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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
9437814
9437814 Inviato: 6 Mar 2010 15:23
Oggetto: Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
 

Vorrei montare un kit forcella ma sono indeciso tra molti: Mupo, Matris, FG, Extremetch e Dilone.
Apro questo topic per ricevere opinioni e consigli da chi li ha già montati e non, i prezzi e se riuscite anche a farmi sapere quanto mi costa; Io ho una z old.
Ciao a tutti e grazie! 0509_up.gif

Se c'è qualcuno che lo vende usato mi facci sapere in mp!
 
9437926
9437926 Inviato: 6 Mar 2010 15:44
 

io monto il kit matris con precarico regolabile ( pagato meno di 200 euro su ebay) e va benissimo, però tieni presente che il vero problema della z è il mono posteriore: io da quando ho cambiato l'originale con un fg mi trovo molto molto molto meglio!!! E ti suggerisco di prenderne uno specifico non cercare di adattarne uno di altre moto.
su ebay se ne trovano anche a prezzi buoni.
 
9441663
9441663 Inviato: 7 Mar 2010 13:45
 

[ quello che costa 84 euro... non so come vadano questi kit, ma vedo dal sito che devi aggiungerci l'olio (minimo 20 euro) e sei oltre i 100... più la manodopera che minimo è 50 €...
più di 150 euro e non hai la regolazione del precarico molla come il kit, che ho ordinato giusto oggi per la mia Evinrude... 200 euro montato, della matris, comprensivo di olio specifico, molle, e appunto precarico molle anodizzato oro...

io girerei un pò di meccanici per vedere che prezzi mi sparano loro per kit più rinomati (matris, fg gubellini, ohlins...), alla fine non sono carissimi.... ]


Della dilone io intendevo quello da 140 + iva, che comprende molle olio e pompanti..
200 euro montato quello della matris è un buon prezzo, dove? Però ho visto che il kit per la zeta old matris costa più di quello identico per la z nuova. Ma hai anche i pompanti nel kit?Ho guardato un po' su internet e nei forum e tutti parlando di almeno 280 euro per un kit forcella con inclusa manodopera per il montaggio. Comunque ho trovato una forcella con kit cartuccia completa andreani a 300 euro: Che dite? Contando che ci potrei poi ricavare anche qualcosa dalla vendita della mia forcella originale..
 
9441882
9441882 Inviato: 7 Mar 2010 14:34
 

ho lo stesso dubbio anch io icon_biggrin.gif
qualche mese fa ho cambiato l olio ed ho messo un piccolo distanziale.ma non mi basta.adesso vorrei prendere un kit forcelle ma anche un mono.suggerimenti?
grazie. icon_biggrin.gif
 
9443203
9443203 Inviato: 7 Mar 2010 19:47
 

Altri consigli?? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9444580
9444580 Inviato: 7 Mar 2010 22:58
 

Mi aggiungo per non aprire un nuovo topic uguale
E per una zeta k9, qual'è il kit migliore?
 
9444618
9444618 Inviato: 7 Mar 2010 23:02
 

io ho preso le forche direttamente.....quelle della njnia..però

con 180 euro c'è su ebay quello extreme tech con molle olio e pompanti ...non mi sembra per nulla male....

io monto il loro ammortizzatore e mi trovo davvero bene..!
 
9444881
9444881 Inviato: 7 Mar 2010 23:36
 

alessioilmito ha scritto:
io ho preso le forche direttamente.....quelle della njnia..però

con 180 euro c'è su ebay quello extreme tech con molle olio e pompanti ...non mi sembra per nulla male....

io monto il loro ammortizzatore e mi trovo davvero bene..!
l'hai già montato l'avantreno?
azz 180 euro? icon_eek.gif icon_eek.gif io le ho pagate 125 euro 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9444903
9444903 Inviato: 7 Mar 2010 23:39
 

no teo....lo monto per fine mese appena riattivo l'assicurazione e faccio il tagliando dei 6000 km...lo monto....!icon_razz.gif

ps...trovi il topic in prima pagina dove chiedo consigli..!!icon_razz.gif
 
9445155
9445155 Inviato: 8 Mar 2010 0:12
 

ma i pompanti si prendono a parte? su ebay ci sono solo kit con molle e olio..
 
