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Dubbio: meglio R1 2008 o R1 2009?
9377977
9377977 Inviato: 23 Feb 2010 21:21
 

L'R1 2009 è un gradino sopra in termini di erogazione e coppia al 4 cilindri standard, te lo consiglio, ha veramente un contenuto tecnologico non da poco..
Comunque è un acquisto da affrontare solo se si ha disponibilità economica, altrimenti mi terrei la 2008, moto di tutto rispetto..
 
9380333
9380333 Inviato: 24 Feb 2010 11:19
 

Zorak ha scritto:
f-22


secondo me è superiore a tutte quelle che ha già provato finora.
e risparmia anche in elaborazioni. fidati, non ne avrà bisogno.


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9380803
9380803 Inviato: 24 Feb 2010 13:11
 

Se l'r1 2008 del tuo ragazzo è lenta ai bassi regimi, quindi non eccelle in ripresa, non credere che la cosa migliorerà se passi al modello 2009, se cerca qualcosa di meglio ai bassi regimi rimanendo sempre legato alla serie R1, non posso che consigliargli il modello 00-01, certo di anni ne sono passati ma spendere 16.000 euro sperando di migliorare qualcosina non mi sembrerebbe il caso e vedersi sorpassare da una moto di 10 anni mi scoccerebbe non poco (prova effettuata da me assieme ad una 08, una 09 ed un zx10 2004 da 60 kmh in sesta), io x esempio ho il modello 2000 e sinceramente sono tentato a cambiarla ma fino a quando non uscirà un modello "decente" non mi sogno di cambiarla, e non mi faccio fregare dai 5 kv in più e dalla minchiata degli scoppi irregolari che, dati alla mano, non prevalgono sulle concorrenti.
 
9380859
9380859 Inviato: 24 Feb 2010 13:22
 

secondo me per un uso prettamente stradale una vale l'altra, le prove con gli amici valgono quello che valgono, niente, sopratutto in strada, una qualunque R1 a carburatori si becca dai 3 secondi al giro in su in una qualunque pista da mondiale da una 08 o una 09, ed è quello il suo abitat, non la strada icon_wink.gif


io torno a consigliare una prova, sicuramente sono d'accordo di evitare una spesa cosi per poi magari trovarsi punto e a capo icon_eek.gif
 
9380906
9380906 Inviato: 24 Feb 2010 13:36
 

triplex76 ha scritto:

guarda che la r1 2009 non ha NULLA da invidiare ad un bicilindrico sotto, anzi lo annienta proprio sia in ripresa che accellerazione!
ma provatele le moto prima di dare giudizi.io ho sia la 07 che la 09 ... la 09 è un mondo a parte!


triplex76 ha scritto:


leggermente più pronta? metti la mappa A e dimmi se è leggermente più pronta, la 2007 fino a 7000 giri è morta, la 2009 spinge appena lasci la frizione (si alza pure a 2000 giri!!)
si si sicuro l'hai provata!
la rapportatura è uguale perchè il pneumatico 190/55 compensa i 2 denti di corona in più e la guida è mooolto più agile...basta levare terminali e catalizzatore e sembra un 600 a confronto della 07 perchè più corta e con moooolta più trazione, il pneumatico post lo senti sotto al sedere cosa che sulla 07 non avviene!


Ecco io cercavo proprio un parere da chi l’ha provata, grazie per l’intervento icon_wink.gif !! Quindi a te è piaciuta di più? La consiglieresti?

Quindi da quello che ho capito: in agilità/ciclistica non si è perso praticamente nulla, mentre si è guadagnato a livello di motore, essendo questo pieno ai bassi, ma confronto al modello 2008 perde un po' in allungo. Ho riassunto bene? Bhè allora direi che conviene cambiare.
Ah, come prezzo non credete, ha trovato un affare e ci deve mettere sopra molto meno di quello che gli toccherebbe sborsare per una RSV4 o una bicilindrica italiana (ma siete matti… poi sapete il conto del meccanico!!! icon_asd.gif )

Thundergatto ha scritto:


certo che il mondo è proprio pieno di banfaman, tu che ne dici? icon_lol.gif


Tu al contrario di altri, non stai lontanissimo, se vuoi venire a fare un giro dalle mie parti sei il benvenuto, sapessi quanto mi piace averne uno nuovo icon_mrgreen.gif e poi sai sono solo una ragazza e magari "mi sbaglio nel confondermi coi giri motore"... se vieni, te ne puoi rendere conto tu stesso e magari insegnarmi/ci qualcosa. icon_wink.gif
 
