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Motard a 18 anni Husqvarna 510 smr?
9402230
9402230 Inviato: 28 Feb 2010 15:16
Oggetto: Motard a 18 anni Husqvarna 510 smr?
 

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, quindi mi presento. Mi chiamo Alessandro ed ho quasi 17 anni; il prossimo anno quando ne avrò 18 vorrei comprarmi un motard perchè è da quando sono piccolo che ho questa passione.Vorrei sapere da voi(che siete molto più esperti di me) dei consigli su quale comprare. Premetto che la userei sia in città che in autostrada per brevi tratti, il week-end in montagna e qualche volta anche in pista. Il mio sogno sarebbe l' Husqvarna 510 smr che però mi dicono che ha costi elevati di manutenzione e che comunque è una racing ed è un po sprecata per l'uso che ne farei io.Aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9402273
9402273 Inviato: 28 Feb 2010 15:23
Oggetto: Re: Motard a 18 anni Husqvarna 510 smr?
 

Sidro93 ha scritto:
la userei sia in città che in autostrada per brevi tratti. [...] Il mio sogno sarebbe l' Husqvarna 510 smr


Le due cose che hai scritto non vanno molto bene insieme... l'HSQ 510R e l'autostrada van d'accordo come i cavoli a merenda 0509_up.gif Piuttosto husqvarna 610 o la nuova 630 0509_up.gif
 
9402320
9402320 Inviato: 28 Feb 2010 15:33
 

oppure se vuoi un motardino non estremo c'è la nuova BMW f 650 Xmoto! molto carina a mio parere
 
9402367
9402367 Inviato: 28 Feb 2010 15:41
 

se devi fare autostrada il motard non và bene

al massimo quelle che sofforno meno sono i maxi motard ma ha 18 anni come maxim motard puoi guidare hiper o il dorsoduro
se fai autostrada cambia genere o al massimo se propio vuoi un mono prendi il duke 690 che è quello che soffre meno
 
9402607
9402607 Inviato: 28 Feb 2010 16:19
 

sono andato a vedere il duke 690 ma non mi piace, l husqvarna mi piace veramente troppo, comunque in autostrada la userei poco e per brevi tratti ma secondo voi comunque in città va bene l husqvarna 510 smr? e per quanto riguarda la manutenzione??
 
9402819
9402819 Inviato: 28 Feb 2010 17:06
 

per me è megio che non la porti in autostrada
autonomia non molto elevata molto scomoda e vibra da far paura ... in città se lo usi come mezzo per muoverti non è il massimo
questo mezzo non è un mezzo fatto per essere usato tutti i giorni ...

in media un pieno fai 80 km-100 km se vai piano però i 100
 
9403409
9403409 Inviato: 28 Feb 2010 19:31
 

topo ma oltre la benzina per quanto riguarda ad esempio il cambio dell' olio ed altro? ho sentito che a 10.000 km si deve cambiare il pistone, ma se uno la usa poco in pista la manutenzione è comunque minore no? vorrei saperlo visto che comunque a 18 anni non potrei permettermi di pagarmi una manutenzione troppo elevata.
 
9404361
9404361 Inviato: 28 Feb 2010 21:49
 

Sidro93 ha scritto:
topo ma oltre la benzina per quanto riguarda ad esempio il cambio dell' olio ed altro? ho sentito che a 10.000 km si deve cambiare il pistone, ma se uno la usa poco in pista la manutenzione è comunque minore no? vorrei saperlo visto che comunque a 18 anni non potrei permettermi di pagarmi una manutenzione troppo elevata.

tecnicamente il pistone andrebbe cambiato a 4000-5000km icon_asd.gif icon_asd.gif l'olio ogni 1000km e le valvole penso ogni 6500km (dell'ultimo non sono molto sicuro...)
 
