Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Abbiamo (finalmente) una concorrente diretta [S1000RR ZX10R]
9122112
9122112 Inviato: 8 Gen 2010 19:32
 
 
9122301
9122301 Inviato: 8 Gen 2010 20:03
 

ma come?

fino a ieri scrivevi una caterva di numeri, peso, potenza, akra di qua, airbox in pressione

a te piace la 10r? ok, nessun problema

però l'hai menata con rapporti peso potenza, che il kawa ha quasi sempre l'akra.

la migliore supersportiva la si elegge in pista
 
9122459
9122459 Inviato: 8 Gen 2010 20:30
 

In quell'articolo ho letto una sola cosa che mi convince...quando parla della mitica k5 e dice vi ricordate che non ce n'era per nessuno? E' proprio vero....come ho già detto le ss 1000 attuali sono tutte al limite, una volta una classifica del genere aveva pure senso perchè c'era quasi sempre il modello di punta ipertecnologico che cacciava la novità assoluta e si poneva al gradino più alto del podio ma ora come ora stanno tutte la, veramente è solo il pilota a fare la differenza!
 
9122575
9122575 Inviato: 8 Gen 2010 20:46
 

xrr ha scritto:


e che prova è questa? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

dai seriamente, prima numeri di qua numeri di la poi tiri fuori un test di 4 che se la decidono davanti alla macchinetta del caffè?
considerando quasi in primis il prezzo? e che prova è? che confronto è?
la pista! per una SS parla solo la pista icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 8 Gen 2010 20:49, modificato 1 volta in totale
 
9122582
9122582 Inviato: 8 Gen 2010 20:47
 

a me sembra un topic di "autoconvinzione" di superiorità del proprio mezzo... icon_rolleyes.gif
 
9122677
9122677 Inviato: 8 Gen 2010 20:59
 

xrr ha scritto:


Scusa l'intrusione ma questo topic mi ha fatto un pò ridere, volevo lasciare il segno..
Ho letto l'articolo e, se guardi bene, c'è scritto che la Kawa è la migliore come compromesso tra prezzo e prestazioni, questo non vuol dire che sia la migliore, anzi..
 
9122985
9122985 Inviato: 8 Gen 2010 21:41
 

@ xrr

sei troppo preso da sta storia dei cv, del peso , del rapporto tra loro...

ormai sono tutte moto pronto pista, vanno a 300 all'ora, che te frega se una ha dei cv in più e dei kg in meno....

goditi la moto senza continuare a tirare in ballo queste storie icon_wink.gif
 
9123665
9123665 Inviato: 8 Gen 2010 22:48
 

Ormai siamo assuefatti dai CV, e abbiamo bisogno di usare l'elettronica per tenerli a bada, e andare piu' forte (di cui molto spesso è merito dell'elettronica) e bullarci con gli amici di essere piu' veloci a CALAFAT di 0.5 ms.

Boh, sarà che mi sta venendo il problema opposto (voglio sempre meno CV e usarli tutti)..
Sarà che a sentire la gente se oggi non hai l'abs sei uno scemo... o gente che senza antisaltellamento non riesce ad andare in giro....ahhhhh sono old style icon_cool.gif
 
9123885
9123885 Inviato: 8 Gen 2010 23:17
 

cioè, ci hai fatto una menata di 10 giorni con tanto di numeri calcolatrice alla mano, e ora te ne esci con un confronto in cui viene premiata la moto che costa di meno? bah...

mi sa tanto di barzelletta rotfl.gif
 
9124723
9124723 Inviato: 9 Gen 2010 8:15
 

Virgo ha scritto:
Ormai siamo assuefatti dai CV, e abbiamo bisogno di usare l'elettronica per tenerli a bada, e andare piu' forte (di cui molto spesso è merito dell'elettronica) e bullarci con gli amici di essere piu' veloci a CALAFAT di 0.5 ms.

Boh, sarà che mi sta venendo il problema opposto (voglio sempre meno CV e usarli tutti)..
Sarà che a sentire la gente se oggi non hai l'abs sei uno scemo... o gente che senza antisaltellamento non riesce ad andare in giro....ahhhhh sono old style icon_cool.gif


Ti quoto Virgo, e' per questo che l'S1000R non mi attira per tutta l'elettronica che ha icon_wink.gif
 
9125027
9125027 Inviato: 9 Gen 2010 11:43
 

Virgo ha scritto:
Ormai siamo assuefatti dai CV, e abbiamo bisogno di usare l'elettronica per tenerli a bada, e andare piu' forte (di cui molto spesso è merito dell'elettronica) e bullarci con gli amici di essere piu' veloci a CALAFAT di 0.5 ms.

