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Kawasaki 400 2 T [cerco informazioni]
9235070
9235070 Inviato: 29 Gen 2010 13:11
Oggetto: Kawasaki 400 2 T [cerco informazioni]
 

Salve ragazzi. Potreste darmi gentilmente delle informazioni su una Kawasaki S3 MACHII 400? In giro ho trovato solo informazioni sulla 500, mi hanno detto che questo è un modello che si trova difficilmente!
 
9235272
9235272 Inviato: 29 Gen 2010 13:57
 

Si' è un modello poco diffuso, ancora più raro è il 350 che venne importato in pochi pezzi.


Le marmitte, sono difficilissime da trovare e se sono da cambiare costano una fortuna, quindi controlla bene.
 
9235339
9235339 Inviato: 29 Gen 2010 14:15
 

Il carrozziere che mi ha restaurato la vespa (che tra l'altro è un mago dei motori con esperienza 30ennale) ha questa moto e poichè vorrebbe venderla poichè sta restaurando una sua porsche d'epoca e gli servivano liquidi, preferiva venderla a me perchè sà che la conserverò in modo pignolo come ha fatto lui. Questa Kawasaki era di un suo parente che praticamente l'ha tenuta sempre in garage...è un perfetto conservato, non ha nemmeno un graffio!!! Ha solo 13000Km e non ha alcun tipo di problema. Ovviamente essendo una 2 tempi a 3 cilindri beve molto se la tiri un pò, però in compenso ha un motore mostruoso...il figlio del carrozziere ha auto modo di tirarla un pò su una strada libera ed è arrivato a 180km/h e ha detto che ne voleva ancora!!! Lui vorrebbe recuperare solo i soldi che ci ha speso per acquistarla e per sostituire piccole cose, infatti a detto che solo a me la venderebbe per 2500€, altrimenti ne chiede 4000€. A me sembra un ottimo prezzo e a voi? Volevo conoscere anche qualche impressione di qualcuno di voi che magari l'ha guidata o la possedeva anche per capire, effettivamente, quali sono i suoi consumi!!! Io mi ero fissato per una Honda CB 400 Four Super Sport col serbatoio giallo e le marmitte 4 in 1...è stupenda a mio parere!!! Il carrozziere, con la sua esperienza e non per tirare acqua al suo mulino, mi ha detto che le giapponesi di quell'epoca in un modo o nell'altro avevano sempre qualche problema (tipo la catena di distribuzione e la carburazione per la Honda); dice che le migliori erano le Kawasaki z900 e le altre cilindrate della z. Voi che ne pensate?
 
9235522
9235522 Inviato: 29 Gen 2010 14:56
 

Io ho avuto la Honda 500 Four e non aveva mai nulla, l'ho tenuta 3 anni ed ho fatto solo i tagliandi. Mai un guasto od un problema. Prima avevo avuto solo moto italiane,tra cui un Laverda 750 ed un Ducati Scrambler 450 che ho venduto per la disperazione. icon_sad.gif

Nella mia compagnia c'era gente che aveva Suzuki 380 ed altre Honda, un 400 e due 750.
L'unica italiana che c'era e che teneva quasi il nostro passo era un Morini 350.

Uno solo aveva preso un Kawasaki 500 , ma poi visto che non poteva caricare ragazze perchè se no si alleggeriva troppo l'avantreno anche se ci aveva messo un manubrio a due pezzi,
e sulle strade che facevamo diventava inguidabile, opto' per un 400 four.

Il Kawa lo provai alcune volte e sinceramente era una bomba , ma come le bombe scoppiano, anche questo era da maneggiare con cura, se facevi il p.... rischiavi veramente di ribaltarti.La cosa che mi faceva più paura era che praticamente non aveva nessun freno motore, abituati io com'ero con i 4 tempi.

Quando andavamo tutti insieme in autostrada, nei viaggi lunghi, bisognava a volte apettare il Max icon_cool.gif
con il Kawa, che sicuramente era andato a far benzina. icon_biggrin.gif Beveva come una spugna, per me faceva si e no i 9-10 km/l
La cosa incredibile era che sembrava che non fumasse quasi per niente, nonostante fosse un due tempi.Infatti continuava a controllare l'olio perchè sembrava quasi non ne consumasse.

