Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sport 1000 S: 61 Kw... è normale??
9118927
9118927 Inviato: 8 Gen 2010 8:01
 

donbrizio ha scritto:
dedaman ha scritto:


Beh anche io ci sono da sempre anche se non da Ducatista! Ho 30 anni di moto alle spalle e 24 da patentato A.

doppio_lamp_naked.gif


miiiiii..... i complimenti!!! Chapeau!!! eusa_clap.gif


Qudo sei malato guarisci, quando sei geneticamente modificato dalla nascita rimani come sei... con la passione chiusa dentro, che poi chiusa non è, anzi... esce di buon mattino e si rintana a sera inoltrata!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif

NB
Chapeau? No grazie.... sono altri che lo meritano davvero!!! Chapeau è per un signore conosciuto sul Penice quest'estate (80 anni e in moto 0510_inchino.gif ) ed il suo amico che, appena lo ha visto arrivare gli ha preso la moto ancora accesa, l'ha spenta e parcheggiata!!! Super-Chapeau!!
 
9119008
9119008 Inviato: 8 Gen 2010 9:39
 

donbrizio ha scritto:


In pratica dici di montare gomme che sarebbero tubeless e che quindi andrebbero montate senza camera d'aria, ma lasciandoci invece dentro la camera d'aria? Mah... quindi il problema sono le gomme Pirelli Phantom che fanno schifo? Ma come mai non hanno utilizzato una mescola di un certo tipo per le Phantom? Forse perchè hanno preferito privilegiare la durata della gomma in luogo della massima tenuta? In effetti però il disegno della Phantom è molto particolare, riprende quello d'antan e contribuisce alla bellezza estetica della moto... montando gomme di disegno moderno mi sembrerebbe di snaturarla...


Per quanto ne so, le Phantom non hanno una grandissima tenuta, forse -come dici tu- sono fatte più per "durare" che per "tenere". Diverso è il discorso con le Michelin Pilot Classic (le altre gomme di primo equipaggiamento), con le quali mi sono trovato bene, nei miei limiti di guida e col posteriore ho fatto sempre sui 6000 km). Questo, finchè non ho provato gomme più performanti anche se tranquille (Pirelli Angel Devil, tubeless), e lì ho capito che c'era tutto un mondo, dietro l'angolo.... icon_cool.gif. Certo, il disegno d'antan fa il suo effetto. Ma sulle gomme ci metto la pellaccia mia, e poi le Angel non hanno un disegno così fuori luogo da essere un pugno in un occhio. E se anche fosse, pazienza.... preferisco viaggiare tranquillo icon_cool.gif
 
9124638
9124638 Inviato: 9 Gen 2010 3:10
 

vado a vedere subito le gomme di cui parli... le Michelin Pilot Classic e le Pirelli Angel Devil.... magari il loro disegno mi piace! Io sono abituato a gomme da competizione, semi-slick... forse per questo pensando a quelle sulla Sport le vedevo come un pugno in un occhio... magari invece le gomme di cui parli sono il giusto compromesso tra disegno, tenuta e durata... l'ultima gomma posteriore che su consiglio del mio gommista ho montato sul CBR, una Michelin Power semi-slick, in 1000 km l'ho già finita, non ci posso credere! Ecco anche il motivo per cui non monterò più gomme ultra-specialistiche... ormai in pista purtroppo ci vado poco, e su strada sono assolutamente inutili e finiscono subito! Passare però da un estremo a un altro è sempre controproducente! Forse invece le gomme di cui parli sono il giusto compromesso tra disegno, tenuta e durata... mah... problemi che in ogni caso sono rimandati al prossimo cambio gomme... per il momento mi tocca accontentarmi delle Phantom di serie! icon_wink.gif
 
9124840
9124840 Inviato: 9 Gen 2010 10:22
 

My first level:
Michelin Pilot Classic 0509_down.gif
My actually level:
Pirelli Diablo 0509_up.gif
My next level:

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9125899
9125899 Inviato: 9 Gen 2010 15:04
 

si, ma le pirelli diablo hanno un disegno veramente troppo, troppo moderno... magari sulla GT si notano meno... eusa_think.gif
 
9126374
9126374 Inviato: 9 Gen 2010 16:00
 

donbrizio ha scritto:
si, ma le pirelli diablo hanno un disegno veramente troppo, troppo moderno... magari sulla GT si notano meno... eusa_think.gif


Frega 'na cippa lippa... se si tratta di pieghe e sicurezza, non guardo in faccia a nulla e scelgo il top per la mia guida e le mie esigenze. Per la " icon_cool.gif figateria icon_cool.gif " c'è tutto il resto della moto!!!

