 Inviato: 29 Mar 2010 16:09
 

leonheart ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


comunque le forcelle originali vanno bene, fino a che non trovi quelle di un 125 puoi andare in pista comunque

Per girare nei kartodromi mi pare sacrificata la ciclistica dell'RS125. Quando avrai, prima o dopo, una moto di cilindrata maggiore, avrai anche una ciclistica consona al motore. Per il momento tieni quella che hai che a benissimo.

non affatto sacrificata icon_rolleyes.gif anzi in un kartodromo la ciclistica di un 125 pu essere sfruttata a pieno, un kartodromo non ha mica curve che si fanno a 20 km/h, ma curve che si fanno a 40-50, le pi lente e curve che si fanno a 70-80 e non poco per un 125
 
9574792
9574792 Inviato: 29 Mar 2010 16:50
 

si ok...ma enssuno ha ancora risposto alla mia domanda sulla forcella...posso montarla tranquillamente leavando quella originale e montando quella dell'rs?senza modifiche?o modifiche pesanti....e poi hotrovato un blocco della cagiva 7 speed...ci vorrebbe molto lavoro per adattarlo al mio tzr?...molte persone mi hanno detto che rischierei di rompere il telaio...pu essere mai?... infine un l'ultima cosa e non vi rompo pi i sensi...potrei ontare il cerchio di un 125 sul tzr?...ragazzi prim a mi rispondete meglio perch devo ordinare le gomme
 
9577176
9577176 Inviato: 29 Mar 2010 21:36
 

DjPusso ha scritto:
si ok...ma enssuno ha ancora risposto alla mia domanda sulla forcella...posso montarla tranquillamente leavando quella originale e montando quella dell'rs?senza modifiche?o modifiche pesanti....e poi hotrovato un blocco della cagiva 7 speed...ci vorrebbe molto lavoro per adattarlo al mio tzr?...molte persone mi hanno detto che rischierei di rompere il telaio...pu essere mai?... infine un l'ultima cosa e non vi rompo pi i sensi...potrei ontare il cerchio di un 125 sul tzr?...ragazzi prim a mi rispondete meglio perch devo ordinare le gomme


allora per la forcella probabilmente devi solo cambiare piastre per annettere le relative forcelle maggiorate, il blocco motore sicuramente non facile a seconda di come sono gli attacchi, che si rompa il telaio impossibile praticamente, per il cerchio del 125 se monti le forche puoi montare la ruota anteriore ovviamente, per la posteriore non saprei bisogna vedere se entra
 
9577538
9577538 Inviato: 29 Mar 2010 22:13
 

qualcuno che sappia darmi qualche informazione in pi sul cerchione?
 
9895616
9895616 Inviato: 20 Mag 2010 14:12
 

salve io ho una domanda inerente a questa modifica..
possiedo una rs 50 con 86 tpr ecc... anno 2005. possiedo anche una rs 125 anno 2004 senza blocco.
Secondo voi possibile asportare le forcelle anteriori con relative piastre, cerchione e impianto frenante della rs 125 sul 50?
a mio avviso i canotti dello sterzo presentano diametri differenti, ma magari allargando il canotto del 50 potrebbe starci.. voi che ne dite, un buon meccanico sarebbe in grado di farlo?
un lavoro possibile?
 
9901922
9901922 Inviato: 21 Mag 2010 14:04
 

Si tra rs possibilisso tra rs-tzr quasi impossibile visto che quelle dell'rs sono piu grossi!
 
9902099
9902099 Inviato: 21 Mag 2010 14:31
 

qui non si parla di forcelle soltanto ma di tutto il complesso della forcella comprese le piaste e tutto
 
9902163
9902163 Inviato: 21 Mag 2010 14:40
 

tu sei di palermo...Anchio sono siciliano...
 
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