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problema quando la moto va su di giri
8374184
8374184 Inviato: 28 Ago 2009 23:36
Oggetto: problema quando la moto va su di giri
 

ciao a tutti 0509_welcome.gif ho un problema : quando sono in 6 a manetta(raramente) se apro tutto la moto va come a scatti cioe' spinge ,fa una pausa e poi fa un altra spinta,questo quando il gas e' completamente spalancato
 
8374224
8374224 Inviato: 28 Ago 2009 23:45
 

ma quanti casi di carburazione abbiamo al giorno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8374235
8374235 Inviato: 28 Ago 2009 23:47
 

saio ha scritto:
ma quanti casi di carburazione abbiamo al giorno icon_asd.gif icon_asd.gif
ma non lo so,perche' la candela e' nocciola quando tiro,se mai ai medi-bassi e' grassa visto che diventa nera la candela
ma ca**o e' complicato fare una carburazione che non fa una piega
 
8374253
8374253 Inviato: 28 Ago 2009 23:53
 

e bisogna avere esperienza
io la mia la tengo un po piu sul grasso perche ho paura di grippare icon_asd.gif comunque a me sembra grassa abbasa il getto massimo e aiutati con la vite dell'aria .. icon_confused.gif
 
8374286
8374286 Inviato: 29 Ago 2009 0:01
 

saio ha scritto:
e bisogna avere esperienza
io la mia la tengo un po piu sul grasso perche ho paura di grippare icon_asd.gif comunque a me sembra grassa abbasa il getto massimo e aiutati con la vite dell'aria .. icon_confused.gif
il getto del massimo e' 90 l'unico che va bene,con gli altri fa dei vuoti tremendi,la vite della miscela al ho piu' o meno messa a punto,ma sto problema dei cali di potenza a regimi alti a cosa e' dovuto? a una carburazione gassa o magra? poi per i regimi medio-bassi cosa mi consigli per smagrire un pelo? spillo conico da abbassare?(e' sulla tacca 2)
 
8374397
8374397 Inviato: 29 Ago 2009 0:24
 

leggi qua [/url]ttp://www.mitoclub.com/pdf/carburare2tempi2.pdf[url]
 
8374749
8374749 Inviato: 29 Ago 2009 2:40
 

è un problema di fluidodinamica più che di carburazione ora spiegando cosi cerco di farti capire aprendo di botto l'acceleratore sisente meglio il buco di coppia perchè la velocità che si deve trovare neltubo di venturi del carburatore per avere un rendimeto otimale va dai 40 ai 75 M/sec se tu aprilentamente l'acceleratore non hai nessun broblema perchè il motre gira meglio dai bassi fino ai lti perchè la ghioiottina non è spalacata al massimo e l'erogazione lineare ma se apri al masimo la velocità cala arriva pure ai 3M/sec e dali prima che comincia a prendere i giri ci mette un pò poi un altra cosa la carburazione grassa quella ti fa erogare meno coppia ai bassi e ai alti non si ha tutta questa potenza
 
8375828
8375828 Inviato: 29 Ago 2009 12:20
 

per me sei magro agli alti, perchè da quanto ho capito ti va dei vuoti e va a colpi. Io fossi in te aumenterei il getto del massimo, prova con un 92-94.
 
8378833
8378833 Inviato: 29 Ago 2009 23:18
 

ma basta la volete capire che non è la carburazione il problema lo farebbe anche in 1°marcia e non solo in 6°marcia per qui il motivo si collega al fattore fluidodinamico 0509_pernacchia.gif

perchè ? eusa_think.gif allora quando si è in 6° di perde il mometo per intenderci andare in una salita in bici con la corona grande e pignione piccolo hai un momento diamo il valore di 10 che è la 1° marcia per intenderci e se noi andiamo in salita col cambio più alto allora li la senti la FATICA DELLA SALITA stessa cosa vale per la tua rs e come ti ho gia spiegato in prima non lo fa per il momento maggiore ed un erogazione più rapida con la 6° è ovvio che ci mette un pò dato che spalanchei al massimo l'acceleratore e la velocita diminuisce drazticamete nel tubo di venturi il tuo problema è rimmediabile però con 5€ circa se monti le lamelle originali e ci metti sopra delle lamelle da 0.3 tagliate per la lunghezza devono essere 1/3 della lunghezza di quelle originali le metti sopra e avrai più velocità e ripresa è un calcolo fato 15 anni fa che si è notato che ad aprire al massimo l'acceleratore rendeva meno che aprirlo per il 90% dava il massimo in questa maniera si ha il 100% 0509_up.gif queta non è la carburazione eusa_naughty.gif
 
