Moto acquistata usata a settembre 2009,modello 2006.Trovo il cambio troppo rumoroso e impreciso,molti del forum mi consigliano un olio migliore,che potrebbe migliorarlo,oggi decido di prendere 4lt di olio Bardhal 10w40w c60 sintetico fullerene,alla mia prima esperienza mi cimento nel cambio,solita prassi,cambio anche il filtro,tutto va bene,provo un giro sotto ai garage,e trovo il cambio migliorato nel innesto ,comunque tutto da verificare alla prima uscita. Vengo al problema,questa sera scendo sotto nel box e avvio la moto ,ma quasi subito si spegne e non vuole più saperne di accendersi,non insisto perchè la batteria stà andando in affanno ,quest'ultima è nuova.Ho messo nel carter 3,3 lt,e la linea dell'olio è su quella superiore,non può essere per il troppo olio?quando tolgo l'accensione sento un movimento di acqua.
Cosa sarà successo?
Aiutatemi mi sono cimentato nel cambio olio da solo,ma non vorrei aver fatto danni,non è che il Bardhal non va bene per il CBR 600RR.









Partitaaa!!! grazie per i vostri consigli,se non avessi voi,da principiante mi avete sempre risolto i problemi,ho fatto il tagliando con un buon olio,perchè preoccupato dal cambio della mia moto,sotto il vostri consigli,e in serata dopo averla accesa ho girato un pò il cambio è fantastico preciso e basta sfiorarlo.Con l'olio nuovo (Bardhal) la moto si è trasformata.