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Regolare miscelatore su minarelli am [Si pu?]
9089082
9089082 Inviato: 2 Gen 2010 16:15
Oggetto: Regolare miscelatore su minarelli am [Si pu?]
 

salve ragazzi.... vorrei sapere se si pu regolare il miscelatore sul minarelli am mi fa la miscela troppo grassa mi esce un fumo bianco dalla marmitta da paura....sia a bassi e maggiormente ad alti reggimi il miscelatore o cosa pu essere????
ho il gt top nero e marmitta giannelli senza lana vetro.... ma lo faceva anche con la lana vetro..
cosa pu essere????
grazie in anticipo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9089139
9089139 Inviato: 2 Gen 2010 16:31
 

magari ti si rotto il paraolio e tientra nella camera l'olio del cambio..
 
9089148
9089148 Inviato: 2 Gen 2010 16:34
 

ci sono problemi se non lo riparo subito?
 
9089149
9089149 Inviato: 2 Gen 2010 16:34
 

Pi che a problemi del mixer io penserei ad una carburazione grassa. eusa_think.gif
 
9089157
9089157 Inviato: 2 Gen 2010 16:35
 

beh effettivamente potrebbe essere la carburazione troppo grassa..
prova a smagrirla un po! sai come si fa?? 0509_up.gif
 
9089160
9089160 Inviato: 2 Gen 2010 16:35
 

eh e come vedo^^^
 
9089163
9089163 Inviato: 2 Gen 2010 16:36
 

inve94 ha scritto:
beh effettivamente potrebbe essere la carburazione troppo grassa..
prova a smagrirla un po! sai come si fa?? 0509_up.gif
non lo so come si fa mi aiuti??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9089199
9089199 Inviato: 2 Gen 2010 16:44
 

allora innanzi tutto devi togliere dalla moto eventuali carenaturex poter lavorare comodamente sul carburatore. fatto questo svita la ite che chiude in alto il tappo centrale del carburatore, una volta svitata il tappo si stacca e da li esce una molla. tu tira fuori la molla e vedrai che pi sotto c una spece di tappino in plastica che tiene il filo dell'acceleratore e lo spillo. tira fuori tutto e estrai lo spillo.
una volta che hai lo spillo in mano vedrai che il alto ha una spece di linguetta (seeger) stacca la lingetta e spostala di una tacca + in alto. rimonta il tutto e vedi se la moto fa ancora fumo in caso alzalo di 2 tacche per raggiungere un funzionmento ideale
ciaoo 0509_doppio_ok.gif
 
9089228
9089228 Inviato: 2 Gen 2010 16:52
 

inve94 ha scritto:
allora innanzi tutto devi togliere dalla moto eventuali carenaturex poter lavorare comodamente sul carburatore. fatto questo svita la ite che chiude in alto il tappo centrale del carburatore, una volta svitata il tappo si stacca e da li esce una molla. tu tira fuori la molla e vedrai che pi sotto c una spece di tappino in plastica che tiene il filo dell'acceleratore e lo spillo. tira fuori tutto e estrai lo spillo.
una volta che hai lo spillo in mano vedrai che il alto ha una spece di linguetta (seeger) stacca la lingetta e spostala di una tacca + in alto. rimonta il tutto e vedi se la moto fa ancora fumo in caso alzalo di 2 tacche per raggiungere un funzionmento ideale
ciaoo 0509_doppio_ok.gif

non ho capito quasi niente comunque grazie 0510_five.gif
 
9089267
9089267 Inviato: 2 Gen 2010 17:06
 

dai ma come non hai capito niente???!!!!???
facilissimo!!!!!!!
 
9089274
9089274 Inviato: 2 Gen 2010 17:08
 

non lo so ma non ho capito quale caspita lo spillo 0510_sad.gif
 
9089323
9089323 Inviato: 2 Gen 2010 17:23
 

carburazione grassa. fai come ha detto inve 94
 
9089430
9089430 Inviato: 2 Gen 2010 17:53
 

Invece che agire sullo spillo fai cos, smonti la vaschetta (il pezzo di plastica nero sotto il carburatore), e togli la vite di ottone pi grande che trovi. Quello il getto del massimo, leggi il numerino che c' scritto sopra. A questo punto vai da un motoricambi o da un meccanico e chiedi il getto del massimo di 5 punti pi piccolo. Esempio, monti il 100 allora compra il 95. Rimonta tutto e vedi come va. icon_wink.gif
 
9089474
9089474 Inviato: 2 Gen 2010 18:09
 

scusa filippo 92 ma io prima di cambiare getto proverei ad agire sullo spillo!!
comunque lo spillo una spece di ago lungo cira 4-5 cm che si trova dentro il carbu dai lo trovi subito se lo smonti come t ho detto!!!
 
