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Kit Forcella: indecisione! [confronto tra kit]
9453212
9453212 Inviato: 9 Mar 2010 12:28
 



JacopoTR ha scritto:
Teo l'hai già montato? Quanto hai pagato in tutto?

monto tutto a fine mese finalmente 0509_doppio_ok.gif dopo il twt e un raduno in collina il 21 mi degno a far montare i pezzi icon_asd.gif poi vi posterò foto e prime sensazioni di guida 0509_up.gif
 
9459125
9459125 Inviato: 10 Mar 2010 10:24
 

io consiglio kit anteriore e monoammortizzatore nuovo al posteriore e vedrete che moto!!!!
 
9460726
9460726 Inviato: 10 Mar 2010 15:31
 

JacopoTR ha scritto:
Cosa ci sarebbe da cambiare? Le molle e parapolvere, no? Se la devo revisionare, in genere cambiano quelle cose lì, visto che l'olio l'ha appena cambiato..Magari chiedo di scendere un po' col prezzo.. eusa_think.gif

Quando fanno una revisione completa, generalmente la forcella viene smontata tutta e controllato ogni componente.
Le molle vengono misurate e sostituite in caso di limite di utilizzo, l'olio viene totalmente cambiato (non aspirato come fanno tanti), vengono sostituiti i paraoli e a volte anche le lamelle dei pompanti..
Insomma... viene rimessa a nuovo! in modo da avere una forcella a Km0!!
 
9460753
9460753 Inviato: 10 Mar 2010 15:36
 

Grazie!! Tutto questo per il costo di...?
 
9460930
9460930 Inviato: 10 Mar 2010 16:01
 

JacopoTR ha scritto:
Grazie!! Tutto questo per il costo di...?

Dipende dallo stato della forcella...
se devono cambiare tutto... anche sui 250€... ma deve proprio esser messa male! altrimenti generalmente sui 150€..
Io ho portato giusto ieri a far revisionare il mio Bitubo e devo cacciar 70€...olio, azoto, controllo generale e setting per moto e peso!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9464479
9464479 Inviato: 10 Mar 2010 23:36
 

Discorso interessante...
anche io devo fare prima o poi questo passo...aggiungendo inoltre il discorso tubi in treccia che vanno a migliorare non poco l'affidabilita' e l efficenza dell'impianto frenante 0509_up.gif
per il resto che dire... sono lavori costosi che secondo me si fanno solo in caso si voglia tenere la propria zetina per tanto tempo e non se si ha intenzione di venderla intorno ai 20.000 km....anche perche' sono investimenti consistenti non credete?

l'extremetech mi hanno detto che non e' male... bisogna vedere se effettivamente la differenza in euri conviene e valga la pena sceglierla invece che optare direttamente per marche piu' blasonate...

ma il discorso fare sospensioni ant/post in un unica botta mi fa sentire davvero male...credete che questo sia un lavoro da meccanico specializzato o qualsiasi meccanico moto e' in grado di farlo? secondo me la vedo come un operazione molto ma molto delicata...
eusa_think.gif
 
9464608
9464608 Inviato: 10 Mar 2010 23:53
 

Gommachiusa ha scritto:
Discorso interessante...
anche io devo fare prima o poi questo passo...aggiungendo inoltre il discorso tubi in treccia che vanno a migliorare non poco l'affidabilita' e l efficenza dell'impianto frenante 0509_up.gif
per il resto che dire... sono lavori costosi che secondo me si fanno solo in caso si voglia tenere la propria zetina per tanto tempo e non se si ha intenzione di venderla intorno ai 20.000 km....anche perche' sono investimenti consistenti non credete?

l'extremetech mi hanno detto che non e' male... bisogna vedere se effettivamente la differenza in euri conviene e valga la pena sceglierla invece che optare direttamente per marche piu' blasonate...

ma il discorso fare sospensioni ant/post in un unica botta mi fa sentire davvero male...credete che questo sia un lavoro da meccanico specializzato o qualsiasi meccanico moto e' in grado di farlo? secondo me la vedo come un operazione molto ma molto delicata...
eusa_think.gif

Un conto è il meccanico generico...un conto è il sospensionista!
Sono due cose MOLTO diverse!! 0509_up.gif
 
