Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Bridgestone BT014 [brutta esperienza]
1452915
1452915 Inviato: 10 Apr 2007 13:54
 

arkantos ha scritto:
muca ha scritto:
mi piacerebbe provare Diablo o M3....ma mi scoccia togliere la BT 14 anteriore che e' praticamente nuova!!! icon_cry.gif


Ti capisco, ma se appena appena hai intenzione di cambiarle,
mettile su, dato che miu sembra di aver capito che la Gsr la usi solo per divertimento e qualche gita breve.... icon_wink.gif
Perchè se metti le gomme buone sulla bimba è un portento e ti conviene usarla solo per divertimento dato che hai due moto.


veramente la uso anche per andare al lavoro, 45km al giorno
tieni conto che ho fatto 9.000km in meno di un anno!
 
1453165
1453165 Inviato: 10 Apr 2007 14:23
 

monta le diablo strada...le corsa le spiattelli se la usi ogni giorno x andare a lavoro!! idem le M3...tu usi la moto principalmente x uso turistico e vanno benissimo le diablo normali!! le bt le sto x cambiare pure io...8000 km e quella dietro è alla tela ma metterò le corsa 3 xkè uso la moto solo nelle sparate in montagna!! icon_twisted.gif
lampsss icon_cool.gif
 
1453256
1453256 Inviato: 10 Apr 2007 14:35
 

le Diablo strada me le avevano gia' consigliate
sparate in pista non ne faccio, ma su strada ho una guida "nervosa" con partenze razzo e qualche sgommata icon_wink.gif
abito in collina/montagna, ma onestamente non me la sento di tirare e piegare sapendo che potrebbe saltare fuori, in ogni momento, un cane, un bambino, un auto, un trattore...insomma, direi che certe prestazioni si dovrebbero fare solo in pista!
 
1453969
1453969 Inviato: 10 Apr 2007 16:26
 

comunque per capire la differenza tra le bt 014 e altre gomme più performanti..basta appoggiare il dito..le bt 014 sono dure come il marmo mentre nelle altre il dito ti si appiccica e lo affondi quasi dentro la gomma....

comunque quoto sul fatto che se una comma non ti da confidenza allora è meglio cambiarla....

personalmente non riesco a fidarmi e credo che le cambierò al più presto!!!
 
1454140
1454140 Inviato: 10 Apr 2007 16:57
 

ci vorrebbero 2 sets di gomme, con relativi cerchi

lavoro e citta?
BT 14!!

colline o pista?
Diablo o simili!!

secondo me, dopo l'investimento iniziale, si finirebbe per ottimizzare i consumi e, alla lunga, risparmiare!
icon_lol.gif
 
1454143
1454143 Inviato: 10 Apr 2007 16:58
 

Le B-stone sono buone solo x i primi 2000km, dopo iniziano a sbacchettare come mattoline icon_rolleyes.gif Le avevo ankio nel mio gixxer 750
e' lo cambiate appena ho potuto con le Michelin PPower icon_razz.gif ke a parere mio sono le migliori...beh nn dimentikiamo le Pirelli icon_wink.gif
 
1462696
1462696 Inviato: 11 Apr 2007 21:53
Oggetto: Re: via!!
 

iceberg ha scritto:
vince78 ha scritto:
pinogp1 ha scritto:
ho percosso 2500km e la posteriore già mi è finita;le pressioni c'è l'ho 2.25 2.45. secondo me ci sono più versione delle bt-14


scusa ma che hai un razzo vettore... o una moto come tutti noi....
le bt014 sono letteralmente delle pietre come hai fatto a fare solo 2'500 km ed averla già finita????

ciao


mi sembra strano che con 2500 Km le hai già finite,o le hai usate in pista oppure è un bt 014 con un'altra mescola,io ho 5100 Km e sono praticamente finite,però io ne ho fatta di strada,e soprattutto in mezzo alle montagne,quindi facendo curve,e sempre ad un buon ritmo...mi sa strana sta cosa... eusa_think.gif



ioi mi sembra ke ho avuto le bt012 sul mio cbr 600 rr originale ma mi sembra anke a me impossibile che durino 2500 km solamente ...io andando per la strada e per passi ''tirando'' ne ho fatti circa 6000..arrivato a 4000 km erano oramai decadute e la moto era dura da guidare.....di sicuro rispetto alle michelin pilot power ke ho buttato su sono una vera mondezza....l'unica cosa che mi chiedo e': MA XCHE' c***o UNA MOTO DA 10000 EURO CON LE POTENZE CHE SVILUPPANO AL GIORNO D OGGI TE LA PROPONGANO CON UNA GOMMACCIA DEL GENERE ?
 