Penso che il Kawasaki 400 si comporterà più o meno alla stessa maniera.
Alta tecnologia motoristica giapponese non certo come i Benelli ed i Guzzi bicilindrici a due tempi dell'epoca, vere vaporiere puzoolenti.

Detto fra noi si vede che è proprio un tuo amico , visto che ti fa lo sconto di 1500 Euro. Ci credi veramente? icon_biggrin.gif
 
9236465
9236465 Inviato: 29 Gen 2010 17:27
 

Lui mi ha restaurato una vespa 125 super del 1966 sulla quale ci ho speso anche l'anima!!! Lui sapendo che a me piacevano le moto, soprattutto le 2 tempi, e che volevo andare anche in autostrada (da qui volevo vendere la vespa) mi ha fatto una proposta (la sua kawasaki per 2500) e mi ha dato dei consigli nel caso in cui ero ancora dell'idea di prendere una 4 tempi dell'epoca. Anche io ho letto un pò in giro che raramente le honda avevano dei problemi. Io avrei preferito la Honda 400 SS proprio perchè è la sorella minore delle 500 e delle 750 ed era più leggera e maneggevole rispetto a queste ultime...ovviamente non sarà mai leggera e maneggevole come la Kawa 400, però in compenso consuma poco, risparmio anche l'olio per il miscelatore e ha una velocità di 160-170 che è di tutto rispetto!!! Il prezzo di 2500 che vuole farmi per la sua Kawa è reale, come ti ho detto la venderebbe solo a me a quel prezzo proprio perchè sà che "non la tratterò male"!!!
 
9236530
9236530 Inviato: 29 Gen 2010 17:39
 

Per me la migliore moto dell'epoca era la Honda 500 Four, se mia moglie me lo permettesse, ne comprerei un'altra! icon_asd.gif

Dell'Honda c'era anche il 350 Four, ma anche queste ce n'erano in giro pochissime

perchè erano state importate col trucco mi sembra erano state zavorrate per superare i 170 Kg minimi richiesti dalle normative import dal Gaippone.

Il motore girava pero molto forte mi sembra sui 10000 g/m

non era un gran che.

Una cosa a titolo di cronaca, per guidare moto al di sopra dei 350 cc, ci volevano 21 anni.

Io ti consiglio una bella Honda four di qualsiasi cilindrata. E' relativamente anche piu' facile trovare pezzi.

Oppure prendi un Kawasaki 400 4 tempi bicilindrico. L'aveva un vicino di casa non andava tantissimo ma era un mulo e faceva la sua figurina esteticamente. Ricordava un po' il 900.

Esteticamente e come rifiniture comunque tutte le giapponesi erano al top.
 
9236644
9236644 Inviato: 29 Gen 2010 18:02
 

Se parliamo di estetica, io mi ero innamorato della Honda 400 four ss con il serbatoio giallo! L'unica modifica estetica che volevo fargli era quella di montargli il manubrio sportivo e la sella a gobbino con la serigrafia "400 four" come in questa foto

Link a pagina di It.motofan.com
 
9237262
9237262 Inviato: 29 Gen 2010 19:50
 

le kawa 2 tempi hanno il loro fascino .. naturalmente se uno intende faci viaggi lunghi forse meglio optare per qualcosa d'altro ...
 
9245076
9245076 Inviato: 31 Gen 2010 12:14
 

Pensi che con 5€ di benzina potrei riuscire a fare 30km di costiera + 30km di nazionale?
 
9245284
9245284 Inviato: 31 Gen 2010 12:48
 

Se vai a "passeggio" forse, cambiando pochissimo,

se smanetti no di certo.
 