9445230
9445230 Inviato: 8 Mar 2010 0:30
 

Teo l'hai già montato? Quanto hai pagato in tutto?
 
9445456
9445456 Inviato: 8 Mar 2010 1:15
 

Non esiste un migliore o un peggiore tra i kit dedicati alla Z.. sono più o meno tutti uguali.
Tenete sempre ben presente che la forcella della Z è un pò una zozzeria con una sola pompante e nessuna regolazione in compressione per l'idraulica...
Detto questo..
L'unica che "al momento" aveva a catalogo un kit leggermente più completo è la Matris (forcelle), che fa ottimi prodotti!
Al pari... tanto alla fine sono 4 pezzi uguali per tutti... ohlins, mupo, bitubo, fg gubellini...
Si parte con la semplice sostituzione dell'olio... alle molle + olio... molle + olio + pompante, sino ad arrivare alla cartuccia completa matris dal costo di circa 650€ (altro pianeta!!)

Il tutto dipende dalle vostre finanze/utilizzo/guida..... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
9445536
9445536 Inviato: 8 Mar 2010 1:46
 

Abbath666 ha scritto:
Non esiste un migliore o un peggiore tra i kit dedicati alla Z.. sono più o meno tutti uguali.
Tenete sempre ben presente che la forcella della Z è un pò una zozzeria con una sola pompante e nessuna regolazione in compressione per l'idraulica...
Detto questo..
L'unica che "al momento" aveva a catalogo un kit leggermente più completo è la Matris (forcelle), che fa ottimi prodotti!
Al pari... tanto alla fine sono 4 pezzi uguali per tutti... ohlins, mupo, bitubo, fg gubellini...
Si parte con la semplice sostituzione dell'olio... alle molle + olio... molle + olio + pompante, sino ad arrivare alla cartuccia completa matris dal costo di circa 650€ (altro pianeta!!)

Il tutto dipende dalle vostre finanze/utilizzo/guida..... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif


grande! e dicci, con soli molle e olio si raggiunge un risultato soddisfacente o è meglio prendere anche i pompanti?
 
9445622
9445622 Inviato: 8 Mar 2010 5:19
 

_-Luk-_ ha scritto:


grande! e dicci, con soli molle e olio si raggiunge un risultato soddisfacente o è meglio prendere anche i pompanti?

Con molle ed olio già sei su un altro pianeta! ...poi sai dipende da te, da come ti senti l'avantreno...
Se sei uno che pinza forte e lavora molto con l'avantreno allora si, forse è meglio intervenire anche con il pompante,
se invece ti trovi bene già con la forca di serie, hai una guida tranquilla, ma vuoi quel poco di più allora basta molle ed olio!!!

Io mi ero informato per la mia (che ho le forche del 636) e per il kit ohlins (molle, pompanti, olio) mi hanno chiesto MONTATO sui 300€...
Quindi sulla Z dovrebbe venire qualcosa in meno!! 0509_up.gif 0509_up.gif (kit completo)
Per le sole molle montato non dovresti superare i 200€...
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9445981
9445981 Inviato: 8 Mar 2010 10:51
 

sulla mia (monto le forche del 636 anno 05/06)
kit mupo (molle, pompanti, olio) + paraolio e parapolvere solo materiale 250€...

montaggio fatto da me quindi costo zero.
 
9446188
9446188 Inviato: 8 Mar 2010 11:48
 

grazie mitici 0509_up.gif
 
9446507
9446507 Inviato: 8 Mar 2010 13:02
 

e per il mono?qualche suggerimento?penso che mi conviene cambiare anche il mono insieme al kit forcelle.
 
