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Tornato in sella,sorge un dubbio sul manubrio a piega bassa
9379543
9379543 Inviato: 24 Feb 2010 0:32
Oggetto: Tornato in sella,sorge un dubbio sul manubrio a piega bassa
 

Salve ragazzi dopo la brutta caduta e dopo varie spese,la mia zetina è tornata perfetta e in più più ora ha il manubrio a piega bassa.
Ora sarà che sono ancora molto legato per la paura della caduta,sarà che devo abituarmi alla posizione diversa,però non mi ci trovo molto,anche perchè ho notato che sto tutto sul serbatoio e praticamente sono seduto su 1/3 di sella.Lo so che è normale che il peso sia più in avanti però così tanto da farmi lasciare 2/3 della sella inutilizzati?!Inoltre ho notato che quando affronto le curve ho la sensazione(spero che sia solo una sensazione) di avere poca aderenza con il posteriore e quindi ormai faccio le curve pianissimo!Ho notato che questa sensazione non la ho quando porto un passeggero,infatti devo dire che con il passeggero riesco a piegare molto di più.
Da che dipende tutto ciò,può essere anche che il mio mecchanico abbia montato il manubrio troppo inclinato verso il basso?
Come al solito,grazie icon_razz.gif
 
9379602
9379602 Inviato: 24 Feb 2010 0:49
Oggetto: Re: Tornato in sella,sorge un dubbio sul manubrio a piega bassa
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
Salve ragazzi dopo la brutta caduta e dopo varie spese,la mia zetina è tornata perfetta e in più più ora ha il manubrio a piega bassa.
Ora sarà che sono ancora molto legato per la paura della caduta,sarà che devo abituarmi alla posizione diversa,però non mi ci trovo molto,anche perchè ho notato che sto tutto sul serbatoio e praticamente sono seduto su 1/3 di sella.Lo so che è normale che il peso sia più in avanti però così tanto da farmi lasciare 2/3 della sella inutilizzati?!Inoltre ho notato che quando affronto le curve ho la sensazione(spero che sia solo una sensazione) di avere poca aderenza con il posteriore e quindi ormai faccio le curve pianissimo!Ho notato che questa sensazione non la ho quando porto un passeggero,infatti devo dire che con il passeggero riesco a piegare molto di più.
Da che dipende tutto ciò,può essere anche che il mio mecchanico abbia montato il manubrio troppo inclinato verso il basso?
Come al solito,grazie icon_razz.gif


Non avendo il manubrio a piega bassa non posso aiutarti tecnicamente, ma penso che sia solo una tua sensazione, e il fatto di avere dietro dandoti più peso sul posteriore ti fa sentire "equilibrato" e più sicuro di te........
 
9379692
9379692 Inviato: 24 Feb 2010 1:02
 

La posizione di guida cambia molto spesso variando i manubri,(piega media e piega bassa),questo l'ho potuto constatare montando un rizoma piega media.Poi le cose possono migliorare variando l'inclinazione del manubrio(tacche di regolazione).All'inizio le cose sembrano parecchio strane ,poi ti ci abuti e riesci a guidare bene.

La cosa che all'inizio mi ha dato un pò di problemi è stato regolarlo perchè mi impacciavo quando stavo vicino al serbatoio durante le curve(con le braccia spalancate).Comunque per molti tipi di manubri esistono degli adattatori manubri(per esempio manubri conici),il trucco sta nel trovare la configurazione che ti si addice.
 
9379711
9379711 Inviato: 24 Feb 2010 1:07
 

per prima cosa devi controllare l'inclinazione del manubrio. se hai le tacche di riferimento, ti rendi conto subito di come è posizionato il maubrio
per quanto riguarda la posizione in sella, il manubrio cambia poco e niente, probabilmente sei tu che sei contratto a causa della caduta
 
9379767
9379767 Inviato: 24 Feb 2010 1:38
 

cex ha scritto:
per prima cosa devi controllare l'inclinazione del manubrio. se hai le tacche di riferimento, ti rendi conto subito di come è posizionato il maubrio
per quanto riguarda la posizione in sella, il manubrio cambia poco e niente, probabilmente sei tu che sei contratto a causa della caduta

quoto sulla posizione, non penso sia dovuta al manubrio. anche io dopo una caduta ho montato un piega bassa, ci hho messo una settimana ad abituarmi però dopo mi sono trovato meglio. ho provato a salire su una con il manubrio originale e mi sembra di stare dritto come un paletto, tipo enduro. non mi piace più l'originale!
 
