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Ho montato il kit termignoni + filtro + centralina su 695...
9449763
9449763 Inviato: 8 Mar 2010 20:22
 



ragazzi ho bisogno di una mano! se c'è qualche possessore di kit dp per 695 OMOLOGATO mi puó mandare una foto delle marmitte dove si leggano i codici dell'omologazione stampati?!?! mi é l'unico modo che ho per ottenere il foglio omologazione! ringrazio tutti in anticipo! attendo risposte
 
9454934
9454934 Inviato: 9 Mar 2010 17:05
 

Cloud717 ha scritto:
Effettivamente mi spiego come un libro kiuso !!! icon_confused.gif

allora..... con la PCIII puoi regolare l'iniezione in maniera molto specifica (pensa ke le regolazioni sono ogni 100 giri) arrikkendo o smagrendo la miscela.....ovviamente regolazioni fatte al banco...perché' sfido kiunque' a farle su un pc ....c'e' da impazziere !!!!

mentre invece la centralina ducati performance.... pur nn essendo tanto regolabile (cioe'...puoi regolare l'iniezione solo bassi ...medi e alti...con un range di circa 2500 giri 3000 giri).....PERO' ha una diversa gestione dell'anticipo....ke porta ad un miglrioramento dell'erogazione in presenza di scarico aperto e filtro aria !!

queste sono le differenze piu' importanti....

poi ovviamente.... se monti la PCIII in serie con la centralina originale di un 695 .... avrai i parametri euro3 gestiti dalla centralina originale e dalla lamdba (ke puoi anke staccare ma resta la spia accesa) ...quindi la moto anke in presenza di PCIII risultera' sempre smagrita fino ai 5000 giri ....e avrai anke l'anticipo originale della centralina .....

includendo anke quel fastidioso ritardo sull'erogazione....e tutti i click e clack ke conosciamo bene !!!

alla fine basta pensare ke stessi terminali ...e stesso filtro

con la PCIII la moto sviluppava 71...73 cv (ovviamente in 4 lanci)
mentre con la centralina DP la moto ne aveva quasi sempre 77 (sempre 4 lanci...piu' o meno 77,5 .....76,8...ho fatto la media ke e' 77)

ovviamente sono prove al banco e quindi i dati sono alla ruota...pero' se si considera ke di suo la 695 alla ruota sviluppa 68 cv..... direi ke l'incremento e' parekkio buono

poi abbiamo anke fatto alcuni "test" montando la PCIII accoppiata alla centralina ducati performance icon_biggrin.gif

bhe' .... 79...82 cv sviluppati...........nn saranno da superbike....pero' fanno sorridere !!!!


cioè se ho ben capito si guadagnano ben 11-12 cv solo smanettando con l'elettronica??mi sembrano tantini,sei sicuro?
 
9456111
9456111 Inviato: 9 Mar 2010 20:00
 

pocos ha scritto:
Cloud717 ha scritto:
Effettivamente mi spiego come un libro kiuso !!! icon_confused.gif

allora..... con la PCIII puoi regolare l'iniezione in maniera molto specifica (pensa ke le regolazioni sono ogni 100 giri) arrikkendo o smagrendo la miscela.....ovviamente regolazioni fatte al banco...perché' sfido kiunque' a farle su un pc ....c'e' da impazziere !!!!

mentre invece la centralina ducati performance.... pur nn essendo tanto regolabile (cioe'...puoi regolare l'iniezione solo bassi ...medi e alti...con un range di circa 2500 giri 3000 giri).....PERO' ha una diversa gestione dell'anticipo....ke porta ad un miglrioramento dell'erogazione in presenza di scarico aperto e filtro aria !!

queste sono le differenze piu' importanti....

poi ovviamente.... se monti la PCIII in serie con la centralina originale di un 695 .... avrai i parametri euro3 gestiti dalla centralina originale e dalla lamdba (ke puoi anke staccare ma resta la spia accesa) ...quindi la moto anke in presenza di PCIII risultera' sempre smagrita fino ai 5000 giri ....e avrai anke l'anticipo originale della centralina .....

includendo anke quel fastidioso ritardo sull'erogazione....e tutti i click e clack ke conosciamo bene !!!

alla fine basta pensare ke stessi terminali ...e stesso filtro

con la PCIII la moto sviluppava 71...73 cv (ovviamente in 4 lanci)
mentre con la centralina DP la moto ne aveva quasi sempre 77 (sempre 4 lanci...piu' o meno 77,5 .....76,8...ho fatto la media ke e' 77)

ovviamente sono prove al banco e quindi i dati sono alla ruota...pero' se si considera ke di suo la 695 alla ruota sviluppa 68 cv..... direi ke l'incremento e' parekkio buono

poi abbiamo anke fatto alcuni "test" montando la PCIII accoppiata alla centralina ducati performance icon_biggrin.gif

bhe' .... 79...82 cv sviluppati...........nn saranno da superbike....pero' fanno sorridere !!!!