9465336
9465336 Inviato: 11 Mar 2010 2:37
 

Gommachiusa ha scritto:
Discorso interessante...
anche io devo fare prima o poi questo passo...aggiungendo inoltre il discorso tubi in treccia che vanno a migliorare non poco l'affidabilita' e l efficenza dell'impianto frenante 0509_up.gif
per il resto che dire... sono lavori costosi che secondo me si fanno solo in caso si voglia tenere la propria zetina per tanto tempo e non se si ha intenzione di venderla intorno ai 20.000 km....anche perche' sono investimenti consistenti non credete?

l'extremetech mi hanno detto che non e' male... bisogna vedere se effettivamente la differenza in euri conviene e valga la pena sceglierla invece che optare direttamente per marche piu' blasonate...

ma il discorso fare sospensioni ant/post in un unica botta mi fa sentire davvero male...credete che questo sia un lavoro da meccanico specializzato o qualsiasi meccanico moto e' in grado di farlo? secondo me la vedo come un operazione molto ma molto delicata...
eusa_think.gif
io ho un amico che monta tutto extremetech e si trova benone,pare sia un ottimo prodotto, a fine mese monto tutto anche io e ti saprò dire...
concordo sul fatto che se uno spende tanti soldi su uno z si dia perscontato che la tenga tanto tempo....
caso a parte per abbathtuccio icon_xd_2.gif ora ti chiamano così icon_asd.gif che in caso di vendita la riporterebbe originale non perdendo soldi sulle modifiche.....
poi altro fattore determinante è il budget che uno ha a disposizione,se sei un figlio di papà e ti vuoi spendere 2.000 euro in ciclistica su uno z mettendo tutto HOLLINS(soldi buttati su uno z) ben venga,alla vendita della perdita del cash pesante poco importa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9466095
9466095 Inviato: 11 Mar 2010 12:11
 

teo038288 ha scritto:
io ho un amico che monta tutto extremetech e si trova benone,pare sia un ottimo prodotto, a fine mese monto tutto anche io e ti saprò dire...
concordo sul fatto che se uno spende tanti soldi su uno z si dia perscontato che la tenga tanto tempo....
caso a parte per abbathtuccio icon_xd_2.gif ora ti chiamano così icon_asd.gif che in caso di vendita la riporterebbe originale non perdendo soldi sulle modifiche.....
poi altro fattore determinante è il budget che uno ha a disposizione,se sei un figlio di papà e ti vuoi spendere 2.000 euro in ciclistica su uno z mettendo tutto HOLLINS(soldi buttati su uno z) ben venga,alla vendita della perdita del cash pesante poco importa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



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9466126
9466126 Inviato: 11 Mar 2010 12:16
 

JacopoTR ha scritto:
teo038288 ha scritto:
...HOLLINS...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Così scriveva un ritardato mentale che credeva di essere il più furbo del mondo.... invece... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9466547
9466547 Inviato: 11 Mar 2010 13:47
 

JacopoTR ha scritto:



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
lo so che si scrive ohlins icon_wink.gif ma come detto da lore ho appreno nozioni importanti e si dice hollins icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9474258
9474258 Inviato: 12 Mar 2010 16:26
 

eh? icon_eek.gif
io pensavo che si scrivesse ROBINS ...........................che delusione...... 0509_lucarelli.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9474448
9474448 Inviato: 12 Mar 2010 16:50
 

Ma scusate... a cosa serve cambiarli?
Quelli originali non vanno bene?

Grazie per le spiegazioni e scusate l'ignoranza.... eusa_think.gif
 
9474531
9474531 Inviato: 12 Mar 2010 17:01
 

Bo69 ha scritto:
Ma scusate... a cosa serve cambiarli?
Quelli originali non vanno bene?

Grazie per le spiegazioni e scusate l'ignoranza.... eusa_think.gif
la ciclistica dello z va bene per i primi mesi che la conosci,ed è la prima moto...poi aumenti ,aumenti,aumenti e capisci che bisogna intervenire sulla ciclistica originale perchè ha i suoi limiti...se sei pesante irrigidisci per il momento la ciclistica,ti troverai molto meglio...
poi certo dipende come va uno,se uno ha una guida tranquillo o leggermente allegra lo z va benissimo 0509_up.gif
 
9573995
9573995 Inviato: 29 Mar 2010 15:28
 
 
9577200
9577200 Inviato: 29 Mar 2010 22:39
 

icon_rolleyes.gif ...
 