9245587
9245587 Inviato: 31 Gen 2010 13:40
 

Infatti intendevo a "passeggio"!!! icon_asd.gif
 
9290550
9290550 Inviato: 8 Feb 2010 11:55
 

Ciao, il modello che ti hanno proposto è una S3 o una S3A o una KH?
la Kawasaki 400, che non è mai stata chiamata machIII, ha avuto poca diffusione in Italia in quanto chi poteva si comperava la 500, ai tempi avere la 400 era da "sfigati" una specie di voglio ma non posso.
Il valore commerciale è tra i 1200 e i 1500 euro, ho visto annunci di gente che chiedeva 4-5 mila euro per una 400, ma sicuramente le hanno ancora in garage.
A Reggio Emilia ho fatto prendere ad un amico francese una bellissima S3 blu ed azzurra a 900 euro, aveva il foglio di demolizione ma in Francia non ci son problemi per reimmatricolarla (nemmeno in Italia seguendo la giusta prassi).
I ricambi si trovano molto facilmente all'estero, Francia, Germania e Inghilterra, ho visto le tre marmitte in Ebay.de a 90 euro e sono rimaste invendute.
Come velocità i 180 sono molto ottimisti. mentre i consumi della 400 si assestano attorno ad una media di 13 km litro, che non son pochi tenendo conto che anche l'olio ha un costo.
 
9293470
9293470 Inviato: 8 Feb 2010 20:02
 

ciao, ti consiglio anche io di lasciar perdere il 400 kawasaki.... 2500 non sono neanche pochi per una moto del genere anche se perfettamente conservata... come ha detto chi mi ha preceduto è una moto per quelli che ai tempi non potevano comprare la 500

per la honda se hai voglia di renderla sportiva e divertirti dirigiti su una 400 four, la 350 è ferma e non cammina......la 400 a differenza della 350, 500 e 750 ha sei marce e ha un motore molto elastico, divertente da guidare.... spendi forse la stessa cifra ma comunque hai in mano un assegno circolare.....
 
9297360
9297360 Inviato: 9 Feb 2010 14:42
 

irritato ha scritto:
Infatti intendevo a "passeggio"!!! icon_asd.gif


Per qualche km puoi andare a passeggio con le 3 cilindri, poi iniziano a borbottare, a zoppicare, tirare indietro e, prima che riesci a scalare e a spalancare la manetta, traffico cermattendo, per pulire le candele, ti si ammutolisce in mezzo alla strada, e via a sostituire o ripulire le bollenti candele, l'ho visto fare tante e tante volte. Con le 3 cilindri o ci vai forte o stai a casa, credimi.
Sono moto affidabili, io le uso da tren'anni, sono stato in Gracia con una 750 H2 con tanto di tenda e ragazza, ma sono moto da usare sempre allegramente.
Molto piu godibile una Honda 400, ci vai a spasso, ci fai le sparate e non si rompe mai niente, se poi la sistemi a cafè racer, magari trovando i kit della Samoto o di qualche altro preparatore dell'epoca ci tiri fuori una bella motina.
 
9860951
9860951 Inviato: 14 Mag 2010 15:16
 

nota del moderaotre (Scovolix): inserzioni nella sezione mercatino.grazie
 
9861583
9861583 Inviato: 14 Mag 2010 16:54
 

Penso che fra poco il tuo post verrà cancellato. icon_asd.gif

E' un annuncio di vendita quindi lo devi mettere un annuncio nell'apposito spazio e non qui...

Senza offesa,

tuo zio era un fifone... icon_biggrin.gif
 
9862309
9862309 Inviato: 14 Mag 2010 18:56
 

viva ha scritto:
Penso che fra poco il tuo post verrà cancellato. icon_asd.gif

E' un annuncio di vendita quindi lo devi mettere un annuncio nell'apposito spazio e non qui...