0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9126824
9126824 Inviato: 9 Gen 2010 17:02
 

dedaman ha scritto:
donbrizio ha scritto:
si, ma le pirelli diablo hanno un disegno veramente troppo, troppo moderno... magari sulla GT si notano meno... eusa_think.gif


Frega 'na cippa lippa... se si tratta di pieghe e sicurezza, non guardo in faccia a nulla e scelgo il top per la mia guida e le mie esigenze. Per la " icon_cool.gif figateria icon_cool.gif " c'è tutto il resto della moto!!!

0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif Aspetto che faccia qualche bella giornata calda per provare come si deve le Phantom e vedere se sono davvero così 0 come si dice... se è così, ovviamente cambio anch'io! icon_smile.gif)
 
9127321
9127321 Inviato: 9 Gen 2010 18:41
 

donbrizio ha scritto:
dedaman ha scritto:
donbrizio ha scritto:
si, ma le pirelli diablo hanno un disegno veramente troppo, troppo moderno... magari sulla GT si notano meno... eusa_think.gif


Frega 'na cippa lippa... se si tratta di pieghe e sicurezza, non guardo in faccia a nulla e scelgo il top per la mia guida e le mie esigenze. Per la " icon_cool.gif figateria icon_cool.gif " c'è tutto il resto della moto!!!

0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif Aspetto che faccia qualche bella giornata calda per provare come si deve le Phantom e vedere se sono davvero così 0 come si dice... se è così, ovviamente cambio anch'io! icon_smile.gif)


Le PHANTOM sono delle buone gomme, infatti hanno la medesima mescola delle DIABLO ma con diverso disegno. Quelle oscene, ma veramente orripianti (tanto che non ho mai capito il motivo per cui la DUCATI si sia presa la briga di creare una gomma così, specificatamente per la GT 1000) sono le MICHELIN Pilot Classic!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
9127565
9127565 Inviato: 9 Gen 2010 19:39
 

Le phantom secondo me non hanno per niente la mescola della diablo,io le ho e sono molto dure,ma ho già pronto un treno di diablo corsa!!!
 
9127907
9127907 Inviato: 9 Gen 2010 20:32
 

DiDiramone ha scritto:
Le phantom secondo me non hanno per niente la mescola della diablo,io le ho e sono molto dure,ma ho già pronto un treno di diablo corsa!!!


Avevo sentito in PIRELLI e me lo avevano confermato, ma magari mi sto confondendo!
Cercherò lumi tra le mie mail!!!
0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9128128
9128128 Inviato: 9 Gen 2010 21:10
 

dedaman ha scritto:
DiDiramone ha scritto:
Le phantom secondo me non hanno per niente la mescola della diablo,io le ho e sono molto dure,ma ho già pronto un treno di diablo corsa!!!


Avevo sentito in PIRELLI e me lo avevano confermato, ma magari mi sto confondendo!
Cercherò lumi tra le mie mail!!!
0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif


vai! cerca di trovare qualcosa, questa disputa mi interessa! Se veramente hanno la stessa mescola delle Diablo (magari ovviamente non delle Diablo Corsa, ma delle Diablo normali), non ha senso cambiare gomma! 0509_up.gif
 
9128888
9128888 Inviato: 9 Gen 2010 23:49
 

donbrizio ha scritto:


vai! cerca di trovare qualcosa, questa disputa mi interessa! Se veramente hanno la stessa mescola delle Diablo (magari ovviamente non delle Diablo Corsa, ma delle Diablo normali), non ha senso cambiare gomma! 0509_up.gif


Mi sa che la mail è andata persa una delle 123 volte che mi si è fottuto il PC (a meno che non abbia qualche back-up nella memo esterna privata che tengo al lavoro... difficile!!!), comunque quando scrivo di DIABLO intendo DIABLO "normali" e potrei scommetterci che sono di identica mescola delle PHANTOM!

doppio_lamp_naked.gif
 
9129601
9129601 Inviato: 10 Gen 2010 5:25
 

dedaman ha scritto:
donbrizio ha scritto:


vai! cerca di trovare qualcosa, questa disputa mi interessa! Se veramente hanno la stessa mescola delle Diablo (magari ovviamente non delle Diablo Corsa, ma delle Diablo normali), non ha senso cambiare gomma! 0509_up.gif


Mi sa che la mail è andata persa una delle 123 volte che mi si è fottuto il PC (a meno che non abbia qualche back-up nella memo esterna privata che tengo al lavoro... difficile!!!), comunque quando scrivo di DIABLO intendo DIABLO "normali" e potrei scommetterci che sono di identica mescola delle PHANTOM!

