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Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela soft]
9131742
9131742 Inviato: 10 Gen 2010 17:21
 



si ok lo faro e ti faro sapere icon_biggrin.gif
 
9137978
9137978 Inviato: 11 Gen 2010 19:28
 

allora la frizione la tarero a 1.9mm (prima 1.8) di lunghezza, per il variatore non riesco a toglie il piattello mi rimane incastrato nell'albero che devo fa per toglierlo???
 
9138686
9138686 Inviato: 11 Gen 2010 20:57
 

sicuro che a 1,9 le molle diventano più deboli??? comunque te l'ho detto li devi mettere meno dure possibili...dici che non si stacca la calotta? impossibile devi levarla...
 
9139342
9139342 Inviato: 11 Gen 2010 22:07
 

per la frizza domani provo 1.9 e anche di piu icon_wink.gif... per il vario è come se si fosse incastrato la in fondo, si muove solo di lato ma non riesco a estrarlo mi sono fatto pure male per provare a toglierlo icon_sad.gif non so che fare eusa_wall.gif
 
9139595
9139595 Inviato: 11 Gen 2010 22:28
 

strano...fai leva con un cacciavite, devi solo sfilarlo...
 
9139634
9139634 Inviato: 11 Gen 2010 22:32
 

si lo so ma sembra che si sia rimpicciolito il buco del piattello... mo non lo so io ho provato con il cacciavite con la pinza con tutto ma niente rimane li immobile, al massimo traballa un po
 
9139907
9139907 Inviato: 11 Gen 2010 22:56
 

riscaldalo in qualche modo...con il calore la materia tende ad allaggarsi
ma ti è rimasta la puleggia mobile in mano e la calotta incastrata???
 
9139950
9139950 Inviato: 11 Gen 2010 23:00
 

allora mi è rimasto incastrato quella specie di coperchio che si mette sopra al variatore e non riesco a toglierlo... ma con che cosa lo riscaldo??? col phon???
 
9140013
9140013 Inviato: 11 Gen 2010 23:07
 

bhè già sarebbe un'idea... icon_xd_2.gif
non sò, se hai uno stumento per ghiacciare rapidamente potresti raffreddare il braccio dell'albero, che si rimpicciolerebbe...io ho quelle bombolette spray che uso al posto del ghiaccio o il ghiaccio chimico quello che si spacca, oppure puoi usare lo svidol o qualche prodotto del genere...
 
9140047
9140047 Inviato: 11 Gen 2010 23:10
 

mmm con lo svitol ci ho provato ma niente da fare, pero con qualche robba che si raffredda ci proverò domani icon_smile.gif ... per il carburatore mi conviene mettere un 78 come getto del massimo???
 
9140071
9140071 Inviato: 11 Gen 2010 23:13
 

non ne ho idea...però sò che devi controllare il colore della candela che deve essere nocciola, se troppo chiaro è magro e quindi devi aumentare di qualche punto, se nera devi smagrire...
 
9140090
9140090 Inviato: 11 Gen 2010 23:15
 

ok ma se non riesco a togliere quella m***a di piattello che devo fa??? lo rompo???
 
9140396
9140396 Inviato: 11 Gen 2010 23:48
 

il piattello costa però...ed è in materiale molto resistente non riuscirai a romperlo facilmente...fai come ti ho detto, mentre lo raffreddi cerchi di sfilare via sto piattello, oppure potresti raffreddarlo e rapidamente riscaldarlo...oppure lo porti dal meccano e lo accolli a lui, 15£ se è un ladro
 
9140410
9140410 Inviato: 11 Gen 2010 23:50
 

ok mo provo senno dal meccanico icon_confused.gif comunque grazie dei consigli ti faro sapere domani io vado ciao icon_biggrin.gif
 
9140418
9140418 Inviato: 11 Gen 2010 23:51
 

ci tengo 0509_up.gif
 
9144392
9144392 Inviato: 12 Gen 2010 19:45
 

allora per il piattelo non ci sono riuscito 0510_sad.gif , percio lo portero dal meccanico. Intanto la al carburatore ho visto che il getto del massimo c'era il 70, allora ho provato il 74 e mi andava un po meglio, poi ho provato il 78 e va meglio di prima, pero adesso invece di partire 4 sec adesso ce ne mette 1-2 e se ricacellero al massimo per esempio a 50-60 ci mette 1-2 sec a prende tutti i giri, poi per la frizione ho provato a stringere la molla a 1.7 e sebmra che vada meglio. Mi conviene provare il getto 80???un mio amico mi ha detto che devo pure girare la vite dell'aria quando cambio i getti è vero???
 
9144417
9144417 Inviato: 12 Gen 2010 19:50
 

nono la vite dell'aria la devi lasciare a un giro e mezzo dal serraggio...inoltre devi guardare la candela, deve essere nocciola, nè troppo chiara ne troppo scura...è inutile che dopo la carburazione speri che vada bene, perchè devi tararlo prima, quindi a mio avviso quegli 1-2 sec sono normalissimi...
 
9144434
9144434 Inviato: 12 Gen 2010 19:52
 

ok... infatti oggi ho ricomprato la candela icon_biggrin.gif perche quell'altra era vecchissima e faceva schifo icon_biggrin.gif comunque è normale anche a 50-60 che faccia cosi???
 
9144472
9144472 Inviato: 12 Gen 2010 19:58
 

dipende da quanto è scarburato...da quello che ho capito sei in sottocoppia e quindi dopo averlo carburato a regola d'arte, devi mettere dei rulli più leggeri non sò magari di 0,5
 
9144482
9144482 Inviato: 12 Gen 2010 20:00
 

si infatti volevo mette i 5.5 secondo te vanno bene???
 
9144692
9144692 Inviato: 12 Gen 2010 20:24
 

che rulli hai ora???
 
9144744
9144744 Inviato: 12 Gen 2010 20:31
 

i 6...
 
9144782
9144782 Inviato: 12 Gen 2010 20:36
 

allora prendi dei rulli tra i 5 e i 5,5...poi prova anche a mettere metà dei 5 e metà dei 5,5...poi scegli con quali rulli và meglio
 
9144811
9144811 Inviato: 12 Gen 2010 20:39
 
 
9144863
9144863 Inviato: 12 Gen 2010 20:45
 

in che senso è buono?
e poi prendendo quel kit, potresti provare anche metà 4,5 e metà 5...4,5 no perchè andrà sicuramente fuori giri...
 
9144967
9144967 Inviato: 12 Gen 2010 21:00
 

ok lo compro e li provero icon_biggrin.gif, mi conviene provare il getto 80???
 
9145012
9145012 Inviato: 12 Gen 2010 21:06
 

guarda la candela, se molto chiara prova, se scura riabbassa
 
9145349
9145349 Inviato: 12 Gen 2010 21:49
 

ok comunque la vecchia candela era di un marroncino chiaro ho fatto bene a mette il 78???
 
9145495
9145495 Inviato: 12 Gen 2010 22:04
 

si...se era marrone chiaro è perfetto
 
9145525
9145525 Inviato: 12 Gen 2010 22:07
 

mo ci faccio un po di giri e ti dico com'è la candela 0509_up.gif
 
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