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Confronto Maxi Enduro [R 1200 Gs, Multistrada, Supertenerè]
9395812
9395812 Inviato: 26 Feb 2010 22:07
 

PATATA ha scritto:
per il supertenerè...

... soprattutto mi aspettavo un bilindrico ad L come era il vecchio supertenerè ...


Aaaaaahhh!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Patatinooo!! Mi cadi sul motore delllXTZ750?!?!

nitron ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dove la vedi una "L"?! icon_asd.gif


PS: io preferisco dire "V", però... 0510_sorriso.gif
 
9395890
9395890 Inviato: 26 Feb 2010 22:16
 

Mi sa che s'è confuso con l'Africa Twin... Yamaha ha sempre fatto paralleli...
 
9405916
9405916 Inviato: 1 Mar 2010 9:16
 

PaoloG ha scritto:
PATATA ha scritto:
per il supertenerè...

... soprattutto mi aspettavo un bilindrico ad L come era il vecchio supertenerè ...


Aaaaaahhh!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Patatinooo!! Mi cadi sul motore delllXTZ750?!?!

nitron ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dove la vedi una "L"?! icon_asd.gif


PS: io preferisco dire "V", però... 0510_sorriso.gif


Sevenday ha scritto:
Mi sa che s'è confuso con l'Africa Twin... Yamaha ha sempre fatto paralleli...


che figar di merd@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9406968
9406968 Inviato: 1 Mar 2010 14:15
 
 
9407101
9407101 Inviato: 1 Mar 2010 14:40
 

Granzmeister ha scritto:
Andate qui:

Link a pagina di Motorbox.com

prova della nuova Multi. Non anticipo nulla...



una moto con il cuore sporivo da SS ma con il manubrio alto...
una moto dall'indole tipo hyper ma con le carene ed i bauletti...
insomma, una moto che non è ne carne, ne pesce...

sarà anche comoda (l'ho vista a Verona ed ha la sella "corta" per starci comodi in due) come in tanti dite, ma resto dell'idea che non sia una moto che compreranno in tanti (come il vecchio multi del resto)... chi cerca la sportività va sulle SS della ducati, chi cerca il divertimento tra i tornanti va sul Hyper ma chi cerca la moto da caricare come un mulo, che permetta di viaggiare in santa pace senza vibrazioni date dal motore etc, secondo me, comprerà sicuramente qualcosa altro icon_rolleyes.gif

non me ne vogliate, ma io personalmente la vedo così...

0510_saluto.gif
 
9407165
9407165 Inviato: 1 Mar 2010 14:52
 

PATATA ha scritto:
Granzmeister ha scritto:
Andate qui:

Link a pagina di Motorbox.com

prova della nuova Multi. Non anticipo nulla...



una moto con il cuore sporivo da SS ma con il manubrio alto...
una moto dall'indole tipo hyper ma con le carene ed i bauletti...
insomma, una moto che non è ne carne, ne pesce...

sarà anche comoda (l'ho vista a Verona ed ha la sella "corta" per starci comodi in due) come in tanti dite, ma resto dell'idea che non sia una moto che compreranno in tanti (come il vecchio multi del resto)... chi cerca la sportività va sulle SS della ducati, chi cerca il divertimento tra i tornanti va sul Hyper ma chi cerca la moto da caricare come un mulo, che permetta di viaggiare in santa pace senza vibrazioni date dal motore etc, secondo me, comprerà sicuramente qualcosa altro icon_rolleyes.gif

non me ne vogliate, ma io personalmente la vedo così...

0510_saluto.gif


Ho sempre pensato che questa moto fosse bella ma non poi così funzionale. Leggendo questa e un altro paio di prove sembra però che invece abbia un senso... ovvero hanno creato una moto essenzialmente comoda (non in senso assoluto si intende ma sicuramente molto più di una sportiva) con la quale si possono fare anche parecchi km (in tal senso non sembra che le vibrazioni diano fastidio forse la protezione dall'aria non è eccelsa) e sopratutto che sappia dare grosse soddisfazioni nella guida con il coltello fra i denti, caratteristica "molto Ducati" che difficilmente prima si incontrava in una moto di questo segmento se non sulla Tiger.
Il tutto è stato fatto con il piglio della sportività che unito ad una buona elettronica renderebbe "facile" sfruttare quel motorone che si ritrova, fra l'altro molto rivisto.
Allora si, forse questa moto ha un senso... e anche il prezzo non è esagerato. So solo che mi viene una gran voglia di andarla a provare...
 
