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Argomento sfizioso [potenza ducati inferiore a jap]
550519
550519 Inviato: 14 Ago 2006 15:37
 

sul dritto anche mia nonna riesce a sorpassare un monster con un hayabusa,e comunque non centra che questo è il forum ducati perche di moto ne ho guidate tante e ho vinto anche gare.
Sul rettilineo le giapponesi comandano,lo so,è logico che in rettilineo una moto che fa 280 sia piu veloce di una che ne fa 190.
Ma se andiamo sui passi di montagna come lo stelvio o qualsiasi altro non c'è paragone ho guidato entrambe le moto su tutti i tipi di percorso e col 620 hai tutto subito e non vai mai oltre i 7000,ha talmente tanto frenmo motore che usi i freni la meta che sul cbr e mentre con le japo devi domare tutto il tempo la cavalleria a 12000 e passa giri col 620 tieni aperto e ci dai sotto di brutto percorrendo le curve piu velocemente di conseguenza delle japo.Basta vedere la superbike dove ci sono le derivate di serie con le japo con meno kg e piu cv delle ducati ma che cmq si fanno il culo per starle dietro.Guarda sto video
Link a pagina di Video.google.it
 
550646
550646 Inviato: 14 Ago 2006 16:35
 

Bello il video ma
1) Credi davvero che la ducati sbk di Bayliss abbia molto in comune con quella del concessionario icon_wink.gif ?
2)Come ti spieghi che in motogp Ducati corre con la desmosedici che guarda caso ha 4 cilindri icon_cool.gif ?
Su ragazzi la Ducati fa moto belle e dal suono coinvolgente e più divertenti da guidare su strada della cbr (600), inoltre è italiana (che non guasta), ma sono belle e vanno bene anche le moto degli altri, giapponesi compresi.
O forse tutti quelli che si comprano moto di altre marche sono fessi?
 
550659
550659 Inviato: 14 Ago 2006 16:40
 

Quoto Micort, le Ducati sono belle, un sound che emoziona, ti diverti in città e nel misto ma in pista o su rettilinei non c'è storia con una 4 cilindri jap.Lodice uno che ha appena acquistato una Ducati icon_cool.gif
 
550683
550683 Inviato: 14 Ago 2006 16:50
 

non metto in dubbio questo.
Sono stato posessore di japo e se dovrei sceglier una moto per la pista mi prenderei un gsxr e lo so che sui rettilinei non c'è storia,con un cbr 1100 xx originale sono arrivato a 310 in autostrada,cosa impossibile x un ducati originale.
Però non sopporto quelli che pensano che una ducati solo perchè a meno cavalli sia un rottame,se ci sai fare non ti servono 500cv e 30000giri,tutto qua.Non ho mai detto che ki possiede una japo sia un fesso visto che ho detto che ho avuto sia un cbr 900 che un gsxr k4 nuovo e poi preparato
 
550696
550696 Inviato: 14 Ago 2006 17:01
 

Oh io mica ho detto che le Ducati sono rottami, alcune sono bellissime e di sicuro molte vanno bene.....a me piacciono icon_biggrin.gif
E sono anche daccordo con te che hanno un'erogazione che le rende assai gustose per l'uso stradale icon_biggrin.gif
 
550872
550872 Inviato: 14 Ago 2006 19:01
 

Fermi..Le moto nel motoGp dovrebbero avere degli standard tutti ugali..QUindi è inutile che dici''secondo te perchè in moto Gp utilizano un 4cilindri''..
Poi..Piano a dire che in pista ne prende a priori..DIpende da quale pista..
TU cosa pensi che la gsx che ti vai a comprare dal conce sia uguale a quella versione Sbk? icon_rolleyes.gif

In Sbk chi vince?Ducati?Si?E allora piano a fare discorsi qui va bene questo,qui va bene ques altro..La Ducati va bene ovunque,e i fatti per ora dimostrano che in pista in gare ufficiali,degnamente elaborata,da la paga a tutti.Questi sono i fatti.

Se ci piacciono queste chiacchere da bar,almeno diciamola tutta icon_biggrin.gif

E poi..E state sereni,che cacchio..Avete bisogno di sentirvi sicuri del vostro acquisti povere creaturine??Tanto alla fine si avrebbe quasi il coraggio di iniziare un litigio per queste inezie!!E su..Diamoci un taglio e sporattutto rimaniamo it icon_wink.gif
 
550913
550913 Inviato: 14 Ago 2006 19:19
 

nick87 hai tutto il mio appoggio
 
551665
551665 Inviato: 15 Ago 2006 10:56
 

e vabbene, viva la Ducati ed amici come prima icon_wink.gif
non voglio litigare su un argomento sicuramente sciocco e da bar icon_biggrin.gif

ripeto, tutte le moto sono belle e sono un sincero ammiratore della Ducati.......è che mi danno fastidio gli integralismi icon_rolleyes.gif
 
