PaoloG ha scritto:
No. Tutto grazie alle politiche di prezzi delle case, che hanon preso lo stesso andazzo delle auto, ovvero esce un listino che viene rispettato i primi mesi di uscita del modello, ma poi scattano subito sconti, offerte, km0 e roba varia (che per inciso uccide poi il mercato dell'usato...). Ricordo che l'SV quando uscì veniva sui 7000 euro e calò abbastanza rapidamente; ma i prezzi che hanno fatto alla fine (e che si trovano ancora per gli ultimi pezzi ancora disponibili), devono considerare che la moto è uguale a sè stessa da molti anni ormai.
Per il confronto con la vita in USA, non so, secondo me è molto relativo e dipende da troppe cose, non si può generalizzare. Anche lì ci sono moltissime realtà diverse, grosse differenze, suppongo, tra stato e stato, fra città e campagna e così via. Anche da noi, se è vero che a Milano i prezzi sono molto alti, non vuol dire che vivere in Italia sia costoso; basta andare nei paesini in pianura, ma anche in altre regioni e le realtà sono moto diverse.
e come mai visto che la vita è più cara a milano se vuoi risparmiare sulla moto devi proprio cercare tra i conce milanesi?
tra l'altro i concessionari milanesi a detta di alcuni son la causa della politica dei prezzi che ci ritroviamo