9446558
9446558 Inviato: 8 Mar 2010 13:16
 

NtaNta ha scritto:
e per il mono?qualche suggerimento?penso che mi conviene cambiare anche il mono insieme al kit forcelle.

Si vero non ho specificato, perchè il mono lo davo per scontato che si buttasse via in tempo 0!! icon_mrgreen.gif
Guarda...per la scelta del mono è abbastanza facile.. qualsiasi mono aftermarket, anche base è migliore dei quello originale!!
Li dipende moltissimo dalle finanze che uno ha... si parte dai 500€ di un mono fg gubellini, mupo, matris, ecc fino ad arrivare ai 1000 e passa € per un mono top di categoria, tipo Bitubo, Ohlins ed altri!
Ho tralasciato la Extremetech (che ha i prezzi molto bassi) in quanto non è una di quelle marche che preferisco/comprerei...
Come tampone si potrebbe optare anche per il trapianto di uno "della casa" di moto diverse, ma la scelta ricadrebbe sempre è sul solito mono dello ZX10r 06/07 che monta senza nessuna modifica al mezzo, ma chq cque comporta una variazione alle quote ciclistiche della moto in quanto 5mm più lungo del mono della Z!
 
9446621
9446621 Inviato: 8 Mar 2010 13:26
 

e un ultima cosa.. dovendo scegliere fra sistemare prima davanti o dietro (sai com'è, 1000 euro tutte insieme pesano), è meglio fare prima il mono o il kit?
 
9446648
9446648 Inviato: 8 Mar 2010 13:33
 

_-Luk-_ ha scritto:
e un ultima cosa.. dovendo scegliere fra sistemare prima davanti o dietro (sai com'è, 1000 euro tutte insieme pesano), è meglio fare prima il mono o il kit?

Tieni i soldi in parte e fai tutto insieme!
Le sospensioni si fanno anteriore e posteriore nello stesso momento! 0509_up.gif
 
9446940
9446940 Inviato: 8 Mar 2010 14:19
 

capito.. grazie mille per le spiegazioni icon_smile.gif
 
9447092
9447092 Inviato: 8 Mar 2010 14:45
 

_-Luk-_ ha scritto:
capito.. grazie mille per le spiegazioni icon_smile.gif
0509_campione.gif
 
9447824
9447824 Inviato: 8 Mar 2010 16:12
 

Abbath666 ha scritto:

Si vero non ho specificato, perchè il mono lo davo per scontato che si buttasse via in tempo 0!! icon_mrgreen.gif
Guarda...per la scelta del mono è abbastanza facile.. qualsiasi mono aftermarket, anche base è migliore dei quello originale!!
Li dipende moltissimo dalle finanze che uno ha... si parte dai 500€ di un mono fg gubellini, mupo, matris, ecc fino ad arrivare ai 1000 e passa € per un mono top di categoria, tipo Bitubo, Ohlins ed altri!
Ho tralasciato la Extremetech (che ha i prezzi molto bassi) in quanto non è una di quelle marche che preferisco/comprerei...
Come tampone si potrebbe optare anche per il trapianto di uno "della casa" di moto diverse, ma la scelta ricadrebbe sempre è sul solito mono dello ZX10r 06/07 che monta senza nessuna modifica al mezzo, ma chq cque comporta una variazione alle quote ciclistiche della moto in quanto 5mm più lungo del mono della Z!


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie mille abbath.mi sà che opterò per il kit forcelle matris e il mono sempre matris.
 
9447883
9447883 Inviato: 8 Mar 2010 16:19
 

Abbath io ho trovato una forcella con kit cartuccia andreani a 300 euro: Link a pagina di Andreanigroup.com

Cosa ne dici? mi conviene di + prendere un kit con molle olio e pompanti (contando il costo aggiuntivo della manodopera)??
Grazie!
 
