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Nuovi scarichi Roadsitalia [Foto Special Full Carbo]
10376537
10376537 Inviato: 9 Ago 2010 12:47
 



scusate la domanda da pivello .. ho visto un po' sui vari siti un paio di scarichi stanno sui 500 euro , non quanto costa il montaggio ..........

io ho una 620 ie comprata 2 mesi fa e ho fatto 4000 km .... tutti in costiera amalfitana..
la mia bicicletta come la chiamano i mie amici motociclisti piu'datati ,sinceramente per il momento mi sta piu' che bene anche perchè ho una guida molto relax e anche se ogni tanto la porto al limite 195 km/h circa non vedo al necessità di andare oltre ...

ma sti scarichi a che servono ?
e dopo non consuma di piu'?

illuminatemi per favore e scusate la domanda piu' che banale ma per me è tutto nuovo !
 
10376589
10376589 Inviato: 9 Ago 2010 12:55
 

il montaggio se lo fai da solo non costa niente e visto che bisogna smontare una vite per lato credo che anche il più incompetente degli incompetenti riesca a farlo da solo senza casini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Vantaggi? Pesa meno, fa un bel rumore e senza dbkiller e con una mappatura adatta e filtro aperto fa guadagnare qualche cavallo....
I consumi non aumentano se non rimappi, ma anche rimappando cambia poco niente icon_wink.gif
 
10376623
10376623 Inviato: 9 Ago 2010 13:00
 

grazie ! icon_biggrin.gif
 
10377108
10377108 Inviato: 9 Ago 2010 14:22
 

Io ho preso la mia 620 usata, ed ha entrambi i terminali originali con qualche segno di usura,graffietti ecc ecc........Un po per questo(a me piace avere la moto perfetta) e un pò per questione di estetica e sound, ho deciso di sostituirli, ma ho avuto da sempre l'indecisione tra scarichi bassi o alti......L'unica cosa certa è che li prenderò in carbonio,e adesso mi sono deciso che li prenderò a passaggio alto......
Anche se di prestazioni non aumenta niente, a me non interessa molto......anzi.......per niente. Per quanto riguarda il montaggio da parte mia non ho problemi,dato che ho un'autofficina. icon_wink.gif
 
10388746
10388746 Inviato: 11 Ago 2010 22:34
 

Ragazzi ho montato su i miei roadsitalia nuovi fiammanti sabato scorso, sono quelli full carbon a passaggio basso.
Personalmente li preferisco a quelli alti come estetica, senza contare che con quelli alti avrei poi problemi con le borse laterali e nei viaggi in due... è vero che il carbonio scalda meno degli altri materiali, certo non scotta ma rimane ben caldo e non è piacevole sederci sopra!

Io nono sono un meccanico e li ho montati da solo in mezz'ora, tutto perfetto, poi ho acceso...
non c'è che dire un suono veramente godurioso, tonalità bassa e corposa ai bassi regimi diventa un ruggito bestiale agli alti... tutto con i db killer montati... veramente soddisfatto.

L'erogazione non mi sembra di molto cambiata, solo ho dovuto un pò aumentare l'aria ai due cilindri dando un paio di giri alle viti sui due lati perché la moto faticava a reggere il minimo e spesso da fredda si spegne se non stai attento a dare gas... magari qualcuno più esperto da consigliarmi qualche regolazione più efficace.

P.s. se togliete i db killer mettetevi dietro la moto e chiedete a qualcuno di dare gas... vi spettinerete! veramente troppo!
 
10390069
10390069 Inviato: 12 Ago 2010 10:19
 

Ragazzi chi ha montato questi scarichi potrebbe scattare qualche foto da angolazioni diverse??? icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_biggrin.gif
 
10393064
10393064 Inviato: 12 Ago 2010 21:18
 
 
14437664
14437664 Inviato: 13 Giu 2013 23:15
 

Mi rendo conto che il topic è vecchio...icon_smile.gif...ma devo condividere la notizia!

Ordinato oggi gli scarichi roadsitalia, oval carbon passaggio basso (con catalizzatore), non vedo l'ora che arrivino! Ho già anche ordinato un'altra serie di pezzi...filtro BMC lavabile (dicono che con gli scarichi è meglio avere + aria)...codino corto, portatarga, frecce piccole (non led)...non sono contro al taglio codino, ma dopo che ho preso gli scarichi con catalizzatore voglio andare in giro tranquillo tranquillo...

Spero di non dover fare il CO, ma vedrò come si comporta la moto...appena monto tutto allego qualche foto!
 
14437846
14437846 Inviato: 14 Giu 2013 0:31
 

CuccCri ha scritto:
Mi rendo conto che il topic è vecchio...icon_smile.gif...ma devo condividere la notizia!