9380946
9380946 Inviato: 24 Feb 2010 13:46
 

Si si, si beccherà pure 3 secondi al giro, ma tutto sta dal manico e la bravura di chi la porta, un brocco su una 2009 le prenderà sempre da uno capace con un 600, ma si parla di decine di secondi!!! E poi parliamoci chiaro la maggior parte dei km di una moto li fai per strada, non su pista, le comparative con gli amici per strada si sono fatte e si faranno sempre e non serve il manico per spalancare su un rettilineo, e partendo allineati in ripresa puoi essere pure il Rossi della situazione sulla 09 ma starai sempre dietro, i veri test verità li facciamo noi su strada, non le riviste specializzate su pista che tanto sono solo numeri, ne è la prova l'utente che lamenta la ripresa ai bassi..perchè la usa su strada!
 
9381060
9381060 Inviato: 24 Feb 2010 14:11
 

secondo me se ti compri una SS per usarla in strada ti devi accontentare di quello che passa il convento.
io ti parlo di quello che si prende una moto cosi vecchia da una nuova avendole entrambe icon_wink.gif

per quanto riguarda i test degli amici su strada, per me restano una "buffonata", da quando uso la telemetria mi accorgo che molte sono solo sensazioni, poi in realtà le differenze non sono cosi nette come vogliono farci credere, senza contare poi che nelle prove con gli amici arrivano i soliti discorsi da bar, "in 200m te ne ho dati 50m!" poi magari erano 20 su 1 km icon_asd.gif

per avere dati precisi servono lavori fatti bene icon_wink.gif

che poi.... ma quando mai mi capita di andare a 60km/h in 6° icon_eek.gif se ho le marce le uso icon_asd.gif
se uno vuole uno scooter per non cambiare marcia non va bene ne l'R1 00 08 o 09 che sia icon_asd.gif
una qualunque SS a 60km/h in 6° dovrebbe portarti da un concessionatio e farsi cambiare con un t-max icon_mrgreen.gif
 
9381221
9381221 Inviato: 24 Feb 2010 14:47
 

io una volta sono partito in sesta icon_asd.gif
 
9381418
9381418 Inviato: 24 Feb 2010 15:20
 

Alex-5 ha scritto:
secondo me se ti compri una SS per usarla in strada ti devi accontentare di quello che passa il convento.
io ti parlo di quello che si prende una moto cosi vecchia da una nuova avendole entrambe icon_wink.gif

per quanto riguarda i test degli amici su strada, per me restano una "buffonata", da quando uso la telemetria mi accorgo che molte sono solo sensazioni, poi in realtà le differenze non sono cosi nette come vogliono farci credere, senza contare poi che nelle prove con gli amici arrivano i soliti discorsi da bar, "in 200m te ne ho dati 50m!" poi magari erano 20 su 1 km icon_asd.gif

per avere dati precisi servono lavori fatti bene icon_wink.gif

che poi.... ma quando mai mi capita di andare a 60km/h in 6° icon_eek.gif se ho le marce le uso icon_asd.gif
se uno vuole uno scooter per non cambiare marcia non va bene ne l'R1 00 08 o 09 che sia icon_asd.gif
una qualunque SS a 60km/h in 6° dovrebbe portarti da un concessionatio e farsi cambiare con un t-max icon_mrgreen.gif


allora vieni al mio discorso, che le fanno a fare, tra le altre, le prove di ripresa in sesta le riviste specializzate su moto del genere se come dici tu "...se ho le marce le uso"?? Cosa mi vogliono dimostrare?

comunque io personalmente non vedo il motivo per passare alla 2009, visto che lavoro permettendo uso la moto prevalentemente per le uscite domenicali e la pista è un lusso che mi potevo permettere a 20 anni e non mi passa per la testa spendere una valanga di soldi per avere una moto che se un giorno entrerà in pista andrà 2-3 secondi + veloce della mia. Forse.
 