8378895
8378895 Inviato: 29 Ago 2009 23:37
 

Ma scusa il momento non è f*b icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8378983
8378983 Inviato: 30 Ago 2009 0:02
 

dunque che centra? non capisco la domanda eusa_think.gif
 
8379147
8379147 Inviato: 30 Ago 2009 0:38
 

ma infatti anche secondo me' non e' la carburazione,quella e' perfetta e prende bene tutta la gamma dei giri, saranno le lamelle in risonanza,infatti aprendo 3/4 di gas prende fino in fondo i giri e' quando spalanchi tutto che fa questa cosa. umna domandina piuttosto,a voi dopo una tirata in 6 a 10000 giri per un minutino circa cola olio motore da un tubicino?? perche' ho trovato olio dappertutto sulla ruota e inoltre pisciava parecchio olio eusa_wall.gif
 
8379513
8379513 Inviato: 30 Ago 2009 8:49
 

l' hai detto tu stesso..... lavora male nell' ultimo quarto di aperture... guardacaso proprio quando entra in gioco il getto massimo icon_asd.gif
 
8379529
8379529 Inviato: 30 Ago 2009 8:56
 

ma tu che lamelle hai adesso sulla moto? e tutta originale ho hai apportato qualche modifica?
senno ci sarebbere dei truccheti per fartela ancare molto a poco prezzo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif dopo ti dico quando mi hai rispostocome ok? 0509_doppio_ok.gif
 
8380166
8380166 Inviato: 30 Ago 2009 11:44
 

SPACCAPALLEDOC ha scritto:
ma tu che lamelle hai adesso sulla moto? e tutta originale ho hai apportato qualche modifica?
senno ci sarebbere dei truccheti per fartela ancare molto a poco prezzo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif dopo ti dico quando mi hai rispostocome ok? 0509_doppio_ok.gif
no,la moto ha su il 19 con un dr 75 e frizione top rinforzata,tutto il resto e' originale 0509_up.gif
 
8380563
8380563 Inviato: 30 Ago 2009 12:53
 

no,la moto ha su il 19 con un dr 75 e frizione top rinforzata,tutto il resto e' originale


e ci credo che non va bene le leamelle originali eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non vanno bene eusa_wall.gif eusa_naughty.gif

allora io consiglio le 0.3 con sopra le 0.45 tagliate come ti ho spiegato ok alla fine allora avevo ragione che non èra la carburazione 0509_pernacchia.gif però tu fai quel precedimento come ti ha spiegato se non ti fidi fa lostesso le mie fonti non cambiano 0509_up.gif
 
8382490
8382490 Inviato: 30 Ago 2009 20:47
 

SPACCAPALLEDOC ha scritto:
no,la moto ha su il 19 con un dr 75 e frizione top rinforzata,tutto il resto e' originale


e ci credo che non va bene le leamelle originali eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non vanno bene eusa_wall.gif eusa_naughty.gif

allora io consiglio le 0.3 con sopra le 0.45 tagliate come ti ho spiegato ok alla fine allora avevo ragione che non èra la carburazione 0509_pernacchia.gif però tu fai quel precedimento come ti ha spiegato se non ti fidi fa lostesso le mie fonti non cambiano 0509_up.gif
ricorda inoltre che io voglio allungo e discreta ripresa.
ma perche' le lamelle originali non andrebbero bene??
 