Senza offesa,

tuo zio era un fifone... icon_biggrin.gif


appunto
 
10775151
10775151 Inviato: 15 Ott 2010 22:05
 

eccomi, è il mio primo msg. Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Ho sia un kawasaki s3 che una four 400. Paragonarle è improponibile. Con la prima ci fai la smanettata al bar e ritorno, con la seconda ti puoi permettere anche dei viaggi lunghi, senza problemi. Tanto vibra la prima, tanto è silenziosa e paciosa la seconda. Con entrambe è un bel salto nella mia giovinezza, col fumo e l'odore dell'olio la prima e i giri che salgono fino a sentirteli dentro la prima e con l'affidabilità Honda, l'altra. Due mondi diversi, entrambi affascinanti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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11976925
11976925 Inviato: 14 Giu 2011 7:46
 

machII ha scritto:
eccomi, è il mio primo msg. Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Ho sia un kawasaki s3 che una four 400. Paragonarle è improponibile. Con la prima ci fai la smanettata al bar e ritorno, con la seconda ti puoi permettere anche dei viaggi lunghi, senza problemi. Tanto vibra la prima, tanto è silenziosa e paciosa la seconda. Con entrambe è un bel salto nella mia giovinezza, col fumo e l'odore dell'olio la prima e i giri che salgono fino a sentirteli dentro la prima e con l'affidabilità Honda, l'altra. Due mondi diversi, entrambi affascinanti.

Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img254.imageshack.us


Ciao a tutti, da ex proprietario di honda 500 four e attuale kh 400 (settato a s3 icon_mrgreen.gif ) posso solo ripetere quanto gia detto dai precedenti.. mi è solo spiaciuto leggere i riferimenti agli sfigati 400isti.. (in francia la moto era vendutissima ed addirittura facevano alla una competizione riservata a quel modello)... Poi è chiaro che un 500 o un 750 sono altro e prima o poi chissà se troverò qualcosa da restaurare..
 
11982974
11982974 Inviato: 15 Giu 2011 9:06
 

monclar ha scritto:


Ciao a tutti, da ex proprietario di honda 500 four e attuale kh 400 (settato a s3 icon_mrgreen.gif ) posso solo ripetere quanto gia detto dai precedenti.. mi è solo spiaciuto leggere i riferimenti agli sfigati 400isti.. (in francia la moto era vendutissima ed addirittura facevano alla una competizione riservata a quel modello)... Poi è chiaro che un 500 o un 750 sono altro e prima o poi chissà se troverò qualcosa da restaurare..


Ciao, non è stato sicuramente un termine offensivo dare degli sfigati ai possessori attuali della 400, ma negli anni 70 chi comperava una 400 era considerato uno sfigato (anche se quel termine non si usava ancora) perchè una 400 costava un milione e trecento mila lire, mentre una 500 costava 200 mila lire in più. è vero che 200 mila lire all'epoca non erano poche, ma la differenza di prestazioni e d'immagine era notevole, e quindi si diceva che la 400 la comperava chi o non poteva o non voleva spendere soldi, o chi aveva paura ad usare la 500 ma voleva girare in kawasaki perchè era molto di moda.
in Francia ha avuto molto più successo che in italia per un motivo fiscale, le moto fino a 50 cv non erano soggette ad una specie di tassa, che doveva essere probabilmente esosa, tassa che è poi decaduta alla fine degli anni 70.
 
12118099
12118099 Inviato: 11 Lug 2011 19:18
 

****Nota del Moderatore Gippiguzzi ****
Cancellato perché assimilabile ad inserzione.
Come da Regolamento, per queste comunicazioni, usare il Topic Vendo/Compro o gli MP
 
12998917
12998917 Inviato: 13 Feb 2012 0:07
 

Secondo me ha un valore storico maggiore proprio la s3 400 mach II rispetto alle 500 mach 3 proprio perchè ne sono state vendute di meno e ancora meno ce ne sono in giro ....
poi è stata prodotta solo nel 1974 ....
nel 1975 è uscita la S3A ( depotenziata ) e poi la kh 400 ....

Aggiungo che nel 1974 con 700.000 lire si comprava una 500 e con 11 milioni una porsche 911 ...
Lo stipendio di un operaio non arrivava a 100.000 lire quindi 1.300.000 lire erano bei soldi ... l'equivalente di circa 16mila euro di oggi .... eusa_doh.gif

Secondo me le "Triple" Kawasaki hanno tutte un fascino straordinario .... non ce ne sono di Tre cilindri kawasaki da " sfigati " nè ora nè allora .... 0509_up.gif

Possederne una è un' emozione ....
Certo non può essere nè la prima moto , nè l'unica .... è inadatta a tante cose ma io ne ho altre tre quindi non mi preoccupo icon_wink.gif ...