doppio_lamp_naked.gif


mmm... in effetti anch'io lo penso... ma non capisco perchè allora molti si sono lamentati proprio di queste gomme... forse perchè ormai siamo tutti abituati a mescole specialistiche tipo "diablo corsa" e abbiamo dimenticato le mescole un po' più "umane"? eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9129786
9129786 Inviato: 10 Gen 2010 11:16
 

donbrizio ha scritto:
dedaman ha scritto:
donbrizio ha scritto:


vai! cerca di trovare qualcosa, questa disputa mi interessa! Se veramente hanno la stessa mescola delle Diablo (magari ovviamente non delle Diablo Corsa, ma delle Diablo normali), non ha senso cambiare gomma! 0509_up.gif


Mi sa che la mail è andata persa una delle 123 volte che mi si è fottuto il PC (a meno che non abbia qualche back-up nella memo esterna privata che tengo al lavoro... difficile!!!), comunque quando scrivo di DIABLO intendo DIABLO "normali" e potrei scommetterci che sono di identica mescola delle PHANTOM!

doppio_lamp_naked.gif


mmm... in effetti anch'io lo penso... ma non capisco perchè allora molti si sono lamentati proprio di queste gomme... forse perchè ormai siamo tutti abituati a mescole specialistiche tipo "diablo corsa" e abbiamo dimenticato le mescole un po' più "umane"? eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


Le molte lamentele dovrebbero essere rivolte alle Michelin Pilot Classic, ma in ogni caso se un motociclista vuole piegare tanto deve necessariamente sacrificare la durata e montare gomme tenere!
Io per esempio mi sono sempre trovato bene con le DIABLO ("normali"). Poi nel 2009 ho usato la moto con più fiducia e con gente più "performante" (sempre nei limiti nostri e del C.d.S.) e le esigenze sono cambiate notevolmente, quindi accantonata la DIABLO è ora di provare una mescola più morbida ed eccoti uscire la DIABLO ROSSO CORSA: perfetta per piegare in collina in tutta sicurezza!!!
0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9130078
9130078 Inviato: 10 Gen 2010 12:44
 

Io resto dell'idea che tra phantom e diablo (anche normali) ci sia una bella differeza.Attendiamo qualcuno che le ha provate entrambe.
 
9132497
9132497 Inviato: 10 Gen 2010 19:36
 

dedaman ha scritto:


Le molte lamentele dovrebbero essere rivolte alle Michelin Pilot Classic, ma in ogni caso se un motociclista vuole piegare tanto deve necessariamente sacrificare la durata e montare gomme tenere!
Io per esempio mi sono sempre trovato bene con le DIABLO ("normali"). Poi nel 2009 ho usato la moto con più fiducia e con gente più "performante" (sempre nei limiti nostri e del C.d.S.) e le esigenze sono cambiate notevolmente, quindi accantonata la DIABLO è ora di provare una mescola più morbida ed eccoti uscire la DIABLO ROSSO CORSA: perfetta per piegare in collina in tutta sicurezza!!!
0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Io per la verità ho letto più di gente che s'è lamentata delle Phantom, più che delle Michelin. E tutti, indistintamente, hanno lamentato la durezza delle Phantom: a questo punto dubito fortemente che la mescola sia uguale a quella delle Diablo icon_rolleyes.gif
 
9133130
9133130 Inviato: 10 Gen 2010 21:02
 

BandanaNera ha scritto:


Io per la verità ho letto più di gente che s'è lamentata delle Phantom, più che delle Michelin. E tutti, indistintamente, hanno lamentato la durezza delle Phantom: a questo punto dubito fortemente che la mescola sia uguale a quella delle Diablo icon_rolleyes.gif


Va bene, allora controllerò... magari erano le DIABLO STRADA e non le DIABLO "normali"!
Farovvi sapere e delucidovvi icon_asd.gif appena possibile!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
9134165
9134165 Inviato: 10 Gen 2010 23:24
 

aspettiamo tue nuove! 0509_up.gif
 
9134448
9134448 Inviato: 11 Gen 2010 0:19
 

donbrizio ha scritto:
aspettiamo tue nuove! 0509_up.gif


In realtà sapendole già ed avendole solo scordate sono "vecchie" non nuove!!!!!
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Son stupid, ma son simpatik!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif
 
9134949
9134949 Inviato: 11 Gen 2010 3:23
 

ahahahah icon_biggrin.gif 0509_up.gif allora aspettiamo tue vecchie!
 
