Kit frizione a secco [per frizioni in bagno d'olio]
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Inviato: 20 Mar 2010 22:18 Oggetto: Kit frizione a secco [per frizioni in bagno d'olio]
Ciao ragazzi, qualcuno di Voi conosce un produttore o installatore di kit di trasformazione in frizione a secco per le moto che hanno frizione in bagno d'olio?
aleps2
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2010 13:32
fai prima a cambiare moto
Javana
Ospite
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Inviato: 21 Mar 2010 14:27
Ad occhio non credo esista una cosa del genere.
Dato che le frizioni a bagno d'olio stanno a bagno dello stesso olio del cambio e del resto del motore non so come si possa fare. Dovrebbero esistere delle campane a tenuta stagna contenenti i dischi della frizione a secco, e queste campane dovrebbero essere installate nello stesso spazio che occupavano prima i dischi della frizione a bagno d'olio all'interno del carter... senza contare poi i problemi di smaltimento del calore che si avrebbero. Forse se una moto fosse predisposta per questo tipo di modifica sarebbe fattibile, ma non ne vedo lo scopo.
Credo sia molto piu' fattibile trasformare una frizione a secco in una a bagno d'olio che il viceversa.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Mar 2010 14:33
Ricordo di un tizio (raccontato da un amico), che aveva messo la frizione a secco su una Mondial Piega, che montava il motore del VTR. Ma aveva cambiato il carter ed aveva speso soldi a 3 cifre...
Ma domanda: perchè vorresti fare questa modifica? Su che moto poi?
PaoloG
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2010 15:00
devi cambiare tutto il carter ...e tic scosta non poca ... tieniti la tua frizione a olio almeno risparmi soldi
l'unica che so che si può fare è sul 848 e sulla vecchia rs 250
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 21 Mar 2010 18:24
topo ha scritto:
devi cambiare tutto il carter ...e tic scosta non poca ... tieniti la tua frizione a olio almeno risparmi soldi
l'unica che so che si può fare è sul 848 e sulla vecchia rs 250
.......quoto......., anchio ho sentito parlare di tali modifiche su alcuni modelli Ducati.......
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 21 Mar 2010 21:51
Grazie a tutti, la modifica vorrei farla su gsx r 1000 k5 o su rsv4, ma se alla fine opetro' per ducati 1198 allora non ne avrò bisogno. Tempo fa avevo letto un articolo riguardante questa modifica effettuata su vtr sp1, il kit era di Bucci, ma non sono più riuscito a saperne nulla.
aleps2
Senza Freni
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Inviato: 22 Mar 2010 9:06
Secondo me spendi un sacco di soldi per un lavoro che non è necessario come altre cose che puoi fare.
Ammettilo che è solo tuning finalizzato all'estetica delle frizioni a secco con carter a vista
Javana
Ospite
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Inviato: 22 Mar 2010 13:57
Javana ha scritto:
Secondo me spendi un sacco di soldi per un lavoro che non è necessario come altre cose che puoi fare.
Ammettilo che è solo tuning finalizzato all'estetica delle frizioni a secco con carter a vista
Mi hai beccato.....ma qualche vantaggio dovrà pur averlo la frizione a secco? Gia solo il fatto di girare senza affrontare la resistenza dell'olio!!Lo so sono caz..te, ma ho questo cruccio da un po'.....
aleps2
Senza Freni
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