cioè se ho ben capito si guadagnano ben 11-12 cv solo smanettando con l'elettronica??mi sembrano tantini,sei sicuro?
scusa ma sei sicuro che avevi una pc 3??? una pc 3 come dici non regola solo l iniezione ma regola anche gli anticipi !!! quindi mi smbra un po strano quello che rioprti , inoltre se non sbaglio ti permette anche di regolare un cilindro alla vota .... icon_rolleyes.gif boo eusa_think.gif eusa_think.gif ho seri dubbi sula cosa ma non e detto che non mi sbagli .... doppio_lamp_naked.gif
 
9462156
9462156 Inviato: 10 Mar 2010 18:51
 

scusate ma conosco un meccanico che mi ha sempre fatto da fratello maggiore sin da quando avevo il 50ino quindi vi dico cose al 99% sicurissime
1) se uno monta il kit completo su il 695 arriva a 77cv però sminestrando con moolta capacità nel settore si può sfiorare gli 80 cv.
2)Questo comporta non solo l'abbandono dell'euro 3(diventa un euro 0) ma per poter rendere al meglio va a farsi fottere anche la normativa per il suono!!!
3) se succede una cosa grave(non un poliziotto che ti ferma e il massimo che può fare è levarti la moto definitivamente..!!!..anche se non si è mai visto!!!ma lo può fare!!) tipo incidente grave con coinvolgimento di un terzo in modo grave/mortale l'assicurazione non ti copre mai ma proprio mai!!! e quindi bisogna sborsare i soldi di tasca propria e si parla di centinaia di migliaia di euro!!

quindi siete ancora sicuri di rischiare tutto questo per un rombo che riconosco da urlo,una coppia maggiore e una resa geneale migliore???

secondo me, e questo è il mio modesto parere, meglio godersi la propria moto così com'è e semmai un giorno prendere una direttamente più potente ma rimanendo in regola tipo la m1100 o la streetfighter ecc!!!
 
9515238
9515238 Inviato: 19 Mar 2010 20:09
 

ciao a tutti ragazzi. dove posso trovare un kit performance per una 695?
 
9516406
9516406 Inviato: 19 Mar 2010 22:18
 

xelanaiznac ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. dove posso trovare un kit performance per una 695?


Caspita sei già alla ricerca in altri topic ancora prima di comprare la moto? grande mi piace il tuo approcio icon_mrgreen.gif

Comunque vai tranquillo, recuperi usati i termignoni, dopo o rimappi la tua centralina originale o vai di power commander o rapid bike + filtro bmc (ebay o subito.it)

Compra sto splendore di 695 intanto!!
 
9517530
9517530 Inviato: 20 Mar 2010 1:03
 

ehi desmnico....io intanto chiedo. cerco di informarmi...magari poi mi posto a casa la sr2, magari invece per quest'anno non porto a casa nulla visto che avro un'estate piena di impegni e decideo di consolidare il mio budget per l'anno prossimo icon_smile.gif
 
10362942
10362942 Inviato: 6 Ago 2010 10:46
 

Ho montato il kit dp termignoni alti+filtro+centralina da quando ho comprato il 695 (2006), db killer tolti l'anno dopo.
Ieri sono andato a fare la revisione e non me l'hanno passata.
Il meccanico diceva che il valore degli scarichi era 9 mentre per passare avrebbe dovuto essere di 4,5... In pratica, mi fa, la tua moto è euro 0
Io credevo di poter passare semplicemente rimontando i db killer, però il meccanico mi ha detto che probabilmente manca il catalizzatore, per questo non passa.

Che posso fare?

Quando ho preso la moto mi sono fatto dare anche tutte le parti originali sostituite. Devo rimontare le marmitte originali per passare la revisione?

Se sì, sorge un altro problema. Mi hanno dato le parti originali sostituite, ok, però mancano i collettori. Ho solo i terminali originali. Rimontarli al posto dei termignoni alti senza tutti i collettori originali credo sia impossibile, vero? icon_sad.gif
Raga però che due co***oni dover rimontare tutto ogni due anni...
 
10363537
10363537 Inviato: 6 Ago 2010 12:24
 

Duke_84 ha scritto:
Ho montato il kit dp termignoni alti+filtro+centralina da quando ho comprato il 695 (2006), db killer tolti l'anno dopo.
Ieri sono andato a fare la revisione e non me l'hanno passata.
Il meccanico diceva che il valore degli scarichi era 9 mentre per passare avrebbe dovuto essere di 4,5... In pratica, mi fa, la tua moto è euro 0
Io credevo di poter passare semplicemente rimontando i db killer, però il meccanico mi ha detto che probabilmente manca il catalizzatore, per questo non passa.

Che posso fare?

Quando ho preso la moto mi sono fatto dare anche tutte le parti originali sostituite. Devo rimontare le marmitte originali per passare la revisione?