9381588
9381588 Inviato: 24 Feb 2010 15:44
 

Ragazzi sarò meno tecnico di triplex però voglio esprimere comunque la mia in merito:

1)non è vero che le SS sono fatte solo per la pista e non per la strada...è vero che danno il meglio di se in pista ma sinceramente come feeling, agilità, peso, prestazioni, sospensioni sono parecchio meglio di qualsiasi naked (e di naked ne ho avuto parecchie), per quel che mi riguarda con la mia r1 2000 nel misto stretto mi trovo meglio di quanto mi trovassi prima con la tuono o col monster s4 (che erano davvero pesanti e lenti da buttare giù e nei cambi)
2)la leggenda metropolitana che il 2 cilindri in strada sia meglio del 4 è una mega bufala...dipende sempre e solo dalle moto! La mia r1 in ripresa e accelerazione è molto più cattiva di qualsiasi 999 o rsv bicilindrica(fino al 2003)...anzi la 999 soprattutto è davvero troppo pesante e poco cavalleresca!
3)l'r1 2009 l'ho guidata in configurazione completamente originale e l'ho trovata spettacolare sotto tutti i punti di vista, a differenza di quanto è stato detto non la trovo maneggevolissima (o almeno paragonata alla mia) però il motore spinge bene a tutti i regimi e ti da una sensazione di sicurezza incredibile, la butti giù tutta e senti ancora che potrebbe andare! Però devo essere sincero...non so se l'r1 2009 con scarichi, filtro e centralina migliori di parecchio ma se così non fosse ai bassi nonostante sia un pò vecchiotta come moto ritengo ancora che la gixxer k6 sia migliore. Ho guidato varie volte anche in pista quella di mio cugino che come ho detto montava filtro, scarichi e centralina e già a 4.000 giri ti catapulta nel vero senso della parola 0509_up.gif
 
9381700
9381700 Inviato: 24 Feb 2010 16:03
 

roccosumo ha scritto:


allora vieni al mio discorso, che le fanno a fare, tra le altre, le prove di ripresa in sesta le riviste specializzate su moto del genere se come dici tu "...se ho le marce le uso"?? Cosa mi vogliono dimostrare?

comunque io personalmente non vedo il motivo per passare alla 2009, visto che lavoro permettendo uso la moto prevalentemente per le uscite domenicali e la pista è un lusso che mi potevo permettere a 20 anni e non mi passa per la testa spendere una valanga di soldi per avere una moto che se un giorno entrerà in pista andrà 2-3 secondi + veloce della mia. Forse.


infatti certe prove non servono a niente, se sono a 60km/h, non sarò mai in 6°, probabilmente sarò in 2°/3°, e li la differenza tra un 1000 e l'altro è minima icon_mrgreen.gif

per i ldiscorso tu non cambieresti.... è il solito problema che c'è nel forum, io farei, io farei, io farei.... ma quando uno chiede se secondo noi vale la pena per la differenza di motore, dicendomi che arriva da una k5, k7, rsv 1000, r1 08... a occhio e croce non ha i miei problemi economici icon_mrgreen.gif

quindi forse forse gli interessa solo sapere se c'è una differenza di motore che valga la pena, dei soldi credo non si faccia problemi, comunque non è di quelli che chiede icon_wink.gif

per il "forse" finale, chiaramente dipende da te se andrà o no più forte, sicuramente la moto può icon_mrgreen.gif

per rispondere a fisiconucleare ok siamo ot ma.... la categoria naked è l'ultima da prendere in considerazione, sono un mix per chi vuole fare tutto, per un utilizzo stradale qualunque supermotard è migliore rispetto a una ss, è chiaro che sia R1 08 sia R1 09 in strada sono sacrificate, bisogna solo vedere con quale mi trovo meglio icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 24 Feb 2010 16:42, modificato 1 volta in totale
 
9381736
9381736 Inviato: 24 Feb 2010 16:07
 

in effetti ho sentito parlare che la r1 2009 e la 2010 avendo gli scoppi irregolari riesce a sopperire al calo di prestazioni che ha a bassi giri.
Diciamo che se ha bisogno di cosi tanta ripresa potrebbe mettere mano alla corona, cosi almeno migliora in ripresa....