9407595
9407595 Inviato: 1 Mar 2010 15:57
 

Dalla prova si evince una grande moto, comoda per viaggiare ma anche e soprattutto divertentissima tra le curve e con un motore infinito.
Se voglio una moto solo comoda per viaggiare prenderei il bandito 1250 nella versione carenata un incrociatore per i lunghi viaggi e con un motore che riprende da 1000 giri in sesta!!!
costa la metà del gs ...
 
9409308
9409308 Inviato: 1 Mar 2010 20:33
 

Sevenday ha scritto:
I GS recenti sono stati 1100, 1150 e dopo 1200, 2 valvole ed a seguire 4 valvole... ecco l'evoluzione del GS recente. Quello vero dei tempi andati era tutto un altro mezzo... icon_wink.gif

GS 1100 ce ne saranno 3 a giro...
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

GS 1150 di queste invece 5...
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

GS 1200 di queste è pieno...
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

Le 1100 e 1150 tengono il mercato?!?!? Via su... icon_rolleyes.gif

Soprattutto la 1100 definirla brutta è un complimento... eusa_wall.gif
vero,è orrenda icon_asd.gif icon_asd.gif l'evoluzione delle gs la conoscevo,ma non sapevo le cilindrate,mi hanno detto che la migliore è la 1150 eusa_think.gif eusa_think.gif ,però di estetica la 1200 è sublime eusa_drool.gif
 
9409364
9409364 Inviato: 1 Mar 2010 20:42
 

Dalla prova pare di capire che questa Multistrada sia una moto ottima. Io ho la vecchia e già ci faccio senza tanta fatica 700 Km tutti di fila, divertendomi molto quando la strada lo permette.

Dovendo cambiare la mia Multi tra le concorrenti comprerò questa, anche perchè questa mi sembra la moto ideale per me per divertirmi e per viaggiare... viaggiare leggeri e svelti, per ore e ore, e quando arriva la strada giusta divertirti proprio.

E' un progetto nuovo e mi pare molto ben riuscito in tutto... Bisognerà avere un po' di coraggio!

Incrocio le dita, ma l'affidabilità Ducati l'ha già risolta da tempo, e non si può restare con i luoghi comuni sempre in mente.

Ognuno compri quel che vuole, ma spero che Ducati abbia abbastanza clienti da non dover chiudere. E' piccola rispetto a BMW, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Piaggio ecc, vende molto meno, forse per un sacco di pregiudizi nella mente della gente, e rischia grosso, se sbaglia qualche cosa può chiudere.
Ma ha una grande passione a fare quello che fa. A cercare di fare moto tra le migliori al mondo. A mettere soldi nelle corse e cercare di vincerle.

Questa nuova Multi è ben riuscita, eppure non tanto in questo sito, ma quasi dappertutto in internet, c'è un sacco di gente che ne parla male. Non capisco perchè.
Va bè i giornalisti, che più la marca è grande e spende in pubblicità, più parlano bene solo di lei...

Ma i motociclisti perchè ce l'hanno con Ducati, che cosa gli ha fatto?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9409596
9409596 Inviato: 1 Mar 2010 21:11
 

Evidentemente Ducati...anzi i Ducatisti si son creati un'aria intorno...poco respirabile. Ce l'hanno più grosso loro, hanno il miglior mezzo, al bar hanno la 1198 rossa fiammante da milioni di euri...5000 euri di accessori ecc...

Poi su 10 Ducatisti, 8 sono degli zoppi su strada. Io nel gruppo ne ho 3 (S4R, 999S, 1098s), solo quello con l'S4R ha un discreto manico...gli altri due son ridicoli e pericolosi su strada. Spalancano solo sul dritto e segnano la gomma con la cartavetrata per fare i fighi al bar... icon_rolleyes.gif

Però al bar hanno Ducati...questo è quello che vedo io ed è chiaro che giudico per quel che "tocco".

Sull'affidabilità è sempre un terno all'otto; ma non confondiamo neppure una Honda con una Ducati...via su.

La Multi nuova è un ottimo mezzo? Costa anche 15000 euri...mica noccioline... icon_cool.gif

comunque ribadisco che non intaccherà la regina del segmento, se non in questo primo anno di novità, poi tutto tornerà nella norma e rivedremo milioni di GS...
 
