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Aiuto per moto 125 [Touring stradale]
9350973
9350973 Inviato: 19 Feb 2010 0:02
Oggetto: Aiuto per moto 125 [Touring stradale]
 

Ciao a tutti ho 16 anni 0510_help.gif ero interessato ad un 125 per uso stradale e volevo un consiglio sulla scelta..l'indecisione era tra un 125 2t o 4t, moto o scooter..considerando alcune premesse..le prestazioni da urlo come velocità pazzesche e accellerazioni brucianti nn mi interessano, MA volevo utilizzare il mezzo oltre che per andare a scuola XD anche per lunghi viaggi (abito in provincia di Siena e nn mi dispicerebbe uscire dalla regione icon_asd.gif ) quindi mi servirebbe un giusto compromesso tra comodità, robustezza (ke nn dia problemi eusa_naughty.gif ), abilità di piega (mi piace molto andare giù icon_asd.gif ) consumi, giusta velocità di crociera e insomma tutte quelle cose che servono per il TOURING 0509_campione.gif ricordo ke il consiglio è per un 125 2t o 4t-moto o scooter eusa_think.gif


vi prego chiedo il vostro fantastico consiglio ho provato a cercare qualcosa di simile con il tasto cerca ma nn ho trovato niente 0510_sad.gif nn so se c'è qualcosa di sbagliato nel topic nn uccidetemi eusa_whistle.gif o nn chiudete il topic icon_xd_2.gif
 
9351031
9351031 Inviato: 19 Feb 2010 0:13
 

lascia stare gli scooter...

Se vuoi una moto che consuma poco, sacrificando prestazioni e un bel pò di ciclistica andrei sull R125 che ha anche una posizione di guida più stradale.

Se vuoi una moto che spinge, che ha una ciclistica migliore ma che richiede qualche attenzione in più prendi l'RS125 ( se hai intenzione di tenerla depotenziata prenditi un 4 tempi a sto punto )
 
9351046
9351046 Inviato: 19 Feb 2010 0:16
 

il mio consiglio è di scegliere tra due opzioni:
1)1 scooter prestante ed economico.aprilia sportcity
pregi:è uno degli scooter 125 più prestanti
2 il prezzo che è di 2800€ + o -
svantaggi
1anche se ha un motore abbastanza potente soffre un pò nelle partenze ma poi si riprende più che bene
MOTO
1veradero 125
pregi:1)motore molto potente per essere un 4t è adatto ai lunghi viaggi anche se è solo un 125.
svantaggi
1)prezzo 5000€ possono essere tanti il prezzo è quello di una rs125 o mito ma che sono di qualità nettamente superiore.
 
9351048
9351048 Inviato: 19 Feb 2010 0:16
 

quoto red chat.
comunque se usi il cerca trovi molte risposte, l'argomento è stato trattato parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9351053
9351053 Inviato: 19 Feb 2010 0:16
 

REDCHAT ha scritto:
lascia stare gli scooter...

Se vuoi una moto che consuma poco, sacrificando prestazioni e un bel pò di ciclistica andrei sull R125 che ha anche una posizione di guida più stradale.

Se vuoi una moto che spinge, che ha una ciclistica migliore ma che richiede qualche attenzione in più prendi l'RS125 ( se hai intenzione di tenerla depotenziata prenditi un 4 tempi a sto punto )


quoto.

anke il wr 125 motard non e male!

però io ti consiglio la nuova beta 125 4t a liquido!!! 0509_up.gif
 
9351087
9351087 Inviato: 19 Feb 2010 0:23
 

miky-legend ha scritto:
il mio consiglio è di scegliere tra due opzioni:
1)1 scooter prestante ed economico.aprilia sportcity
pregi:è uno degli scooter 125 più prestanti
2 il prezzo che è di 2800€ + o -
svantaggi
1anche se ha un motore abbastanza potente soffre un pò nelle partenze ma poi si riprende più che bene
MOTO
1veradero 125
pregi:1)motore molto potente per essere un 4t è adatto ai lunghi viaggi anche se è solo un 125.
svantaggi
1)prezzo 5000€ possono essere tanti il prezzo è quello di una rs125 o mito ma che sono di qualità nettamente superiore.


