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Drakon 50 non sale di giri [dopo caduta]
9307317
9307317 Inviato: 10 Feb 2010 22:11
 

emarex ha scritto:

conoscendo la tua moto.. icon_asd.gif sarà un bel lavoretto. devi smollare le fascette che fissano il carby e girarlo prima a dx per smontare una vite e poi a sx per smontare l'altra.
oppure puoi smontarlo del tutto, vedi te, basta che presti moltissima attenzione a compiere questo lavoro. devi essere delicato e fare le cose con calma e ordine icon_wink.gif

smontata la vaschetta (uscirà un po di benzina) ti accorgerai se il galleggiante è libero muovendolo.. se va su e giù è a posto. ripeto, occhio quando fai queste cose eh icon_wink.gif


se non sarà quello.. be, hai escluso una possibilità.

ma il fatto che alcuni dicano che se il galleggiante era bloccato non sarebbe partita??
 
9307326
9307326 Inviato: 10 Feb 2010 22:12
 

perche se era il galleggiante non passava benzina fidati ho gia provato la moto se è bloccato il galleggiante è come se fosse senza benza eusa_wall.gif
 
9307349
9307349 Inviato: 10 Feb 2010 22:16
 

ste1993 ha scritto:
perche se era il galleggiante non passava benzina fidati ho gia provato la moto se è bloccato il galleggiante è come se fosse senza benza eusa_wall.gif

e allora anche se la benzina era chiusa (tua ipotesi) non sarebbe andata..
 
9307395
9307395 Inviato: 10 Feb 2010 22:23
 

devo trovare una soluzione! icon_sad.gif
 
9307437
9307437 Inviato: 10 Feb 2010 22:29
 

Dottormonoruota ha scritto:

ma il fatto che alcuni dicano che se il galleggiante era bloccato non sarebbe partita??

be..dipende dalla posizione in cui si blocca. io ti ho detto cosa puoi iniziare a fare, vedi te icon_asd.gif
ovviamente potresti approfittarne anche per dare anche una occhiata ai getti.
 
9307578
9307578 Inviato: 10 Feb 2010 22:50
 

emarex ha scritto:

be..dipende dalla posizione in cui si blocca. io ti ho detto cosa puoi iniziare a fare, vedi te icon_asd.gif
ovviamente potresti approfittarne anche per dare anche una occhiata ai getti.

la moto era appoggiata sul lato sinistro... comunque domani guardo il galleggiante... cosa intendi per i getti?
 
9307629
9307629 Inviato: 10 Feb 2010 22:57
 

Dottormonoruota ha scritto:

la moto era appoggiata sul lato sinistro... comunque domani guardo il galleggiante... cosa intendi per i getti?

ma come cosa sono i getti? icon_xd_2.gif in poche parole sono quelle 3 (nella maggior parte dei casi) viti di ottone avvitate nel carburatore. ciascuna ha il compito di regolare la quantità di benzina e aria che verrà miscelata alle diverse aperture della manopola del gas attraverso il piccolissimo foro (ci sono tantissimi getti con misure del buco diverse) al centro. sono alcuni degli elementi determinanti per la carburazione. comunque esistono molte guide dettagliatissime al riguardo icon_wink.gif
 
9307685
9307685 Inviato: 10 Feb 2010 23:04
 

emarex ha scritto:

ma come cosa sono i getti? icon_xd_2.gif in poche parole sono quelle 3 (nella maggior parte dei casi) viti di ottone avvitate nel carburatore. ciascuna ha il compito di regolare la quantità di benzina e aria che verrà miscelata alle diverse aperture della manopola del gas attraverso il piccolissimo foro (ci sono tantissimi getti con misure del buco diverse) al centro. sono alcuni degli elementi determinanti per la carburazione. comunque esistono molte guide dettagliatissime al riguardo icon_wink.gif

e cosa dovrei controllare?? io pensavo che una vite (quella dell'aria) fosse troppo aperta...
pero non so... tu riesci a linkarmi un thread a riguardo?
 