Boh, sarà che mi sta venendo il problema opposto (voglio sempre meno CV e usarli tutti)..
Sarà che a sentire la gente se oggi non hai l'abs sei uno scemo... o gente che senza antisaltellamento non riesce ad andare in giro....ahhhhh sono old style icon_cool.gif


virgo, se io mi compro un 1000 sportivo, non lo faccio per andare a fare il figo al bar, lo faccio perchè mi piace andare forte. e visto che ho messo un pò di sale in zucca, per andare forte vado in pista
bene, l'antisaltellamento è molto utile, perchè non ti fa deconcentrare nella fase di staccata. senza di esso devi stare a giocare con lo stacco della frizione e col gas

lo so benissimo che in strada, anche i cavalli della mia zeta sono troppi, come tu sa che quelli della tua S4R sono troppi.

quindi se tanto mi da tanto, s1000rr e zx10r sono inutili su strada icon_asd.gif
 
9125046
9125046 Inviato: 9 Gen 2010 11:51
 

marco_83 ha scritto:
Personalmente sceglierei la moto che mi piace di piu' (ovviamente budget permettendo!), anche se da un' ipotetica comparativa risultasse piu' lenta, piu' pesante, meno maneggevole, etc. etc. rispetto alle concorrenti.
Ad esempio la RSV4 non mi piace (vado controcorrente!) e anche se risulta la migliore non la prenderei.
E comunque, non tutti, ma la grande maggioranza di noi, non sarebbe in grado di portarle al limite come puo' fare un tester che lo fa di professione da anni ed e' abituato a provare (e giudicare) ogni ben di dio.
Ci sono un casino di topic dove si raffrontano le moto basandosi solo su tempi sul giro e freddi numeri.
Ma la moto andrebbe scelta prima di tutto con il cuore. doppio_lamp.gif

quoto tutto, a me la RSV4 fa caga*e, e con quello che costa non la comprerei mai anche se c'avesse 200CV alla ruota
ognuno ha i suoi gusti, perciò prima si deve scegliere col cuore e poi pensare a quel povero portafoglio che si svuota icon_eek.gif
 
9125426
9125426 Inviato: 9 Gen 2010 13:48
 

apriliasr97 ha scritto:
cioè, ci hai fatto una menata di 10 giorni con tanto di numeri calcolatrice alla mano, e ora te ne esci con un confronto in cui viene premiata la moto che costa di meno? bah...

mi sa tanto di barzelletta rotfl.gif
icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9126273
9126273 Inviato: 9 Gen 2010 15:49
 

cex ha scritto:
se io mi compro un 1000 sportivo, non lo faccio per andare a fare il figo al bar, lo faccio perchè mi piace andare forte. e visto che ho messo un pò di sale in zucca, per andare forte vado in pista
bene, l'antisaltellamento è molto utile, perchè non ti fa deconcentrare nella fase di staccata. senza di esso devi stare a giocare con lo stacco della frizione e col gas


Ecco una riflessione che, secondo me, ha del sensato. Ed inoltre aggiungo: bene il Traction Control perchè con quasi 200 cavalli se sono inesperto, in uscita di curva, come minimo vado in "high-side" e bene anche l'anti-impennata perchè di quarta piena se la moto scollina ad oltre 200 orari ed impenna due sono le cose: se sono esperto e ho il sangue freddo tiro una "zampata" sul pedale del freno posteriore e spero bene ma se sono inesperto mi metto la moto per cappello..

Ciao,
Danilo
 
9126818
9126818 Inviato: 9 Gen 2010 17:01
 

ho appena letto la comparativa di in moto

icon_asd.gif icon_asd.gif

o la bilancia era starata oppure non so dare una spiegazione
la bmw con il pieno si ferma a 208 kg
la zx10r a 210 kg


vogliamo parlare del tempo in pista

la kawa oltre che a prenderle dalla bmw, le prende anche dalla rsv4r
 
9127354
9127354 Inviato: 9 Gen 2010 18:51
 

cex ha scritto:
ho appena letto la comparativa di in moto

icon_asd.gif icon_asd.gif

o la bilancia era starata oppure non so dare una spiegazione
la bmw con il pieno si ferma a 208 kg
la zx10r a 210 kg


vogliamo parlare del tempo in pista

la kawa oltre che a prenderle dalla bmw, le prende anche dalla rsv4r


zitto! Non dire queste cose al nostro amico eusa_naughty.gif altrimenti gli fai venire un infarto e gli fai cambiare moto! icon_asd.gif
 