1) lo scooter più prestante è l'honda sh
2) il varadero 125 non è tra i più potenti, anzi è tra i più chiodi visto che pesa parecchio
 
9351119
9351119 Inviato: 19 Feb 2010 0:29
 

REDCHAT ha scritto:


1) lo scooter più prestante è l'honda sh
2) il varadero 125 non è tra i più potenti, anzi è tra i più chiodi visto che pesa parecchio

quoto.
il varadero macina tanti km, è una poltrona, ma non credo che lui voglia andare a caponord! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sul fronte 4t ci sono r 125 e cbr (anche se la cbr è piccola, dubito della comodità eusa_think.gif )...
Sull'altro fronte ci sono RS, Mito, Gpr... tutte ti consentono di fare quello che chiedi, ma richiedono un minimo più di cura rispetto a una 4t anche se sul 2t si può fare tutto da soli icon_asd.gif

ps. la strada che puoi percorrere non dipende dalla moto, i 125 sportivi hanno tutti la stessa impostazione più o meno icon_lol.gif
Io con la rs ho fatto 450 km in una giornata con una sola sosta, e sinceramente a parte un po' di stanchezza sui polsi stavo benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

piccolo ot. ma il topic l'hanno chiuso e riaperto? prima mi diceva topic chiuso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9351226
9351226 Inviato: 19 Feb 2010 0:50
 

per quanto vuoi un 2t e' scosigliato per lunghi viaggi icon_rolleyes.gif mi pare che te vuoi fare parecchie gitarelle e non puoi sempre starti a fartela nelle mutande con la paura di grippare e poi dici che non vuoi prestazioni da ''urlo'' quindi ti boccio il 2t qualsiasi esso sia
per le tue esigenze il 4t e' la cosa migliore pero' sta li l'inghippo...ormai quasi tutti i 125 montano lo stesso motore busta yahama 4t 4v e quindi al quel punto devi solo scegliere la moto con la ciclistica migliore o su cui ti senti meglio
io la gpr nuova non la schiferei troppo e' meglio di un yzf e costa pure meno
altrimenti non so se lo producono ancora ma io mi trovai benissimo sul cbf di un amico mio
l'unica pecca era il motore un po pigro ma e' comunque una buona scelta se vuoi stare comodo
pure il derbi adventure sarebbe fattibile pero' e' brutto come la fame xD
vabbe' ho detto quello che dovevo di
bellaaaaaaaaaaa
 
9351344
9351344 Inviato: 19 Feb 2010 1:02
 

Io per viaggiare avrei preso una Tuono 125 full power ma tutta originale 0509_doppio_ok.gif ...così i grippaggi li lasciamo a casa...oppure dovendo scegliere una moto economica ma che faccia il suo porco lavoro prenderei la Honda CBF 125...
 
9351881
9351881 Inviato: 19 Feb 2010 10:17
 

dipende da te! Se usi la moto prevalentemente per andare a sQuola e uscire con gli amici sarebbe sufficiente uno scooter (magari a ruote alte). Se invece conti di macinare tanti km orientati verso le moto 4T, come Varadero o CBF...
Comunque non pensare che se compri un certo tipo di moto potrai usarla SOLO per fare quello per cui è stata concepita: Durante la mia giovinezza, ad esempio, con il Mito preparato ci andavo a scuola durante la settimana, il sabato indossavo la tuta e andavo a consumare gli sliders sulla SS del Costo, la Domenica indossavo la giacca in gore-tex e mi facevo giri di 400-500 km (anche se poi i polsi e la schiena dolevano per tutto il resto della settimana!).
Gli unici limiti sono nella nostra testa doppio_lamp_naked.gif
 
9351952
9351952 Inviato: 19 Feb 2010 10:44
 

con queste premesse Varadero tutti i giorni.

unico dubbio: non so se la fanno ancora, e col mercato che ha avuto trovare un bell'usato è come andare a tartufi.

nota a margine, su alcune str...anezze sparate in questo post:

1- piaccia o no, il Varadero col suo v-twin è uno dei 125 4T più potenti in commercio. punto. il fatto che pesi molto non ha nessuna relazione con la potenza.