9410411
9410411 Inviato: 1 Mar 2010 22:33
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente Ducati...anzi i Ducatisti si son creati un'aria intorno...poco respirabile. Ce l'hanno più grosso loro, hanno il miglior mezzo, al bar hanno la 1198 rossa fiammante da milioni di euri...5000 euri di accessori ecc...

Poi su 10 Ducatisti, 8 sono degli zoppi su strada. Io nel gruppo ne ho 3 (S4R, 999S, 1098s), solo quello con l'S4R ha un discreto manico...gli altri due son ridicoli e pericolosi su strada. Spalancano solo sul dritto e segnano la gomma con la cartavetrata per fare i fighi al bar... icon_rolleyes.gif

Però al bar hanno Ducati...questo è quello che vedo io ed è chiaro che giudico per quel che "tocco".

Sull'affidabilità è sempre un terno all'otto; ma non confondiamo neppure una Honda con una Ducati...via su.

La Multi nuova è un ottimo mezzo? Costa anche 15000 euri...mica noccioline... icon_cool.gif

comunque ribadisco che non intaccherà la regina del segmento, se non in questo primo anno di novità, poi tutto tornerà nella norma e rivedremo milioni di GS...
caspita hai detto le stesse cose che penso io.....sul fatto delle ducati/ducatisti icon_eek.gif ...però quei pochi che sanno portare bene una ducati rispetto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ,non è facile da portare come una jappo,anzi va guidata con cattiveria
 
9411812
9411812 Inviato: 2 Mar 2010 1:28
 

Ho capito, i non ducatisti al bar soffrono di complesso d'inferiorità, vuoi per il prezzo, vuoi per le prestazioni della moto, e per questo ce l'hanno con Ducati.

Ma io ho comprato una Ducati perchè dopo aver fatto una accurata analisi, mi sembrava la moto che mi avrebbe dato più piacere di guida, e non perchè andava più forte!
Anzi, la mia è una 1100 e ha solo 95 cv, mentre le jap dei miei conoscenti sono 600 e hanno 120 Cv!

Allora rimane solo il fatto che costano di più?
 
9411896
9411896 Inviato: 2 Mar 2010 2:06
 

Gattomammome, ti ho detto che io giudico quello che vedo. icon_cool.gif
Io nella mia zona vedo questo, poi non c'è dubbio che i Ducatisti siano motociclisti come gli altri ed io non gli nego certo il saluto (ci mancherebbe altro); ma la dura realtà è questa.

Anche per guidare l'RSV ci vuole manico (provta personalmente), come in generale tutte le moto europee (idem per SuperDuke ecc...); ma non mi sembra che gli altri denotino la stessa arroganza dei Ducatisti. Un altro gruppo simile è quello dei cancelli cromati (Harleysti...stessa zolfa... icon_rolleyes.gif ).

Io prendo in giro loro e loro prendono in giro me; ma poi andiamo tutti insieme tranquillamente... icon_cool.gif

Solo che al semaforo 3 Ducati con la frizione a secco sono da dagli foo!!! eusa_wall.gif
 
9412394
9412394 Inviato: 2 Mar 2010 11:19
 

io parto dai medesimi presupposti di gattomammone, per approdare a conclusioni opposte:

ho sempre ammirato Ducati, e l'ho sempre considerata La Moto. la Ferrari delle moto.

mi ha sempre affascinato la coerenza nel portare avanti una filosofia costruttiva dalle caratteristiche inconfondibili, farne un marchio, dimostrarne la validità e l'efficacia.

efficacia che deriva da un eccellente equilibrio tra i termini dell'equazione, con la scelta costante di privilegiare sfruttabilità e piacere di guida rispetto ai puri "numeri", in linea con una tradizione ingegneristica europea e anzi tipicamente italiana che in passato ha prodotto episodi di indiscutibile livello e longevità, come la Delta Integrale, per citare solo il primo che mi sovviene.

detta in termini brutali, il bello di Ducati era che con un 620 da 60cv, a saperci andare, nel misto ti mettevi dietro i 600 giapponesi con il doppio dei cavalli. le stesse superbike risultavano complessivamente più veloci sul giro -e vincenti- delle parigrado quadricilindriche.