9127393
9127393 Inviato: 9 Gen 2010 19:00
 

cex ha scritto:
ho appena letto la comparativa di in moto

icon_asd.gif icon_asd.gif

o la bilancia era starata oppure non so dare una spiegazione
la bmw con il pieno si ferma a 208 kg
la zx10r a 210 kg


vogliamo parlare del tempo in pista

la kawa oltre che a prenderle dalla bmw, le prende anche dalla rsv4r


Cex, c'è una spiegazione semplice: il serbatoio Kawa ha piu' capacita' del BMW. Ma da quando in qua si misura a serbatoio pieno?? Sapete come e' difficile fare il vero pieno...

In Moto e' una rivista non molto seria, perche' l'anno scorso il ninjone nella comparativa era arrivata dietro le altre giapponesi e adesso sta davanti...
Riguardo i pesi Motociclismo che invece e' seria da 195Kg per Kawa e 197 per BMW. Ora con il terminale Akra che danno con molte Kawa pesa 2 kg in meno, quindi siamo 193kg contro 197. E ti ricordo che il K5 pesa 180.6. Il peso e' una cosa importante che va misurata con attenzione. E se il ninjone sta dietro (di poco) una moto che costa 20000 e una che costa 17000 basta dire che non e' stato provato con il terminale akra, e vedi che con la piccola spesa del terminale le bastoni tutt'edue anche se costano uno sproposito di piu'.
 
9127421
9127421 Inviato: 9 Gen 2010 19:06
 

xrr ha scritto:
cex ha scritto:
ho appena letto la comparativa di in moto

icon_asd.gif icon_asd.gif

o la bilancia era starata oppure non so dare una spiegazione
la bmw con il pieno si ferma a 208 kg
la zx10r a 210 kg


vogliamo parlare del tempo in pista

la kawa oltre che a prenderle dalla bmw, le prende anche dalla rsv4r


Cex, c'è una spiegazione semplice: il serbatoio Kawa ha piu' capacita' del BMW. Ma da quando in qua si misura a serbatoio pieno?? Sapete come e' difficile fare il vero pieno...

In Moto e' una rivista non molto seria, perche' l'anno scorso il ninjone nella comparativa era arrivata dietro le altre giapponesi e adesso sta davanti...
Riguardo i pesi Motociclismo che invece e' seria da 195Kg per Kawa e 197 per BMW. Ora con il terminale Akra che danno con molte Kawa pesa 2 kg in meno, quindi siamo 193kg contro 197. E ti ricordo che il K5 pesa 180.6. Il peso e' una cosa importante che va misurata con attenzione. E se il ninjone sta dietro (di poco) una moto che costa 20000 e una che costa 17000 basta dire che non e' stato provato con il terminale akra, e vedi che con la piccola spesa del terminale le bastoni tutt'edue anche se costano uno sproposito di piu'.


rsv4r, non factory
come fai a dire che in moto non èuna rivista seria?
i risultati delle comparative sono influenzati dalla pista, dalle gomme usate
 
9127431
9127431 Inviato: 9 Gen 2010 19:08
 

dimenticavo

capacità serbatoio zx10r: 17 litri
capacita serbatoio S1000RR 17.5 litri


è difficile fare il pieno?
sta cosa non la sapevo

ci vuole una laurea in ingegneria riempitiva molecolare? icon_asd.gif
 
9127476
9127476 Inviato: 9 Gen 2010 19:18
 

xrr ha scritto:


In Moto e' una rivista non molto seria, perche' l'anno scorso il ninjone nella comparativa era arrivata dietro le altre giapponesi e adesso sta davanti...
Riguardo i pesi Motociclismo che invece e' seria da 195Kg per Kawa e 197 per BMW. Ora con il terminale Akra che danno con molte Kawa pesa 2 kg in meno, quindi siamo 193kg contro 197. E ti ricordo che il K5 pesa 180.6. Il peso e' una cosa importante che va misurata con attenzione. E se il ninjone sta dietro (di poco) una moto che costa 20000 e una che costa 17000 basta dire che non e' stato provato con il terminale akra, e vedi che con la piccola spesa del terminale le bastoni tutt'edue anche se costano uno sproposito di piu'.