PS ... se aveste bisogno di informazioni sulle moto di Akashi .... chiedete 0510_saluto.gif
 
12999895
12999895 Inviato: 13 Feb 2012 12:35
 

meserthim ha scritto:
Secondo me ha un valore storico maggiore proprio la s3 400 mach II rispetto alle 500 mach 3 proprio perchè ne sono state vendute di meno e ancora meno ce ne sono in giro ....
poi è stata prodotta solo nel 1974 ....
nel 1975 è uscita la S3A ( depotenziata ) e poi la kh 400 ....

Aggiungo che nel 1974 con 700.000 lire si comprava una 500 e con 11 milioni una porsche 911 ...
Lo stipendio di un operaio non arrivava a 100.000 lire quindi 1.300.000 lire erano bei soldi ... l'equivalente di circa 16mila euro di oggi .... eusa_doh.gif

Secondo me le "Triple" Kawasaki hanno tutte un fascino straordinario .... non ce ne sono di Tre cilindri kawasaki da " sfigati " nè ora nè allora .... 0509_up.gif

Possederne una è un' emozione ....
Certo non può essere nè la prima moto , nè l'unica .... è inadatta a tante cose ma io ne ho altre tre quindi non mi preoccupo icon_wink.gif ...

PS ... se aveste bisogno di informazioni sulle moto di Akashi .... chiedete 0510_saluto.gif


Salve, qualcosa non quadra: sicuramente di 400 ne hanno vendute molte, molte meno rispetto alle 500, ma che abbia un valore storico aggiunto . . . . .
Poi non è vero che è stata prodotta solo nel 74, S3 1974 -S3A 1975 - S3A3 1976 - KH 1977.
Ma la 500 a 700 mila lire intende una Fiat o una Kawasaki?
Io nel 75 prendevo 120 mila lire ed ero manutentore alla Montedison e nel 75 l'H1E costava alla 5 Anelli di Milano 1 milione e 450mila lire. Io, all'epoca, amando già il tamburo optai per un'H1 antracite usata a 700 mila lire.
Sicuramente una tre cilindri ha il suo fascino, ma non cè storia tra una 400 ed una 500, e, ripeto, come ho già scritto in precedente post, all'epoca il termine sfigato non esisteva, ma la 400 era considerata la Kawasaki dei poveri, o di chi la 500 aveva paura ad usarla ,ma voleva girare con una Kawasaki, che allora era molto di moda. alcuni possessori di 400 addirittura toglievano la sigla dai fianchetti!
E perchè non può essere ne la prima ne l'unica? io ne ho 18 di moto, di diverse tipologie e le tre cilindri sono quelle che uso più volentieri. per un paio d'anni ebbi un'H2 come unica moto, percorsi oltre 40 mila km compreso un viaggio in Grecia con tenda e morosa al seguito. L'unico problema che vedo attuale è che non è sempre possibile andare in centro con una Kawasaki, sia per il traffico, per i semafori che per il fumo che fa. Ma le tre cilindri non sono nate per andare in centro!
Cordialmente.
 
13094492
13094492 Inviato: 8 Mar 2012 9:46
 

Scusate se mi intrometto non vorrei dare man forte a ds 23, perchè non ne ha assolutamente bisogno, ma la pur ottima 400 non potrà mai avere il fascino e il valore collezionistico di una qualsiasi h1, anche se come dite ne sono state prodotte meno.
Il 500 ha prestazioni che vanno ben oltre i 100 cc in più della sorella minore.
Il fatto che ne siano state prodotte meno, non significa il lievitare della domanda, visto che di mezzi prodotti in piccole serie e che non vuole nessuno è pieno il mercato.
Naturalmente questo vale solo parzialmente per la piccola 3 cilindri, perchè pur non avendo il fascino e le prestazioni delle sorelle maggiori (e anche minori), è pur sempre un ottimo compromesso, moto affidabile e sicuramente meno assetata delle altre 3 cilindri.
Poi naturalmente tutto è legato ai ricordi di gioventù e alla moto che si possedeva all'epoca, comunque ricordo perfettamente anche io che la 400 era destinata ai meno smanettoni o quelli che avevano, anche solo per sentito dire, paura della grande grinta del modello più grande.
 