9089514
9089514 Inviato: 2 Gen 2010 18:23
 

inve94 ha scritto:
scusa filippo 92 ma io prima di cambiare getto proverei ad agire sullo spillo!!
comunque lo spillo una spece di ago lungo cira 4-5 cm che si trova dentro il carbu dai lo trovi subito se lo smonti come t ho detto!!!

Il getto pi facile da smontare ed in pi se fosse molto grasso ed agisse spostando il seeger di una tacca i miglioramenti sarebbero impercettibili. icon_wink.gif
 
9089525
9089525 Inviato: 2 Gen 2010 18:25
 

si beh anche questo vero!! mase fino a poco tempo fa la moto funzionava perfettamene e ora non va secondome non il getto pi possibile in influenza del clima sulla carburazione e quindi necessario regolare lo spillo
 
9092274
9092274 Inviato: 3 Gen 2010 13:29
 

la moto sempre andata cos f sempre un sacco di fumo
 
9092677
9092677 Inviato: 3 Gen 2010 14:59
 

prova a controllare il paraolio lato frizione
0509_up.gif speriamo solo che no sia rotto!
 
9092687
9092687 Inviato: 3 Gen 2010 15:01
 

come si controlla???? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9092734
9092734 Inviato: 3 Gen 2010 15:11
 

Io prima di controllare quello, proverei a diminuire il getto del massimo di 5 punti. icon_wink.gif
 
9092736
9092736 Inviato: 3 Gen 2010 15:11
 

ok grazie..... icon_asd.gif
 
9093086
9093086 Inviato: 3 Gen 2010 16:19
 

ma come fate a dire di cambiare getto di qua, alza lo spillo di l? ma chi l'ha detto che grasso? non l'avete neanche sentita girare la moto!! magari magrissimo, lui ascolta voi e la fa ancora pi magra e salta tutto icon_rolleyes.gif

se posso darti un consiglio il miscelatore levalo e fai la miscela a mano, non difficile ed meglio per il tuo motore e anche per i tuoi vestiti 0509_campione.gif
 
9093095
9093095 Inviato: 3 Gen 2010 16:20
 

lo volevo di farmi la miscela da solo ma poi penso e la sera quando esce che c' il self service come faccio nn c' il distributore di miscela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9093101
9093101 Inviato: 3 Gen 2010 16:21
 

scusate ho sbagliato era : lo avevo pensato di farmi la miscela da solo ma poi penso e la sera quando esce che c' il self service come faccio nn c' il distributore di miscela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9093141
9093141 Inviato: 3 Gen 2010 16:33
 

Lollino93 ha scritto:
ma come fate a dire di cambiare getto di qua, alza lo spillo di l? ma chi l'ha detto che grasso? non l'avete neanche sentita girare la moto!! magari magrissimo, lui ascolta voi e la fa ancora pi magra e salta tutto icon_rolleyes.gif

se posso darti un consiglio il miscelatore levalo e fai la miscela a mano, non difficile ed meglio per il tuo motore e anche per i tuoi vestiti 0509_campione.gif

Si va a tentativi, te che ne sai che dipende dal miscelatore? icon_rolleyes.gif Non credo che diminuendo il getto di 5 punti e facendo girare un po' la moto per vedere come va, la grippi. icon_rolleyes.gif
 
9094853
9094853 Inviato: 3 Gen 2010 22:08
 

si sa che il miscelatore lo tarano sul 3%, addirittura sui beta al 5% icon_rolleyes.gif
 
9094879
9094879 Inviato: 3 Gen 2010 22:12
 

A me non ha mai dato problemi. eusa_think.gif
 
9094914
9094914 Inviato: 3 Gen 2010 22:17
 

certo che non d problemi, darebbe problemi se la facesse all'1%!!
 
9094933
9094933 Inviato: 3 Gen 2010 22:20
 

Lollino93 ha scritto:
certo che non d problemi, darebbe problemi se la facesse all'1%!!
Se la facesse al 5% come dici te i problemi li darebbe eccome, quando ho smonotato il GT originale avrei dovuto trovare montagne di olio incombusto, cosa che non successa. icon_wink.gif
 
9095957
9095957 Inviato: 4 Gen 2010 1:15
 

Lollino93 ha scritto:
certo che non d problemi, darebbe problemi se la facesse all'1%!!

il miscelatore a portata variabile e quindi la percentuale di miscela varia dall'1% ca. sino al 3% a seconda dell'apertura gas e del regime di rotazione, inoltre con i moderni oli sintetici si garantisce la protezione anche a percentuali come l'1% a tutti i regimi ma sicuramente alla fine il motore si usurer prima, molto prima
 
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