Ciao ragazzi, scrivo qui per avere qualche parere. Qualche giorno fa ho subito un incidente in una rotonda in quanto un def*** mi ha sorpassato all'interno, tirando dritto. Io ho perso il fianco anteriore sinistro dell'auto, lui ha segnato la portiera posteriore destra, il fascione passaruota e un po' il parafango. Lo str** ha subito affermato che era colpa mia che mi ero immesso in rotonda davanti a lui :S
Questi i fatti:
Stavo procedendo su strada con 2 corsie per senso di marcia, delimitate (segnaletica di due mesi, ben fatta), con sto tizio dietro di me, spostato sulla corsia sx. Non accenna a passarmi.
Avvicinandomi alla rotonda, siccome dovevo uscire alla 2°, metto la freccia sx per precauzione e inizio a percorrerla come prescrive il CdS, seguendo la curva; improvvisamente il def*** decide di sorpassarmi e tirare dritto!
Io non me l'aspettavo assolutamente per cui riesco appena a dare un colpo di sterzo che arriva l'impatto.
Il problema: siccome è una strada trafficatissima sposto la macchina perchè altrimenti mi avrebbero fucilato sul posto
e quando è arrivata la municipale non ha fatto nessun intervento (non c'erano nemmeno i segni per terra, solo rottami, polverizzati dai mezzi passati nell'ora di attesa Il mio quesito:
l'assicurazone, dai danni, può rilevare che la colpa è di sto tizio assassino, che oltretutto ha fatto una manovra vietata? (in rotonda è obbligatorio spostarsi sulla corsia più esterna per uscire, inserendo la freccia)
I testimoni purtroppo sono scappati, e nonostante i cartelli appesi, dopo 1 settimana non sono stato ancora contattato
La macchina era nuova nuova, 3mesi di vita e nemmeno 2200km
Grazie a tutti