Quoto cex, In Moto non è meno seria di Motociclismo, semplicemente le prove sono state effettuate su piste diverse, pertanto, sono diversi, come logico, anche i risultati.
Poi, nonostante i CV in meno (quella dei CV evidentemente è proprio una fissa icon_mrgreen.gif ) l'RSV "R" (e non Factory) sta davanti alla Kawa.
Infine, non capisco perchè seguiti a comparare il Kawa con l'Akra montato. eusa_naughty.gif
Non è di serie ma si paga esattamente come su tutte le altre. icon_wink.gif
Pertanto, se provassimo tutte le altre con un terminale Akra, in linea di massima, peserebbero tutte 2 kg in meno ed avrebbero tutte 3 CV in più. eusa_think.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di VITO54 il 9 Gen 2010 19:26, modificato 2 volte in totale
 
9127485
9127485 Inviato: 9 Gen 2010 19:19
 

xrr ha scritto:


Cex, c'è una spiegazione semplice: il serbatoio Kawa ha piu' capacita' del BMW. Ma da quando in qua si misura a serbatoio pieno?? Sapete come e' difficile fare il vero pieno...

In Moto e' una rivista non molto seria, perche' l'anno scorso il ninjone nella comparativa era arrivata dietro le altre giapponesi e adesso sta davanti...
Riguardo i pesi Motociclismo che invece e' seria da 195Kg per Kawa e 197 per BMW. Ora con il terminale Akra che danno con molte Kawa pesa 2 kg in meno, quindi siamo 193kg contro 197. E ti ricordo che il K5 pesa 180.6. Il peso e' una cosa importante che va misurata con attenzione. E se il ninjone sta dietro (di poco) una moto che costa 20000 e una che costa 17000 basta dire che non e' stato provato con il terminale akra, e vedi che con la piccola spesa del terminale le bastoni tutt'edue anche se costano uno sproposito di piu'.


xrr

guarda , siamo nel 2010.

ormai tutte le supersportive 1000 sono dei bolidi da 290-300 km orari, hanno ciclistiche che 10 anni

fa ci sognavamo, ti assicuro.

hanno chi più, chi meno, tutte 180 cv o 190 cv all'albero. icon_eek.gif

pesano poco tutte quante.

non guardare il cv in più o il kg in meno. icon_wink.gif

non serve a nulla.

ma veramente a nulla.

goditi la moto che hai, che tra l'altro è una gran moto, forse la migliore delle giap e, come si vede

anche dai tempi delle varie prove, è praticamente a livello anche di moto più nuove appena uscite .

non pensare sempre ai dati 0510_saluto.gif
 
9127660
9127660 Inviato: 9 Gen 2010 19:52
 

cex ha scritto:
dimenticavo

capacità serbatoio zx10r: 17 litri
capacita serbatoio S1000RR 17.5 litri


è difficile fare il pieno?
sta cosa non la sapevo

ci vuole una laurea in ingegneria riempitiva molecolare? icon_asd.gif


tu scherzi, ma guarda che per riempire un serbatoio devi calcolare varie cose: pendenza della stazione di rifornimento, velocità del vento, qualità costruttiva della pompa, tempo di reazione alla pressione della maniglia.. rotfl.gif
 
9127701
9127701 Inviato: 9 Gen 2010 19:58
 

Rispondo a Cex che si definisce "terrone a Cologno"

Ma che miinchiiiia e' una prova di peso col serbatoio pieno ??? (adesso immagina risata rauca a mo' di boss siciliano, che si guarda in torno con i suoi e ride per queste strunzate....)

I pesi si misurano o a secco o in ordine di marcia. Motociclismo ha misurato 195 per ZX10R (MY 08-09) e 197 per BMW S1000R.

Perche' considerare il Kawa con terminale Akra? Semplicemente perche' moltissimi concessionari te lo regalano, da 3CV in piu' (170CV alla ruota misurati da Motociclismo) e 2kg in meno.

In ogni caso la S1000R la prendi con 5000 euro in piu?? Non posso consultare la prova di InMoto perche' qui la rivista non e' ancora arrivata, ma la differenza di prezzo secondo me non li vale. Con 5000 euro modifico la Kawa che la S1000R la sbudella.

Comunque se uno vuole comprarsi la S1000R senz'altro e' una bella moto, i soldi non sono buttati come per esempio con la R1 che proprio quella cifra non la vale.


Rispondo poi a Ninjii: io preferisco la tecnologia giapponese, non mi fiderei a prendere una SS tedesca e anche un'italiana mi fa qualche dubbio (tranne Ducati). La Kawa fa SS da piu' di 30 anni, la BMW e' la prima che fa. Mi fa piacere che anche InMoto, in ritardo, dice che il ninjone e' la migliore delle jap.
 
