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Filtro a cono sull'iniezione [chiarimenti]
724516
724516 Inviato: 9 Ott 2006 9:38
 



va bene sul serio?? sai perke io ho un factory e anche io ho l'armadio filtro..
 
735903
735903 Inviato: 12 Ott 2006 14:55
 

Il motorino va bene anche montandolo direttamente ma per farlo andare alla perfezione prima è meglio fare una leggera modifica... Comunque ora aprirò un topic dove spiegherò tutto nei minimi particolari...
 
1108192
1108192 Inviato: 28 Gen 2007 11:56
 

allora riprendiamo questo topic che è stato abbandonato proprio nel momento della verità! icon_twisted.gif

Dunque quanto hanno messo il filtro a cono sull'iniezione?

@Pippo89 Come ti và questo filtro? Hai avuto problemi?

@rickybasto Lo vorrei mettere anche io il cono, però sinceramente prima vorrei che lo facesse qualcuno al posto mio per dirmi se ci sono problemi icon_biggrin.gif
 
1108511
1108511 Inviato: 28 Gen 2007 13:32
 

se qualcuno non l'ha già detto è possibile mettere su un filtro a cono su i motori ad iniezione... questi hanno una sonda come quella delle auto chiamata debimetro che sente la quantità di aria aspirata e in base ad essa cerca la carburazione ottimale aumentando o diminuendo la quantità di benzina... il problema è che l'iniettore originale può immettere una quantità di benzina massima inferiore a quella che servirebbe per un filtro aperto e di conseguenza il rapporto aria benzina risulterà sempre magro...
 
1108823
1108823 Inviato: 28 Gen 2007 14:33
 

bè il mi intento non è per forza mettere un filtro a cono, basta che levo qst armadio di airbox, magari sostituendolo con uno più piccolo
 
1108872
1108872 Inviato: 28 Gen 2007 14:45
 

puoi farlo montando un filtro con una portata d'aria simile all'originale icon_confused.gif
 
1108892
1108892 Inviato: 28 Gen 2007 14:51
 

quale?
 
1110445
1110445 Inviato: 28 Gen 2007 21:12
 

ank'io voglio togliere questo carroarmato sopra al carter, nn m interesse se il filtro m dà d +(ma ke nn diminuisca icon_biggrin.gif ) ma solo d'estetica.
 
1110889
1110889 Inviato: 28 Gen 2007 22:26
 

raga!! risp
 
1112127
1112127 Inviato: 29 Gen 2007 12:44
 

ma ke fine ha fatto pippo??voglio sapere se funzione il filtro!!
 
1112171
1112171 Inviato: 29 Gen 2007 12:55
 

mici8 ha scritto:
se qualcuno non l'ha già detto è possibile mettere su un filtro a cono su i motori ad iniezione... questi hanno una sonda come quella delle auto chiamata debimetro che sente la quantità di aria aspirata e in base ad essa cerca la carburazione ottimale aumentando o diminuendo la quantità di benzina... il problema è che l'iniettore originale può immettere una quantità di benzina massima inferiore a quella che servirebbe per un filtro aperto e di conseguenza il rapporto aria benzina risulterà sempre magro...

sbagliato!, non hanno nessunissima sonda! se vuoi ingrassare devi o montare il regolaatore di pressione o la centralina malossi! icon_wink.gif
 
1112472
1112472 Inviato: 29 Gen 2007 14:20
 

ok ma supponiamo che invece del cono volessi mettere un air box più piccolo, avrei problemi?
 
1112588
1112588 Inviato: 29 Gen 2007 14:54
 

io ho il 70malossi cn centra, quindi se io volessi mettere il filtro a cono dovrei tarare la centralina x il filtro??
 
1112939
1112939 Inviato: 29 Gen 2007 15:55
 

Ciao...Io sul mio runner quando era ad iniezione le lo avevo messo...Faceva tanto casino...Non ha mai fatto vuoti ecc...Quindi potete metterlo senza reimpostare la centralina...
 
1112972
1112972 Inviato: 29 Gen 2007 16:01
 

si ma per quanto tempo?
 
1113616
1113616 Inviato: 29 Gen 2007 17:48
 

Lo usato poco + di un mese....Cm se lo metti qualche rischio lo corri!
 
1113664
1113664 Inviato: 29 Gen 2007 17:56
 

piccolo OT. come t trovi ora cn il carbu???va meglio? vai d +?
 
1114171
1114171 Inviato: 29 Gen 2007 19:23
 

Gian ha scritto:
mici8 ha scritto:
se qualcuno non l'ha già detto è possibile mettere su un filtro a cono su i motori ad iniezione... questi hanno una sonda come quella delle auto chiamata debimetro che sente la quantità di aria aspirata e in base ad essa cerca la carburazione ottimale aumentando o diminuendo la quantità di benzina... il problema è che l'iniettore originale può immettere una quantità di benzina massima inferiore a quella che servirebbe per un filtro aperto e di conseguenza il rapporto aria benzina risulterà sempre magro...

sbagliato!, non hanno nessunissima sonda! se vuoi ingrassare devi o montare il regolaatore di pressione o la centralina malossi! icon_wink.gif

e quindi la carburazione è vincolata ad un unico settaggio? allora come fa la centralina a sentire la carburazione?
 
