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Argomento sfizioso [potenza ducati inferiore a jap]
537516
537516 Inviato: 8 Ago 2006 0:53
Oggetto: Argomento sfizioso [potenza ducati inferiore a jap]
 

Ciao a tutti ragazzi!io ho da poco il m695 e sonon super strafelice, e premetto che è la mia prima moto! volevo chiedervi per quali motivi, tecnici, la potenza espressa in cavalli dalle ducati è cmq sempre inferiore rispetto alle jap? non che mi interessi ma mi chiedevo se dal punto di vista tecnico le jap sono più spinte elettronicamente (centralina9 o è prorpio una questione di costriuzione diverse? Ducati a prescindere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
537538
537538 Inviato: 8 Ago 2006 1:19
Oggetto: Ciao
 

Ciao.. Non vorrei scrivere cazz... Quindi lasciò la conferma agli esperti... Ma dovrebbe essere semplicemente xche le ducati sono quasi tutte bicilindriche, mentre le jap quadricilindriche! Il motore bicilindrico, x motivi meccanici che non so bene spiegarti, ha, a parità di cilindrata una minor potenzialità di cavalli "massimi"rispetto al 4 cil, ma al contrario ha più potenza ai bassi regimi,un..
 
537542
537542 Inviato: 8 Ago 2006 1:22
Oggetto: Ciao
 

....Un'erogazione totalmente diversa come altre caratteristiche(coppia etc etc) .icon_smile.gificon_smile.gif. Correggetemi se sbaglio... Spero di esserti stato utile... E visto che mi pare che tu sia nel gruppo torino... Spero di fare presto la tua conoscenza! Ciao buona notte a tutti
 
537543
537543 Inviato: 8 Ago 2006 1:24
Oggetto: zipeppe
 

Era quello che credo anche io! e mi chiedo: in teoria in una ghara di velocità da 0-200 con una pari cilindrata il bicilindrico dovrebbe raggiungere prima la velocità, per essere poi superato in allungo dal quattro cilindri giusto?
 
537557
537557 Inviato: 8 Ago 2006 1:47
Oggetto: Ciao
 

Hmmm sinceramente qui non so risponderti lasciò agli esperti al limite mi cerco qualche prova tra 2e4 cil e ti dico.... Notte ciao!
 
537592
537592 Inviato: 8 Ago 2006 2:18
 

qui si dilaga...dipende che modelli... icon_wink.gif
 
537641
537641 Inviato: 8 Ago 2006 8:46
 

però la ducati 4 cilindri (la desmosedici) è un mostro .........................................
se vuoi prendere una marmitta della ducati ( e se vuoi risparmiare qualche soldino ) ti consiglio di nn prendere i termignoni ma le marmitte che produce la spark
 
537656
537656 Inviato: 8 Ago 2006 9:00
 

se partiamo da un pari cilindrata ma un diverso frazionamento, in termini di potenza e coppia massima erogata il maggiore frazionamento vince, ovvero il 4 cilindri. se però analizzi le curve di potenza di un bicilindrico 1000 e di un 4 cilindri mille vedrai ceh in un utilizzo non prettamente pistaiolo il bicilindrico risulta più avvantaggiato da una molto maggiore coppiosità dai bassi fino ai medi regimi... ma anche in pista non è detto che il maggior frazionamento sia semrpe vantaggioso, benchè al banco esprima più cv...
 
537668
537668 Inviato: 8 Ago 2006 9:13
 

andreaspr ha scritto:
se partiamo da un pari cilindrata ma un diverso frazionamento, in termini di potenza e coppia massima erogata il maggiore frazionamento vince, ovvero il 4 cilindri. se però analizzi le curve di potenza di un bicilindrico 1000 e di un 4 cilindri mille vedrai ceh in un utilizzo non prettamente pistaiolo il bicilindrico risulta più avvantaggiato da una molto maggiore coppiosità dai bassi fino ai medi regimi... ma anche in pista non è detto che il maggior frazionamento sia semrpe vantaggioso, benchè al banco esprima più cv...


Quoto in pieno 0509_doppio_ok.gif
 
538053
538053 Inviato: 8 Ago 2006 12:37
 

Vedi pagina superbike :d
 
539038
539038 Inviato: 8 Ago 2006 19:57
 

io non mi sono ancora interessa molto a questi argomenti ma ho sempre pensato ke il 4 cilindri avesse piò potenza più allungo xkè ha meno coppia ma sotto è più vuoto al contrario il bicilindrico
 
539216
539216 Inviato: 8 Ago 2006 20:56
 

Le ducati so' bicilindriche, frazionamento che di solito permette minori potenze ma a regimi più sfruttabili icon_biggrin.gif . molte inoltre sono raffreddate ad aria e quindi è preferibile che non siano troppo spinte pena il più facile decesso del propulsore a seguito di ciorcostanze avverse icon_wink.gif
Tralascerei il discorso del 1000 perchè non sono convinto affatto che per tale cilindrata il bicilindrico sia sempre più sfruttabile del quadricilindrico icon_cool.gif .Anche ad onta di quanto sta succedendo in superbike.
 