le ultime Ducati a perseguire questa filosofia sono state, a mio modo di vedere, la vecchia generazione di Multistrada, soprattutto la piccola 620, e la prima della Hyper, moto sicuramente poco versatile, ma capace di coniugare l'"ignoranza" di Lomu e l'agilità di Bruce Lee.

l'ultima generazione (1198, Streetfighter, nuova Multi) si pone quasi in contrasto con questa tradizione. l'amato pompone ormai gira come un four, per tirare fuori quei 150 e passa cv che servono solo a pochi piloti veri però fanno vendere, salvo poi "addormentarli" con l'elettronica perchè la ciclistica (storico punto di forza Ducati) non basta più.

intendiamoci: dal punto di vista tecnico sono moto eccezionali e impeccabili, ma con i loro prezzi folli, a mio modo di vedere, non valgono un bullone di una 916.

V
 
9413395
9413395 Inviato: 2 Mar 2010 15:35
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente Ducati...anzi i Ducatisti si son creati un'aria intorno...poco respirabile. Ce l'hanno più grosso loro, hanno il miglior mezzo, al bar hanno la 1198 rossa fiammante da milioni di euri...5000 euri di accessori ecc...

Poi su 10 Ducatisti, 8 sono degli zoppi su strada. Io nel gruppo ne ho 3 (S4R, 999S, 1098s), solo quello con l'S4R ha un discreto manico...gli altri due son ridicoli e pericolosi su strada. Spalancano solo sul dritto e segnano la gomma con la cartavetrata per fare i fighi al bar... icon_rolleyes.gif

Però al bar hanno Ducati...questo è quello che vedo io ed è chiaro che giudico per quel che "tocco".

Sull'affidabilità è sempre un terno all'otto; ma non confondiamo neppure una Honda con una Ducati...via su.

La Multi nuova è un ottimo mezzo? Costa anche 15000 euri...mica noccioline... icon_cool.gif

comunque ribadisco che non intaccherà la regina del segmento, se non in questo primo anno di novità, poi tutto tornerà nella norma e rivedremo milioni di GS...


Discorso come minimo generazionalista... poi detto da un Triumphista basta leggersi tre commenti sul TCP per vedere che anche per gli amanti delle inglesi si può dire la stessissima cosa con l'ovvia differenza che siamo in Italia e Ducati è italiana... Poi la Ducati è la Ferrari su due ruote come detto giustamente qualche commento più su e il fatto che qualcuno la ostenti è più che plausibile ma da li a fare una statistica alla 8 su 10 è appunto stra-di parte.

Io ti posso portare esempi diametralmente opposti, di gente che ama usa e sfrutta ogni bullone della sua Ducati come di gente con le Harley che è molto lontana dagli "Easy Riders" o di Triumphisti che sembra abbiano la lacca sulle gomme che hanno speso 10.000 Euro per una moto che è stata progettata 40 anni fa...

Qui si parla di Maxi Enduro non di presunte filosofie motociclistiche... è la Multistrada è un progetto che sembra essere molto valido, esattamente come tutte le altre regine del segmento.
 
9413831
9413831 Inviato: 2 Mar 2010 16:35
 

Scusa; ma mi spieghi cosa c'entra il Multistrada con il GS e la nuova Supertenerè? Spiegami questo e poi se ne riparla.

Ti sembrano intercambiabili? Forse con la KTM 990 SMT (e qui non c'è dubbio); ma con le altre due non ha nulla a che spartire...guarda solo le misure cerchi, tassellatura e dimensioni gomme. Guarda la funzionalità di tutte, guarda la capacità di carico, il confort ecc...
Valuta le prestazioni. Ma dove cavolo sono UGUALI?!?!?
Sui forum si sa che ognuno tira l'acqua al suoi mulino...su strada la zolfa è ben diversa.
Evidentemente sarò sfortunato; ma la maggior parte dei Ducatisti nella mia zona son così...non sfruttano neppure la metà del potenziale che hanno sotto, in compenso spendono milioni in sospensioni (perchè non paragoniamo le Ohlins di serie con quelle serie...), scarico ecc...al bar ti dicono "ora ha 10cv in più, fa questo, fa quello..." poi alla seconda curva li perdi... icon_asd.gif

Ti piace il tuo mezzo, punto. Ma non ostentare chissà cosa e poi ci vai solo al bar... icon_rolleyes.gif
 
9416311
9416311 Inviato: 2 Mar 2010 22:24
 

nerowolfe79 ha scritto:
io parto dai medesimi presupposti di gattomammone, per approdare a conclusioni opposte:


Il tuo discorso è acuto e vero.
Però, se tu fossi l' Amministratore delegato di Ducati e vedessi che il mercato non ti dà quasi più la possibilità di andare avanti, che cosa faresti?

