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Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela soft]
9127832
9127832 Inviato: 9 Gen 2010 20:19
Oggetto: Tarature Sr e carburazione [problemi di erogazione ela soft]
 

Allora io ho questi pezzi:
Carburatore: 12 con Red Sponge
Pacco lamellare: Di fabbrica con le lamelle della Polini
GT: originale
Marmitta: Arrow
Variatore: Multivar 2000 con rulli da 6 gr.
Frizione: Polini 2G
Campana: Malossi Bell Clutch Mhr 107mm
Molla di contrasto: Bianca

Che taratura dovrei fare???Perche quando accellero al massimo sembra che non parta ma all'improvviso parte di scatt, cosa puo esse???

Ultima modifica di LorenzoGT il 9 Gen 2010 20:40, modificato 1 volta in totale
 
9127843
9127843 Inviato: 9 Gen 2010 20:21
 

Che blocco hai icon_question.gif
 
9127856
9127856 Inviato: 9 Gen 2010 20:23
 

Hai l'sr di che anno???perchè anche a un mio amico succedevano le stesse cose!
 
9127869
9127869 Inviato: 9 Gen 2010 20:26
 

come carburazione non sò come aiutarti, mentre per la taratura basta che metti dei rulli un pò più leggeri, per darti un'idea devresti stare sui 6g, se ho capito bene è probabile che vai in sottocoppia...però prima devi carburare bene, altrimenti la taratura non sarà mai giusta
 
9127956
9127956 Inviato: 9 Gen 2010 20:39
 

allora io ho un SR del 96 come questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i rulli gia ci sono da 6 gr
 
9127988
9127988 Inviato: 9 Gen 2010 20:45
 

allora sei scarburato, la taratura va bene...oppure la frizza è mal regolata, prova ad ammorbidire le mollette
 
9127996
9127996 Inviato: 9 Gen 2010 20:46
 

siccome è la 2g le molle stanno a 1.8 di lunghezza (misurate con il calibro icon_wink.gif )
 
9128037
9128037 Inviato: 9 Gen 2010 20:51
 

LorenzoGT ha scritto:
allora io ho un SR del 96 come questo:

Immagine: Link a pagina di Bachecaannunci.it

i rulli gia ci sono da 6 gr


Allora il mio amico ha una shot con taratura leggera...con un 12 e la red sponge avrai l'air box come il mio che avevo! la carburazione è a posto solo che hai una taratuta troppo dura...il mio amico ha i rulli da 3.9 e molla di contrasto gialle e mollette rosse!non so se vada bene per la tua!
 
9128042
9128042 Inviato: 9 Gen 2010 20:53
 

la 2g è regolabile, devi mettere delle molle più morbide o diminuire la lunghezza
 
9128052
9128052 Inviato: 9 Gen 2010 20:56
 

El_vEtZ__ ha scritto:


Allora il mio amico ha una shot con taratura leggera...con un 12 e la red sponge avrai l'air box come il mio che avevo! la carburazione è a posto solo che hai una taratuta troppo dura...il mio amico ha i rulli da 3.9 e molla di contrasto gialle e mollette rosse!non so se vada bene per la tua!
ma che stai a dì!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
molla gialla e molle rosse?! è una soft... ci và molla bianca e mollettine bianche...
dì al tuo amico che cambia tutto...
 
9128232
9128232 Inviato: 9 Gen 2010 21:31
 

bio33 ha scritto:
la 2g è regolabile, devi mettere delle molle più morbide o diminuire la lunghezza

siccome nn ho le molle devo diminuire la lungezza ok icon_wink.gif ma di quanti millimetri??? 0,1 0,2 ...
 
9128259
9128259 Inviato: 9 Gen 2010 21:34
 

dipende da quanto tempo sta fermo prima che parta all'improvviso...
 
9128276
9128276 Inviato: 9 Gen 2010 21:36
 

eh di 3-4 secondi all'incirca
 
9128295
9128295 Inviato: 9 Gen 2010 21:40
 

allora mettile alla prima posiziopne, dove la molla è meno tirata possibile...poi se invece parte troppo presto o vuoi più scatto, basta che le tiri poco di più...è semplicissimo
 
9128310
9128310 Inviato: 9 Gen 2010 21:43
 

ok allora lo devo svitare un po icon_wink.gif
 
9128563
9128563 Inviato: 9 Gen 2010 22:24
 

rispondi all'mp...
 
9128629
9128629 Inviato: 9 Gen 2010 22:35
 

fatto icon_biggrin.gif
 
9128686
9128686 Inviato: 9 Gen 2010 22:47
 

bisogna metterlo il distanziatore, così non ti lavora bene...
 
9129790
9129790 Inviato: 10 Gen 2010 11:17
 

e quale ci devo mettere???
 
9130202
9130202 Inviato: 10 Gen 2010 13:07
 

hai minarelli giusto? devi mettere il distanziatore da 2mm
 
9130953
9130953 Inviato: 10 Gen 2010 15:09
 

ma a che serve???
 
9130979
9130979 Inviato: 10 Gen 2010 15:13
 

a mettere perfettamente dritta la cinghia così che lavora meglio
 
9131040
9131040 Inviato: 10 Gen 2010 15:21
 

ok ma la devo mette prima del variatore???
 
9131064
9131064 Inviato: 10 Gen 2010 15:25
 

sisi tra la calotta e la ruota libera
 
9131176
9131176 Inviato: 10 Gen 2010 15:40
 

per ruota libera intendi quello dell'accensione???
 
9131289
9131289 Inviato: 10 Gen 2010 15:55
 

certo, quell'ingranaggio subito dietro al vario,
 
9131367
9131367 Inviato: 10 Gen 2010 16:08
 

ma dopo il problema che avevo non me lo dovrebbe fare piu??
 
9131643
9131643 Inviato: 10 Gen 2010 17:02
 

non ho capito a cosa ti riferisci
 
9131705
9131705 Inviato: 10 Gen 2010 17:14
 

mi riferisco che qundo accellero non parte subito (mi capita quasi spesso) e dopo qualche sec (3-4) riparte... non so cosa sia icon_sad.gif
 
9131734
9131734 Inviato: 10 Gen 2010 17:19
 

te l'ho già detto, sono le mollette troppo tirate, che fanno attaccare la frizza a giri troppo alti che tu puoi solo dare dopo 3sec...ora devi solo smontare tutto e metterle meno tirate possibile, a che ci sei smonta il vario e metti il distanziatore di 2mm
 
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