9404380
9404380 Inviato: 28 Feb 2010 21:51
 

penso le valvole molto più frequentemente 0509_up.gif .. ogni 5000km è la tabella di manutenzione del 610 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9405136
9405136 Inviato: 28 Feb 2010 23:41
 

conosco gente che la ha usata anche in autostrada e non ha distrutto niente se non spiattellare le gomme! icon_biggrin.gif
 
9405473
9405473 Inviato: 1 Mar 2010 0:35
 

si ma comunque io se la userei in autostrada sarebbe veramente per brevi tratti e raramente.comunque pensate che sia una moto che a livello di manutenzione potrei mantenermi?premetto che lavoro d'estate quindi comunque ho dei soldi da parte. E a livello di assicurazione quanto costa all'anno???
 
9405570
9405570 Inviato: 1 Mar 2010 0:59
 

Sidro93 ha scritto:
si ma comunque io se la userei in autostrada sarebbe veramente per brevi tratti e raramente.comunque pensate che sia una moto che a livello di manutenzione potrei mantenermi?premetto che lavoro d'estate quindi comunque ho dei soldi da parte. E a livello di assicurazione quanto costa all'anno???


io la ho avuta prima della zeta....se non hai i soldi..(ma tanti lascia perdere...)

hai un cambio olio praticamente ogni 1000 km....cambio pistone e fasce massimo massimo massimo ogni 5000 ....è una spesa unica come moto...te la conisglio solo e soltanto se la usi in pista....

se fai autostrada e città la rovini e basta....


piuttosto buttati sul nuovo 630 che non è per nulla male!anzi...

fidati se devi mantenerla te devi spendere tanti di quei soldi da piangere.....già solo il primo tagliando oscilla dai 150 a1 180...e lo dovresti fare ogni 1000 km vedi tu...

lasciala perdere fidati...buttati o su una naked o sull'husky 630.....

tieni conto che faresti il primo tagliando in una settimana massimo 2 usandola tutti i giorni e così dicendo..siesci a spendere 350 al mese....anche....usandola tanto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps assicurazione andrai almeno sui 700 euro l'anno con furtoo incenio sul valore della moto..!
 
9407928
9407928 Inviato: 1 Mar 2010 16:49
 

vabbe dai pero cambio dell'olio ogni 1000 km si puo fare tranquillamente da solo non ce bisogno di fare un tagliando...comunque ormai ho deciso la compro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9407970
9407970 Inviato: 1 Mar 2010 16:55
 

Sidro93 ha scritto:
topo ma oltre la benzina per quanto riguarda ad esempio il cambio dell' olio ed altro? ho sentito che a 10.000 km si deve cambiare il pistone, ma se uno la usa poco in pista la manutenzione è comunque minore no? vorrei saperlo visto che comunque a 18 anni non potrei permettermi di pagarmi una manutenzione troppo elevata.

No No... la manutenzione quella è e quella rimane, poi è una moto piuttosto affidabile quindi anche se ti perdi di un migliaio di km il tagliando non ti succede nulla, ma non partire con questo principio...
Ogni 5000km hai un bel pò di cose da fare...
e se vai in pista la manutenzione è solo più frequente...

Comunque sono un tuo Omonimo e pensavo di poterla usare tutti i giorni... bè non è così e l'autostrada è un suicidio per te e masochismo per la moto visto che si scalda tantissimo...
Ma a parte tutto ciò... vorresti prenderla a Iniezione o a Carburatore?
Sono due moto radicalmente differenti e ancora più specificatamente quale annata?

Detto ciò ricordati che la spesa maggiore è la benzina e son tanti soldi, quando facciamo i giri io sono sempre dal benzinaio, è incredibile, anche se siamo in tanti e con tante moto diverse (e la gente finisce la benzina in tempi diversi) io ogni santa volta devo fare almeno almeno 5euro...
 
9408010
9408010 Inviato: 1 Mar 2010 17:03
 

alessioilmito ha scritto:

hai un cambio olio praticamente ogni 1000 km....cambio pistone e fasce massimo massimo massimo ogni 5000 ....è una spesa unica come moto...te la conisglio solo e soltanto se la usi in pista....
fidati se devi mantenerla te devi spendere tanti di quei soldi da piangere.....già solo il primo tagliando oscilla dai 150 a1 180...e lo dovresti fare ogni 1000 km vedi tu...