Ti metteresti forse a fare scooter? O tenteresti di fare una moto turistica, (il segmento delle > 1000 che sta andando sempre di più) la più agile e leggera di tutte, con un motore molto sportivo?

Quello che dici è vero perchè ho la vecchia Multi che con 95 CV spesso in salita si trova davanti a SS da 150 CV, e questo è il bello della Ducati, ma vedi come è andata con la vecchia Multi, che tutti ne parlavano male e le vendite si sono arenate.

Ciao.
In cantina abbiamo una XT 450 che ha 27 anni. L' adoriamo!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9417973
9417973 Inviato: 3 Mar 2010 9:54
 

Sevenday ha scritto:
Scusa; ma mi spieghi cosa c'entra il Multistrada con il GS e la nuova Supertenerè? Spiegami questo e poi se ne riparla.

Ti sembrano intercambiabili? Forse con la KTM 990 SMT (e qui non c'è dubbio); ma con le altre due non ha nulla a che spartire...guarda solo le misure cerchi, tassellatura e dimensioni gomme. Guarda la funzionalità di tutte, guarda la capacità di carico, il confort ecc...
Valuta le prestazioni. Ma dove cavolo sono UGUALI?!?!?
Sui forum si sa che ognuno tira l'acqua al suoi mulino...su strada la zolfa è ben diversa.
Evidentemente sarò sfortunato; ma la maggior parte dei Ducatisti nella mia zona son così...non sfruttano neppure la metà del potenziale che hanno sotto, in compenso spendono milioni in sospensioni (perchè non paragoniamo le Ohlins di serie con quelle serie...), scarico ecc...al bar ti dicono "ora ha 10cv in più, fa questo, fa quello..." poi alla seconda curva li perdi... icon_asd.gif

Ti piace il tuo mezzo, punto. Ma non ostentare chissà cosa e poi ci vai solo al bar... icon_rolleyes.gif


Tutte le moto con la seduta alta ormai si chiamano Maxi-enduro. Ovviamente la cosa non ha senso dato che come dici tu una MS non è paragonabile a una Super Teneré, nella stessa maniera in cui non lo è neanche una Tiger per dire, e allora??? Chi monta pneumatici da 17" non può che passare su qualche ghiaino ma fatto sta che si chiamano maxi-enduro.
La vera definizione di queste moto è Tourer, ovvero macina Km, moto con la seduta eretta e più comoda di una sportiva. In questo segmento ci sono moto che possono fare enduro vero, tipo la Adventure, ma anche moto che non sono assolutamente in grado di fare enduro vero. Per il resto tutte le moto del segmento offrono confort maggiore, maggiore capacità di carico e sono più adatte al passeggero di una qualsiasi altra moto semisportiva.
Scusami eh ma la Tiger a parte avere molto meno motore della MS che cosa ha di enduro??? Esattamente nulla come la MS ma il marketing ha deciso che è maxienduro. Perchè la Tiger si ma la MS no? E' abbastanza evidente che tu abbia un certo livore contro Ducati, saprai solo tu per quale motivo...

Nella mia compagnia di moto ci sono 3 Ducati: Due Monster 1100 S (una delle quali data dentro per un 1198) e un Monster 1100 normale. Nessuno di questi tre amici ha mai cambiato sospensioni, cerchi etc, ma solo scarichi e carbonio a profusione visto che le Ducati "serie" sono sempre andate molto bene così come sono. Poi c'è chi si vanta di aver preso 3 cv a 14.000 giri grazie a una scorreggia, ma questo LO FANNO TUTTI I MOTOCICLISTI indipendentemente dalla marca della loro moto.
Alla seconda curva li perdi tutti? Ormai siamo tutti a conoscenza delle tue sconfinate capacità di guida ma detta così sembra che solo gli incapaci comprano Ducati e appunto il tuo livore mi sa che offusca la tua ragione.
 
9418757
9418757 Inviato: 3 Mar 2010 13:09
 

Per tutti, interessati e non, MOTO.IT ha provato la nuova Multistrada.