9684191
9684191 Inviato: 15 Apr 2010 18:45
 

ciao, un consulto per il prezzo di installazione di un kit idraulica mupo per zetina old (niente molle, le molle che darebbero sono identiche a quelle che abbiamo già).
Da un sospensionista a Milano me lo fanno montato a 250 euro. In pratica 120 di costo del kit il resto manodopera (se nel kit è già compreso l'olio il prezzo dovrebbe scendere di 30-40 euro). A chi l'ha montato inoltre chiedo se i miglioramenti sono apprezzabili, se sono soldi bel spesi, oppure visto che la moto ha 36.000 km faccio revisionare la forcella e basta risparmiando il costo del kit (spesa ridotta a 110-130 euro circa).
Grazie delle eventuali risposte.
 
9684737
9684737 Inviato: 15 Apr 2010 20:04
 

Iosicuramente una semplice revisione delle forche originali non ti cambia granchè, ti conviene prendere il kit..

@ NtaNta: il kit davanti non ha il pompante, ma andrestia spendere parecchio di più, anche così dovrebbe andar benone..per il mono, prenderei quello da 700€. ma aspetta altri pareri, non sono io l'esperto in queste cose icon_biggrin.gif
 
9684963
9684963 Inviato: 15 Apr 2010 20:30
 

Lo so che solamente con la revisione cambia poco, riporti le sospensioni com'erano da nuove...ma se i miglioramenti con il kit non sono apprezzabili è inutile installarlo no?
 
9685639
9685639 Inviato: 15 Apr 2010 21:30
 

perchè non dovrebbero essere apprezzabili?
 
9691870
9691870 Inviato: 16 Apr 2010 20:52
 

non saprei, infatti chiedevo lumi a chi ha montato questo kit... tu luk l'hai montato?
e poi la cosa che piu' mi premeva è se il prezzo si puo' considerare onesto!
 
9692149
9692149 Inviato: 16 Apr 2010 21:22
 

StrongAle ha scritto:
non saprei, infatti chiedevo lumi a chi ha montato questo kit... tu luk l'hai montato?
e poi la cosa che piu' mi premeva è se il prezzo si puo' considerare onesto!


io alla fine ho aprofittato di un gda ed ho preso mono tech2 e kit forcelle dell' extremetech.

la moto è il modello old.

al passato avevo cambiato cambiato l' olio delle forcelle e messo un distanziale.all' inizio andava bene,anzi meglio direi, ma dopo un mese mi sembrava come prima 0509_si_picchiano.gif
 
9693384
9693384 Inviato: 17 Apr 2010 2:12
 

StrongAle ha scritto:
non saprei, infatti chiedevo lumi a chi ha montato questo kit... tu luk l'hai montato?
e poi la cosa che piu' mi premeva è se il prezzo si puo' considerare onesto!


no io ancora di ciclistica non ho fatto nulla..quando sarà penso che cercherò qualcosa con anche il pompante..
 
9693495
9693495 Inviato: 17 Apr 2010 7:53
 

infatti questo ha un pompante per la compressione e uno per l'estensione, niente di più.
Il problema è che viene simulato il lavoro di una cartuccia piu' evoluta, in quanto la nostra forcella non ha nient'altro che molla e regolatore di flusso, se ho ben capito. Quindi non sostituisci un pompante scarso con uno buono, ma ne metti uno che simula il lavoro di un pompante in una forcella che lo prevede. Ed è qui che vorrei capire..simulerà in modo degno oppure no?
 
9693982
9693982 Inviato: 17 Apr 2010 11:24
 

eh bo non lo so.. come ti dicevo non me ne intendo granchè di ciclistica..
 
10960055
10960055 Inviato: 18 Nov 2010 1:07
 

ciao a tutti rispolvero questo vecchio topic per porre una domanda a voi saggi:

premetto che tramite un gda di questo forum volevo cogliere l'occasione x rinnovare un pò la ciclistica della mia zetina k9...
ero interessato a questo kit naked x z750,codice prodotto NKKA804.

