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riparare buco spurgo olio carter
9112581
9112581 Inviato: 6 Gen 2010 22:25
Oggetto: riparare buco spurgo olio carter
 

salve, ho un cre, ieri stavo facendo il cambio dell'olio della trasmissione, vado a svitare la vite sotto al carter, svuoto l'olio e quando vado a riavvitare la vite vedo che nel buco dove va essa si sono fatte 2 crepette, la vite non si avvita più essendosi allargato leggermente il buco, nell'avvitare mi si è sapnata pure la filettatura esiste qualche rimedio senza comprare il carter nuovo?
ECCO LE FOTO

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9112612
9112612 Inviato: 6 Gen 2010 22:29
 
 
9112677
9112677 Inviato: 6 Gen 2010 22:37
 

Allora... bel dilemma... icon_exclaim.gif
Se avessi solo spanato il filetto bisognerebbe aprire il blocco perchè con un giramaschi non si combina niente icon_exclaim.gif
è un am6 vero icon_question.gif
Però visto che si è allargato è un mezzo casino icon_exclaim.gif
Prova con la pasta rossa ma non so cosa riesci a combinare icon_exclaim.gif
Ciao.
 
9115577
9115577 Inviato: 7 Gen 2010 17:11
 

saldalo... è l' unico modo... con la pasta rossa siggilli non aggiusti icon_asd.gif
 
9115597
9115597 Inviato: 7 Gen 2010 17:14
 

cuzzo94 ha scritto:
saldalo... è l' unico modo... con la pasta rossa siggilli non aggiusti icon_asd.gif


siGillare icon_asd.gif
 
9116261
9116261 Inviato: 7 Gen 2010 18:55
 

quale tipo di saldatore ci vuole? poi una volta saldato faccio il buco più grande e passo la filiera no? il blocco lo devo aprire o posso fa pure a blocco chiuso?
altrimenti nn esiste una pasta che poi indurisce in cui ce posso fa anche una filettatura?
 
9116290
9116290 Inviato: 7 Gen 2010 18:58
 

esiste l'helicoil che è una sorta di "falso filetto"

oppure potresti fare il buco più grande, rifilettarlo e ovviamente dado nuovo!! però dovresti smontare tutto perchè non puoi metterti a sparare i trucioli nel cambio 0509_up.gif
 
9116453
9116453 Inviato: 7 Gen 2010 19:22
 

quindi una volta saldato posso mette direttamente l'helicoil, non ce bisogno di fare il buco più grande?
 
9116492
9116492 Inviato: 7 Gen 2010 19:26
 

guarda io avevo spannato un filetto sulla pinza anteriore, e me l'hanno ricostruito con l'helicoil senza saldare ne allargare nessun buco mi pare di ricordare!!
 
9116511
9116511 Inviato: 7 Gen 2010 19:28
 

la cosa migliore e aprire i carter, far saldare e rifare il filetto(come nelle coppe olio della macchina) 0509_up.gif
 
9116568
9116568 Inviato: 7 Gen 2010 19:36
 

lo so però tanto questa la vojo mette a posto e poi vendela, nn me conviene aprì cambià cuscinetti e paraoli...
 
9116782
9116782 Inviato: 7 Gen 2010 20:09
 

che tipo di saldatore ce vole quello al tig?
 
9119482
9119482 Inviato: 8 Gen 2010 10:58
 

secondo me ti conviene rifare la filetatture per un passo più grande e con la pasta rossa sigilli 0509_up.gif cosi risolvi il problema della filetatura e della crepa!
 
9123107
9123107 Inviato: 8 Gen 2010 20:51
 

carbonfiberRS ha scritto:


siGillare icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif ho cliccato per sbaglio... lo sapevo icon_redface.gif icon_asd.gif
 
9124042
9124042 Inviato: 8 Gen 2010 22:40
 

tuonista93 ha scritto:
secondo me ti conviene rifare la filetatture per un passo più grande e con la pasta rossa sigilli 0509_up.gif cosi risolvi il problema della filetatura e della crepa!

un passo più grande nn c'entra nulla, forse intendi diametro più grande!!
 
9124055
9124055 Inviato: 8 Gen 2010 22:41
 

Un M più grande icon_exclaim.gif
Se è M 8 fai M9 icon_exclaim.gif
Claro icon_question.gif
 
9124109
9124109 Inviato: 8 Gen 2010 22:52
 

piega_lima ha scritto:
Un M più grande icon_exclaim.gif
Se è M 8 fai M9 icon_exclaim.gif
Claro icon_question.gif

Il passo è un altra cosa e nelle viti Mx è sempre metrico (lettera M). Quello che gli interessa è il diametro in mm dell'esterno della filettatura ovvero il numerino dopo la M. 0509_up.gif
 
9124117
9124117 Inviato: 8 Gen 2010 22:54
 

Però deve sempre aprire i carter icon_exclaim.gif 0510_sad.gif
 
9124123
9124123 Inviato: 8 Gen 2010 22:55
 

piega_lima ha scritto:
Però deve sempre aprire i carter icon_exclaim.gif 0510_sad.gif

Non è detto. eusa_think.gif Con una testa filettante si può fare anche dall'esterno. icon_wink.gif
 
9124131
9124131 Inviato: 8 Gen 2010 22:55
 

e il truciolo icon_question.gif
 
9124209
9124209 Inviato: 8 Gen 2010 23:10
 

piega_lima ha scritto:
e il truciolo icon_question.gif
Riempi con un po' di olio e poi lo fai uscire dalla vite di spurgo inferiore. Le limature se ne vanno via con l'olio. Un po' come il cambio d'olio dopo i primi 1000 km. icon_wink.gif
 
9132552
9132552 Inviato: 10 Gen 2010 18:44
 

[quote="PesoR-T"#9124042]
un passo più grande nn c'entra nulla, forse intendi diametro più grande!![/quotesi dice anche un passo più grande 0509_up.gif
 
9167077
9167077 Inviato: 16 Gen 2010 17:58
 

tuonista93 ha scritto:
PesoR-T ha scritto:

un passo più grande nn c'entra nulla, forse intendi diametro più grande!!

si dice anche un passo più grande 0509_up.gif

no il passo è proprio un'altra cosa, non c'entra nulla col diametro...

il passo è la distanza in mm che c'è ad esempio tra una cresta del filetto e la successiva...

ci possono essere M8x1.25 come M8x1.5

il passo è diverso ma il diametro è lo stesso, non è quello che serve a lui 0509_up.gif
 
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