Se sì, sorge un altro problema. Mi hanno dato le parti originali sostituite, ok, però mancano i collettori. Ho solo i terminali originali. Rimontarli al posto dei termignoni alti senza tutti i collettori originali credo sia impossibile, vero? icon_sad.gif
Raga però che due co***oni dover rimontare tutto ogni due anni...
i tuoi terminali originali sono catalizzati !!! montali e riprova....... oppure fai come me che la revisione la faccio fare dal mio meccanico che con le conoscenze giuste la fa passare anche se e euro 0 doppio_lamp_naked.gif
 
10363708
10363708 Inviato: 6 Ago 2010 12:49
 

geidi ha scritto:
i tuoi terminali originali sono catalizzati !!! montali e riprova....... oppure fai come me che la revisione la faccio fare dal mio meccanico che con le conoscenze giuste la fa passare anche se e euro 0 doppio_lamp_naked.gif

Mi sembra un'ottima idea! icon_asd.gif
per Duke 84: il catalizzatore è inserito dentro i terminali originali quindi sostituendoli con i Termignoni è chiaro che ti manca icon_mrgreen.gif prova a rimontare, solamente per la revisione, i terminali originali e vedi se passa la revisione o no doppio_lamp_naked.gif
 
10365108
10365108 Inviato: 6 Ago 2010 17:11
 

geidi ha scritto:
Duke_84 ha scritto:
Ho montato il kit dp termignoni alti+filtro+centralina da quando ho comprato il 695 (2006), db killer tolti l'anno dopo.
Ieri sono andato a fare la revisione e non me l'hanno passata.
Il meccanico diceva che il valore degli scarichi era 9 mentre per passare avrebbe dovuto essere di 4,5... In pratica, mi fa, la tua moto è euro 0
Io credevo di poter passare semplicemente rimontando i db killer, però il meccanico mi ha detto che probabilmente manca il catalizzatore, per questo non passa.

Che posso fare?

Quando ho preso la moto mi sono fatto dare anche tutte le parti originali sostituite. Devo rimontare le marmitte originali per passare la revisione?

Se sì, sorge un altro problema. Mi hanno dato le parti originali sostituite, ok, però mancano i collettori. Ho solo i terminali originali. Rimontarli al posto dei termignoni alti senza tutti i collettori originali credo sia impossibile, vero? icon_sad.gif
Raga però che due co***oni dover rimontare tutto ogni due anni...
i tuoi terminali originali sono catalizzati !!! montali e riprova....... oppure fai come me che la revisione la faccio fare dal mio meccanico che con le conoscenze giuste la fa passare anche se e euro 0 doppio_lamp_naked.gif

uhmmm... chi è il tuo meccanico? icon_biggrin.gif
 
10367692
10367692 Inviato: 7 Ago 2010 1:53
 

un altra alternativa é ostituire solo la centalina con quella originale....vedrai che i valori scendono di parecchio,risultando anche molto magro!poi una volta passato la revisione...5 minuti e la rimonti.
 
10431565
10431565 Inviato: 20 Ago 2010 23:17
 

Ragazzi, vi dico la mia per quanto riguarda la revisione.
Io possiedo una 695 con kit dp completa di scarichi alti, centralina e filtro aperto.
Per passare la revisione ho montato solo gli scarichi originali ma la cosa non ha funzionato.
I valori erano di circa 9, il tizio ha dovuto far ripartire il computer un paio di volte per far pulire il sondino.
Hanno fatto finta di niente e me l'hanno fatta passare a mo di favore.
Mi sa che per passare la revisione bisogna ritornare alla configurazione originale.
Infine vi chiedo anche la Triumph Street in versione R che monta gli scarichi Arrow omologati per uso stradale non può circolare perché non è in regola come noi che montiamo il kit dp?
Grazie, saluti.
 
10431623
10431623 Inviato: 20 Ago 2010 23:29
 

xelanaiznac ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. dove posso trovare un kit performance per una 695?
se li vuoi usati contattami via mp!terminali,collettori per passaggio alto, centralina ducati performance,kit distanziali per le pedane e kit filtro aria aperto!
 
10431646
10431646 Inviato: 20 Ago 2010 23:33
 

comunque io per portarla a revisione la riportai in configurazione std..gli scarichi sono si omologati con i db killer, ma in sede di revisione fanno l'analisi dei gas di scarico e senza catalizzatore nn rientra nei parametri euro3 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13914005
13914005 Inviato: 8 Nov 2012 23:35
 

riuppo questo topi per una domanda. gli scarichi termignoni per 695 sono omologati.... ma solo sonora, non per il catalizzatore, vero?
 
13914284
13914284 Inviato: 9 Nov 2012 1:39
 

L' accendiamo? Si icon_smile.gif esatto
 
13919743
13919743 Inviato: 11 Nov 2012 19:29
 

e lo scarico montato sul 620 è lo stesso del 695? (intendo a livello di omologazione)
 
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