552093
552093 Inviato: 15 Ago 2006 16:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


si puo convivere ed andare tutti in giro insieme icon_biggrin.gif
 
647452
647452 Inviato: 15 Set 2006 1:50
 

in motoGp la ducati e' stata costretta a fare il 4cilindri perche' un bicilindrico non puo' correre ci sono gli standard da rispettare.. il desmosedici 4cilindri funziona esattamente come un bicilindrico,e anche qui mantiene la sua esclusivita' oltre al fatto che e' un desmo... i pistoni della stessa bancata scoppiano simultaneamente e quindi anche nel motogp la ducati gira a regimi inferiori alle honda e compagnia bella.cio conferisce piu coppia , maggiore spinta in uscita di curva e' per questo che la ducati di loris e' cosi' imbizzarrita e "ingestibile" ma a quanto pare sembra che stia davanti se non fosse che rossi e' un'altra categoria e questo non si discute.dato che poi c'e' chi ama tanto parlare di velocita' massime e vantarsi dei loro mostri da rettilineo senza accorgersi che sminuiscono soltanto il ruolo del pilota, comunque il record di velocita' su due ruote motoGp appartiene alla ducati di loris: 347 KM /H !!!!! la pista mi sembra il mugello. quanto alla sbk la 999 e' sicuramente piu' simile a quella che trovi al conce rispetto alle jap mondiale sbk e jap concessionario. anche con la nuova desmosediciRR stradale 2007 il 4 cilindri sara a L con scoppi simultanei dei cilindri stessa bancata quindi anche li il solito bruuuum bruuuum,e tiro bestiale ai bassi. vedrai che paghe dara' in sbk. comunque credo che una moto non si misuri in rettilineo perche senno' gli mettiamo le rotelle e via a tutto gas...senza pieghe.
 
647504
647504 Inviato: 15 Set 2006 8:04
 

Citazione:
si puo convivere ed andare tutti in giro insieme

eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

Citazione:
è che mi danno fastidio gli integralismi

quoto... di mototalebani c'è bisogno quanto di una grandinata mentre sei in autostrada...

Citazione:
il record di velocita' su due ruote motoGp appartiene alla ducati di loris: 347 KM /H
tant'è vero che negli ultimi 2 GP Loris ha fatto la lepre, e voglio ridere anche per il prossimo GP... se non ci fosse stato il botto in Spagna a quest'ora.......

Corse a parte, l'altra domenica mattina abbiamo fatto Zola P.-Tolè-Maserno di Montese-Bazzano, 180 km di curve in collina, io con la GT e il mio amico con la FJR 1300. Tra me e lui il "quoziente-manico" è alla pari, ma quando il ritmo lo facevo io, poco dopo lo lasciavo due curve indietro, quando invece lo faceva lui gli ero sempre attaccato e senza troppa fatica... lui doveva usare una marcia in meno per "trovare" il motore, ma spesso trovava anche qualche scodata in uscita! icon_twisted.gif Su quel tipo di strada il desmobici è nettamente più efficace... doppio_lamp_naked.gif
 
649797
649797 Inviato: 15 Set 2006 19:03
 

a me succedeva uguale per i passi di montagna quando avevo il 620 sport con 60 cv con un mio amico col gsxr di 160,in curva lo passavo e se stavo dietro gli ero incollato,perche mentre lui doveva tutto il tempo tenere a bada quella potenza io tenevo il gas aperto e filavo via,poi sul rettilineo è un altra storia icon_wink.gif
ps:se qualcuno deve controbattere vediamo di non andare OT icon_wink.gif
 
654044
654044 Inviato: 17 Set 2006 5:41
 

chissa xke in SBK le jap son equippagiate cn i brembo...quando di serie hanno le tokyko...MISTERO....
 
654466
654466 Inviato: 17 Set 2006 11:08
 

Perchè Tokyko e Nissin sono talmente potenti che non ci sarebbe più storia... l'hanno fatto per non togliere spettacolo icon_lol.gif

O forse no ? icon_confused.gif
 
655745
655745 Inviato: 17 Set 2006 16:17
 

franzuscaaner ha scritto:
Perchè Tokyko e Nissin sono talmente potenti che non ci sarebbe più storia... l'hanno fatto per non togliere spettacolo icon_lol.gif

O forse no ? icon_confused.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
656101
656101 Inviato: 17 Set 2006 18:17
 

chissa perche nel 2002 per vincere (di un punto) la honda ha preferito optare per un 1000 bicilindrico piuttosto che per un 750 4cil.
 
