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[elaborazione] Fantic Super Rocket 1980
9378126
9378126 Inviato: 23 Feb 2010 21:41
Oggetto: [elaborazione] Fantic Super Rocket 1980
 



ciao a tutti ...da pochissimo (oggi) mi è arrivato il fantic super rocket..naturalmente nessuno sapra di cosa sto parlando..ma comunque andatelo a vedere sul web è il modello 1980..ora visto che è la mia seconda moto..vorrei fare un ela spintissima verso un trofeo 50-basespinto o intermedio scarso..perche non voglio spendere molto..il motore è ad aria..e per questo visto che molte marche non offrono molto su questi motori ormai passati volevo comprare il polini 50 trofeo..comunque consigliatemi voi...ho aperto questo topic proprio per la particolarita del motore di questo mezzo..allora vi dico da cosa è formato questo motorino..
carbratore 12-14 icon_asd.gif icon_asd.gif
collettore allargato artigianalmente
filtro completo di serie lavorato
gt polini 70 monofascia grippatissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
marmitta ad espansione pancia artigianale silenziatore polini
albero di serie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cosa mi consigliate di fare???? accetto ogni tipo di consiglio...comunque vorrei specificare che volevo avere sotto la sella almeno 12-13 cv in su. basta che il gt non sia troppo costoso..ottenere questi cv è molto facile visto che pesa 68 kg. pero il problema sta che...ho 100 euro... e ho anche il gt originale del motorino...che momentaneamente sto lavorando insieme al carter..per ora volevo comprare il carburatore 21 circa 50 euro su internet, collettore dritto 30 euro, pacco lamellare vl15 me lo da un mio amico, molle frizione malossi 100kg, pistone monofascia 18 euro da abbinare al gt originale...consigliatemi voi oltre a questi soldi posso spendere max 60 euro..cosa mi consigliate??
 
9378596
9378596 Inviato: 23 Feb 2010 22:27
 

Che motore monta?
 
9381560
9381560 Inviato: 24 Feb 2010 15:41
 

restauralo per bene e rimettilo originale... tra un pò di anni varrà molti soldi icon_wink.gif
 
9389449
9389449 Inviato: 25 Feb 2010 20:29
 

monta motoria senza raffreddamento a liquido...non ce l ho i pezzi originali..ho solo il gt e il varburatore...per le altre cose è tutto cambiato....ho originale:telaio forcellone gt e carburatore e rapporti...per le altre cose è tutto elaborato..comunque penso che monti motori fantic..andatelo a vedere sul web..le immagini considerate che è alto 75 cm e pesa poco piu di 60 kg...mi potete dire come elaborare questo motore?? lo vorrei far diventare un trofeo 50..ma senza cambiare albero..e magari una lavorazione del gt con pistone monofascia carbu ed altre cose...consigliatemi..considerate che vorrei andarci in pista ...molto vicino casa mia e gratis.. icon_asd.gif icon_asd.gif allora cosa mi consigliate??
 
9394453
9394453 Inviato: 26 Feb 2010 18:13
 

allora nessuno sa dirmi cosa fare e cosa montare??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9437566
9437566 Inviato: 6 Mar 2010 14:40
 

Non credo esistano GT per il tuo blocco motore, però puoi portarlo a rettificare, mettere un pistone monofascia e lavorarlo, cambiare carburatore con un 21 o 24 (dipende da come lavori il GT) se la marmitta è stata fatta bene puoi lasciarla) icon_wink.gif
 
9437736
9437736 Inviato: 6 Mar 2010 15:11
 

Sposto nella sezione appsta.

Derapage.
 
9548925
9548925 Inviato: 24 Mar 2010 22:20
Oggetto: sbiellare con questa ela??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! oggi ho preparato il mio fantic super rocket (ad aria del 1979)con questi pezzi:
stage 6 sport 70 ad aria monofascia
collettore dritto polini
carburatore 24 (marca sconosciuta me lo ha regalato il mecca appositamente per il mio motore)
filtro one tuning a torta
marmitta ad espansione artigianale
centralina top gialla
lavorazione gt e carter
albero a spalle piene (gia lo avevo trovato)

e qui nasce il problema...il motore prende la coppia improvvisamente dando una botta spaventosa...ho paura di sbiellare...cosa ne dite?? cosa mi consigliate di fare?? io vorrei portarla in pista questa moto...al banco prova gira al massimo a 13 800 giri e la coppiua massima la da a 9 600 con una velocita max di 118kmh (4 marce) con 16cv. ecco questa è la mia domanda forse questo effetto è dovuto alla moto molto leggera 76kg?????
 