Ordinato oggi gli scarichi roadsitalia, oval carbon passaggio basso (con catalizzatore), non vedo l'ora che arrivino! Ho già anche ordinato un'altra serie di pezzi...filtro BMC lavabile (dicono che con gli scarichi è meglio avere + aria)...codino corto, portatarga, frecce piccole (non led)...non sono contro al taglio codino, ma dopo che ho preso gli scarichi con catalizzatore voglio andare in giro tranquillo tranquillo...

Spero di non dover fare il CO, ma vedrò come si comporta la moto...appena monto tutto allego qualche foto!


Filtro BMC in cotone....devi per forza tagliare l'airbox o non passerà sufficiente aria. E montarlo con il catalizzatore e senza rimappare e poi fare il CO non so quanto convenga. Comunque lascio la parola a chi è più esperto.

Non voglio andare OT.

Marmitte Roadsitalia splendide icon_smile.gif
 
14442051
14442051 Inviato: 15 Giu 2013 20:47
 

CuccCri ha scritto:
Mi rendo conto che il topic è vecchio...icon_smile.gif...ma devo condividere la notizia!

Ordinato oggi gli scarichi roadsitalia, oval carbon passaggio basso (con catalizzatore), non vedo l'ora che arrivino! Ho già anche ordinato un'altra serie di pezzi...filtro BMC lavabile (dicono che con gli scarichi è meglio avere + aria)...codino corto, portatarga, frecce piccole (non led)...non sono contro al taglio codino, ma dopo che ho preso gli scarichi con catalizzatore voglio andare in giro tranquillo tranquillo...

Spero di non dover fare il CO, ma vedrò come si comporta la moto...appena monto tutto allego qualche foto!


ciao anche io ho intenzione di prendere lo stesso modello di scarichi! puoi fare qualche foto e dire come ti trovi?

Almeno per farmi un'idea
 
14442842
14442842 Inviato: 16 Giu 2013 12:12
 

Jabbax83 ha scritto:
Filtro BMC in cotone....devi per forza tagliare l'airbox o non passerà sufficiente aria. E montarlo con il catalizzatore e senza rimappare e poi fare il CO non so quanto convenga. Comunque lascio la parola a chi è più esperto.

Non voglio andare OT.

Marmitte Roadsitalia splendide icon_smile.gif


Ho fatto una domanda al servizio tecnico della Roads, mi sono chiesto (ignorantemente) se servisse qualche pasta per l'accoppiamento tra collettori e con i terminali, inoltre se dovevo montare filtri aperti o fare regolazioni, questa la risposta:

Citazione:
Salve Cristian
Gli innesti tra maschio e femmina sono perfetti in quanto fatti con macchine a controllo numerico, non è necessaria pasta
Sul suo modello di moto non sono necessarie regolazioni
Per altre info non esiti
 
14442844
14442844 Inviato: 16 Giu 2013 12:13
 

Stev ha scritto:
ciao anche io ho intenzione di prendere lo stesso modello di scarichi! puoi fare qualche foto e dire come ti trovi?

Almeno per farmi un'idea


Appena arrivano e sono montati molto volentieri!
 
14442895
14442895 Inviato: 16 Giu 2013 12:59
 

CuccCri ha scritto:
Jabbax83 ha scritto:
Filtro BMC in cotone....devi per forza tagliare l'airbox o non passerà sufficiente aria. E montarlo con il catalizzatore e senza rimappare e poi fare il CO non so quanto convenga. Comunque lascio la parola a chi è più esperto.

Non voglio andare OT.

Marmitte Roadsitalia splendide icon_smile.gif


Ho fatto una domanda al servizio tecnico della Roads, mi sono chiesto (ignorantemente) se servisse qualche pasta per l'accoppiamento tra collettori e con i terminali, inoltre se dovevo montare filtri aperti o fare regolazioni, questa la risposta:

Citazione:
Salve Cristian
Gli innesti tra maschio e femmina sono perfetti in quanto fatti con macchine a controllo numerico, non è necessaria pasta
Sul suo modello di moto non sono necessarie regolazioni
Per altre info non esiti


Tu hai detto che monti gli scarichi con catalizzatore e il filtro BMC giusto?

Non è propriamente una soluzione corretta. Il filtro BMC filtra di più e ha bisogno di più aria, quindi necessita un airbox aperto. Montarlo con airbox originale rischia che strozza. E comunque dovrai controllare la carburazione.
Io ti consiglierei di mettere lo scarico catalizzato senza toccare null'altro. Sei più sicuro di mantenere la carburazione corretta.

Se invece vuoi fare il lavoro completo allora si toglie il catalizzatore, filtro BMC, airbox aperto, mappa DP e regolazione CO.

Poca spesa, tanta resa.
 