2- ancora con 'sta paranoia dei 2T che grippano? ma chi ve le racconta, Bruno Vespa?

il grosso problema dei 125 2T di oggi è che non possono essere guidati legalmente a piena potenza, per questo consiglio il Varadero.

V
 
9353692
9353692 Inviato: 19 Feb 2010 15:50
 

allora vi sono grato di tutte le vostre risposte anke perkè ho visto che siete accorsi numerosi 0509_doppio_ok.gif allora considerate anche che ho un budget di circa 3000eu quindi si va sul nuovo economico o sull'usato..poi, io eviterei moto stradali tipo aprilia rs125 oppure motard o naked..ho visto ke in molti mi cosigliate la cbf che senza dubbio molto economica ma la ciclistica non mi pare granchè per quanto riguarda il varadero invece il contrario è semplicemente stupendo ma troppo costoso..ci vorrebbe una via di mezzo..orientativamente ero per uno scooter o un enduro stradale 2t o 4t su vostro consiglio 0509_up.gif
 
9353897
9353897 Inviato: 19 Feb 2010 16:21
 

Toscano, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento.
Usa "ch" al posto di "k", è gratisss icon_wink.gif
 
9354069
9354069 Inviato: 19 Feb 2010 16:43
 

Io andrei sul cbf 125 considerate le tue richieste..
 
9354469
9354469 Inviato: 19 Feb 2010 17:46
 

gnamo ma la cbf ha una ciclistica veramente di m***a e con quella le pieghe tele scordi 0509_down.gif io pensavo ad un qualcosa tipo derbi terra, l'xt oppure che non è proprio un motard specialistico il kawasaki d-tracker..oppure se il 4t non lo consigliate per i lunghi viaggi perché magari serve un passo di marcia più elevato un 2t tipo la tdr 125 icon_smile.gif o comunque consigliatemi qualcosa 0509_doppio_ok.gif il varadero l'ho preso in opzione ma lo devo trovare usato icon_xd_2.gif
 
9354475
9354475 Inviato: 19 Feb 2010 17:47
 

scusate per il linguaggio da sms mè scappato per fare più veloce eusa_shifty.gif
 
9354610
9354610 Inviato: 19 Feb 2010 18:08
 

la TDR 125 non la puoi guidare.

quando la producevano, non c'erano le limitazioni di oggi, e i 125 2T venivano venduti a potenza piena.

la TDR la conosco bene, e sarebbe la moto ideale per te, ma ha 24-25cv e devi avere 18 anni e la A2 per guidarla, anche se è 125.

V
 
9354724
9354724 Inviato: 19 Feb 2010 18:34
 

io ti consiglio il Varadero.........., anche se non è semplice trovarne uno usato........ icon_rolleyes.gif

un paio di anni fa , ho avuto modo di provarne uno , e ciclisticamente l' ho trovato ottimo............., forse non maneggevolissimo , per la categoria , ma ha sospensioni che "lavorano" come una moto "vera" , è stabilissimo e molto comodo..........., anche in 2........., il che non guasta........ icon_wink.gif ........

........prestazionalmente parlando........, in questa categoria , ormai........, bisogna accontentarsi...... eusa_wall.gif .........., ma con un 4T almeno hai consumi invidiabili e flessibilità di utilizzo............ 0510_saluto.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9354846
9354846 Inviato: 19 Feb 2010 18:57
 

la varadero dell'honda 0509_up.gif
 
9355055
9355055 Inviato: 19 Feb 2010 19:31
 

scusate voi dite che la tdr non la posso guidare maanche un kappa o un husky senza i fermi hanno 29 cavalli alla ruota tie.gif
 
9355097
9355097 Inviato: 19 Feb 2010 19:38
 

esatto...puoi portare al massimo 11KW (15 KW)...io comunque sia ho usato la CBR 125 ai tempi che furono e spendendo qualche euro sulle molle della forcella diventa carina...cerca di provare il CBF 125 poi ne riparliamo...
 