1464281
1464281 Inviato: 12 Apr 2007 10:30
Oggetto: Re: via!!
 

sono d'accordo con te...immagina veramente che dopo il rodaggio della belva nuovo e dopo che hai tolto già la cera ti butti a manetta in curva e senti che se ne va...
Se sei bravo la controlli e se caschi?????
Tutto x non mettere una gomma che commercialmente costa na cinquantina d'euro in più?????
E proprio na 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
1492275
1492275 Inviato: 17 Apr 2007 16:03
 

io non riesco a capire!!!!
non sono più capace di guidare!!!!
ho paura ad entrare in curva sembra che la moto scivoli se entro in curva pelando il freno mammazzo perchè la moto non piega è ingestibile e non capisci cosa sta succedendo alla tua ruota davanti, dopo un po' che vado con temperature 20-25°(sett scorsa) la moto scivola mi sono fatto un po' di segh@ mentali sulla taratura delle sosp ecc. ma mi sa che sono le gomme vero? (ho ancora le bt014)
ultimamente ho perso il bello di curvare, in tutte le curve provo un modo diverso per far si che la gomma non scivoli ma è frustrante!!
 
1494035
1494035 Inviato: 17 Apr 2007 19:58
 

forse ai l'anteriore troppo gonfio? credo dovrebbe stare a 2.3 ma non sono sicuro
 
1494657
1494657 Inviato: 17 Apr 2007 21:12
 

sim82 ha scritto:
io non riesco a capire!!!!
non sono più capace di guidare!!!!
ho paura ad entrare in curva sembra che la moto scivoli se entro in curva pelando il freno mammazzo perchè la moto non piega è ingestibile e non capisci cosa sta succedendo alla tua ruota davanti, dopo un po' che vado con temperature 20-25°(sett scorsa) la moto scivola mi sono fatto un po' di segh@ mentali sulla taratura delle sosp ecc. ma mi sa che sono le gomme vero? (ho ancora le bt014)
ultimamente ho perso il bello di curvare, in tutte le curve provo un modo diverso per far si che la gomma non scivoli ma è frustrante!!


io ti do solo un consiglio ....butta via entrambe le gomme e monta qualkosa di serio...su una moto come la tua nn puoi tenere quella roba....ankio avevo le tue stesse sensazioni con le bridgestone ...quando ho cambiato le gomme mi son ricreduto e nn avrei mai pensato ke le gomme fossero cosi decisive e importanti ....
 
1506213
1506213 Inviato: 19 Apr 2007 17:35
 

Concordo.
Da un giorno all'altro sul mio GSR mi è cambiata la vita.
Con le BT014 ad un certo punto avevo quasi paura ad andare in giro... ed è forse la sensazione più brutta per chi va in moto... non fidarsi del proprio mezzo.
Adeso con le Diablo la moto scende da sola, apro prima in curva e la moto tiene, entro in curva e l'anteriore e lì, fermo...
Quando hai il controllo e la sicurezza è un altro andae in moto.
E poi lo dice anche lo spot "Power is nothing without control": o sbaglio?
 