Moto.it

Mi sa che qualcuno, se obiettivo, dovrà rivedere certe proprie posizioni... icon_wink.gif
 
9418821
9418821 Inviato: 3 Mar 2010 13:22
 

Uber848 ha scritto:
Per tutti, interessati e non, MOTO.IT ha provato la nuova Multistrada.

Moto.it

Mi sa che qualcuno, se obiettivo, dovrà rivedere certe proprie posizioni... icon_wink.gif


come già risposto sull'altro topic, è meglio interrogarsi sull'obiettività della prova stessa, dato che non vi è traccia di contenuto critico, ma solo una serie di superlativi.

oh, può anche essere che a Borgo abbiano centrato la moto senza difetti (e il prezzo?) ma in genere le prove così completamente entusiastiche difficilmente si rivelano attendibili.

V
 
9418873
9418873 Inviato: 3 Mar 2010 13:32
 

Sono sicuro che se la prova fosse stata dall'esito meno positivo di certo sarebbe stata anche più attendibile...

Comunque non me ne frega un fico secco.

Se vi piace, compratela.
Se non vi piace, scegliete un'altra moto.

Buona strada!!!
 
9418983
9418983 Inviato: 3 Mar 2010 13:51
 

povero piccolo... siamo un po' suscettibili?

se leggi i miei precedenti post, prima di giudicarmi stupidamente senza conoscermi, scoprirai che la prova di moto.it non mi smentisce affatto, quindi non mi interessa "smontarla" per questo.

solo ripeto, chiunque abbia un po' di buon senso capisce che con quei toni si fa lo SPOT di una moto, non una prova su strada.

V
 
9419139
9419139 Inviato: 3 Mar 2010 14:23
 

@ Granzmeister non ho detto che il MS nuovo sia un cesso...leggi bene. Ho solo detto che non appartiene alla categoria GS e Supertenerè; ma quella del Tiger e del 990 SMT. Poi che tu voglia fare tutto un gruppone, ormai con le categorie non ci si capisce più nulla. Pensa che addirittura la Ducati con l'Hyper si vantava di aver inventato una categoria, quando la KTM950SM era in vendita da una vita... icon_rolleyes.gif

La Tiger costa 11.190 euro, la SE full Optional 12.390.
La KTM 990 SMT 12.890.
Multistrada oltre 15.000.
Varadero, V-Strom, Versys, TDM ecc...

La confronti come prezzi al GS; ma il ghiaino ce lo fai al pari di una Versys.
Grazie che è migliore della Tiger, costa anche 4.000 euro di più, mica noccioline... icon_cool.gif
Fosse peggiore, sarebbe un bidone di nulla...

Per me la categoria della Ducati è questa, ed al pari c'è la Trek Benelli e molte altre...ma NON il GS ed il Supertenerè...
Infatti anche la KTM per contrastare queste moto ha un altro mezzo in catalogo...
 
9419298
9419298 Inviato: 3 Mar 2010 14:54
 

Sevenday ha scritto:
@ Granzmeister non ho detto che il MS nuovo sia un cesso...leggi bene. Ho solo detto che non appartiene alla categoria GS e Supertenerè; ma quella del Tiger e del 990 SMT. Poi che tu voglia fare tutto un gruppone, ormai con le categorie non ci si capisce più nulla. Pensa che addirittura la Ducati con l'Hyper si vantava di aver inventato una categoria, quando la KTM950SM era in vendita da una vita... icon_rolleyes.gif

La Tiger costa 11.190 euro, la SE full Optional 12.390.
La KTM 990 SMT 12.890.
Multistrada oltre 15.000.
Varadero, V-Strom, Versys, TDM ecc...

La confronti come prezzi al GS; ma il ghiaino ce lo fai al pari di una Versys.
Grazie che è migliore della Tiger, costa anche 4.000 euro di più, mica noccioline... icon_cool.gif
Fosse peggiore, sarebbe un bidone di nulla...

Per me la categoria della Ducati è questa, ed al pari c'è la Trek Benelli e molte altre...ma NON il GS ed il Supertenerè...
Infatti anche la KTM per contrastare queste moto ha un altro mezzo in catalogo...