Il kit comprende,come indicato a pagina di andreani group,un mono Ohlins mod. 46 DR,un set di molle e una confezione di olio Ohlins per forcella...
Eventualmente sarei anche interessato al kit pistoni di ANDREANI GROUP cod. 409/K11...

ma questi pistoni cosa fanno???
rendono possibile la regolazione di compressione e estensione oltre che di precarico su entrambi gli steli della moto invece che del solo precarico e estensione su un solo stelo?
che mi dite di questo kit?
tenete presente che io non ne faccio un uso esasperato della moto,al max un pò di guida sportiva con e senza zavorra,in pista non sono mai andato e la moto ha 14000 km..

più che altro a parte l'ondeggiamento del posteriore (che in parte ho risolto dando 2 tacche di precarico e svitando da tutto chiuso mezzo giro l'estensione del mono) a me non ha mai dato confidenza l'avantreno...non l'ho mai sentito copiare bene le asperità stradali,e non mi ha mai dato troppa confidenza.. diciamo che mi sono sempre fidato... 0509_doppio_ok.gif

voi che ne dite??? 0510_help.gif
 
10971486
10971486 Inviato: 20 Nov 2010 16:17
 

yuhuuuuuuu c'è nessunooooooooooo icon_neutral.gif

mi sento un pò particella di sodio.... eusa_shifty.gif
 
10972168
10972168 Inviato: 20 Nov 2010 19:08
 

zanza82 ha scritto:
ciao a tutti rispolvero questo vecchio topic per porre una domanda a voi saggi:

premetto che tramite un gda di questo forum volevo cogliere l'occasione x rinnovare un pò la ciclistica della mia zetina k9...
ero interessato a questo kit naked x z750,codice prodotto NKKA804.

Il kit comprende,come indicato a pagina di andreani group,un mono Ohlins mod. 46 DR,un set di molle e una confezione di olio Ohlins per forcella...
Eventualmente sarei anche interessato al kit pistoni di ANDREANI GROUP cod. 409/K11...

ma questi pistoni cosa fanno???
rendono possibile la regolazione di compressione e estensione oltre che di precarico su entrambi gli steli della moto invece che del solo precarico e estensione su un solo stelo?
che mi dite di questo kit?
tenete presente che io non ne faccio un uso esasperato della moto,al max un pò di guida sportiva con e senza zavorra,in pista non sono mai andato e la moto ha 14000 km..

più che altro a parte l'ondeggiamento del posteriore (che in parte ho risolto dando 2 tacche di precarico e svitando da tutto chiuso mezzo giro l'estensione del mono) a me non ha mai dato confidenza l'avantreno...non l'ho mai sentito copiare bene le asperità stradali,e non mi ha mai dato troppa confidenza.. diciamo che mi sono sempre fidato... 0509_doppio_ok.gif

voi che ne dite??? 0510_help.gif

ciao,ho guardato il mono ohlins che hai riportato...è il modello base,valido,nulla da dire,ma quanto ti fa pagare il tutto?
io fossi in te andrei sulla classica modifica:
mono dietro
molle olio pompante davanti icon_wink.gif

fammi sapere il prezzo per curiosità..
io alla mia z 750 k9 (come la tua) ho messo
mono posteriore extremetech 2 + molle olio pompante davanti
mi trovo davvero bene,medita su extremetech 0509_up.gif
 
10972396
10972396 Inviato: 20 Nov 2010 20:04
 

teo038288 ha scritto:

molle olio pompante davanti
mi trovo davvero bene,medita su extremetech 0509_up.gif



Teo mi dici la modica somma? mi sa che alla fine è l'intervento che farò questo inverno 0510_saluto.gif
 
10972414
10972414 Inviato: 20 Nov 2010 20:08
 

shachi ha scritto:



Teo mi dici la modica somma? mi sa che alla fine è l'intervento che farò questo inverno 0510_saluto.gif
i prezzi mi sa che sono cambiati un po' da quando avevo preso il kit io...
io con 575 euro avevo tutto a casa (mi hanno fatto prezzo gda anche se ero da solo)
molle olio pompante saranno costate penso 120 euro + o -...ora mal che vada li pagherai boh..con un leggero aumento dei prezzi,nessun sconto gda..150 euro?
 
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