9135368
9135368 Inviato: 11 Gen 2010 11:21
 

Eccovi le delucidazioni del caso:
icon_arrow.gif CONFERMO che i due pneumatici in questione nella diatriba di cui sopra (PHANTOM SPORTSCOMP e DIABLO "normali") hanno la stessa medesima identica uguale mescola e cambia solo il disegno!!!

doppio_lamp_naked.gif

NOTA: come mi ha fatto notare una gentile sig.ina della PIRELLI, sul sito le si trova "entrambedue" icon_asd.gif sotto Catalogo prodotti supersport!!!
Link a pagina di Pirelli.it
 
9135925
9135925 Inviato: 11 Gen 2010 14:01
 

icon_biggrin.gif Metzeler Sportec M3 forever.. icon_biggrin.gif
 
9136310
9136310 Inviato: 11 Gen 2010 15:13
 

peppechateau ha scritto:
icon_biggrin.gif Metzeler Sportec M3 forever.. icon_biggrin.gif


Molto buone, ma io vado di DIABLO ROSSO CORSA montate sui miei nuovi e scintillanti cerchi ALPINA RAGGI! icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9136482
9136482 Inviato: 11 Gen 2010 15:39
 

Raga sulle gomme siamo un pelino OT.... icon_cool.gif fate i bravi che mo' torna Cicciuzz!
 
9136508
9136508 Inviato: 11 Gen 2010 15:42
 

BandanaNera ha scritto:
Raga sulle gomme siamo un pelino OT.... icon_cool.gif fate i bravi che mo' torna Cicciuzz!


0509_up.gif Bravo
eusa_clap.gif Meriti un plauso
icon_cool.gif Hai ragione
0510_saluto.gif Ciao Cicciobkk

doppio_lamp_naked.gif
 
9137952
9137952 Inviato: 11 Gen 2010 19:23
 

dedaman ha scritto:
Eccovi le delucidazioni del caso:
icon_arrow.gif CONFERMO che i due pneumatici in questione nella diatriba di cui sopra (PHANTOM SPORTSCOMP e DIABLO "normali") hanno la stessa medesima identica uguale mescola e cambia solo il disegno!!!

doppio_lamp_naked.gif

NOTA: come mi ha fatto notare una gentile sig.ina della PIRELLI, sul sito le si trova "entrambedue" icon_asd.gif sotto Catalogo prodotti supersport!!!
Link a pagina di Pirelli.it


Ottimo! Questo fuga ogni dubbio sulla loro presunta scarsa qualità, che magari è solo "mentale"... nel senso che magari chi le provava partiva prevenuto sul fatto che non fossero gomme buone, visto che erano utilizzate con camera d'aria e magari nelle prove non le faceva riscaldare a dovere prima di scannare, considerando che in ogni caso non sono gomme "da qualifica", e che quindi richiedono le dovute procedure e cautele per essere scaldate a dovere... poi secondo me un po' di carta vetrata fine passata sulla gomma potrebbe risolvere il problema della cera, forse in eccesso sul pneumatico nuovo, e della superficie della gomma inizialmente troppo liscia...
 
9139223
9139223 Inviato: 11 Gen 2010 21:55
 

donbrizio ha scritto:
dedaman ha scritto:
Eccovi le delucidazioni del caso:
icon_arrow.gif CONFERMO che i due pneumatici in questione nella diatriba di cui sopra (PHANTOM SPORTSCOMP e DIABLO "normali") hanno la stessa medesima identica uguale mescola e cambia solo il disegno!!!

doppio_lamp_naked.gif

NOTA: come mi ha fatto notare una gentile sig.ina della PIRELLI, sul sito le si trova "entrambedue" icon_asd.gif sotto Catalogo prodotti supersport!!!
Link a pagina di Pirelli.it


Ottimo! Questo fuga ogni dubbio sulla loro presunta scarsa qualità, che magari è solo "mentale"... nel senso che magari chi le provava partiva prevenuto sul fatto che non fossero gomme buone, visto che erano utilizzate con camera d'aria e magari nelle prove non le faceva riscaldare a dovere prima di scannare, considerando che in ogni caso non sono gomme "da qualifica", e che quindi richiedono le dovute procedure e cautele per essere scaldate a dovere... poi secondo me un po' di carta vetrata fine passata sulla gomma potrebbe risolvere il problema della cera, forse in eccesso sul pneumatico nuovo, e della superficie della gomma inizialmente troppo liscia...

Ti devo contraddire, perchè sono proprio quelle che tu chiami "gomme da qualifica" che necessitano di più attenzione e "procedure", come le chiami tu!
La mescola più è morbida e più necessita di entrare in temperatura di esercizio, mentre al contrario la mescola più dura può essere brutalmente usata anche alla prima rotonda (come facevo io senza ritegno con le Michelin Pilot Classic; già con le DIABLO tende un pochino a scivolare se è fredda... con le DIABLO ROSSO CORSA se faccio una cosa del genere mi spacco il muso!).
Credo tu abbia ragione sul discorso dei preconcetti: non tutti hanno la sensibilità "valentiniana" di sentire le differenze di mescola!

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©