1506304
1506304 Inviato: 19 Apr 2007 17:45
Oggetto: Re: via!!
 

jafaisevoi ha scritto:
sono d'accordo con te...immagina veramente che dopo il rodaggio della belva nuovo e dopo che hai tolto già la cera ti butti a manetta in curva e senti che se ne va...
Se sei bravo la controlli e se caschi?????
Tutto x non mettere una gomma che commercialmente costa na cinquantina d'euro in più?????
E proprio na 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


a parte il fatto che le gomme più o meno costano tutte uguali, e tenedo presente che non c'è una gomma buona ed una gomma non buona, in quanto c'è una gomma destinata ad un uso ed una destinata ad un altro uso, concordo con te. Però devo riprenderti sul fatto dle primo equipaggiamento. E' vero che c'è poca differenza di prezzo fra una gomma e l'altra, magari a noi ci costa 50 euro ed alla suzuki addirittura 10 in più, ma se per assurdo una gomma diablo a loro costasse un solo euro di più di una bridgestone ( e ce ne vanno 2, quindi 2 euro in più), hai in mente con la mole di veicoli che sfornano quanto spenderebbero in più? le bt van bene per il rodaggio, al max le terrei su per 4000 km, ma poi conviene montare gomme più performanti, tenereda parte le bt 014 e riutilizzarle quando viene l'inverno. ciao.
 
1506456
1506456 Inviato: 19 Apr 2007 18:06
Oggetto: Re: via!!
 

sangrehirviente ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
sono d'accordo con te...immagina veramente che dopo il rodaggio della belva nuovo e dopo che hai tolto già la cera ti butti a manetta in curva e senti che se ne va...
Se sei bravo la controlli e se caschi?????
Tutto x non mettere una gomma che commercialmente costa na cinquantina d'euro in più?????
E proprio na 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


a parte il fatto che le gomme più o meno costano tutte uguali, e tenedo presente che non c'è una gomma buona ed una gomma non buona, in quanto c'è una gomma destinata ad un uso ed una destinata ad un altro uso, concordo con te. Però devo riprenderti sul fatto dle primo equipaggiamento. E' vero che c'è poca differenza di prezzo fra una gomma e l'altra, magari a noi ci costa 50 euro ed alla suzuki addirittura 10 in più, ma se per assurdo una gomma diablo a loro costasse un solo euro di più di una bridgestone ( e ce ne vanno 2, quindi 2 euro in più), hai in mente con la mole di veicoli che sfornano quanto spenderebbero in più? le bt van bene per il rodaggio, al max le terrei su per 4000 km, ma poi conviene montare gomme più performanti, tenereda parte le bt 014 e riutilizzarle quando viene l'inverno. ciao.
Come ragionamento commerciale è giustissimo!!!
Ma io sono dalla parte del cliente e mi rode il sedere pensando di aver speso una cifra stellare per una moto ipersportiva e poi darmi delle gommacce che vanno bene solo per il rodaggio.
Praticamente per sentirla davvero...già devi mettere mano al portafoglio!!!
Allora a che serve comprà una moto nuovo???
A questo punto preferisco comprarne una di un vecchio che essendosi impaurito me la rivende e avendo le gomme quadrate mi costringe a cambiarle!!!!
Ma almeno hai fatto l'affare xchè non hai staccato un assegno per l'intero importo del veicolo.
E in ultimo...secondo me si danneggiano solo l'immagine....perchè ci sono dei c.....i che comprano la moto nuova e a 2mila già la cambiano perchè esce il modello nuovo oppure non la usano oppure non si trovano....
Secondo me commercialmente è più sensato mettere delle belle gomme che trasmettano da subito feeling anche nel rodaggio!
Cosi se io domani mi compro una cbr...già dopodomani ti potrei consigliare anche a te una honda (x esempio)
Ma montando gommacce dure...potrei sentirmi strano fini al cambio delle scarpette(che comunque so 300 euri...e fidati che dopo che la prendi nuova e paghi il bollo con l'assicurazione non hai voglia di spendere altri soldini) e dirti: non so...forse è meglio che ti compri la suzuki come dicevi tu icon_twisted.gif
 
1510008
1510008 Inviato: 20 Apr 2007 10:47
Oggetto: Re: via!!
 

