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Rs 50 non raggiunge il pieno di giri
11073827
11073827 Inviato: 12 Dic 2010 16:05
Oggetto: Rs 50 non raggiunge il pieno di giri
 

Ciao a tutti, io ho un rs 50 con marmitta giannelli, carburatore da 19, valvola lamellare vl6 e pignone da 14 denti....
Oggi l'ho provata e non arriva a più di 10000 giri con 92 km/h di velocità...
Quale potrebbe essere il problema ????
 
11073836
11073836 Inviato: 12 Dic 2010 16:06
 

Bhè non è che puoi arrivare a tanto di più icon_asd.gif


icon_wink.gif
 
11073845
11073845 Inviato: 12 Dic 2010 16:08
 

Ma come arrivava già a 90 con tutto originale e solo la giannelli il pignone da 11....

Ultima modifica di Wale666 il 12 Dic 2010 16:11, modificato 2 volte in totale
 
11073848
11073848 Inviato: 12 Dic 2010 16:09
 

10.000 giri vanno bene
 
11073862
11073862 Inviato: 12 Dic 2010 16:14
 

Ma scusate allora per farla arrivare a 100 cosa devo fare ????
Se originale con il pignone da 11 arrivava a 90 è impossibile che ora sia normala che si fermi a 10 mila gira a 92 km/h....
 
11073868
11073868 Inviato: 12 Dic 2010 16:18
 

è strano.. io con la mia rs che ha giannelli e carburatore 21 arrivo a 106 km/h segnati con 13/53
 
11073871
11073871 Inviato: 12 Dic 2010 16:19
 

A quanti giri ????
 
11073873
11073873 Inviato: 12 Dic 2010 16:19
 

ma i 10000 giri li supera tipo con la seconda? o lo fa solo il sesta?
 
11073878
11073878 Inviato: 12 Dic 2010 16:21
 

Solo in sesta si ferma a 10000
 
11073882
11073882 Inviato: 12 Dic 2010 16:21
 

Wale666 ha scritto:
Ma scusate allora per farla arrivare a 100 cosa devo fare ????
Se originale con il pignone da 11 arrivava a 90 è impossibile che ora sia normala che si fermi a 10 mila gira a 92 km/h....

1) Per arrivare a 100 devi cambiare gt
2) Può essere che ti si sia sballata un po' la carburazione siccome la densità dell'aria in inverno è maggiore
3) La velocità è più o meno giusta, il problema è che i contakm sono tutti un po' sballati


icon_wink.gif
 
11073887
11073887 Inviato: 12 Dic 2010 16:23
 

La carburazione è apposto, ma la velocità non è normale ai 100 segnati ci arrivano tutti con un rs marmitta e pignone.....
 
11073888
11073888 Inviato: 12 Dic 2010 16:24
 

scusami , l'avevo dimenticato 0509_si_picchiano.gif
Comunque a poco più di 11000 giri
 
11073892
11073892 Inviato: 12 Dic 2010 16:25
 

Wale666 ha scritto:
La carburazione è apposto, ma la velocità non è normale ai 100 segnati ci arrivano tutti con un rs marmitta e pignone.....

Ma sì non ti preoccupare, è una cosa normale che a volte qualche contakm segna qualcosa in più e altri in meno icon_wink.gif
 
11073895
11073895 Inviato: 12 Dic 2010 16:26
 

forse sono i rapporti troppo lunghi e la moto non ce la fa a tirare la sesta oltre i 10000 giri eusa_think.gif
 
11073903
11073903 Inviato: 12 Dic 2010 16:30
 

hax ha scritto:
forse sono i rapporti troppo lunghi e la moto non ce la fa a tirare la sesta oltre i 10000 giri eusa_think.gif

Ma infatti è normale, un gt originale non lo tiri a più di 10000 giri 0509_up.gif
Se poi una volta ti andava di più rispetto ad ora è solo un problema di carburazione icon_wink.gif
 
11073904
11073904 Inviato: 12 Dic 2010 16:31
 

ma ti si blocca ai 10000 e non sale proprio di niente? cioè 10000 tondi?
 