P.S.
confermo che dovrebbe calmarsi o migliorare la guida perché si è vero che fino a 8000 giri è molto più tranquilla ma fa prestissimo ad arrivare a giri più alti.
Poi cavolo a 11000 giri in prima è ai 130 km/h in seconda per oltre i 160
 
9382456
9382456 Inviato: 24 Feb 2010 18:22
 

fisiconucleare ha scritto:
Ragazzi sarò meno tecnico di triplex però voglio esprimere comunque la mia in merito:

1)non è vero che le SS sono fatte solo per la pista e non per la strada...è vero che danno il meglio di se in pista ma sinceramente come feeling, agilità, peso, prestazioni, sospensioni sono parecchio meglio di qualsiasi naked (e di naked ne ho avuto parecchie), per quel che mi riguarda con la mia r1 2000 nel misto stretto mi trovo meglio di quanto mi trovassi prima con la tuono o col monster s4 (che erano davvero pesanti e lenti da buttare giù e nei cambi)
2)la leggenda metropolitana che il 2 cilindri in strada sia meglio del 4 è una mega bufala...dipende sempre e solo dalle moto! La mia r1 in ripresa e accelerazione è molto più cattiva di qualsiasi 999 o rsv bicilindrica(fino al 2003)...anzi la 999 soprattutto è davvero troppo pesante e poco cavalleresca!
3)l'r1 2009 l'ho guidata in configurazione completamente originale e l'ho trovata spettacolare sotto tutti i punti di vista, a differenza di quanto è stato detto non la trovo maneggevolissima (o almeno paragonata alla mia) però il motore spinge bene a tutti i regimi e ti da una sensazione di sicurezza incredibile, la butti giù tutta e senti ancora che potrebbe andare! Però devo essere sincero...non so se l'r1 2009 con scarichi, filtro e centralina migliori di parecchio ma se così non fosse ai bassi nonostante sia un pò vecchiotta come moto ritengo ancora che la gixxer k6 sia migliore. Ho guidato varie volte anche in pista quella di mio cugino che come ho detto montava filtro, scarichi e centralina e già a 4.000 giri ti catapulta nel vero senso della parola 0509_up.gif


gsx-r 1000 k6 matt black avuto ... ai bassi non c'è paragone la r1 09 spinge molto di piu e molto prima, non è confrontabile ... anche se come 4 in linea è forse quella con più bassi m anche il zx10 05 non scherzava, ma il motore della r1 ha una spinta che un 4 in linea "classico" non può replicare in alcun modo.
 
9382698
9382698 Inviato: 24 Feb 2010 19:05
 

*** nota ***

ricordo che - a termini di regolamento - critiche e richieste di chiarimenti con lo staff vanno fatte via mp e non in una discussione pubblica.

pertanto ot rimossi
invito l'autore del messaggio a scrivere a me o a Nimwid

buon proseguimento di discussione 0510_saluto.gif
 
9383195
9383195 Inviato: 24 Feb 2010 20:19
Oggetto: Re: Dubbio: meglio R1 2008 o R1 2009?
 

LaBibi ha scritto:
Il mio ragazzo è dallo scorso luglio il possessore non convinto di una R1 2008, non convinto perché sebbene come ciclistica gli sia piaciuta moltissimo, è rimasto invece piuttosto deluso dal motore
(tenete conto che arrivava da un GSXR K7 – K5 e dalla RSV 1000 R del 2001), così se non sbaglio ha investito nelle solite cose come scarichi, Centralina YEC di beppe russo e non so quali altre diavolerie…
Per farla breve vorrebbe passare, anzi credo che sia già in trattativa per passare all’R1 2009, secondo voi ne vale la pena, questo motore a scoppi irregolari è migliore? E’ più pieno ai bassi? Si perché lui, dato che fa moltissima strada, lamenta proprio questa mancanza ai bassi e dice che lo si dovrebbe tenere sempre sui 10-11.000 giri, cosa che date le curve che offre la strada diventa troppo stressante.
Qualcuno di voi che l’ha guidato cosa può dirmi? Vi terreste il 2008 o passereste al modello nuovo? Fatemi capire, se ne vale la pena, altrimenti provo a bloccarlo per tempo…. che onestamente di sentirlo lamentarsi di nuovo non ne ho proprio più voglia. icon_wink.gif


Io dico solo una cosa: se passa alla '09, digli solo che Livelegend non glielo perdonerà mai. icon_mrgreen.gif
 
9391961
9391961 Inviato: 26 Feb 2010 9:34
Oggetto: Re: Dubbio: meglio R1 2008 o R1 2009?
 