Ma cosa vai dicendo?
Il Cambio olio non lo fai ogni mille ma ogni 1500 in primo piano, in secondo piano il pistone lo cambi ogni 10mila Km "a libretto" quindi di sicuro non va fatto più spesso, anzi c'è gente che ci ha fatto 15k km senza problemi (certo dopo i primi 7mila km è già un pò più spompo...)
Ogni 5000-3500km dovresti registrare le valvole, e il tagliando è ogni 5000km ma il prezzo cambia da concessionario a concessionario...


P.S.Qualsiasi lavoro sulla moto puoi farlo da solo, ma un solo raccomandamento "Tue le mani, tue le responsabilità" sappi che devi stare attento e fare attenzione a non far danni (e le prime volte come per qualsiasi cosa di solito si sbaglia e poi s'impara), detto ciò il cambio olio lo puoi fare ovviamente da solo (poi però devi trovare a chi sbaraccare il vecchio olio motore...
 
9409112
9409112 Inviato: 1 Mar 2010 20:09
 

facilissimo .... basta che vai in discarica e ci sono i contenitori apposta dove versare l'olio senza pagare una lira ....

per me non conviene molto prendere il 510 a 18 anni

però fate come volte
prenderlo usato non conviene per niente
fare lunghi tratti a manetta non conviene perchè non è fatto a posta
io ti consiglio di cambiare moto

ho prendere il 630 o il 610 o il ktm 690 smc che ha un motore indistruttibile
 
9409387
9409387 Inviato: 1 Mar 2010 20:45
 

Yuppidhu perdona la mia ignoranza mi potresti spiegare la grande differenza che c'è tra iniezione e carburatore?iniezione costa di più no? io comunque la moto la vorrei comprare nuova
 
9409867
9409867 Inviato: 1 Mar 2010 21:42
 

inieizione riesci ad avere la carburazione sempr eperfetta (in teoria .... molte delle volte se si tiene originale la moto si è mnagri per rispettare le norme antiquinamento)
invece carburatori si deve regolare ogni volta ma questo sistema è anche il più semplice e se si fanno modifiche importanti della moto si deve solo ricarburare invece con l'iniezione si deve comprare i moduli aggiuntivi tipo power comander da 400 euro cosi la carburazione si rimette a posto ...

l'iniezione adatta la carburazione ma non si può modificare la moto in modo eccessivo perchè la centralina non può variare di molto i parametri
 
9410194
9410194 Inviato: 1 Mar 2010 22:15
 

quindi comunque in sintesi iniezione è meglio?
 
13918313
13918313 Inviato: 10 Nov 2012 23:22
 

alessioilmito ha scritto:


io la ho avuta prima della zeta....se non hai i soldi..(ma tanti lascia perdere...)

hai un cambio olio praticamente ogni 1000 km....cambio pistone e fasce massimo massimo massimo ogni 5000 ....è una spesa unica come moto...te la conisglio solo e soltanto se la usi in pista....

se fai autostrada e città la rovini e basta....


piuttosto buttati sul nuovo 630 che non è per nulla male!anzi...

fidati se devi mantenerla te devi spendere tanti di quei soldi da piangere.....già solo il primo tagliando oscilla dai 150 a1 180...e lo dovresti fare ogni 1000 km vedi tu...

lasciala perdere fidati...buttati o su una naked o sull'husky 630.....

tieni conto che faresti il primo tagliando in una settimana massimo 2 usandola tutti i giorni e così dicendo..siesci a spendere 350 al mese....anche....usandola tanto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ps assicurazione andrai almeno sui 700 euro l'anno con furtoo incenio sul valore della moto..!



