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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
12812585
12812585 Inviato: 20 Dic 2011 12:20
 

Già fatto,
comunque ho sentito la piacentini moto, prima quella di valmontone e poi quella di latina,
quella di latina mi ha detto la stessa cosa del mio meccanico, che è facile che lo faccia in accellerazione, comunque gli ho spiegato il problema e mi ha detto di passare che la prova il capo officina, perchè potrebbero essere le gomme.

Posteriore è fresco, mentre l'anteriore è di un anno e mezzo.....
 
12812926
12812926 Inviato: 20 Dic 2011 14:39
 

Fammi capire hai una gomma anteriore che ha il DOT risalente ad un anno e mezzo fa?
 
12812980
12812980 Inviato: 20 Dic 2011 14:59
 

Chry44 ha scritto:
Fammi capire hai una gomma anteriore che ha il DOT risalente ad un anno e mezzo fa?
una gomma è garantita per 4 anni dall'anno di produzione ,quindi non ci sono problemi...
il problema è che se rimane ferma molto tempo,può ovalizzarsi con il peso della moto sempre fisso sullo stesso punto,e questo può causare uno sbacchettamento ad alte velocità...
 
12812993
12812993 Inviato: 20 Dic 2011 15:03
 

teo038288 ha scritto:
Chry44 ha scritto:
Fammi capire hai una gomma anteriore che ha il DOT risalente ad un anno e mezzo fa?
una gomma è garantita per 4 anni dall'anno di produzione ,quindi non ci sono problemi...
il problema è che se rimane ferma molto tempo,può ovalizzarsi con il peso della moto sempre fisso sullo stesso punto,e questo può causare uno sbacchettamento ad alte velocità...


Quando si dice risposta esemplare.... grazie
 
12813016
12813016 Inviato: 20 Dic 2011 15:09
 

Mi ha preceduto Teo icon_wink.gif

La gomma stando sempre nella stessa posizione col peso sopra tende a ovalizzarsi.. icon_wink.gif Comunque deve passare in garanzia..!

A me al 125 la gomma anteriore dopo 500km si sgonfiava da sola =( ho sbagliato io che non l'ho fatta cambiare in garanziaa!! =(
 
12813270
12813270 Inviato: 20 Dic 2011 16:10
 

una gomma che si sgonfia da sola eusa_think.gif non centra nulla con il fatto che è ovalizzata. icon_wink.gif

Puo' essere un piccola foratura sullo pneumatico oppure un difetto della valvola o (caso raro) il cerchio difettoso 0509_up.gif

gomme con dot di un anno e mezzo, se sono state stoccate correttamente sono ancora in perfette condizoni...vai super tranquillo icon_wink.gif

Anzi ti diro' che sulle moto fresche di fabbrica capita sovente che le gomme non siano con dot recentissimo...questo poichè le case produttrici di moto comprano grossi stock per il primo equipaggiamento e sono certo che hanno grossi sconti sui prodotti rimasti in giacenza ai produttori di penumatici...inoltre di solito montano il modello di gomma meno blasonato...insomma le robe che i produttori di penumatici hanno sullo stomaco e non riuscirebbero a vendere altrimenti icon_asd.gif


Per quanto concerne il problema del nostro amico probabilmente si tratta della gomma anteriore difettosa 0509_up.gif
Anche io non sono un fuscello (alto 1.90 e sui 100kg anche io) e con la moto (quando capita eusa_angel.gif ) ci do gas...sbacchettamenti a velocità elevata ma costante neanche l'ombra...
In accelerazione, invece, mi è capitato diverse volte (soprattutto quando avevo il mono di serie)...ma come diceva anche il buon Teo, devi dargli del gran gas fra le curve per portarla al limite icon_cool.gif

doppio_lamp.gif
 
12813939
12813939 Inviato: 20 Dic 2011 19:11
 

Ne foro ne difetto valvola.. Incredibile ma Michelin ha avuto una serie di pilot sporty difettosa in quanto il cerchio lato destro non era perfettamente un cerchio.. ( 0509_lucarelli.gif ) Abbiamo avuto questi difetto io e altri 6amici miei della zona.. anche con moto diverse...

