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Sella scivolosa [r1 2000]
9341693
9341693 Inviato: 17 Feb 2010 16:20
Oggetto: Sella scivolosa [r1 2000]
 

Salve a tutti, ho un problema con la mia r1 2000... ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla a riguardo... Possibile che la sella originale la trovi solo io ultra scivolosa? In parole povere nonostante faccia forza con le gambe sul serbatoio nelle frenate decise e negli inserimenti bruschi in curva mi faccio sempre quei 5-6 cm di sfilo sulla sella e poi sono costretto a ribbuttarmi indietro col sedere...
Accetto qualsiasi tipo di rimedio... avevo pensato sia a rivestire la sella con una pelle antiscivolo ma fra pelle e lavoro mi viene a fare circa 70-80 euro per una cosa fatta bene... viceversa cosa ne dite se mi ritaglio preciso un pezzo di plastica a forma della sella attuale e la ricopro di neoprene? Risolvo col neoprene o è scivoloso lo stesso?
Grazie e saluti
 
9341769
9341769 Inviato: 17 Feb 2010 16:31
Oggetto: Re: Sella scivolosa [r1 2000]
 

fisiconucleare ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con la mia r1 2000... ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla a riguardo... Possibile che la sella originale la trovi solo io ultra scivolosa? In parole povere nonostante faccia forza con le gambe sul serbatoio nelle frenate decise e negli inserimenti bruschi in curva mi faccio sempre quei 5-6 cm di sfilo sulla sella e poi sono costretto a ribbuttarmi indietro col sedere...
Accetto qualsiasi tipo di rimedio... avevo pensato sia a rivestire la sella con una pelle antiscivolo ma fra pelle e lavoro mi viene a fare circa 70-80 euro per una cosa fatta bene... viceversa cosa ne dite se mi ritaglio preciso un pezzo di plastica a forma della sella attuale e la ricopro di neoprene? Risolvo col neoprene o è scivoloso lo stesso?
Grazie e saluti


io rifarei completamente la sella. è una spesa abbastanza elevata ma ne vale la pena! 0509_up.gif
c è anche da dire che su una supersportiva di 10 anni il tessuto può essersi deteriorato e per questo senti la sella troppo scivolosa.
 
9342647
9342647 Inviato: 17 Feb 2010 18:58
 

sicuro che sia un problema di sella e non tuo, che magari rimani mollicciocon le braccia?
quando guido il corpo non resta fermo perche incollo ilsewdere sulla sella, ma perche tengo le braccia in modo tale danon potermi muovere... difficile da spiegare, ma naturale quando si è in sella.... e te lo dice uno che prima aveva una di quelle sellone turistiche lunghe e superliscie!
 
9345485
9345485 Inviato: 18 Feb 2010 1:12
 

Ho comprato la moto usata e le selle sono state rifoderate con un materiale antiscivolo.
Risultato: ho difficoltà a spostarmi sulla sella, insomma il problema opposto al tuo! con la tuta in pelle son proprio incollato e nei cambi di direzione veloci è un po' un problema perchè faccio fatica a spostare il baricentro...
Se decido di passare alle selle originali ti contatto e magari facciamo scambio icon_wink.gif
 
9346035
9346035 Inviato: 18 Feb 2010 11:09
 

Ma infatti non capisco... perchè si dovrebbe volere una sella superbloccante? icon_confused.gif
 
9352415
9352415 Inviato: 19 Feb 2010 12:31
 

Il mio problema è soprattutto in frenata...in sella ho una posizione più arretrata e quando freno mi faccio almeno un 2-3 centimetri di scivolo in avanti che mi danno parecchio fastidio...riguardo alla posizione di guida è la classica posizione di guida da pista: braccia lunghe tese, sedere arretrato e gambe dure davanti al serbatoio...e comunque scivolo!
 
9353028
9353028 Inviato: 19 Feb 2010 14:15
 

ciao guarda che e normale che in frenata scivoli in avanti 0509_up.gif
li sta a te tenerti con le braccia
non esiste una sella che ti tenga fermo in frenata a meno che ti leghi icon_asd.gif
e poi e normale in pista stare con le p...e icon_asd.gif appoggiati al serbatoio 0509_up.gif
arretri solo sui rettilinei almeno io faccio cosi 0509_up.gif
 