541235
541235 Inviato: 9 Ago 2006 19:57
 

sfruttabilissimo... icon_wink.gif
 
541403
541403 Inviato: 9 Ago 2006 21:40
 

....ma non da tutti icon_wink.gif


lo voglio proprio vedere un principiante su una tuono....o anche su una "semplice" icon_wink.gif icon_wink.gif s4r
 
542623
542623 Inviato: 10 Ago 2006 15:57
 

il principiance e un'altra storia... icon_wink.gif
 
542668
542668 Inviato: 10 Ago 2006 16:39
 

Beh prova a farti un giro su una moto con 4 in linea non troppo spinto tipo hornet 900 e dimmi cosa pensi della sfruttabilità del motore icon_wink.gif , della ciclistica....lasciamo perdere icon_eek.gif
 
543006
543006 Inviato: 10 Ago 2006 19:26
 

gia fatto... 0510_mina.gif guarda il secondo video della mia firma... icon_wink.gif
 
543135
543135 Inviato: 10 Ago 2006 20:26
Oggetto: Re: Argomento sfizioso [potenza ducati inferiore a jap]
 

zipeppe ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!io ho da poco il m695 e sonon super strafelice, e premetto che è la mia prima moto! volevo chiedervi per quali motivi, tecnici, la potenza espressa in cavalli dalle ducati è cmq sempre inferiore rispetto alle jap? non che mi interessi ma mi chiedevo se dal punto di vista tecnico le jap sono più spinte elettronicamente (centralina9 o è prorpio una questione di costriuzione diverse? Ducati a prescindere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

è molto semplice, le ducati hanno mezzo motore......
 
543163
543163 Inviato: 10 Ago 2006 20:39
Oggetto: Re: Argomento sfizioso [potenza ducati inferiore a jap]
 

fagiano ha scritto:
zipeppe ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!io ho da poco il m695 e sonon super strafelice, e premetto che è la mia prima moto! volevo chiedervi per quali motivi, tecnici, la potenza espressa in cavalli dalle ducati è cmq sempre inferiore rispetto alle jap? non che mi interessi ma mi chiedevo se dal punto di vista tecnico le jap sono più spinte elettronicamente (centralina9 o è prorpio una questione di costriuzione diverse? Ducati a prescindere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

è molto semplice, le ducati hanno mezzo motore......


hahahahaha
oddio sei uno spettacolo! icon_lol.gif
hai ragione, mezzo motore....
icon_eek.gif e la mia allora com'è? icon_confused.gif icon_eek.gif

Comunque le bicilindriche hanno più potenza ai bassi e ai medi e basta. Come arco di potenza secondo me sono meglio le 4 cilindri, anche più gestibili.
 
543370
543370 Inviato: 10 Ago 2006 22:35
 

Oh ecco bravo, ditemi tutti ke sono meglio le giapponesi a 4 cilindri così dormo sonno migliori la notte.. icon_biggrin.gif
 
543397
543397 Inviato: 10 Ago 2006 22:48
Oggetto: risp
 

ciao

be a proposito delle differenze 2 o 4 cilindri io vi dico la mia esperienza in merito
In senso assoluto dico che una moto ,per far si che cominci ad andare bisogan tirarala e mantenerla almeno ad un regime dai 5500 giri in su
e questo e' valido sia che il motore abbia 2 o 4 cilindri senno e' morta comunque
io ho il monster 620 ebbene se non lo si tiene tra i 4500 5500 giri lui al di sotto dei quali direi che nonostatnte sia un bicilindrco non e' che sia molto brillante anzi se non si scala comincia ha borbottare
invece con la kawa zr-7 che e' un 4 cilindri io vedo che e' molto piu fluido
lo puoi tenere i 4 marcia ha 2000 giri e lui riprende benissimo
mentre il monster se non scali almneno in seconda non lo tiri piu su anzi come ho detto prima borbotta di brutto
c'e' da dire che forse il tutto e' da imputare al cambio sul kawa e' a 5 marce qundi rapporti piu corti
sul monster e'a 6 marce rapporti certamente piu lunghi
puo dipendere anche da quello
Fondamentalmente direi che la guida su un 4 cilindri risulta piu lineare e meno nervosa mentre su un due cilindri risulta un po piu brusca e ruvida
 
543438
543438 Inviato: 10 Ago 2006 23:11
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:

Fondamentalmente direi che la guida su un 4 cilindri risulta piu lineare e meno nervosa mentre su un due cilindri risulta un po piu brusca e ruvida

Potresti spiegarti meglio?
Com'è guidare una bicilindrica? Intendi ke non ti puoi rilassare un attimo alle basse velocità ke la moto tende a saltellare? icon_rolleyes.gif
Grazie ciao.
 