9379770
9379770 Inviato: 24 Feb 2010 1:40
 

icon_biggrin.gif voi 2 mi dite che non è dovuta al manubrio mentre aprilia power afferma il contrario :S icon_asd.gif
 
9379788
9379788 Inviato: 24 Feb 2010 1:57
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
icon_biggrin.gif voi 2 mi dite che non è dovuta al manubrio mentre aprilia power afferma il contrario :S icon_asd.gif

ti dico, io ho dovuto cambiare la posizione di guida, cioè sono più sopra al serbatoio con il busto ma non mi rimane 2/3 della sella libera se no sarei sopra il serbatoio anche con il pacco. comunque guarda le tacche di riferimento e controlla che il manubrio sia in posizione centrale, da li poi puoi regolarlo in avanti( visto il problema non mi sembra il caso) o in dietro.
 
9379811
9379811 Inviato: 24 Feb 2010 2:18
 

ho montato anche io un piega bassa a parte all inizio i polsi che mi facevano male il resto tutto ok!sono un po piu puntato avanti come piace a me!! 0509_banana.gif
 
9381388
9381388 Inviato: 24 Feb 2010 15:15
 

oggi approfittando del bel tempo sono andato dal meccanico per chiedergli un parere e lui mi ha detto che è normale che il piega bassa sposti il peso più in avanti(questo lo sapevo) e che dopo essermi abituato troverò solo giovamento.Però per risolvere il mio problema che guido meglio con il passeggero che senza,ha detto che si potrebbe caricare di più il posteriore(ovvero abbassarlo) o altrimenti scaricare l'anteriore(rialzarlo un po') così da spostare il peso leggermente all'indietro.
Voi che ne pensate?
 
9381477
9381477 Inviato: 24 Feb 2010 15:29
 

che gomme monti e con che pressione le usi?
che temperatura c'era quando sei uscito in moto?
 
9381502
9381502 Inviato: 24 Feb 2010 15:32
 

cex ha scritto:
che gomme monti e con che pressione le usi?
che temperatura c'era quando sei uscito in moto?


monto le supercorsa 3 all'anteriore e le supercorsa al posteriore(anche se non sono sicurissimo potrebbe essere il contrario icon_razz.gif) la temperatura era intorno ai 15°,la pressione è quella consigliata dal libretto di manutenzione
 
9381691
9381691 Inviato: 24 Feb 2010 16:02
 

credo per prima cosa che devi sgonfiare un pò le gomme...la pressione suggerita dalla kawasaki è davvero eccessiva eusa_think.gif
 
9381802
9381802 Inviato: 24 Feb 2010 16:14
 

vabbè ma ora come ora saranno sicuramente più sgonfie di un pochino rispetto alla pressione consigliata dalla kawa.Per il fatto di spostare un po' il peso sul posteriore come devo fare?(se è off topic ne apro un altro icon_asd.gif )
 
9381928
9381928 Inviato: 24 Feb 2010 16:34
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
cex ha scritto:
che gomme monti e con che pressione le usi?
che temperatura c'era quando sei uscito in moto?


monto le supercorsa 3 all'anteriore e le supercorsa al posteriore(anche se non sono sicurissimo potrebbe essere il contrario icon_razz.gif) la temperatura era intorno ai 15°,la pressione è quella consigliata dal libretto di manutenzione



al massimo corsaIII e corsa

il supercorsaIII non esiste

comunque, se la gomma nono si riscalda, la tendenza a scivolare te la darà sempre. il corsa è comunque una gomma sportiva, quindi ci mette un pò ad entrare in temperatura, e dubito che con le condizioni attuali delle stade e soprattuto dopo che tu ritorni in sella dopo un botto, tu riesca a portarle ad una temperatura corretta di utilizzo
 
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