donbrizio ha scritto:
In pratica dici di montare gomme che sarebbero tubeless e che quindi andrebbero montate senza camera d'aria, ma lasciandoci invece dentro la camera d'aria? Mah... quindi il problema sono le gomme Pirelli Phantom che fanno schifo? Ma come mai non hanno utilizzato una mescola di un certo tipo per le Phantom? Forse perchè hanno preferito privilegiare la durata della gomma in luogo della massima tenuta? In effetti però il disegno della Phantom è molto particolare, riprende quello d'antan e contribuisce alla bellezza estetica della moto... montando gomme di disegno moderno mi sembrerebbe di snaturarla...
Per quanto ne so, le Phantom non hanno una grandissima tenuta, forse -come dici tu- sono fatte più per "durare" che per "tenere". Diverso è il discorso con le Michelin Pilot Classic (le altre gomme di primo equipaggiamento), con le quali mi sono trovato bene, nei miei limiti di guida e col posteriore ho fatto sempre sui 6000 km). Questo, finchè non ho provato gomme più performanti anche se tranquille (Pirelli Angel Devil, tubeless), e lì ho capito che c'era tutto un mondo, dietro l'angolo....
. Certo, il disegno d'antan fa il suo effetto. Ma sulle gomme ci metto la pellaccia mia, e poi le Angel non hanno un disegno così fuori luogo da essere un pugno in un occhio. E se anche fosse, pazienza.... preferisco viaggiare tranquillo