1114280
1114280 Inviato: 29 Gen 2007 19:41
 

si è vincolata, è fatta apposta x lo scooter di serie.
ragionando se io mettessi il regolatore di pressione all'iniettore, lasciando il 50, potrei mettere il filtro a cono icon_question.gif
non sparatemi se ho detto una cavolata icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
1115642
1115642 Inviato: 29 Gen 2007 23:04
 

marcolino90 ha scritto:
si è vincolata, è fatta apposta x lo scooter di serie.
ragionando se io mettessi il regolatore di pressione all'iniettore, lasciando il 50, potrei mettere il filtro a cono icon_question.gif
non sparatemi se ho detto una cavolata icon_exclaim.gif icon_lol.gif


il regolatore o la centralina lo trovi in dotazione cn il gt:

70 polini+regolatore pressione
70 malossi+ centralina iniezione
 
1118801
1118801 Inviato: 30 Gen 2007 18:45
 

rickybasto ha scritto:
marcolino90 ha scritto:
si è vincolata, è fatta apposta x lo scooter di serie.
ragionando se io mettessi il regolatore di pressione all'iniettore, lasciando il 50, potrei mettere il filtro a cono icon_question.gif
non sparatemi se ho detto una cavolata icon_exclaim.gif icon_lol.gif


il regolatore o la centralina lo trovi in dotazione cn il gt:

70 polini+regolatore pressione
70 malossi+ centralina iniezione


Non è detto, la centralina malossi la danno anche senza il cilindro icon_exclaim.gif
 
1118973
1118973 Inviato: 30 Gen 2007 19:17
 

joejetforce ha scritto:
rickybasto ha scritto:
marcolino90 ha scritto:
si è vincolata, è fatta apposta x lo scooter di serie.
ragionando se io mettessi il regolatore di pressione all'iniettore, lasciando il 50, potrei mettere il filtro a cono icon_question.gif
non sparatemi se ho detto una cavolata icon_exclaim.gif icon_lol.gif


il regolatore o la centralina lo trovi in dotazione cn il gt:

70 polini+regolatore pressione
70 malossi+ centralina iniezione


Non è detto, la centralina malossi la danno anche senza il cilindro icon_exclaim.gif


E' vero ma se vuoi un 70 la centralina te la danno inclusa nel prezzo icon_lol.gif
 
1194346
1194346 Inviato: 15 Feb 2007 22:23
 

ma quindi il filtro a cono sull'iniezione s potrebbe mettere senza metterci le mani sulla centralina???

poi nn ho capito..la centralina o regolatore d pressione cercano LORO la carburazione ottimale o devi carburare TU dalla centralina/regolatore??
 
1194501
1194501 Inviato: 15 Feb 2007 22:44
 

rickybasto ha scritto:
ma quindi il filtro a cono sull'iniezione s potrebbe mettere senza metterci le mani sulla centralina???

poi nn ho capito..la centralina o regolatore d pressione cercano LORO la carburazione ottimale o devi carburare TU dalla centralina/regolatore??

Prima di postare una domanda dovresti leggere i post icon_confused.gif



mici8 ha scritto:
se qualcuno non l'ha già detto è possibile mettere su un filtro a cono su i motori ad iniezione... questi hanno una sonda come quella delle auto chiamata debimetro che sente la quantità di aria aspirata e in base ad essa cerca la carburazione ottimale aumentando o diminuendo la quantità di benzina... il problema è che l'iniettore originale può immettere una quantità di benzina massima inferiore a quella che servirebbe per un filtro aperto e di conseguenza il rapporto aria benzina risulterà sempre magro...
 
1194573
1194573 Inviato: 15 Feb 2007 22:57
 

Dono-Taty ha scritto:
rickybasto ha scritto:
ma quindi il filtro a cono sull'iniezione s potrebbe mettere senza metterci le mani sulla centralina???

poi nn ho capito..la centralina o regolatore d pressione cercano LORO la carburazione ottimale o devi carburare TU dalla centralina/regolatore??

Prima di postare una domanda dovresti leggere i post icon_confused.gif



mici8 ha scritto:
se qualcuno non l'ha già detto è possibile mettere su un filtro a cono su i motori ad iniezione... questi hanno una sonda come quella delle auto chiamata debimetro che sente la quantità di aria aspirata e in base ad essa cerca la carburazione ottimale aumentando o diminuendo la quantità di benzina... il problema è che l'iniettore originale può immettere una quantità di benzina massima inferiore a quella che servirebbe per un filtro aperto e di conseguenza il rapporto aria benzina risulterà sempre magro...


quindi io nn avrei problemi visto ke ho la centralina malossi cn il gt vero?
 
1194704
1194704 Inviato: 15 Feb 2007 23:19
 

pippo ha risposto ad un mio mp con la foto della strozzatura. non sono capace a postare la foto.se mi date msn ve la mandoli. comunque ha detto che va tutto ok e non ha dato problemi.
 
1194728
1194728 Inviato: 15 Feb 2007 23:25
 
 
1196533
1196533 Inviato: 16 Feb 2007 15:25
 

nicoSR ha scritto:
pippo ha risposto ad un mio mp con la foto della strozzatura. non sono capace a postare la foto.se mi date msn ve la mandoli. comunque ha detto che va tutto ok e non ha dato problemi.


t ho risponsto sù!! potresti postare la foto ke t ha dato pippo cn la strozzatura?
 
1197494
1197494 Inviato: 16 Feb 2007 18:59
 

nicoSR ha scritto:
forse.........

immagini visibili ai soli utenti registrati



facciamo così: probabilmente avevi disabilitato il BBCode (vedi Opzioni ) icon_wink.gif
 
1369510
1369510 Inviato: 25 Mar 2007 17:29
 

Pippo89 ha scritto:
Ecco qua, come volevasi dimostrare è possibile montare un filtro a cono su un motorino a iniezione, dato che lo scooter in questione è proprio il mio

immagini visibili ai soli utenti registrati



scusa n'attimo ma kuesto nn centra un bel niente cn kuello ke dici tu xk nn e neanke un 50 dai

cos'e un 500??
 
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