So che è passato tanto tempo ma mi sembra il caso di dare comunque una risposta per aiutare chi ha intenzione di comprare una Smr510!
Io la possiedo e la moto ha ben 18.800km....avete capito bene 18.800 km, 399,50 ore di utilizzo e NON è mai stato rifatto il motore!! 0509_doppio_ok.gif
Tagliandata ogni 2/3000km non mi ha mai dato problemi se non di lievissima entità, tipo sostituzione o ring pompa frizione....il resto normalissima manutenzione! È vero va fatta più spesso ma non è di sicuro una spesa insostenibile! Forse sono stato solo fortunato ora ho da cambiare l'ingranaggio primario della trasmissione ma posso non è una cosa che ti lascia a piedi, piano piano si sta usurando! Vi ho scritto per sfatare sto mito che il motard ti costa un sacco di soldi e che ad ogni 4-5000km devi rifare il motore! Non è vero!! Ribadisco 18.000km e motore mai aperto! La mia é un 2009 ad iniezione elettronica!

Ciao a tutti
 
13962558
13962558 Inviato: 28 Nov 2012 18:04
 

io mi chiedo perchè tutti questa fissa delle racing 450-510 ?? secondo me non hanno proprio senso in strada ... sono belle moto divertenti e tutto ma non ha senso usarle nel traffico ... capisco dicessi hai la macchina e la moto la usi solo in montagna ed in pista , ma altrimenti per me per andarci a scuola - università - lavoro è insensata ... io prendo il 690 nonostante lo userò solo in montagna e in pista
 
13962936
13962936 Inviato: 28 Nov 2012 19:41
 

Lollo i gusti sono gusti....a seguire il tuo ragionamento anche tu allora per l'uso che devi farne stai sbagliando a fare l'acquisto, l'hai detto tu che sarebbe meglio una racing in montagna e pista... Comunque se stai acquistando il 690 modello nuovo beh allora complimenti!! Gran bel mezzone!! Credo che se cambierò il mio 510 sarà il prossimo acquisto!!

E comunque i gusti son gusti!
 
13963246
13963246 Inviato: 28 Nov 2012 21:31
 

ninho85 ha scritto:
Lollo i gusti sono gusti....a seguire il tuo ragionamento anche tu allora per l'uso che devi farne stai sbagliando a fare l'acquisto, l'hai detto tu che sarebbe meglio una racing in montagna e pista... Comunque se stai acquistando il 690 modello nuovo beh allora complimenti!! Gran bel mezzone!! Credo che se cambierò il mio 510 sarà il prossimo acquisto!!

E comunque i gusti son gusti!



per l'uso che dovrei fare si una racing potrebbe andare bene ... ma devo divertirmi , non fare tempi da pilota quindi un 690 va più che bene e mi permette anche qualche viaggetto in più ... comunque si ktm smcr 690 2013 a gennaio mi arriva icon_smile.gif lo ho prenotato 2 mesi fa -.-
quello che voglio far capire è che secondo me per divertirsi va più che bene una street ... meno manutenzione e quindi meno costi e ti diverti lo stesso ... tra amatori è più il pilota che fa la differenza che neanche la moto icon_wink.gif poi ho scelto il 690 perchè esteticamente mi piace , è una street ma il più racing possibile quindi è un ottimo compromesso 0509_up.gif
 
13970376
13970376 Inviato: 1 Dic 2012 19:38
 

ciao! io avevo l'smr 450 del 2011! venduta dopo 8 mesi che ce l'avevo.. era una bellissima moto, per la potenza , ciclistica, freni etc.. l'ho venduta semplicemente per passare a ktm.. la mia consumava un bel po', dai 5 agli 8 km a litro circa.. ti dirò, quando andavo a fare i giri in montagna mi fermavo a fare 3-4 pieni ogni volta e ogni giorno ero dal benzinaio.. andavo in giro con passeggero e per loro, ma anche per te che guidi non è proprio pratica in due! ogni volta che acceleri sei in monoruota e quando uno fa da passeggero trovarsi in mono ruota gli fa venire un po' di sudori diciamo ahah la usavo tranquillamente in centro città.. diciamo che fa i capricci e senti che vuol essere tirata.. come manutenzione non è troppo esagerata, si ce n'è tanta ma non esagerata.. ogni 1000 km cambio olio e filtri facevo io.. controllo valvole, poi cambio catena corona pignone.. poi più avanti pistone, cilindro etc.. non importa se vai piano o forte, essendo un motore molto compresso la manutenzione va fatta in ogni caso..
 
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