sangrehirviente ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
sono d'accordo con te...immagina veramente che dopo il rodaggio della belva nuovo e dopo che hai tolto già la cera ti butti a manetta in curva e senti che se ne va...
Se sei bravo la controlli e se caschi?????
Tutto x non mettere una gomma che commercialmente costa na cinquantina d'euro in più?????
E proprio na 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


a parte il fatto che le gomme più o meno costano tutte uguali, e tenedo presente che non c'è una gomma buona ed una gomma non buona, in quanto c'è una gomma destinata ad un uso ed una destinata ad un altro uso, concordo con te. Però devo riprenderti sul fatto dle primo equipaggiamento. E' vero che c'è poca differenza di prezzo fra una gomma e l'altra, magari a noi ci costa 50 euro ed alla suzuki addirittura 10 in più, ma se per assurdo una gomma diablo a loro costasse un solo euro di più di una bridgestone ( e ce ne vanno 2, quindi 2 euro in più), hai in mente con la mole di veicoli che sfornano quanto spenderebbero in più? le bt van bene per il rodaggio, al max le terrei su per 4000 km, ma poi conviene montare gomme più performanti, tenereda parte le bt 014 e riutilizzarle quando viene l'inverno. ciao.


Va bene allora mettendola cosi fammi pagare la moto 60 euro in più ma dammi delle gomme perlomeno dignitose!!! in fin dei conti la pago già 10000 euro......pretendine 10060 e mettimi un treno di Diablo corsa almeno limiterò il rischio di scivolare e di perdere ben più di 60 euro!!
 
1510107
1510107 Inviato: 20 Apr 2007 11:06
 

infatti quello che dici si può fare. se tu comperi la moto nuova e dici al concessionario che non vuoi quelle gomme di primo equipaggiamento, PRIMA DI MUOVERE LA MOTO gli paghi la differenza e te le fai montare.
 
1510116
1510116 Inviato: 20 Apr 2007 11:08
 

FrecciaRossa ha scritto:
monta le diablo strada...le corsa le spiattelli se la usi ogni giorno x andare a lavoro!! idem le M3...tu usi la moto principalmente x uso turistico e vanno benissimo le diablo normali!! le bt le sto x cambiare pure io...8000 km e quella dietro è alla tela ma metterò le corsa 3 xkè uso la moto solo nelle sparate in montagna!! icon_twisted.gif
lampsss icon_cool.gif


anche ducati monta le bt?
 
1510143
1510143 Inviato: 20 Apr 2007 11:14
 

sangrehirviente ha scritto:
infatti quello che dici si può fare. se tu comperi la moto nuova e dici al concessionario che non vuoi quelle gomme di primo equipaggiamento, PRIMA DI MUOVERE LA MOTO gli paghi la differenza e te le fai montare.


lo so che lo posso fare ma non sono molto sicuro che a fare una manovra del genere la differenza che ti facciano pagare sia solo di 60 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque anche se fossero più soldi li pagherei volentieri!!!!!
 
1510380
1510380 Inviato: 20 Apr 2007 12:00
 

no, tranquillo non c'è tanta differenza. Solo che secondo me non conviene comunque perchè considerando che ti devi abituare alla moto e rodarla, le spiattelli subito.
 
1510385
1510385 Inviato: 20 Apr 2007 12:02
 

no, tranquillo non c'è tanta differenza. Solo che secondo me non conviene comunque perchè considerando che ti devi abituare alla moto e rodarla, le spiattelli subito.
 
1515437
1515437 Inviato: 21 Apr 2007 9:02
 

Vedo che sono in buona compagnia, mi sono steso come un pirla ai 15 all'ora sul dritto cercando di evitare un'auto.
La prossima settimana monto i Diablo corsa III e mi sono pure fatto sentire in Ducati, non è possibile consegnare moto da 20000 euro con le Bt 14.
 
1517519
1517519 Inviato: 21 Apr 2007 18:59
 

636 '05, ho le bt014F . appena presa mi sembravano buone gomme chiuse dopo 3 giorni, ma andando in la coi km mi risulta + difficile arrivare a richiuderle.
 
1518144
1518144 Inviato: 21 Apr 2007 21:11
 

... oggi in pista con Suzuki GSX-R 1000.... con grande sorpresa noto che la moto monta le gomme di serie Bridgestone Battlax BT014....

La prima reazione è stata un po' dubbiosa.. possibile che devo passare la giornata in pista con delle gomme da molti giudicate "insicure"?!