11073916
11073916 Inviato: 12 Dic 2010 16:36
 

a me questo lo faceva quanto montavo i rapporti 15/47 con malossi replica, carburatore 21 arrow e pacco lamellare vl15 in quinta a 10000 giri segnava 110km/h e poi mettevo la sesta, ci metteva un po a salire di giri e si fermava di nuovo a 10000 giri a 120km/h icon_asd.gif poi ho messo il pignone da 13 denti e arriva anche a 12000 giri icon_mrgreen.gif
 
11075757
11075757 Inviato: 12 Dic 2010 22:46
 

Boh, mi sa che il pignone da 14 è troppo lungo, proverò con quello da 13 anche perché solo 2 km/h di differenza tra pignone da 11 e da 14 non sarebbe tanto normale....
 
11075926
11075926 Inviato: 12 Dic 2010 23:19
 

Wale666 ha scritto:
Boh, mi sa che il pignone da 14 è troppo lungo, proverò con quello da 13 anche perché solo 2 km/h di differenza tra pignone da 11 e da 14 non sarebbe tanto normale....
va che non è di sicuro il pignone... io avevo e ho il 14 e anche quando era originale arrivavo a velocità più elevate anche da originale...
 
11075953
11075953 Inviato: 12 Dic 2010 23:23
 

Wale666 ha scritto:
Boh, mi sa che il pignone da 14 è troppo lungo, proverò con quello da 13 anche perché solo 2 km/h di differenza tra pignone da 11 e da 14 non sarebbe tanto normale....


ma che corona hai?
 
11076020
11076020 Inviato: 12 Dic 2010 23:36
 

La corona è quella originale....
Ma allora cosa potrebbe essere ?????
 
11076037
11076037 Inviato: 12 Dic 2010 23:40
 

Va bè, ora proverò a vedere se mettendo il pignone da 13 cambia qualcosa, se no la porterò dal meccanico che di scasinare di nuovo non ho il tempo....
 
11076060
11076060 Inviato: 12 Dic 2010 23:44
 

Col derbi avevo avuto per un certo tempo i 14 53 e li tiravo tranquillamente..
 
11076075
11076075 Inviato: 12 Dic 2010 23:46
 

Infatti per me non è normale, ma non capisco neanche il motivo.....
 
11076109
11076109 Inviato: 12 Dic 2010 23:53
 

non è la velocità che non è normale ma il fatto che passando dall' 11 al 14 è cambiata di 2km h. è impossibile... o hai la carburazione grassissimissima da far paura o il meccanico non ti ha cambiato pignone
 
11076133
11076133 Inviato: 12 Dic 2010 23:57
 

Allora io con la moto originale e la giannelli facevo gli 89 km/H a 12 mila giri....
Ora ho su la giannelli, il carburatore da 19, pacco lamellare vl6 e pignone da 14 denti arriva a 92 km/h a 10 mila giri mi pare....
La carburazione dovrebbe essere apposto infatti non ho notato nulla di strano....
 
11076169
11076169 Inviato: 13 Dic 2010 0:07
 

Prova a rimettere il pacco lamellare originale e provala. Tanto ci metti 10 minuti a cambiarlo
 
11076198
11076198 Inviato: 13 Dic 2010 0:14
 

Perché il pacco lamellare originale ????
 
11076744
11076744 Inviato: 13 Dic 2010 10:32
 

L'unica cosa potrebbe essere la carburazione sballato. Se però sostieni di averla perfetta c'è poco da fare, la velocità è quella. Se vorresti più velocità cambia ulteriori pezzi. icon_wink.gif
Sposto in meccanica moto 50cc
 
11076836
11076836 Inviato: 13 Dic 2010 11:04
 

un mio amico con il vl6 aveva problemi in allungo. Magari è quello prova!
 
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