9357873
9357873 Inviato: 20 Feb 2010 11:18
 

Se il tuo problema è in fase di frenata e proprio non riesci a tenere la posizione come vuoi,puoi provare gli stomp grip, sono degli adesivi trasparenti da attaccare ai lati del serbatoio,offrono un grip molto elevato e puoi stringerli con le gambe(proprio come fai ora)per non scivolare in tutte le fasi in cui c'è un grosso trasferimento di carico icon_wink.gif non ne trovo il motivo per usarli per strada....ma esistono,quindi perchè non usarli 0509_up.gif Li distribuisce Andreani group o puoi trovarli anche su ebay 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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9366889
9366889 Inviato: 22 Feb 2010 0:52
 

Twenty3 ha scritto:
Se il tuo problema è in fase di frenata e proprio non riesci a tenere la posizione come vuoi,puoi provare gli stomp grip, sono degli adesivi trasparenti da attaccare ai lati del serbatoio,offrono un grip molto elevato e puoi stringerli con le gambe(proprio come fai ora)per non scivolare in tutte le fasi in cui c'è un grosso trasferimento di carico icon_wink.gif non ne trovo il motivo per usarli per strada....ma esistono,quindi perchè non usarli 0509_up.gif Li distribuisce Andreani group o puoi trovarli anche su ebay 0510_saluto.gif

Immagine: Link a pagina di Img222.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us
Ciao ragazzi, ehi twenty ma quei adesivi proteggono anche i lati del serbatoio giusto? io con tuta lascio sempre segni sui lati!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque anche io oggi scivolavo sulla sella della mia moto!!! sto ferma solo se stringo ilserbatoio con gambe ma lo segno tutto!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9371410
9371410 Inviato: 22 Feb 2010 21:25
 

Vi assicuro che le braccia le tengo tese e anche le gambe ben attaccate al serbatoio ma nelle frenate decise comunque me ne vado tutto avanti...non ci sta nulla da fare! Anche io ho grattato tutto il serbatoio con le gambe...mi sa che quegli adesivi li prendo proprio 0509_up.gif
 
9372176
9372176 Inviato: 22 Feb 2010 22:37
 

a me non piacciono con tutti quei pallini... icon_sad.gif
 
9373243
9373243 Inviato: 23 Feb 2010 0:21
 

che cosa strana eusa_think.gif io tra le braccia ben salde al manubrio e le gambe ben salde sulle pedaline, non ho mai avuto questo problema.... forse tu fai delle frenate toste come quelle che fa un caccia f35 quando atterra su una portaerei eusa_think.gif
 
9379619
9379619 Inviato: 24 Feb 2010 0:53
 

KIMO ha scritto:
Ma infatti non capisco... perchè si dovrebbe volere una sella superbloccante? icon_confused.gif


se hai un CBR 600 RR 2005-2006 te ne accorgi subito: sembra di stare su del ghiaccio....

Non ho idea la tua moto come sia, però da come la descrivi credo tu debba correggere anche la postura, mi sembra un po' eccessivo!!
 
9380734
9380734 Inviato: 24 Feb 2010 12:55
 

sebarm86 ha scritto:


se hai un CBR 600 RR 2005-2006 te ne accorgi subito: sembra di stare su del ghiaccio....

Non ho idea la tua moto come sia, però da come la descrivi credo tu debba correggere anche la postura, mi sembra un po' eccessivo!!
r6 04, poi r1 08... ovvio che in qualche modo dovrò comunque essere io a correggere la postura, non mi sono fatto fare la moto su misura... ma se devo spostarmi velocemente da una lato all'altro, vorrei evitare di dover sollevare il sedere dalla sella, vista la mega aderenza di una sella che ti blocca... Poi, non so se la sella di quella moto in particolare è eccessivamente scivolosa...mai provata icon_wink.gif
 
9381651
9381651 Inviato: 24 Feb 2010 15:55
 

Riguardo alla postura devo essere sincero...è la stessa che adottavo anche sull'rs 125 e sulla 749 (sulla quale mi trovavo benissimo), l'unica differenza è che l'r1 non è una moto fatta proprio per i nanetti (sono alto 1,69) e quindi a dirla tutta non è che ci vada incastrato dento, può essere anche per questo che ci vado ballando ma comunque in qualche modo devo risolvere! 0509_up.gif
 
9381715
9381715 Inviato: 24 Feb 2010 16:05
 

fisiconucleare ha scritto:
Riguardo alla postura devo essere sincero...è la stessa che adottavo anche sull'rs 125 e sulla 749 (sulla quale mi trovavo benissimo), l'unica differenza è che l'r1 non è una moto fatta proprio per i nanetti (sono alto 1,69) e quindi a dirla tutta non è che ci vada incastrato dento, può essere anche per questo che ci vado ballando ma comunque in qualche modo devo risolvere! 0509_up.gif
1,69, non sei un nanetto. sei normale icon_wink.gif
 