543704
543704 Inviato: 11 Ago 2006 1:28
 

che se spalanchi apre dai 4000 in su...poko da capire...

e poi la monster e piu corsaiola, agile del Z con i suoi 200kg e passa e 4 cilindri in linea ke intralciano...
 
544056
544056 Inviato: 11 Ago 2006 11:21
 

La Superbike parla chiaro icon_rolleyes.gif

La guida con il bicilindrico è più arrogante icon_biggrin.gif
 
547465
547465 Inviato: 12 Ago 2006 20:40
 

le japo hanno piu cavalli perchè avendo un motore a 4 cilindri in linea a 16valvole riescono a salire piu di giri e di conseguenxa a generare piu cavalli ma purtroppo proprio perche i cavalli in piu sono dovuti ai giri devi stuprare il contagiri per trovare tutta la cavalleria.
IO ho avuto sia la supersport che la gsxr e ..... maledetto il giorno che ho preso una japo
 
548359
548359 Inviato: 13 Ago 2006 13:49
Oggetto: ripo
 

ciao

ebbene priprio ieri sono andato ha faRE UN GIRO E CON NOI C'ERA un amico con il cbr 600 rr moto da bene 120 cv
che posso dire nei tratti in rettilineo e' praticamente irraggiungibile
con il doppio della cavalleria e' logico
poi pero nei tratti misti con il monster ,sempre ha patto di saperlo sfruttare non ti distacca piu di tanto
pero nel mio caso ,visto che non sono uno smanettone mi andava via facilmente
quindi sia chiaro che avere un bicilindrico non significa dover stare davanti automaticamente ad un 4 cilindri ,se poi non si e' capaci ad andare
ecco tutto
vice versa il discorso e' valido per i 4 cilindri
la moto conta ma secondo me conta di piu la persona
se uno e' buono ti supera nache con lo scuterone
ecco tutto
 
548547
548547 Inviato: 13 Ago 2006 15:16
 

Ragazzi il discorso è semplice, un bicilindrico ai bassi e medi regimi spinge come una dannata, mentre poi agli alti perde in potenza, mentre una 4 cilindri inizia a spingere agli alti.Dipende sempre l'uso che si vuole fare di una motoA me, ad esempio, che la uso molto anche in città, il mostro 695 va più che bene, per non parlare in montagna nel misto stretto o di media velocità.
doppio_lamp_naked.gif
 
549908
549908 Inviato: 14 Ago 2006 11:38
Oggetto: Re: ripo
 

goosecat ha scritto:
ciao

ebbene priprio ieri sono andato ha faRE UN GIRO E CON NOI C'ERA un amico con il cbr 600 rr moto da bene 120 cv
che posso dire nei tratti in rettilineo e' praticamente irraggiungibile
con il doppio della cavalleria e' logico
poi pero nei tratti misti con il monster ,sempre ha patto di saperlo sfruttare non ti distacca piu di tanto
pero nel mio caso ,visto che non sono uno smanettone mi andava via facilmente
quindi sia chiaro che avere un bicilindrico non significa dover stare davanti automaticamente ad un 4 cilindri ,se poi non si e' capaci ad andare
ecco tutto
vice versa il discorso e' valido per i 4 cilindri
la moto conta ma secondo me conta di piu la persona
se uno e' buono ti supera nache con lo scuterone
ecco tutto

SI,ma questo raffronto lo potevi fare con un cbr e 749..Non on un cbr e un Monster 620 -_-

Comunque ti quoto.
 
550286
550286 Inviato: 14 Ago 2006 13:52
 

e invece non centra proprio niente,ti basta il 620 x passare cbr e compagnia bella,te lo dico per esperienza personale,ho avuto sia un 620 che un gsxr e il cbr 900
 
550438
550438 Inviato: 14 Ago 2006 15:00
 

Oh capisco che questo è il forum ducati......ma non esageriamo icon_wink.gif
Se ci riferiamo al dritto il cbr è potente il doppio del 620 e se lo magna.....anzi direi che sul dritto non escludo chese magna pure l's4r icon_eek.gif . Sul guidato sicuramente conta molto di più il guidatore....e magari anche un tmax benportato da la paga a tutti icon_rolleyes.gif .......ma che vuol dire?




Tutto ciò non esclude che le Ducati siano belle motorette, compreso il 620 icon_biggrin.gif
 
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