io ero convinto fosse il cerchio difettoso.. cosi l'ho feci controllare in garanzia.. ma nulla.. non riscontrò alcun problema.. infatti era la gomma eusa_wall.gif

vabbe 8mesi e 10500km ho cambiato le gomme =) e risolto =)
 
12817188
12817188 Inviato: 21 Dic 2011 18:32
 

Ciao Ragazzi,
oggi pomeriggio sono stato alla Paicentini moto di Latina, il capo officina mi ha provato la moto dopo avergli spiegato il problema, risultato mi ha detto le stesse cose del mio meccanico di fiducia, purtroppo è una "caratteristica" di queste moto, mi ha consigliato pure lui di mettere un ammo di sterzo per diminuire questo difetto e però mi ha consigliato di montare (almeno per adesso) invece del kit forcelle un bel mono posteriore con i contro c******i, che aiuti anche lui a non far "impennare" il davanti.
 
12817213
12817213 Inviato: 21 Dic 2011 18:37
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
oggi pomeriggio sono stato alla Paicentini moto di Latina, il capo officina mi ha provato la moto dopo avergli spiegato il problema, risultato mi ha detto le stesse cose del mio meccanico di fiducia, purtroppo è una "caratteristica" di queste moto, mi ha consigliato pure lui di mettere un ammo di sterzo per diminuire questo difetto e però mi ha consigliato di montare (almeno per adesso) invece del kit forcelle un bel mono posteriore con i contro c******i, che aiuti anche lui a non far "impennare" il davanti.
ma tu non hai la R??
 
12817363
12817363 Inviato: 21 Dic 2011 19:23
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
oggi pomeriggio sono stato alla Paicentini moto di Latina, il capo officina mi ha provato la moto dopo avergli spiegato il problema, risultato mi ha detto le stesse cose del mio meccanico di fiducia, purtroppo è una "caratteristica" di queste moto, mi ha consigliato pure lui di mettere un ammo di sterzo per diminuire questo difetto e però mi ha consigliato di montare (almeno per adesso) invece del kit forcelle un bel mono posteriore con i contro c******i, che aiuti anche lui a non far "impennare" il davanti.
senza offesa è,ma + che un capo officina a me sembra uno che faccia tutt altro lavoro...ha detto una minchiata dietro l'altra icon_eek.gif
 
12817365
12817365 Inviato: 21 Dic 2011 19:23
 

Piacentini a Latina sono genta seria icon_wink.gif

e comunque ti direi prima di spendere 500eurazzi di ammo di sterzo.. proverei a cambiare gomma anteriore.. icon_wink.gif costa sicuramente meno e comunque poi te la trovi eheh

m,agari comprala anche usata con pochi km =).. ovviamente non della stessa marca di quella che hai sotto eheh
 
12817376
12817376 Inviato: 21 Dic 2011 19:27
 

Chry44 ha scritto:
Piacentini a Latina sono genta seria icon_wink.gif

e comunque ti direi prima di spendere 500eurazzi di ammo di sterzo.. proverei a cambiare gomma anteriore.. icon_wink.gif costa sicuramente meno e comunque poi te la trovi eheh

m,agari comprala anche usata con pochi km =).. ovviamente non della stessa marca di quella che hai sotto eheh
am bè,si vede icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà che di z ne capisce poco,perchè consigliare di mettere un ammo di sterzo sulla z ,dicendo che è normale che sbacchetti su questo mezzo,mi spiace ma è una cazzata immonda icon_wink.gif
 
12817523
12817523 Inviato: 21 Dic 2011 20:04
 

teo038288 ha scritto:
am bè,si vede icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà che di z ne capisce poco,perchè consigliare di mettere un ammo di sterzo sulla z ,dicendo che è normale che sbacchetti su questo mezzo,mi spiace ma è una cazzata immonda icon_wink.gif