Kyron07 ha scritto:


Io dico solo una cosa: se passa alla '09, digli solo che Livelegend non glielo perdonerà mai. icon_mrgreen.gif


La va a ritirare oggi... eusa_whistle.gif
 
9400327
9400327 Inviato: 28 Feb 2010 0:31
 

io ho avuto tre r1 2001 2003 2007 e quella con l'erogazione migliore era sicuramente la 03 ma la 07 con scarico completo, centralina, un dente meno di pignone e un barra 55 dietro e la miglior moto mai provata!...io nn ci penso di cambiarla per la 09 icon_wink.gif
 
9400750
9400750 Inviato: 28 Feb 2010 2:34
 

r12007 ha scritto:
io ho avuto tre r1 2001 2003 2007 e quella con l'erogazione migliore era sicuramente la 03 ma la 07 con scarico completo, centralina, un dente meno di pignone e un barra 55 dietro e la miglior moto mai provata!...io nn ci penso di cambiarla per la 09 icon_wink.gif


che intendi per barra 55?
 
9400903
9400903 Inviato: 28 Feb 2010 8:49
 

Immagino si riferisca al pneumatico posteriore da 55 anzichè 50, anche io lo monto sulla mia 0509_up.gif
 
9401647
9401647 Inviato: 28 Feb 2010 13:22
 

Ma la tua 04 manikos sul libretto monta la 50 o 55? anche io 55 in mescola ma sono a rischio ritiro libretto ogni volta icon_rolleyes.gif Comunque molto diverse le due R1 in questione... 07/08 contro la 09 diventa una scelta molto soggettiva..
 
9403045
9403045 Inviato: 28 Feb 2010 18:05
 

io penso che dopo l Erre 1 08 e 09 c e' il caccia delle freccie tricolori...scusate l ot ma dove dobbiamo andare sulla luna?? 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9403621
9403621 Inviato: 28 Feb 2010 20:04
 

triplex76 ha scritto:


leggermente più pronta? metti la mappa A e dimmi se è leggermente più pronta, la 2007 fino a 7000 giri è morta, la 2009 spinge appena lasci la frizione (si alza pure a 2000 giri!!)
si si sicuro l'hai provata!
la rapportatura è uguale perchè il pneumatico 190/55 compensa i 2 denti di corona in più e la guida è mooolto più agile...basta levare terminali e catalizzatore e sembra un 600 a confronto della 07 perchè più corta e con moooolta più trazione, il pneumatico post lo senti sotto al sedere cosa che sulla 07 non avviene!


parere troppo di parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dire che la 2009 sembra un 600 senza catalizzatore è proprio troppo...

io invece alla nuova r1 consiglierei una dieta completa.

solo verdura e frutta icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte questa, gran moto la r1, ma ce ne sono di migliori in circolazione
 
9448867
9448867 Inviato: 8 Mar 2010 18:34
 

ah si e di grazia quali sarebbero?
visto che kawa e suzu prossimo anno presenteranno moto a scoppi irregolari
honda un V4
mi pare che yamaha sia non un passo ma 10 passi avanti...
provatele le moto prima di parlare...l'erogazione di una r1 2009 è anni luce superiore a qualunque 4 in linea... chi ce l'ha può confermare ...gli altri tacciano...grazie!
non sono di parte ...confermo che una r1 2007 è morta fino a 5000 giri un 600 va forse di più (prendi un 675 o una zx6 non una r6 che ha una rapportatura lunga) ... o te lo dico da possessore non per sentito dire... se scendi da una r1 09 e sali su una 07 non riesci manco a partirla tanto è l'abitudine a lasciare la frizione e sentire il motore che pompa coppia a manate... per il resto poi la 09 una volta superati i 7000 giri sembra camminare sul velluto non ha alcuna vibrazione di motore questo xchè più salgono i giri più il motore si bilancia al contrario dei 4 in linea classici che fanno l'esatto opposto...
sono moto troppo diverse, la r1 09 non è confrontabile con altre 1000 della categoria finchè non ci saranno altre moto a scoppi irregolari...di contro posso senz'altro dire avendo provato la rsv4 che il motore a scoppi irregolari spinge mille volte di più sotto...la rsv4 va come un 4 in linea spompato classico anche sotto!
e comunque giusto a titolo informativo la r1 2009 pesa 206 kg col pieno e tutti i liquidi...la r1 2007 ne pesa 202kg la differenza sta nel peso del pneumatico 55 (+1,5kg) e nel motore più pesante per il contralbero di 2.5kg...

ma basta togliere catalizzatore,terminali,portatarga,ais e poco altro per togliere 10kg immediati....anzi io sono a quota 18 kg ! grazie a cerchi in magnesio ,passo 520, e batteria al litio!
 