662219
662219 Inviato: 19 Set 2006 15:13
 

Scusate l'ignoranza!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif

Perchè alcuni di voi parlano di standard in moto GP? se non ricordo male l'aprilia era 3 cilindri (cube se non ricordo male), la honda è 5 cilindri le altre 4 cilindri!!!

Credo, correggetemi se sbaglio, che il frazionamento del motore non è una limitazione nei regolamenti della Moto GP icon_eek.gif ..da quello che ricordo la ducati ha utilizzato il 4 cilindri per poter raggiungere potenze degne della moto GP...questo credo sia il motivo per cui in SBK si sta pensando di portare i bicilindrici alla cilindrata di 1200 icon_lol.gif .
.
 
662237
662237 Inviato: 19 Set 2006 15:17
 

anche se sinceramente non ne avrebbe neanche bisogno,perchè gia col 1000 bicilindrico in sbk fanno scintille contro le japo ,e comunque la nuova ducati non sarà 1200 ma 1100 e si chiamerà 1098,e non confondiamo motogp con sbk perche sono 2 generi di moto completamente diverse.Le motogp sono prototipi e le sbk sono le derivate di serie icon_wink.gif
 
662298
662298 Inviato: 19 Set 2006 15:31
 

scuasa ma non paragonavo le due classi , conosco bene la differenza, la cosa che non mi torna è il fatto che in moto GP ci siano standard che fanno riferimento al frazionamento del motore (come detto da alcuni).

Il riferimento alla SBK era legato ad una intervista che ho sentito , dove si faceva riferimento ad un incremento della cilindrata per le bicilindriche per compensare i maggior cavalli dei motori a 4. Tutto qua icon_wink.gif .

In questa intervista si faceva esplicitamente riferimento al fatto che per trovare i cavalli sui bicilindrici, spremuti oggi alla frutta, l'unico moto era un incremento della cilindrata rispetto al frazionamento a 4 cilindri. icon_wink.gif
 
662336
662336 Inviato: 19 Set 2006 15:41
 

urca urca,il regolamento che c'è ora in motogp non lo conosco,aspettiamo Franz che forse lui sa,comunque vedremo come cambierà ancora il prossimo anno con le motogp che passeranno da 1000cc a 800cc icon_wink.gif
 
663248
663248 Inviato: 19 Set 2006 19:31
 

Eccolo--- icon_cool.gif

Bah, non ci sono limitazioni in MotoGp di frazionamento, ma di cubatura! Infatti il quadricilindrico sedicivalvole della D16 è stato fatto così (a L) per scelte "affettivo-marketing"esche icon_lol.gif (così come il telaio a traliccio) icon_wink.gif

Infatti l'accensione avviene come su di un bicilindrico; I pistoni spingono contemporaneamente su ogni bancata! Come 2 Bicilindrici appaiati e sincronizzati!

Honda invece ha un 5 (ed anche un 4) cilindri che corrono con accensione differenziata.

Beh anche in MotoGp questo determina una guidabilità del mezzo molto diversa... Si potrebbe aprire una diatriba come nei nostri litigi se tira di pù un 749 o un 636 icon_lol.gif

Per quanto riguarda la SBK quoto quanto detto ed aggiungo! Se già quest'anno siamo invincibili (o quasi) con 999cc figuriamoci con la 1098 icon_biggrin.gif
 
663300
663300 Inviato: 19 Set 2006 19:47
 

se con il 999 siamo dei principi,col 1098 saremo dei re!
 
699967
699967 Inviato: 1 Ott 2006 12:46
 

micort1 ha scritto:
Oh capisco che questo è il forum ducati......ma non esageriamo icon_wink.gif
Se ci riferiamo al dritto il cbr è potente il doppio del 620 e se lo magna.....anzi direi che sul dritto non escludo chese magna pure l's4r icon_eek.gif . Sul guidato sicuramente conta molto di più il guidatore....e magari anche un tmax benportato da la paga a tutti icon_rolleyes.gif .......ma che vuol dire?






Tutto ciò non esclude che le Ducati siano belle motorette, compreso il 620 icon_biggrin.gif



Il Cbr600 gli fa un piffero all'S4R....
Parola di uno che ce l'ha!!!Devi trovare un 600 molto preparato e allora forse ti da via in velocità!!!


SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
699995
699995 Inviato: 1 Ott 2006 12:56
 

topo ha scritto:
però la ducati 4 cilindri (la desmosedici) è un mostro .........................................
se vuoi prendere una marmitta della ducati ( e se vuoi risparmiare qualche soldino ) ti consiglio di nn prendere i termignoni ma le marmitte che produce la spark


Scarichi Spark davvero spettacolari, nel sound e nelle prestazioni!!!
L'incremento di potenza è leggermente superiore, circa 1cv, rispetto a un Termignoni...e non chiedetemi perchè, la prova l'ha fatta su banco il mio meccanico..

immagini visibili ai soli utenti registrati




SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
702230
702230 Inviato: 2 Ott 2006 2:40
 

franzuscaaner ha scritto:
Eccolo--- icon_cool.gif

Bah, non ci sono limitazioni in MotoGp di frazionamento, ma di cubatura! Infatti il quadricilindrico sedicivalvole della D16 è stato fatto così (a L) per scelte "affettivo-marketing"esche icon_lol.gif (così come il telaio a traliccio) icon_wink.gif

Infatti l'accensione avviene come su di un bicilindrico; I pistoni spingono contemporaneamente su ogni bancata! Come 2 Bicilindrici appaiati e sincronizzati!

Honda invece ha un 5 (ed anche un 4) cilindri che corrono con accensione differenziata.

Beh anche in MotoGp questo determina una guidabilità del mezzo molto diversa... Si potrebbe aprire una diatriba come nei nostri litigi se tira di pù un 749 o un 636 icon_lol.gif

Per quanto riguarda la SBK quoto quanto detto ed aggiungo! Se già quest'anno siamo invincibili (o quasi) con 999cc figuriamoci con la 1098 icon_biggrin.gif


veramente io sapevo che il "trucco" di trasformare un 4cil in un doppio bicilindrico e' della honda , molto prima di ducati , col famoso " big bang ".

Dal pistone ovale al Big - Bang



Ciaozoaiza
 
702236
702236 Inviato: 2 Ott 2006 3:18
 

micort1 ha scritto:

ma sono belle e vanno bene anche le moto degli altri, giapponesi compresi.
O forse tutti quelli che si comprano moto di altre marche sono fessi?


ti quoto ma la differenza estetica delle ducati rispetto alle jappo della stessa classe è abissale. ducati innova e ricerca lo stile. le jappo copiano e migliorano solo l'aerodinamica. mi astengo da un giudizio sulla ciclistica e sul motore (sono abbastanza ignorante in materia).
evidentemente chi compra una jappo ha una differente scala di valutazione da chi compra una ducati. io per esempio metto prima la linea e la ciclistica della potenza erogata dal motore. altri fanno il contrario.
 
702239
702239 Inviato: 2 Ott 2006 3:31
 

indesmoniato ha scritto:
vedrai che paghe dara' in sbk. comunque credo che una moto non si misuri in rettilineo perche senno' gli mettiamo le rotelle e via a tutto gas...senza pieghe.


la desmo16 non andrà in sbk perchè il numero di esemplari venduti all'anno (50) non è sufficiente a farla rientrare nella classe.

almeno questo è quanto mi è stato detto.
 
702243
702243 Inviato: 2 Ott 2006 4:04
 

v4lkyrie ha scritto:
micort1 ha scritto:

ma sono belle e vanno bene anche le moto degli altri, giapponesi compresi.
O forse tutti quelli che si comprano moto di altre marche sono fessi?


ti quoto ma la differenza estetica delle ducati rispetto alle jappo della stessa classe è abissale. ducati innova e ricerca lo stile. le jappo copiano e migliorano solo l'aerodinamica. mi astengo da un giudizio sulla ciclistica e sul motore (sono abbastanza ignorante in materia).
evidentemente chi compra una jappo ha una differente scala di valutazione da chi compra una ducati. io per esempio metto prima la linea e la ciclistica della potenza erogata dal motore. altri fanno il contrario.


beh se lo stile e' quello della 999 e del multistrada..meglio allora la copiatura dei jap icon_biggrin.gif ( per es 636 o r6 )



Ciaozoaiza
 
702662
702662 Inviato: 2 Ott 2006 11:13
 

cyrano ha scritto:

beh se lo stile e' quello della 999 e del multistrada..meglio allora la copiatura dei jap


hehehhhehhe guarda che si stava parlando di stile nel fare moto non scaldabagni. perchè le caldaie jappo non hanno rivali.
la 636 2007 si che è originale, specie nel codone.
hehehehheheheheheeh icon_lol.gif
 
705384
705384 Inviato: 3 Ott 2006 1:39
 

v4lkyrie ha scritto:
indesmoniato ha scritto:
vedrai che paghe dara' in sbk. comunque credo che una moto non si misuri in rettilineo perche senno' gli mettiamo le rotelle e via a tutto gas...senza pieghe.


la desmo16 non andrà in sbk perchè il numero di esemplari venduti all'anno (50) non è sufficiente a farla rientrare nella classe.

almeno questo è quanto mi è stato detto.


sei sicuro?? io invece sapevo che ne produrranno credo 4 al giorno di desmosedici rr, o comunque il numero limite per farla gareggiare in sbk... ma sicuramente mi sbaglio poiche' in sbk dovrebbe andare la 1098. giusto?
 
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