Cazzata? no! non sono d'accordo fà solo il suo lavoro quando trova dei polletti (senza offesa sia chiaro) li spenna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12817553
12817553 Inviato: 21 Dic 2011 20:10
 

shachi ha scritto:


Cazzata? no! non sono d'accordo fà solo il suo lavoro quando trova dei polletti (senza offesa sia chiaro) li spenna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12817845
12817845 Inviato: 21 Dic 2011 21:17
 

Me sa che non si è capita la mia ironia icon_confused.gif icon_confused.gif


Al massimo comunque per ovviare al problema senza spendere dindi.. di sfilare la forcella di 0,8-1cm.. cosi da caricare più sull'anteriore.. e da avere un anteriore molto più fermo e reattivo icon_wink.gif
 
12817950
12817950 Inviato: 21 Dic 2011 21:39
 

Chry44 ha scritto:
Me sa che non si è capita la mia ironia icon_confused.gif icon_confused.gif


Al massimo comunque per ovviare al problema senza spendere dindi.. di sfilare la forcella di 0,8-1cm.. cosi da caricare più sull'anteriore.. e da avere un anteriore molto più fermo e reattivo icon_wink.gif



Vero, però poi (a detta del mio meccanico), la moto tenderà a chiudere le traiettorie.
comunque è una cosa che si può provare, sopratutto perchè dato che metterò pignone -1, e il passo si allungherà di qualche mm, credo poi si bilanci il tutto!!!
 
12817989
12817989 Inviato: 21 Dic 2011 21:47
 

Blackline83 ha scritto:



Vero, però poi (a detta del mio meccanico), la moto tenderà a chiudere le traiettorie.
comunque è una cosa che si può provare, sopratutto perchè dato che metterò pignone -1, e il passo si allungherà di qualche mm, credo poi si bilanci il tutto!!!
cambiando la gomma al 90% risolvi sicuro... icon_wink.gif
più sfili la forcella + la moto è rapida nel misto stretto e + perde nelle curve ad alta velocità icon_smile.gif
 
12818408
12818408 Inviato: 21 Dic 2011 23:14
 

Per Blackline83 una curiosità, ma quanto pesi?
 
12818606
12818606 Inviato: 21 Dic 2011 23:58
 

Blackline83 ha scritto:
Già ci sono stato, mi ha detto che su sulle naked, che hanno un manubrio largo aggiunto al fatto che io peso 110 kg, è facile che faccia questo problema.



0509_up.gif
 
12819268
12819268 Inviato: 22 Dic 2011 10:58
 

shachi ha scritto:
Per Blackline83 una curiosità, ma quanto pesi?


Diciamo che sono sui 110kg icon_asd.gif
 
12819526
12819526 Inviato: 22 Dic 2011 12:50
 

Blackline83 ha scritto:


Diciamo che sono sui 110kg icon_asd.gif


Le sospensioni solitamente sono tarate pe un peso di circa 70 kg, visto che per le moto i pesi sono fondamentali capirai bene che dovrai intervenire sul setting delle sospensioni, secondo me hai una moto troppo molle detto in parole povere, poi avrai anche qualche problema con le gomme non discuto però (secondo me ) il problema principale è il setting sbagliato per il tuo peso. 0510_saluto.gif
 
12819537
12819537 Inviato: 22 Dic 2011 12:55
 

Già abbiamo provveduto a indurire un pò il precarico di mono e forcella, però non è che si possa fare miracola senza regolazioni sull'idraulica...
comunque proverò a montare gomme decenti, andrò di BT016 Pro che hanno un profilo che non è a V come quelle in mescola.
 