8383400
8383400 Inviato: 31 Ago 2009 1:00
Oggetto: ricorda inoltre che io voglio allungo e discreta ripresa.
 

ricorda che quel tipo di modifica permette di avere il massimo sia di ripresa sia di velocità le lamelle originali hanno una durzza 0509_up.gif e quelle in carbonio un altra che disolito si prendono più dure per varie esigenze come dici tu ora spiegazione le lamelle morbide ai bassi si aprono prima e chiudono bene ai bassi ma ai alti ritarderebbe a chiudere quelle dure il contrario i bassi fanno schifo e gli alti lavora meglio con quella modifica hai tutti i regime sia dai alti che dai bassi 0510_five.gif ok
 
8384325
8384325 Inviato: 31 Ago 2009 10:22
 

dipende comunque dallo spessore... se mette lamelle da 0,25 non avrà miglioramenti in alto... solo in basso
 
8387014
8387014 Inviato: 31 Ago 2009 15:00
Oggetto: dipende comunque dallo spessore... se mette lamelle da 0,25
 

ma sai leggere o cosa poi dai perfavore non fare l'esperto con me dato che io fra 2 mesi vado a lavorare per la lamborghini poi ionon ho detto di metterle da 0.25 sa da 0.3 con opra quelle da 0.45
 
8387075
8387075 Inviato: 31 Ago 2009 15:09
 

prima di tutto stai calmo che nessuno viente a fare l' esperto....
2 se vai a lavorare in lamborghini non me ne frega
3 si può anche sbagliare quindi... icon_rolleyes.gif
4 hai detto "e quelle in carbonio un altra"
io intendevo che non è che tutte le lamelle in carbonio migliorano tutti i regimi....
 
8387150
8387150 Inviato: 31 Ago 2009 15:17
 

ok ok ama perchè hai detto quelle da 0.25 allora dato che non le ho nominate mi domando e non era un agressione le mia ok non pensa vo di offenderti comunque lo so studio fluidodinamia icon_asd.gif
 
8387215
8387215 Inviato: 31 Ago 2009 15:24
 

no no ti proccupare... dicevo 0.25 perche quando hai detto la frase che ho riportato prima volevo solo dire che non tutte miglioravano a tutti i regimi... es: le 0.25 icon_asd.gif
però ovvio che se studi fluidodinamica sai di cosa parli.... però credo che siamo un po ot
 
8387369
8387369 Inviato: 31 Ago 2009 15:45
 

hai ragione in fatti
ma io gia lo sapevo in effeti io consigliavo quelle almelle modificate per avere tutti i regimi al top
Link a pagina di Portale.superkart.it

in alto a destra si vedono quelle tagliate fallo anche te per la tua moto da cross
 
8388326
8388326 Inviato: 31 Ago 2009 18:12
 

non è meglio monopetalo? differenze? icon_biggrin.gif
 
8388530
8388530 Inviato: 31 Ago 2009 18:44
 

ma dipende ha che firi e che cilindrate meti se giri ai bassi sarebbe meglio senno è megli uno a 8 petali perchè entra meglio l'aria alle alte velocità
 
8388580
8388580 Inviato: 31 Ago 2009 18:55
 

difatti scusa se và a modificare il pacco fà prima a renderlo monopetalo ,...
poi tu che studi fluodinamica , dovresti sapere che un traversino in mezzo le balle rallenta il tutto!quindi a questo punto lo elimina e bom...
comunque le 0.30 per un carbu da 19 sono troppo rigide , andrebbero bene agli alti , ma ai bassi non si aprirebbero abbastanza ,mentre le 0,25 andrebbero in risonanza subito... 0509_up.gif per un 19 il giusto rapporto ripresa\allungo sono le 0,28... icon_rolleyes.gif
0509_lucarelli.gif
 
8388659
8388659 Inviato: 31 Ago 2009 19:05
 

non è prorio come dici te invece sai
ora non ho tempo dopo ti spiego ok
 
8388672
8388672 Inviato: 31 Ago 2009 19:07
 

questo è quello che sò...
se poi ho detto una marea di ca**ate spiegami tu visto che sai... icon_wink.gif
 
8388835
8388835 Inviato: 31 Ago 2009 19:29
Oggetto: difatti scusa se và a modificare il pacco fà prima a renderl
 
 
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