9448964
9448964 Inviato: 8 Mar 2010 18:49
 

JacopoTR ha scritto:
Abbath io ho trovato una forcella con kit cartuccia andreani a 300 euro: Link a pagina di Andreanigroup.com

Cosa ne dici? mi conviene di + prendere un kit con molle olio e pompanti (contando il costo aggiuntivo della manodopera)??
Grazie!

Qui parliamo della Z old... eusa_think.gif eusa_think.gif
allora... ma con 300€ cosa ti da? tutta la forca? o solo la cartuccia? perchè cque una revisione alla forca andrebbe fatta (vista l'età della moto)... quindi revisione per revisione, e visto che nuova alla fine costa 80€ in più.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif io la prenderei direttamente la cartuccia nuova e lavorerei sulla tua forcella!
...con tanto di garanzia e lavoro fatto certosino! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io mi muoverei così! 0509_up.gif
 
9449468
9449468 Inviato: 8 Mar 2010 19:50
 

Abbath666 ha scritto:

Qui parliamo della Z old... eusa_think.gif eusa_think.gif
allora... ma con 300€ cosa ti da? tutta la forca? o solo la cartuccia? perchè cque una revisione alla forca andrebbe fatta (vista l'età della moto)... quindi revisione per revisione, e visto che nuova alla fine costa 80€ in più.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif io la prenderei direttamente la cartuccia nuova e lavorerei sulla tua forcella!
...con tanto di garanzia e lavoro fatto certosino! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io mi muoverei così! 0509_up.gif


azz alle volte sbalordisci x la tua saggezza nel campo meccanico della zeta...... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9449512
9449512 Inviato: 8 Mar 2010 19:56
 

gre80xxx ha scritto:


azz alle volte sbalordisci x la tua saggezza nel campo meccanico della zeta...... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Praticamente la conosco a memoria... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9449807
9449807 Inviato: 8 Mar 2010 20:26
 

Abbath666 ha scritto:

Qui parliamo della Z old... eusa_think.gif eusa_think.gif
allora... ma con 300€ cosa ti da? tutta la forca? o solo la cartuccia? perchè cque una revisione alla forca andrebbe fatta (vista l'età della moto)... quindi revisione per revisione, e visto che nuova alla fine costa 80€ in più.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif io la prenderei direttamente la cartuccia nuova e lavorerei sulla tua forcella!
...con tanto di garanzia e lavoro fatto certosino! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io mi muoverei così! 0509_up.gif


Mi da tutta la forcella, ha 20000 km e ha cambiato l'olio a novembre prima di smontarla! Se dovessi prendere la cartuccia nuova, sono 380 più 100 almeno di lavoro..A quel punto mi converebbe un kit!
Non so..IN più potrei ricavare qualcosa ancora vendendo la mia forcella se mettessi direttamente su la sua..Boh! eusa_think.gif
 
9452461
9452461 Inviato: 9 Mar 2010 3:16
 

JacopoTR ha scritto:


Mi da tutta la forcella, ha 20000 km e ha cambiato l'olio a novembre prima di smontarla! Se dovessi prendere la cartuccia nuova, sono 380 più 100 almeno di lavoro..A quel punto mi converebbe un kit!
Non so..IN più potrei ricavare qualcosa ancora vendendo la mia forcella se mettessi direttamente su la sua..Boh! eusa_think.gif

Una forcella con 20000 km è da STRArifare......
Cque per informazione.. la cartuccia completa è 5 gradini sopra che un semplice kit di molle e pompante!
Se ha cambiato solo l'olio... mmmmmmmmmm.... e tutto il resto?? lo lasciamo a casa? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9452945
9452945 Inviato: 9 Mar 2010 11:10
 

Cosa ci sarebbe da cambiare? Le molle e parapolvere, no? Se la devo revisionare, in genere cambiano quelle cose lì, visto che l'olio l'ha appena cambiato..Magari chiedo di scendere un po' col prezzo.. eusa_think.gif
 
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