9548964
9548964 Inviato: 24 Mar 2010 22:24
 

se l albero e in buone condizioni dato che a palle piene dovrebbe reggere pero se ce il teflon cambialo che fa pena
 
9549031
9549031 Inviato: 24 Mar 2010 22:32
 

il punto è che l albero è del 1980... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e non ho voglia di rismontare giu tutto essendo una seconda moto che poi non adopero molto..(non targata)
 
9552344
9552344 Inviato: 25 Mar 2010 15:23
 

xxMOH94xx ha scritto:
se l albero e in buone condizioni dato che a PALLE PIENE dovrebbe reggere pero se ce il teflon cambialo che fa pena

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9552436
9552436 Inviato: 25 Mar 2010 15:34
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusate a spalle piene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9579961
9579961 Inviato: 30 Mar 2010 12:54
 

Io avrei i miei dubni su queesto albero... ti conviene cambiarlo prima che lo rompi e fai ulteriori danni tipo scaldare il cilindro o altro...
 
9580200
9580200 Inviato: 30 Mar 2010 13:25
 

hai creato un mostro! io ho avuto modo di provare più volte un rocket con sola marmitta arrow e filtro a torta, e già sembrava di volare icon_biggrin.gif

non puoi fare una elaborazione del genere senza metterci anche un albero motore nuovo.. in più quello che ha su è di 30 anni fa!
non ho idea di quanto possa durare così.. sicuramente poco. conosco dei ragazzi che avevano montato 160 polini sulle loro mito senza sostituire l'albero.. be, nessuno è arrivato a 1000km icon_lol.gif
 
9580424
9580424 Inviato: 30 Mar 2010 13:56
 

si in effetti mi piace lavorare su motori vecchi..mi piacerebbe ritornare ai loro tempi.. icon_asd.gif icon_asd.gif la cosa che mi fa dubitare infatti è quando il motre entra in coppia si sente una botta terribile nel motre..in terza son quasi a 100 icon_asd.gif icon_asd.gif in quarta poi mi ci vuole un po per andare al massimo.. 0510_sad.gif un carenzi andrebbe bene?? per questo tipo di ela?? o qualcosa altro?? eusa_think.gif
 
9580461
9580461 Inviato: 30 Mar 2010 14:01
 

el-bart ha scritto:
si in effetti mi piace lavorare su motori vecchi..mi piacerebbe ritornare ai loro tempi.. icon_asd.gif icon_asd.gif la cosa che mi fa dubitare infatti è quando il motre entra in coppia si sente una botta terribile nel motre..in terza son quasi a 100 icon_asd.gif icon_asd.gif in quarta poi mi ci vuole un po per andare al massimo.. 0510_sad.gif un carenzi andrebbe bene?? per questo tipo di ela?? o qualcosa altro?? eusa_think.gif

a quale carenzi ti riferisci? certamente quello per am6 non va bene; il rocket monta il P6, dovresti cercare un albero adatto a quel motore (sempre che lo facciano ancora).
sarebbe meglio aver sotto mano l'albero di serie in modo da cercare uno uguale..

edit: non esiste un albeo da abbinare al motore stage 6? icon_wink.gif
 
9580637
9580637 Inviato: 30 Mar 2010 14:18
 

si ma non va bene per le sedi del carter originale..bisognerebbe farselo fare appositamente eusa_think.gif che pensi mi converrebbe fare?? mi devo muovere la prima gara la faccio il 1 maggio... e devo mettere bene alcune cose..al limite corro con l albero vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9584893
9584893 Inviato: 30 Mar 2010 22:08
 

el-bart ha scritto:
si ma non va bene per le sedi del carter originale..bisognerebbe farselo fare appositamente eusa_think.gif che pensi mi converrebbe fare?? mi devo muovere la prima gara la faccio il 1 maggio... e devo mettere bene alcune cose..al limite corro con l albero vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif

cioè, il gt si monta mentre l'albero no?
sinceramente non saprei che dirti. dovresti provare a chiedere nella sezione moto d'epoca, probabilmente loro ne sanno qualcosa icon_wink.gif

ma che gara devi fare?
 
9589681
9589681 Inviato: 31 Mar 2010 16:19
 

lo scooter day a mazzano..il mio team porta diversi scooter e moto...e si fa qualche sparo..
 
9589716
9589716 Inviato: 31 Mar 2010 16:24
 

chiedo a qualche mod di spostare il topic in moto d epoca...grazie mille emarex 0509_up.gif icon_wink.gif
 
9592023
9592023 Inviato: 31 Mar 2010 21:57
 

el-bart ha scritto:
chiedo a qualche mod di spostare il topic in moto d epoca...grazie mille emarex 0509_up.gif icon_wink.gif
Provvedo. 0509_up.gif
 
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