9355110
9355110 Inviato: 19 Feb 2010 19:40
 

infatti non puoi guidare neanche quelli. non a piena potenza almeno, e non legalmente.

ti giunge nuova?

la differenza è che la TDR è omologata a 25cv, quindi ad esempio io che ho la A3 la potrei guidare.

i 125 2T nuovi, invece, sono omologati solo limitati, quindi a potenza piena non li posso guidare neanche io con la A3.

curiosità: tu ce l'hai la patente?

V
 
9355416
9355416 Inviato: 19 Feb 2010 20:26
 

io ho la A1 e dicevo semplicemente che anche i 2 tempi di ora senza i fermi non sono in regola, quindi con la tdr non cambierebbe nulla eusa_think.gif
 
9355467
9355467 Inviato: 19 Feb 2010 20:33
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
io ho la A1 e dicevo semplicemente che anche i 2 tempi di ora senza i fermi non sono in regola, quindi con la tdr non cambierebbe nulla eusa_think.gif

non proprio... con la tdr se ti fermano è SICURO che ti fanno la multa (e anche bella salata), con un 125 senza fermi invece potresti passarla liscia se non controllano niente all'infuori del libretto icon_wink.gif
 
9355582
9355582 Inviato: 19 Feb 2010 20:51
 

anche perchè se è omolagata a 25 cavalli e ora invece il problema è a 15 c'è poco da fare tie.gif quindi a questo punto il ballottaggio è tra derbi terra, xt, varadero, cbf, d-tracker. Nessuno conosce un 2 tempi su questi generi qua icon_question.gif
 
9355930
9355930 Inviato: 19 Feb 2010 21:46
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
anche perchè se è omolagata a 25 cavalli e ora invece il problema è a 15 c'è poco da fare tie.gif quindi a questo punto il ballottaggio è tra derbi terra, xt, varadero, cbf, d-tracker. Nessuno conosce un 2 tempi su questi generi qua icon_question.gif


Il d-track lascialo perdere, la ciclistica è quella che è ed è raffreddato ad aria...Inoltre non è granchè comodo.
 
9355989
9355989 Inviato: 19 Feb 2010 21:52
 

ok via il d-track kiè il prossimo ad essere scrtato 0509_mitra.gif ei 2t 0510_help.gif
 
9356096
9356096 Inviato: 19 Feb 2010 22:07
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
ok via il d-track kiè il prossimo ad essere scrtato 0509_mitra.gif ei 2t 0510_help.gif


Come 2t 125 ora come ora c'è solo la mito, la rs, il raptor e i vari motard...Nulla di molto comodo icon_asd.gif
 
9356176
9356176 Inviato: 19 Feb 2010 22:16
 

beh a questo punto la ricerca è finita 0509_campione.gif ringrazio di cuero tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli 0509_doppio_ok.gif l'ultima cosa però vorrei sapere a questo punto quale tra quei 4t è il più performante mi pareva che l'xt e la cbf hannto tutte e 2 lo yamaha-minarelli raffreddato ad aria, quindi i piu performanti dovrebbero essere il terra con 4t 4v raffreddato a liquido e il varadero che è un bicilindrico eusa_think.gif chiedo conferma sul qualè il più performante per la velocità di crociera e tenere conto anche di scooter 4t tipo runner o nexus entrmbi gilera tie.gif
 
9356198
9356198 Inviato: 19 Feb 2010 22:19
 

ToscanoInMoto16 ha scritto:
beh a questo punto la ricerca è finita 0509_campione.gif ringrazio di cuero tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli 0509_doppio_ok.gif l'ultima cosa però vorrei sapere a questo punto quale tra quei 4t è il più performante mi pareva che l'xt e la cbf hannto tutte e 2 lo yamaha-minarelli raffreddato ad aria, quindi i piu performanti dovrebbero essere il terra con 4t 4v raffreddato a liquido e il varadero che è un bicilindrico eusa_think.gif chiedo conferma sul qualè il più performante per la velocità di crociera e tenere conto anche di scooter 4t tipo runner o nexus entrmbi gilera tie.gif


lascia perdere anche il nexus 125, pesa 180 kg rotfl.gif
 
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