9435644
9435644 Inviato: 5 Mar 2010 23:04
 

io sono 1,91.... e nelle frenate anche io scivolo in avanti... icon_biggrin.gif
 
9512546
9512546 Inviato: 19 Mar 2010 12:38
 

Io sono 173 e vado benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
9513899
9513899 Inviato: 19 Mar 2010 16:40
 

sono 180 e pure abbastanza largo (e pure qualche chilo di troppo)

A me l'R1 04 sembra grossa quanto un divano, veramente troppo lunga e larga...

comunque R1 04 sella un po' scivolosa, nulla di drammatico, ma potevano fare di più
 
9514724
9514724 Inviato: 19 Mar 2010 18:59
 

io sono bassa 1 65 ma secondo me e' anche la tuta che rende scivolosa la sella
 
9550750
9550750 Inviato: 25 Mar 2010 10:20
 

elekktra ha scritto:
io sono bassa 1 65 ma secondo me e' anche la tuta che rende scivolosa la sella


Concordo in pieno.
 
9556938
9556938 Inviato: 26 Mar 2010 1:33
 

MarcoR1 ha scritto:


Concordo in pieno.
_____hihihhihii sono contenta che qualcuno la pensi come me... a volte ho paura di avere sensazioni solo personali... 0509_up.gif
 
9557323
9557323 Inviato: 26 Mar 2010 8:39
 

Io addirittura quando vado in pista passo la sella con il Pronto per i mobili per renderla piu scivolosa in modo da essere piu veloce nei cambio di direzione nel caso mi capitasse di alzarmi troppo poco dalla sella col sedere.
Per non scivolare in avanti bisogna spingere sulle pedane se no col cavolo che riesci a contrastare l'effetto provocato dalla decelerazione.
 
9558312
9558312 Inviato: 26 Mar 2010 12:53
 

Questa è una bella idea, ma funziona? Non ho il Pronto per i mobili ma forse potrebbero andare bene (forse anche meglio) quegli spry antistatici che si spruzzano sui cruscotti in plastica della macchina per non far depositare la polvere... Mi sa che lo provo perchè anche io ho difficoltà nei cambi di direzione veloci.
L'importante è che non mi rovini la sella e la tuta. Robyerre6 ma poi la sella torna normale?
 
9558876
9558876 Inviato: 26 Mar 2010 14:33
 

pazed ha scritto:
Questa è una bella idea, ma funziona? Non ho il Pronto per i mobili ma forse potrebbero andare bene (forse anche meglio) quegli spry antistatici che si spruzzano sui cruscotti in plastica della macchina per non far depositare la polvere... Mi sa che lo provo perchè anche io ho difficoltà nei cambi di direzione veloci.
L'importante è che non mi rovini la sella e la tuta. Robyerre6 ma poi la sella torna normale?


non usare lo spry per i cruscotti perche ti macchia la sella... il pronto invece, contenendo anche cera d'api e prodotti per nutrire i mobili, di sicuro idratera anche la pelel della sella e non lascerà macchie o aloni 0509_up.gif
 
9559934
9559934 Inviato: 26 Mar 2010 16:54
 

pazed ha scritto:
Q
L'importante è che non mi rovini la sella e la tuta. Robyerre6 ma poi la sella torna normale?

Il pronto mobili Funziona alla grande !!! io è dal lontano 1996 che lo uso e mai avuto una sella macchiata!!!!
 
9562937
9562937 Inviato: 27 Mar 2010 0:46
 

io quando mi sento andare in avanti stringo il serbatoio con gambe!!!! icon_eek.gif mi ferma pero' il lato del serbatoio diventa opaco uffi
 
9581586
9581586 Inviato: 30 Mar 2010 15:46
 

elekktra ha scritto:
io quando mi sento andare in avanti stringo il serbatoio con gambe!!!! icon_eek.gif mi ferma pero' il lato del serbatoio diventa opaco uffi
esistono degli adesivi che hanno sulla superficie un sistema di frenata per le ginocchia...
 
9582380
9582380 Inviato: 30 Mar 2010 17:21
 

Kimo mi sa che gli adesivi di cui parli sono quelli qui sopra (post di Twenty3).... hai disattivato le immagini dal tuo browser, vero??? icon_xd_2.gif scherzo eh...
 
9582642
9582642 Inviato: 30 Mar 2010 17:55
 

pazed ha scritto:
Kimo mi sa che gli adesivi di cui parli sono quelli qui sopra (post di Twenty3).... hai disattivato le immagini dal tuo browser, vero??? icon_xd_2.gif scherzo eh...
_mi sa che kimo intende proprio quelli... a me esteticamente non piacciono, preferirei una pellicola trasparente
 
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