Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Guzzi V65 Lario [aiuti e informazioni]
11924800
11924800 Inviato: 2 Giu 2011 21:49
 

ciao

oggi guardando il sito subito .it nella sezione moto guzzi ho notato che tra le tante offerte di usato ve ne sono alcune su v65 lario in versione bianca erossa idem per la v35 sempre lario .
I modelli in questione erano la gamma sportiva guzzi dell'epoca anni ottanta e avevano le 4 valvole per cilindro , che leggendo qua e la avevano un brutto difetto quello di rompersi facilemnte causa materiali scadenti utilizzati per la distribuzione egli alberi a camme .
Per cui una domanda sorge spontanea

Se dovessi accqustarne una anche che e' comunque funzionante e con chilometraggi tra i 10000 e 35000 km posso incappare nel difetto ??
oppure il vecchio/i proprietari avevano gia posto rimedio con l'utilizzo del famoso kit.
Se invece le modifiche non sono state fatte , come si deve procedere e sopratutto verificare se le valvole si stanno per rompere o meno ??
In caso di dubbi , esiste ancora il kit presso qualche rivenditore ?? oppure conviene portarla SUBITO DA scola e far fare il lavoro di modifica
 
11924844
11924844 Inviato: 2 Giu 2011 21:58
 

Ciao Goosecat,
OK per il V65 Lario....il V35 si chiamava Imola II°....

Detto questo, non possedendo tu una Guzzi, andresti proprio a prendere una delle moto meno riuscite di tutto il panorama, già decisamente imbarazzante, degli anni '80......

Purtroppo rogne a non finire, meccaniche ed elettriche, alcune incomprensibili e, a quanto sembra irrisolvibili.
Anni fa un mio amico è passato dal 35 Imola prima serie (a 2 valvole) al nuovo 4 valvole...un disastro : ha usato la moto forse un'anno e, a quanto mi risulta, ce l'ha ancora in cantina, almeno da una ventina d'anni.... eusa_doh.gif
Altri aneddoti con il 65 Lario tipo spegnimento improvviso a 140 in autostrada e corsia di sorpasso......per scoprire, poi, che si era letteralmente staccato il capicorda del fusibile centrale (moto con 3mila KM...... icon_eek.gif )

Quindi. se hai una mezza idea. ti consiglio di stare distante anni luce......non c'è soluzione : sono, da vedersi, belle moto ma da usarsi delle Giuda incredibili....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11925239
11925239 Inviato: 2 Giu 2011 23:15
 

gippi grazie

delle delucidazioni
sai perche vedendo le inserzioni e i prezzi bassi la cosa invogli l'eventuale accquisto pero poi alla fine se danno sti problemi meglio spendere di piu in qualcosa di piu moderno e affidabile .............
oppure si deve optare per la prima serie quelle 2 valvole per cilindro
per cui v35 v50 e v65 almeno quelle di motore erano robuste .
 
11925275
11925275 Inviato: 2 Giu 2011 23:22
 

Dovrebbe sbucare dal nulla il "solito" proprietario felice di Lario o Imola 2.......ho molti dubbi, comunque....

Se vuoi divertirti veramente, con 1500 Euro massimo, prenditi un Imola I serie....simpatico esempio di "mini-Le Mans". come la chiamano i miei amici.

Impianto elettrico ottimo (per l'epoca) ed il motore era un ronzino infaticabile.

.....sempre tu abbia la schiena in perfette condizioni, la postura nella guida è piuttosto scomoda con prevalenza del peso sui nostri poveri polsi....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Un acquisto ancora più "speciale è la V50 Monza, gemellina del v35 Imola I serie : ne hanno fatte poche ma è la piccola sportiva più azzeccata del decennio, dopo la Pantah Ducati !
 
11931534
11931534 Inviato: 4 Giu 2011 13:57
 

ciao

gipiguzzi

consigli ottimi grazie ...........vedremo il da farsi anche se in testa ho la v7 classic .
comunque anche una vecchia v35 o v50 2 valvole potrebbe andarmi bene visti i prezzi abbordabili e le caratteristiche simili alle piu moderne v7
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©