14454952
14454952 Inviato: 20 Giu 2013 20:09
 

Montato oggi gli scarichi, a parte qualche difficoltà con le fascette e nel metterli diritti, per il resto tutto ok!

Niente foto, qua piove per cui l'ho accesa solo in garage ma il sound è ottimo! Per ora niente filtro BMC, ora vedo se installarlo o meno...spero ci sia il sole presto per un giro e qualche foto! Visto che ci sono tante foto degli scarichi non ne ho fatte durante il montaggio, tranne che per i collettori catalizzati che non ho mai visto in foto sul forum e magari a qualcuno interessa vederli!
 
14455323
14455323 Inviato: 20 Giu 2013 23:04
 

CuccCri ha scritto:
Montato oggi gli scarichi, a parte qualche difficoltà con le fascette e nel metterli diritti, per il resto tutto ok!

Niente foto, qua piove per cui l'ho accesa solo in garage ma il sound è ottimo! Per ora niente filtro BMC, ora vedo se installarlo o meno...spero ci sia il sole presto per un giro e qualche foto! Visto che ci sono tante foto degli scarichi non ne ho fatte durante il montaggio, tranne che per i collettori catalizzati che non ho mai visto in foto sul forum e magari a qualcuno interessa vederli!


li ho montati oggi (a dire il vero lo ha fatto mio padre mentre io ero a lavoro) al mio rientro l'ho provata ai bassi sembra perda un po' poi come nel tuo caso domattina dovrò raddrizzarli un pò visto che uno stà + sù dell'altro comunque i miei nn sono catalizzati a senza db killer il suono e' da paura x un 600 come il mio 0509_up.gif
 
14463071
14463071 Inviato: 24 Giu 2013 15:32
 

Ancora niente foto, purtroppo ieri qua c'era un tempo schifoso...in ogni caso presto le metto!!

Ho fatto un pò di km sabato, ricordo che i miei sono catalizzati...boh non so se mi sbaglio ma la moto non mi sembra abbia perso qualcosa...neanche guadagnato ovviamente (sound a parte... 0509_doppio_ok.gif )

Ho poi montato anche il filtro bmc, nella sede normale dell'airbox (ma quelli aperti si trovano o bisogna modificare l'esistente?), e nessuna differenza.

Bel sound con dbkiller, veramente esagerato senza!! Per i miei gusti tengo i dbkiller, suono corposo ma non fastidioso. Poi con la doppia certificazione in tasca viaggio tranquillo!!! icon_smile.gif
 
14463109
14463109 Inviato: 24 Giu 2013 15:43
 

Dimenticavo...ecco le foto dei collettori catalizzati...si vede la targhetta (che stranamente rimane verso l'interno della moto...strana soluzione...e il catalizzatore... icon_smile.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14465654
14465654 Inviato: 25 Giu 2013 13:39
 

CuccCri ha scritto:
Ancora niente foto, purtroppo ieri qua c'era un tempo schifoso...in ogni caso presto le metto!!

Ho fatto un pò di km sabato, ricordo che i miei sono catalizzati...boh non so se mi sbaglio ma la moto non mi sembra abbia perso qualcosa...neanche guadagnato ovviamente (sound a parte... 0509_doppio_ok.gif )

Ho poi montato anche il filtro bmc, nella sede normale dell'airbox (ma quelli aperti si trovano o bisogna modificare l'esistente?), e nessuna differenza.

Bel sound con dbkiller, veramente esagerato senza!! Per i miei gusti tengo i dbkiller, suono corposo ma non fastidioso. Poi con la doppia certificazione in tasca viaggio tranquillo!!! icon_smile.gif


Come la pensi riguardo alla qualità? Accettabile? Hai usufruito dello sconto del forum? icon_biggrin.gif
 
14466177
14466177 Inviato: 25 Giu 2013 16:39
 

La qualità a mio avviso è molto buona, esteticamente gli scarichi sono perfetti, carbonio e saldature. Ovviamente per il montaggio bisogna fare con calma per fare in modo di allineare tutto, fortunatamente avendo i cavalletti per la moto si lavora molto bene. L'insieme collettore/scarico una volta assemblato da una sensazione di solidità, ma allo stesso tempo il distanziale in gomma fa egregiamente il suo lavoro, non ci sono tintinnii vari. Il terminale e il collettore sono tenuti assieme da una molletta abbastanza dura da tendere ma una volta fissata si vede che "tiene" bene.

Ribadisco che sulla mia moto non ho riscontrato perdite di potenza (neanche guadagni), la sola differenza è il sound, corposo e non fastidioso (db-killer on!). Anche al minimo, salvo come facevo in precedenza di tirare lo starter per la partenza a freddo, non si spegne neanche dopo pochi minuti di viaggio (avendo già tolto lo starter). Se riscontrerò di dover fare il CO lo scriverò qui, per ora mi sembra tutto ok...
 
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