9449125
9449125 Inviato: 8 Mar 2010 19:12
 

Addirittura tacere mi sembra esagerato icon_wink.gif si esprime ognuno il suo parere essendo su un forum di dominio pubblico 0509_up.gif io non l ho portata e mi piacerebbe davvero farlo pur essendo possessore di una splendida R1 my 08...Durante un giro domenicale ho avuto modo di parlare con un ragazzo possessore di una R1 my 09 "lui ex R1 06" e mi ha detto che e' davvero spaventosa gia da subito anche se agli alti magari non ha l urlo e l allungo della 08...veramente bella ed esageratamente efficace la 09...a me esteticamente non piace ma sotto la carena di carne al fuoco c e' n e' davvero tanta 0509_up.gif
 
9462465
9462465 Inviato: 10 Mar 2010 19:33
 

ciao, non ho mai guidato nessun millone però l'r1 è la moto che vorrei comprare prossimamente.
la yahama ha voluto rendere piu stradale questa moto, infatti tutti ci lamentiamo che le nostre moto, 600 o 1000 che siano, sono vuote ai bassi, infatti ha voluto acconttentarci un pò sfornando questo fantastico motore con piu coppia in basso, che è la stessa cosa che cerca il nostro collega. che poi avendo fatte tutte quelle modifiche non so piu cosa voglia! se la moto fosse originale avrebbe ragione!
credo che la 09 vada come la 08 con filtro scarico e centralina al livello di motore
 
9462942
9462942 Inviato: 10 Mar 2010 20:35
 

Non disprezzo assolutamente il nuovo motore a scoppi irregolari della nuova R1, se viene usato anche in gp evidentemente ha i suoi vantaggi... L'unica mia perplessità è come si possa noi NORMALI motociclisti, pensare delle R1 recenti come moto un pò vuote sotto quando in verità non è possibile sfruttare neanche un 60% dei suoi cavalli per strada... Inutile penso voler ancora piu coppia ai bassi quando nei maggior casi manca il coraggio di aprir gas come si deve per i troppi cavalli... Ne conosco uno che ha deciso di passare ad un bicilindrico (1198) dichiarando che cosi quando esce di curva a bassi giri la moto risponde subito e forte.....
Perchè con una sportiva si esce di curva a bassi giri??? Ok se il suo modo di guidare è questo, certo è che si troverà forse meglio a conti fatti...
Il punto è...... Prima di chiedere ancora piu violenza ai nostri mille dovremmo esser consapevoli di quanto non stiamo ancora sfruttando quella che abbiamo... Senza offesa a nessuno, ci mancherebbe ma per vedere un millone tirar fuori tutto il suo carattere sinceramente occorre accendere la televisione 0510_saluto.gif
 
9463040
9463040 Inviato: 10 Mar 2010 20:45
 

nori ha scritto:
Non disprezzo assolutamente il nuovo motore a scoppi irregolari della nuova R1, se viene usato anche in gp evidentemente ha i suoi vantaggi... L'unica mia perplessità è come si possa noi NORMALI motociclisti, pensare delle R1 recenti come moto un pò vuote sotto quando in verità non è possibile sfruttare neanche un 60% dei suoi cavalli per strada... Inutile penso voler ancora piu coppia ai bassi quando nei maggior casi manca il coraggio di aprir gas come si deve per i troppi cavalli... Ne conosco uno che ha deciso di passare ad un bicilindrico (1198) dichiarando che cosi quando esce di curva a bassi giri la moto risponde subito e forte.....
Perchè con una sportiva si esce di curva a bassi giri??? Ok se il suo modo di guidare è questo, certo è che si troverà forse meglio a conti fatti...
Il punto è...... Prima di chiedere ancora piu violenza ai nostri mille dovremmo esser consapevoli di quanto non stiamo ancora sfruttando quella che abbiamo... Senza offesa a nessuno, ci mancherebbe ma per vedere un millone tirar fuori tutto il suo carattere sinceramente occorre accendere la televisione 0510_saluto.gif


per strada tenerla alta di giri è difficile già con un 600 figuriamoci il 1000, questo motore è stato fatto per poter sfruttare un pò meglio la potenza di queste moto!
la coppia in basso serve tanto
 