9307886
9307886 Inviato: 10 Feb 2010 23:35
 

gia che ci siamo mi spiegate perchè oggi sotto il diluvio la moto arrivati a 7500 moriva di botto?
 
9308449
9308449 Inviato: 11 Feb 2010 8:55
 

Ragazzi... nuovi sintomi e nuove deduzioni:
oggi la moto ha iniziato a perdere olio bruciato dalla marmitta (color nocciola),
perció mi sono preoccupato... ieri dicevamo che il fatto che la moto non salisse di giri poteva essere dovuto alla carburazione magra, l'olio in eccesso sarebbe invece dovuto alla carburazione grassa... quindi in teoria ho una carburazione troppo magra e troppo grassa allo stesso momento?
per scoprirlo ho rimosso la candela... la quale dovrebbe essere color nocciola per essere buona, ma la mia era di colore nero... il che farebbe pensare ad una carburazione grassa...
un altro sintomo invece é il fatto che non si voglia accendere... cioé... con lo starter fa finta ogni tanto... a spinta invece parte... senti il motore che prende e appena gli dai gas muore... se invece non dai gas muore...quindi non so... qualcuno mi sa aiutare??
 
9309753
9309753 Inviato: 11 Feb 2010 14:03
 

Secondo me hai il filtro pieno di benzina icon_wink.gif prova a pulirlo. comunque la cadula di olio dal silenziatore è normale sui 2t anche con carburazione perfetta icon_wink.gif
 
9309773
9309773 Inviato: 11 Feb 2010 14:06
 

tabiotto ha scritto:
Secondo me hai il filtro pieno di benzina icon_wink.gif prova a pulirlo. comunque la cadula di olio dal silenziatore è normale sui 2t anche con carburazione perfetta icon_wink.gif

ma tanta tanta... proprio si forma la goccia... cioé... in teoria facendo 20 km non dovrei quasi usarne di olio... invece faccio fuori un litro ogni 300 km... e dopo 20 km scende una cascata...che poi si ferma sulla targa...
 
9309801
9309801 Inviato: 11 Feb 2010 14:09
 

Dottormonoruota ha scritto:

ma tanta tanta... proprio si forma la goccia... cioé... in teoria facendo 20 km non dovrei quasi usarne di olio... invece faccio fuori un litro ogni 300 km... e dopo 20 km scende una cascata...che poi si ferma sulla targa...

Che olio usi e ha che percentuale icon_question.gif comunque è normale sul 2t che esce l' olio dal silenziatore icon_wink.gif
 
9309948
9309948 Inviato: 11 Feb 2010 14:32
 

tabiotto ha scritto:

Che olio usi e ha che percentuale icon_question.gif comunque è normale sul 2t che esce l' olio dal silenziatore icon_wink.gif

Cambio a seconda di dove lo compro... comunque 100 % sintetico... e la pecentuale non l'ho mai cambiata... quindi penso sia un 2 %
 
9311953
9311953 Inviato: 11 Feb 2010 19:44
 

Dottormonoruota ha scritto:

Cambio a seconda di dove lo compro... comunque 100 % sintetico... e la pecentuale non l'ho mai cambiata... quindi penso sia un 2 %

come è la candela? asciutta? bagnata?
 
9312099
9312099 Inviato: 11 Feb 2010 20:03
 

emarex ha scritto:

come è la candela? asciutta? bagnata?

bagnata... molto..
 
9312117
9312117 Inviato: 11 Feb 2010 20:04
 

Ma io parlo a fare? Pulisci la candela e soffia nel cilindro, rimonta e parte icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9312512
9312512 Inviato: 11 Feb 2010 20:52
 

morig94 ha scritto:
Ma io parlo a fare? Pulisci la candela e soffia nel cilindro, rimonta e parte icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Non importa che soffi nel cilindro. Basta che togli la candela, copri il buco con un panno e spedivelli, poi rimonti tutto e vedi un po'. eusa_think.gif
 