Con la KTM SMT con me sfondi una porta aperta... è una moto che apprezzo in ogni suo aspetto e ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Comunque non trovo che la MS sia spropositata di prezzo, la base ha comunque ABS e TC e in ogni caso ha un motore di un livello superiore a tutto il resto della categoria, che sia utile o no comunque c'è e della quale bisogna tenere conto nel computo finale del prezzo, poi sappiamo tutti che Ducati si fa anche pagare profumatamente il marchio... ma non è la sola. La Hyper era un concept che poi Ducati è stata praticamente obbligata a produrre...

Prova a contestualizzare di più nel mercato italiano dove il mezzo più venduto oltre il GS è il T-Max a 10000 Euro, secondo te la MS non ha una collocazione in questo mercato? Secondo me si, poi eventualmente saranno i numeri a darmi torto ma non credo.

Quest'estate con la Hornet sai che ghiaini che mi sono fatto... aaaahhh i laghi di Cancano... peccato poi per le ore che dovrò passare questo we a lucidare i collettori prima di rivendere la moto...

Io fra tutte le moto citate prenderei comunque la SMT che ha un rapporto prezzo/qualità/prestazioni decisamente superiore alle altre.
 
9419465
9419465 Inviato: 3 Mar 2010 15:20
 

Granzmeister vedi che poi abbiamo lo stesso punto di vista? Solo che lo guardiamo diversamente... icon_wink.gif

Anch'io amo la KTM e lòa prossima o sarà la SMR o la SMT (provate entrembe, veramente STUPENDE!!!).

Io il ghiaino l'ho fatto anche con il CBR...fai un pò tu... icon_rolleyes.gif

Visto che ormai tipologie di moto ce ne sono fin troppe (poi la gente si lamenta che non c'è scelta...li farei vivere i primi anni 90, in cui c'erano 3 moto)... eusa_wall.gif

Io le categorie (di questa tipologia) le distinguo in gommature e cerchi. Gomma posteriore 150 e cerchio anteriore 19 o 21=off-road.
Posteriore 180 e cerchi da 17=on road.

La cosa che mi ha sdubbiato sulla MS è il concetto. Eravamo alla presentazione ed accanto c'erano altre Ducati, tra cui un Hyper con un motore ad aria; ma votata al divertimento.

Dunque, perchè su quella moto un motore (relativamente tranquillo) e su questa (in teoria Touring) un motore derivante da una moto da corsa? icon_rolleyes.gif

A me non è che non piacciono le Ducati, anzi...sono una bellissima rappresentazione dell'ingegneria italiana; ma spesso noto che i possessori vanno oltre.

Cosa che nel mio gruppo (non parlo della massa), gli altri non fanno...

Poi sul manico non sò, io come già detto giudico ciò che vedo... icon_cool.gif
 
9421025
9421025 Inviato: 3 Mar 2010 18:57
 

Sevenday ha scritto:
Granzmeister vedi che poi abbiamo lo stesso punto di vista? Solo che lo guardiamo diversamente... icon_wink.gif

Anch'io amo la KTM e lòa prossima o sarà la SMR o la SMT (provate entrembe, veramente STUPENDE!!!).

Io il ghiaino l'ho fatto anche con il CBR...fai un pò tu... icon_rolleyes.gif

Visto che ormai tipologie di moto ce ne sono fin troppe (poi la gente si lamenta che non c'è scelta...li farei vivere i primi anni 90, in cui c'erano 3 moto)... eusa_wall.gif

Io le categorie (di questa tipologia) le distinguo in gommature e cerchi. Gomma posteriore 150 e cerchio anteriore 19 o 21=off-road.
Posteriore 180 e cerchi da 17=on road.

La cosa che mi ha sdubbiato sulla MS è il concetto. Eravamo alla presentazione ed accanto c'erano altre Ducati, tra cui un Hyper con un motore ad aria; ma votata al divertimento.

Dunque, perchè su quella moto un motore (relativamente tranquillo) e su questa (in teoria Touring) un motore derivante da una moto da corsa? icon_rolleyes.gif

A me non è che non piacciono le Ducati, anzi...sono una bellissima rappresentazione dell'ingegneria italiana; ma spesso noto che i possessori vanno oltre.

Cosa che nel mio gruppo (non parlo della massa), gli altri non fanno...