9464155
9464155 Inviato: 10 Mar 2010 22:54
 

nori ha scritto:
Non disprezzo assolutamente il nuovo motore a scoppi irregolari della nuova R1, se viene usato anche in gp evidentemente ha i suoi vantaggi... L'unica mia perplessità è come si possa noi NORMALI motociclisti, pensare delle R1 recenti come moto un pò vuote sotto quando in verità non è possibile sfruttare neanche un 60% dei suoi cavalli per strada... Inutile penso voler ancora piu coppia ai bassi quando nei maggior casi manca il coraggio di aprir gas come si deve per i troppi cavalli... Ne conosco uno che ha deciso di passare ad un bicilindrico (1198) dichiarando che cosi quando esce di curva a bassi giri la moto risponde subito e forte.....
Perchè con una sportiva si esce di curva a bassi giri??? Ok se il suo modo di guidare è questo, certo è che si troverà forse meglio a conti fatti...
Il punto è...... Prima di chiedere ancora piu violenza ai nostri mille dovremmo esser consapevoli di quanto non stiamo ancora sfruttando quella che abbiamo... Senza offesa a nessuno, ci mancherebbe ma per vedere un millone tirar fuori tutto il suo carattere sinceramente occorre accendere la televisione 0510_saluto.gif


Concordo con tutto quello che hai scritto 0509_up.gif
 
9466049
9466049 Inviato: 11 Mar 2010 12:00
 

guarda....

secondo me quella del tuo ragazzo è solo una scusa psicologica per farsi il nuovo modello

a 11k giri la moto sta in coppia piena (anche la 600 cc è vicina alla coppia max in quei regimi) quindi senza offesa il tuo ragazzo ha detto una gran cavolata....secondo me invece che spendere in scarichi e varie dovrebbe rifare il settaggio alla moto che forse non è adeguato e trasmette male le sensazioni ( non voglio offendere, ma i primi soldi spesi dovrebbero essere di ciclistica non di motore, almeno sul settaggio personalizzato!! )

Se volesse risolvere il problema dei vuoti senza spendere milioni basterebbe accorciare i rapporti, e hai risolto con 50 eurI di spesa....al massimo fai le cose per bene e ti compri il correttore del tachimetro per qualcosa in più. Non penso che andrà in depressione per aver una prima da 155 al posto che 170 km/h. Avendo già scarico e varie non dovrebbe avere proprio problemi

Le R1 dal 2004 già sono delle moto molto avanti, poi nel 2007 ancora migliori, ma non stravolte; la 2009 sicuramente ha una grande erogazione ma anche qualche chilo in più, se la cosa non lo turba e ha soldi ( molti ) da spendere, è una sua scelta, ma dire che uno cambia da un r1 all'altro perchè non si trova bene su strada, mi sembra un po' eccessivo....

Perchè non comprarsi un R1 a carburatori e magari rifargli ammortizzatori e varie così avrebbe tutta la brutalità che vuole sin dai bassi, tanto deve usarla in strada e farci parecchi km, la macina di km e via, pochi soldi sprecati quando il motore sarà da buttare...(comprare una R1 2010 per farci parecchi km è una scelta discutibile)


Concordo per quanto detto delle supersportive che vanno bene in strada, infatti gli ammortizzatori sono da strada, non da pista, le molle sono morbide, sopratutto alla forcella!! Sono moto pensate per la pista ma adattate alla strada!
 
9466374
9466374 Inviato: 11 Mar 2010 13:11
 

triplex76 ha scritto:

ahahha,se la R1 è un bidone ... non vedo come consigliare una rsv4 che è un immondizzaio quanto a motore :

Link a pagina di Motorbox.com

Link a pagina di Motorbox.com

il tuo meccanico deve essere proprio un genio del male!

a titolo prettamente tecnico un motore a scoppi irregolari è uguale in funzionamento ad un motore a V con perni di biella disposti a 90 gradi ...

se non ci sono problemi di soldi e cerchi qualcosa in più ai bassi vai di My09

per restare in ot
ho letto tutto l'articolo... cavolo R1 si becca 2 secondi al giro dalle altre 2.... Link a pagina di Motorbox.com
chiudo ot
 
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