9312520
9312520 Inviato: 11 Feb 2010 20:53
 

Be ma rimane comunque bagnato il pistone, rischia di bagnarsi al primo giro la candela testato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9312541
9312541 Inviato: 11 Feb 2010 20:55
 

morig94 ha scritto:
Be ma rimane comunque bagnato il pistone, rischia di bagnarsi al primo giro la candela testato icon_asd.gif icon_asd.gif
Va bene che rimanga un po' bagnato. 0509_up.gif
 
9318059
9318059 Inviato: 12 Feb 2010 21:13
 

raga... bad news... comunque il problema é stato risolto... ovvero... portata dal meccanico... era un grippaggio iniziale... cambiato pistone e cilindro... 400 euro di riparazioni... non me la spiego... peró il meccanico ha detto cosí...
 
9318240
9318240 Inviato: 12 Feb 2010 21:39
 

Dottormonoruota ha scritto:
raga... bad news... comunque il problema é stato risolto... ovvero... portata dal meccanico... era un grippaggio iniziale... cambiato pistone e cilindro... 400 euro di riparazioni... non me la spiego... peró il meccanico ha detto cosí...
Secondo me ti ha freagato, 400€ icon_eek.gif
 
9318346
9318346 Inviato: 12 Feb 2010 21:58
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Secondo me ti ha freagato, 400€ icon_eek.gif

grazie del parere... ma perché dici cosí? é possibile che sia un grippaggio a farla fermare cosí?
 
9318587
9318587 Inviato: 12 Feb 2010 22:59
 

Se la moto cade è impossibile che non parta per grippaggio, ti ha fo**uto
 
9319734
9319734 Inviato: 13 Feb 2010 12:12
 

morig94 ha scritto:
Se la moto cade è impossibile che non parta per grippaggio, ti ha fo**uto

ma magari non era causato da quello... boh... che era un meccanico del ca22o lo sapevo giá... ma é l'unico in zona e l'unico che alvora su malaguti...
poi vi posto le foto di tutto (pistone cilindro ecc quando me li rida!)
 
9319740
9319740 Inviato: 13 Feb 2010 12:15
 

che centra se lavora su malaguti o no... sempre am6 è 0509_up.gif
 
9319778
9319778 Inviato: 13 Feb 2010 12:29
 

DAVIDEHM ha scritto:
che centra se lavora su malaguti o no... sempre am6 è 0509_up.gif

ma la drakon é un suicidio... la maggior parte dei meccanici non la conose... e epr arrivare al motore va smontata compleatmente...
 
9320030
9320030 Inviato: 13 Feb 2010 13:36
 

vero...è un grosso problema anche arrivare al solo carburatore
 
9320383
9320383 Inviato: 13 Feb 2010 14:38
 

peppino94 ha scritto:
vero...è un grosso problema anche arrivare al solo carburatore

siete voi che non siete capaci: è una moto come tutte le altre, ma ci vuole un po di pazienza in più. impiego 5 minuti a togliere il carburatore.

in effetti 400 euro sarebbero davvero tanti.
la manopodera non è molta, per arrivare a smontare il gruppo termico io (e penso valga lo stesso per un meccanico non impedito) impiego una mezz'oretta o giù di li; bisogna però vedere se ha smontato il blocco o lo ha lasciato su, infatti quell'operazione di estrazione è davvero lunga e complessa.
il pistone originale am6 viene 96 di listino; le fasce 23 (grazie filippo icon_wink.gif ) ma penso che siano fornite assieme al pistone stesso prezzo incluso; il cilindro con 30 euro è rettificato.
ripeto, secondo me 400 sono un furto, fatti dire il motivo di questa cifrona.

se il problema era realmente legato a un inizio di grippaggio... meglio così. non hai altro da fare che fidarti icon_wink.gif
 
9324491
9324491 Inviato: 14 Feb 2010 15:41
 

400???? icon_eek.gif mi spiace, ma a meno che non abbia proprio aperto tutto il blocco ti ha veramente fregato...per me hai solamente dato una scaldata al pistone...comunque per gli altri che ti hanno scritto:non sò se si possa rettificare o meno, perchè il cilindro dell'am6 pur essendo in ghisa dentro è cromato... eusa_shifty.gif
 
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