Poi sul manico non sò, io come già detto giudico ciò che vedo... icon_cool.gif


Semplice perchè le scelte tecniche sono prese a braccetto con le scelte di marketing... i motociclisti ormai sono snob modaioli e vogliono cv, tutto il resto è relativo. Anche io sono convinto che il Desmodue ad aria avrebbe molto più senso ma ha pochi cv e dei kgm la gente se ne sbatte perchè non sa neanche cosa sono o a cosa servano...
Purtroppo è qualche anno che ormai è stata presa questa direzione, vuoi per il "rinnovato" interesse per il mondo delle moto troviamo piastre arretratrici in alluminio (costo 5 Euro lavorate forse) a 60 euro, due pezzi di teflon (o anche nylon) del costo di pochi euro venduti come tamponi a 60 euro la coppia... ragione per la quale io e un paio di amici uno dei quali ha una azienda di lavorazioni meccaniche stiamo pensando di provare a produrre qualcosina e di rivendere per forum o ebay.
 
9423465
9423465 Inviato: 3 Mar 2010 23:30
 

Il motore per la Multistrada lo avevano già in fabbrica...era quello dell'ST3/4. Non bastavano?

comunque contento chi vuole investire 19.000 euri in una moto così. Perchè con 15.000 tutte le diavolerie elettroniche tanto sbandierate, manco te le fanno vedere... icon_rolleyes.gif
 
9437305
9437305 Inviato: 6 Mar 2010 13:31
 

il gs ha il suo buon equilibrio in strada e guidando rotondi è piacevole, come moto totale (strada+fuoristrada) vedo molto di più il gs 800 che anche a livello di ciclistica e prestazioni su strada non sfigura ... anzi.
Però non ha il paralever non ha il boxer non pesa quanto una petroliera e si "limita" a fare bene tutto.
una moto che più normale non si può (2 in linea) telaio e sospensioni tradizionalissime e che va da dio con un peso ragionevole.
morale?
si vende di meno...
quindi parliamo di gusti e parliamo di moda.
Il multistrada è una turistica sportiva molto sportiva che ha un'impostazione a bordo ergonomica e lo spazio sufficiente ai viaggi.
Le prestazioni sono da pista come lo è il motore, la ciclistica ed il telaio.
parlare di enduro non ha molto senso, come non lo ha per il gs, chi ha fatto enduro sa cosa significhi gestire una moto che si sbilancia alta da terra e se il peso di questa moto a pieno carico sfiora i 3 quintali... bè scordati l'enduro o scordatevi la schiena e la moto!
you tube è pieno di prodezze in off con il gs 1200 con tipi che rischiano e spesso cadono in passaggi dove con un 125 si va ad occhi chiusi...
 
9437334
9437334 Inviato: 6 Mar 2010 13:40
 

Sevenday ha scritto:
Il motore per la Multistrada lo avevano già in fabbrica...era quello dell'ST3/4. Non bastavano?

comunque contento chi vuole investire 19.000 euri in una moto così. Perchè con 15.000 tutte le diavolerie elettroniche tanto sbandierate, manco te le fanno vedere... icon_rolleyes.gif


con la versione "base" hai già tanto di più di qualsiasi altra moto adatta ai viaggi e
prestazioni che fanno impallidire le più blasonate nude. non mi pare poco.
 
9438293
9438293 Inviato: 6 Mar 2010 17:13
 

ma perché nessuno parla mai delle touring o sport touring "vere"?
parlate sempre tutti di sto cavolo di GS, che a me ha abbondantemente rotto le scatole.
io leggo il pensiero di Seven sul ducatista medio, e lo estendo al motociclista medio.
mi stufa vedere chi compra la moto solo perché "tutti prendono quella" senza sapere nemmeno cosa compra.

se dovessi viaggiare tanto non penso prenderei un GS ma penso, se dovessi stare in BMW, una K 1300 GT, che secondo me ha piu senso per i viaggi.
io non sono un grande sostenitore della schiena a piombo, alla lunga fa molto male, anche se non a livello percepito, a livello intervertebrale.
meglio una posizione un pelo piu protesa.
capacita di carico analoga e protezione forse migliore a livello delle gambe.
quelle sono tuoring. la GS nasce come enduro.. io fuori strada non lo farei mai... icon_eek.gif

IO ho un concetto di fuori strada diverso, ok, è da quando ho 6 anni che vado in Mountain Bike, e vedo amici in montagna con trial e crossettini truccati fare cose incredibili.
dico solo che sia in salita che in discesa, un GS melo perdo con la mia bici..

allora a che pro una endurona col quel peso? tanto vale una ST.

una triumpg ST.. bella no? eusa_think.gif
 
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