Ed invece sono rimasto piacevolmente sopreso da questa gomma (che in passato avevo provato su una Kawa Z750)..

A mio avviso sono gomme sincere, non hanno grandi pretese ma una discreta tenuta (e probabilmente una discreta durata chilometrica)!

icon_exclaim.gif
 
1523494
1523494 Inviato: 23 Apr 2007 9:16
 

insicure???

direi pericolose! molto pericolose!!
sabato giro del lago di como arrivo in una piccola galleria (dopo Colico sponda lago) la quale chiude più di come mi aspetto, nulla di preoccupante dico piego leggermante di + e... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il davanti lo sento scivolare!!
raddrizzo subito e vado lungo finendo la curva nell'altra metà della strada!! (per grazia di tutti i miei angeli custodi non sopraggiungeva nessuno) ma ca@zo, mer@a icon_twisted.gif icon_twisted.gif se rischio la vita a 100-150-200km/h sono uno scemo e vado anche a cercarmela ma rischiare come sabato alla bella velocita di 56km/h per delle gomme non ti consentono di piegare e che se lo fai le senti scivolare!!
prima quando erano ancora nuove e leggevo di gente che si chiedeva come aveva fatto a fare 6000km incolume un po' sorridevo!!
ma adesso concordo pienamente!! cacchio ti ammazzi!! 0509_lucarelli.gif
non puoi nemmeno farti un giro tranquillo che ti mollano!! e non ti avvisano nemmeno!! penso che come parere mio non mi fideò mai più di questo marchio!! icon_twisted.gif
 
1523617
1523617 Inviato: 23 Apr 2007 9:41
 

forse è solo questione di scaldarle un pochino... io mi sono sempre trovato bene con tutte le gomme montate...

per esempio ora al posteriore ho una michelin M89x(che non sta nemmeno sul sito michelin) e dire che tiene poco è fargli dei lusinghieri complimenti... eppure una volta scaldata anche se scivola da tutte le parti non è pericolosa... anzi io la trovo divertente.

certo da fredda non puoi nemmeno pensare di piegare....
 
1523654
1523654 Inviato: 23 Apr 2007 9:47
 

cavoli dopo 100km anche non tirando tanto dovrebbero essere caldine no??
 
1523856
1523856 Inviato: 23 Apr 2007 10:23
 

non lo so, io le bt015 non le ho mai provate, comunque dai una curva allargata non vuol dire che le gomme facciano schifo... ma per non sbagliare le mie prossime gomme saranno le metzeler rennsport
 
1523939
1523939 Inviato: 23 Apr 2007 10:36
 

io ho ancora le bt014! effettivamnete non è di per sè la curva ma è la sensazione che in ogni piega la moto scappi!! tenti di autoconvincerti 0509_lucarelli.gif che è solo una sensazione ma quando scappa allora capisci che tutte quelle curve dove no sentivi la gomma sicura hai rischiato davvero! icon_eek.gif (praticamente più vai avanti tutte)
 
1524001
1524001 Inviato: 23 Apr 2007 10:44
 

prova a cambiare la pressione di poco piu o poco meno.

comunque le gomme sono soggettive, se proprio non ti danno fiducia cambiale,
ci sono gommisti ingordi che le prendono indietro e poi piazzano la trappola per il prossimo novellino.

per un uso stradaleprova le dunlop 208 standard, io mi sono trovato molto bene anche se il posteriore l'ho macinato in fretta.

(comunque a me si macinano tutti i posteriori, sta cedendo anche l'attuale michelin M89x che ha una mescola di ferro/darbonio(acciaoi)) icon_wink.gif
 
1527580
1527580 Inviato: 23 Apr 2007 18:12
 

muca ha scritto:
mi piacerebbe provare Diablo o M3....ma mi scoccia togliere la BT 14 anteriore che e' praticamente nuova!!! icon_cry.gif


Praticamente nuova?

E la sicurezza quanto costa?

Magari per un nuovo telefonino i 100 eurini li sborsi subito......medita ragazzo!

Anche io ho l'anteriore quasi nuovo ed il posteriore praticamente senza più scanalature, ma li cambierò ugualmente insieme.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©