13094601
13094601 Inviato: 8 Mar 2012 10:31
 

Ciao Kawa2T icon_smile.gif sicuramente è così, in Italia la 400 non è mai stata apprezzata, come invece è successo in altri Paesi, vuoi per motivi fiscali o per motivi d'immagine.
Mi aspettavo una risposta da meserthim , toc toc, meserthim ci sei? Vorrei solo continuare la discussione in modo pacifico e tranquillo, se possibile. 0510_five.gif
Dopotutto sono i gusti personali che muovono il mercato, il cuore ed il portafogli, io, per esempio, sono da anni alla ricerca di una Kawasaki S2, la cerco in qualsiasi condizione ma tassativamente con targa italiana, anche se le prestazioni sono quelle che sono, la cerco principalmente per un fatto emozionale, ho un vivissimo ricordo di un lungo giro sulle Alpi con una S2 che mi prestò un amico e una bellissima ragazza che ora non cè più!
 
13984897
13984897 Inviato: 8 Dic 2012 12:25
Oggetto: kawasaki 400 mach2 s3
 

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ciao a tutti , io ho un kawasaki 400 mach2 s3 lo sto mettendo a posto, ma ho un problema , sta mattina mentre la mettevo in moto il pedale del'accensione ogni tanto andava giù senza far muovere nessun meccanismo ma poi riprovando ad accenderla tornava tutto a posto per poi rifarlo dopo un po , sapete dirmi che problema ha ?
 
13988515
13988515 Inviato: 10 Dic 2012 11:13
 

Salve, le cause possono essere: o si stà sgranando il millerighe dell'alberino, o si sono "mangiati" i denti del pignone interno o si stà snervando la molla. Se fosse la molla rotta non tornerebbe in posizione la pedivella. Più facile uno o più denti o del millerighe o del pignone interno o dell'ingranaggio dell'albero che a volte prende a volte non prende a seconda ella pozione ei enti.In ogni caso bisogna aprire il carter. è un problema di cui non ho mai sentito parlarne sulle tre cilindri salvo di una H1D il cui proprietario all'epoca fece un'elaborazione molto casalinga, con tanto di espansioni artigianali, e per togliere peso tolse tutto l'avviamento a pedivella spingendo ogni volta la moto per accenderla. quando poi si decise a rimontalo perdeva colpi come dice lei.
 
13989458
13989458 Inviato: 10 Dic 2012 18:17
 

grazie mille , poi ho riprovato ad accenderla e non l'ha più fatto
 
14001461
14001461 Inviato: 16 Dic 2012 12:37
Oggetto: filo acceleratore kawasaki 400 mach 2 s3
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti , io ho cambiato il filo dell'acceleratore al mio kawasaki 400 s3 solo che il filo fa stare il pistoncino che c'è nel carburatore troppo alzato , mentre per gli per altri due carburatori non c'è problema, sapete dirmi cosa può essere ?
 
14906960
14906960 Inviato: 27 Mar 2014 19:03
Oggetto: Kawasaki 400 S3 mach II 1974
 

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Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato la motocicletta in oggetto. Al momento ci ho percorso un centinaio di Km e non gira male. Penso che comunque abbia bisogno di una bella carburazione e mi piacerebbe riuscire a dare una pulita agli scarichi che mi danno l'impressione di essere intasati. Comunque dopo un po' di Km già gira molto meglio. Mi piacerebbe avere qualche informazione e consigli da chi conosce la moto. In ogni caso sembra in buona forma generale,parte sempre al primo colpo e non fuma nemmeno troppo... icon_biggrin.gif
Vorrei mettere qualche foto, ma non so come fare....
 
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