Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Kawasaki 400 2 T [cerco informazioni]
14906987
14906987 Inviato: 27 Mar 2014 19:10
Oggetto: Re: Kawasaki 400 S3 mach II 1974
 

Kawarock61 ha scritto:
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato la motocicletta in oggetto. Al momento ci ho percorso un centinaio di Km e non gira male. Penso che comunque abbia bisogno di una bella carburazione e mi piacerebbe riuscire a dare una pulita agli scarichi che mi danno l'impressione di essere intasati. Comunque dopo un po' di Km già gira molto meglio. Mi piacerebbe avere qualche informazione e consigli da chi conosce la moto. In ogni caso sembra in buona forma generale,parte sempre al primo colpo e non fuma nemmeno troppo... icon_biggrin.gif
Vorrei mettere qualche foto, ma non so come fare....

Ciao benvenuto! 0509_welcome.gif
Che dire bell'acquisto! Per inserire un'immagine guarda questo topic: Come si inserisce un'immagine o un file?
Non credo che hai bisogno di modificare la carburazione, forse intendevi dare una bella ripulita al carburatore, male di sicuro non fa ma è da molto che non viene pulito?
Per la marmitta puoi mettergli dentro la benzina e dargli fuoco, se non è mai stata pulita con gli olii di 30-40 anni fa è normale che sia intasata
Lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
14906988
14906988 Inviato: 27 Mar 2014 19:10
 

Ciao.
Ho spostato la tua domanda nel Topic dedicato....... icon_wink.gif

Bello il 400 0509_up.gif ....bell'acquisto, complimenti !
Alcuni lo definiscono il "parente povero del 500 e/o del 750, niente affatto eusa_naughty.gif
E' una motoleggera con sue caratteristiche e che magari, all'epoca, fu meno ambita delle sue sorellone.

Aspettando gli esperti, ti metto il link che t'aiuterà ad inserire le foto.

Come si inserisce un'immagine o un file?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14907024
14907024 Inviato: 27 Mar 2014 19:26
 

Grazie per le dritte. Si è stata ferma un bel po' e quindi vorrei farli pulire e cambiare gli spilli con quelli con la testina in gomma. Ogni tanto da uno esce benzina. Probabilmente lo spillo non chiude sempre bene.... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14907097
14907097 Inviato: 27 Mar 2014 19:59
 

I carburatori (se hai un po di "manualità") puoi smontarli tu stesso, probabilmente dovrai tenerli a mollo un po per sgrassarli, altrimenti vai dal meccanico.
La moto è veramente bella! 0509_up.gif
 
14908256
14908256 Inviato: 28 Mar 2014 13:50
 

Bell'acquisto! la 400 all'epoca era considerata da sfigati, comperata da chi la 500 aveva paura ad usarla o non poteva permettersela e così ha avuto scarso successo in italia. in realtà è una bella moto, non così esasperata da portare come la 500 o la 750, stabile, brillante, molto più potente e divertente di tutte le moto simili dell'epoca, anche con cilindrata più grossa.
fai fare una bella revisione dei carburatori, se la moto è rimasta ferma per un paio d'anni fai anche un bel lavaggio sia del serbatoio benzina che di quello dell'olio, l'olio da miscela rimasto fermo provoca una morchia che poi va ad intasare tutto.per pulire le marmitte, le smonti, togli i silenziatori, versi un bicchiere di benzina per ogni marmitta e gli dai fuoco tenendole in orizzontale leggermente inclinate verso lo scarico, per effetto camino, dal collettore inizierà ad uscire fumo sempre più nero e da dietro gocce di olio bruciato. i silenziatori, chiamati pifferi, di solito di possono bruciare con un cannello.
Usa un buon olio per la miscela, non lesinare, l'olio per la miscela è la base per un perfetto funzionamento di una due tempi, buon divertimento e impara ad usarla, perchè anche se è una 400, è sempre una Kawasaki tre cilindri!
 
14908276
14908276 Inviato: 28 Mar 2014 13:56
 

Grazie per i consigli 0509_up.gif
Penso che revisione carburatori e pulizia scarichi siano le cose indispensabili da fare.
Un lamp a tutti
 
15039341
15039341 Inviato: 30 Giu 2014 21:40
Oggetto: Problema surriscaldamento carburatori Kawasaki S3 400
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi sono nuovo del sito e non so se devo presentarmi da qualche parte nel forum icon_redface.gif .
Inanzi tutto voglio dare la buonasera a tutti icon_biggrin.gif e volevo sottoporvi un problema che ho con la mia moto. Io ho una Kawasaki S3 400 del 1974 completamente restaurata da poco, solo credo di avere un problema di surriscaldamento dei carburatori. Va bene che il tricilindrico 2tempi ad aria surriscalda molto, ma dopo 15km è necessaria una sosta perche la benzina nelle vaschette dei carburatori inizia a bollire!! eusa_wall.gif . Morale della favola vedo salire bolle d'aria dai tubi benzina fino al serbatoio e al tatto le vaschette sono moooolto calde, la moto inizia a sborbottare perchè aspira le bolle d'aria al posto della benzina.
Veramente non so come fare, l'unica cosa che può venirmi in mente è che ho dovuto sostituire gli spilli di acciaio con quelli con la punta di gomma, e non vorrei che ora il livello della benzina nelle vaschette sia basso e soggetto a surriscaldamento precoce...come ultima spiaggia farò un isolamento termico alle vaschette con amianto o roba simile...
Ringrazio in anticipo per la presa visione e attendo risposte di chi è più esperto di me o chi come me ha una Kawa 2tempi per confrontare i comportamenti icon_biggrin.gif. Saluti Luca.
 
15040092
15040092 Inviato: 1 Lug 2014 13:44
 

Salve, intanto ben venuto in questo forum! onestamente uso le tre cilindri da oltre trent'anni, le ho usate in ogni condizione, compreso un viaggio in Grecia nel 1979 con una H2, con tanto di tenda e morosa, ma non ho mai riscontrato questo problema del surriscaldamento dei carburatori.
mi spiace veramente non potervi aiutare ma sono curioso di saperne la causa di questo riscaldamento.
non è che ci sia qualche porosità nei corpi dei carburatori? che il metallo, dilatandosi con il calore, faccia passare aria? qualche micro crepa, nei carburatori, o nelle guarnizioni o nei tubi benzina?
 
15994631
15994631 Inviato: 27 Lug 2018 20:35
Oggetto: Problemi avviamento kh400
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti sono da poco possessore di una kh400 che ho trovato in condizioni dk conservazione ottime. Dopo aver eseguito alcumi lavori di restauro estetico ho notato che fa molta difficoltà ad avviarsi, ho controllato le candele sono nuove ma asciuttissime. I carburatori li ho controllati e non perdono Benzina ma stanno sempre a fare le bolle nei tubicini di ingresso.cosa mi consigliate di con trollare non capisco appena riportata partiva al primo colpo.
 
15995181
15995181 Inviato: 30 Lug 2018 10:48
 

Salve, ha controllato il rubinetto della benzina che non sia sporco o otturato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©