12819542
12819542 Inviato: 22 Dic 2011 12:56
 

shachi ha scritto:


Le sospensioni solitamente sono tarate pe un peso di circa 70 kg, visto che per le moto i pesi sono fondamentali capirai bene che dovrai intervenire sul setting delle sospensioni, secondo me hai una moto troppo molle detto in parole povere, poi avrai anche qualche problema con le gomme non discuto però (secondo me ) il problema principale è il setting sbagliato per il tuo peso. 0510_saluto.gif
appena presa la z io pesavo sui 100,il setting era quello standard,era un po' molle di sospensioni ma sbacchettamenti zero! secondo me è la gomma e stop...se no a detta del capo officina mettici una bella forcella ohlins ,mono ohlins ttx gomme serie e risolvi tutto icon_asd.gif
 
12819555
12819555 Inviato: 22 Dic 2011 13:01
 

teo038288 ha scritto:
shachi ha scritto:


Le sospensioni solitamente sono tarate pe un peso di circa 70 kg, visto che per le moto i pesi sono fondamentali capirai bene che dovrai intervenire sul setting delle sospensioni, secondo me hai una moto troppo molle detto in parole povere, poi avrai anche qualche problema con le gomme non discuto però (secondo me ) il problema principale è il setting sbagliato per il tuo peso. 0510_saluto.gif
appena presa la z io pesavo sui 100,il setting era quello standard,era un po' molle di sospensioni ma sbacchettamenti zero! secondo me è la gomma e stop...se no a detta del capo officina mettici una bella forcella ohlins ,mono ohlins ttx gomme serie e risolvi tutto icon_asd.gif


Il problema è che anche un altro meccanico kawa che l'ha provata mi ha detto che va bene, che è normale.
Mi toccherà cambiarle da solo ste gomme...!!!
 
12819571
12819571 Inviato: 22 Dic 2011 13:04
 

Blackline83 ha scritto:
Già abbiamo provveduto a indurire un pò il precarico di mono e forcella, però non è che si possa fare miracola senza regolazioni sull'idraulica...
comunque proverò a montare gomme decenti, andrò di BT016 Pro che hanno un profilo che non è a V come quelle in mescola.



ma io ancora non ho capito cosa intendi per sbacchettamento.....

fammi capire tu sei su un rettilineo arrivi alla velocità di 150kh e la moto comincia a sbacchettare???
 
12819839
12819839 Inviato: 22 Dic 2011 14:29
 

io sfilando la forca di 1cm ho trovato solo miglioramenti.. qualunque essa sia la velocità =)
 
12819965
12819965 Inviato: 22 Dic 2011 15:07
 

Chry44 ha scritto:
io sfilando la forca di 1cm ho trovato solo miglioramenti.. qualunque essa sia la velocità =)
perchè la tua moto non è veloce...sfila tanto la forcella e fammi una curva seria a 200 km orari,poi ne riparliamo icon_smile.gif
+ sfili la forcella + guadagni in agilità nel misto ma perdi stabilità sul veloce ...provare per credere icon_wink.gif ,a tutto si può trovare un compromesso icon_wink.gif
 
12820245
12820245 Inviato: 22 Dic 2011 16:35
 

si, in pratica arrivato a 150/160 km/h lo sterzo sento che si muove (come quando lo giri verso dx e poi verso sx in continuazione) in modo leggero, però certo non è una bella sensazione...

Visto che domani monto sto benedetto ammo di sterzo, voglio proporgli di aumentare la forza di smorzamento dell'estensione e di sfilare di mezzo centrimetro le forcelle, tanto domani sempre monto pignone -1 0509_banana.gif e quindi allungandosi un pò l'interasse dovrei andare a compensare la stabilità nel veloce.

comunque ho deciso di cambiare gomme e di prendere le pirelli diablo rosso 2 o bridgestone bt016 pro.
 
12820284
12820284 Inviato: 22 Dic 2011 16:49
 

ok allora sono sempre più convinto che stai buttando via 400 euro per un ammortizzatore di sterzo che non serve
 
12820461
12820461 Inviato: 22 Dic 2011 17:53
 

merk sto chiamando il capoccia del conce dove ho preso la moto, chiederò l'intervento di un perito della kawa, perchè ho parlato con un mio amico che ha anche lui la z750 però quella base e non ha questo problema, anche il barista dove faccio sempre colazione ha una naked e non ha questo problema.
 
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