9128733
9128733 Inviato: 9 Gen 2010 22:57
 

-edit by coil- icon_rolleyes.gif
 
9128895
9128895 Inviato: 9 Gen 2010 23:51
 

cex ha scritto:


virgo, se io mi compro un 1000 sportivo, non lo faccio per andare a fare il figo al bar, lo faccio perchè mi piace andare forte. e visto che ho messo un pò di sale in zucca, per andare forte vado in pista
bene, l'antisaltellamento è molto utile, perchè non ti fa deconcentrare nella fase di staccata. senza di esso devi stare a giocare con lo stacco della frizione e col gas

lo so benissimo che in strada, anche i cavalli della mia zeta sono troppi, come tu sa che quelli della tua S4R sono troppi.

quindi se tanto mi da tanto, s1000rr e zx10r sono inutili su strada icon_asd.gif


Tu non lo compri... l'80% della gente normale è per fare il figo al bar.

Comunque son sempre meno favorevole a tutte queste tecnologie.. c'e' sempre meno manico del pilota... almeno io la vedo così... icon_confused.gif

PS. Anche io ho messo il sale in zucca, per andare forte vado in salotto, la tv è molto utile, perchè non ti fa deconcentrare nella fase di staccata. senza di essa, non potrei sorseggiare una birra con una mano e togliermi i fichi dal naso nel pieno della gara.. icon_mrgreen.gif
 
9128908
9128908 Inviato: 9 Gen 2010 23:55
 

io per prima cosa metterei tutte le kawa al banco privatamente per vedere realmente quanti cv ha visto che il mio titolare e il mio amico tutte e due della stessa comitiva ne hanno trovato 161 cv

punto secondo
MA VOI VOLETE DISCUTERE CON UNO CHE QUANDO AVEVA LA 750 K1 MASSACRAVA LE 1000 MODERNE......................ah scusami xrr adesso hai la ninja 1000 quindi ora e lei che massacra tutte le altre 1000 nn ci avevo pensato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9129368
9129368 Inviato: 10 Gen 2010 1:56
 

Virgo ha scritto:


Boh, sarà che mi sta venendo il problema opposto (voglio sempre meno CV e usarli tutti)..
Sarà che a sentire la gente se oggi non hai l'abs sei uno scemo... o gente che senza antisaltellamento non riesce ad andare in giro....ahhhhh sono old style icon_cool.gif



è vero..la mia moto ha solo 130 cv ,ma con lei mi sono divertito parecchio!Anche senza frizione antisaltellamento!! icon_asd.gif
 
9129451
9129451 Inviato: 10 Gen 2010 2:38
 

Zorak ha scritto:
-edit by coil- icon_rolleyes.gif


E con questo cosa hai voluto dimostrare???? eusa_think.gif
 
9129541
9129541 Inviato: 10 Gen 2010 3:54
 

giaciodicorea ha scritto:


E con questo cosa hai voluto dimostrare???? eusa_think.gif

Direi nulla. Evitiamo commenti su chi si esprime in questo modo, che è meglio, Giacio icon_wink.gif
 
9129597
9129597 Inviato: 10 Gen 2010 5:04
 

xrr ha scritto:
Rispondo a Cex che si definisce "terrone a Cologno"

Ma che miinchiiiia e' una prova di peso col serbatoio pieno ??? (adesso immagina risata rauca a mo' di boss siciliano, che si guarda in torno con i suoi e ride per queste strunzate....)

I pesi si misurano o a secco o in ordine di marcia. Motociclismo ha misurato 195 per ZX10R (MY 08-09) e 197 per BMW S1000R.

Perche' considerare il Kawa con terminale Akra? Semplicemente perche' moltissimi concessionari te lo regalano, da 3CV in piu' (170CV alla ruota misurati da Motociclismo) e 2kg in meno.

In ogni caso la S1000R la prendi con 5000 euro in piu?? Non posso consultare la prova di InMoto perche' qui la rivista non e' ancora arrivata, ma la differenza di prezzo secondo me non li vale. Con 5000 euro modifico la Kawa che la S1000R la sbudella.

Comunque se uno vuole comprarsi la S1000R senz'altro e' una bella moto, i soldi non sono buttati come per esempio con la R1 che proprio quella cifra non la vale.


Rispondo poi a Ninjii: io preferisco la tecnologia giapponese, non mi fiderei a prendere una SS tedesca e anche un'italiana mi fa qualche dubbio (tranne Ducati). La Kawa fa SS da piu' di 30 anni, la BMW e' la prima che fa. Mi fa piacere che anche InMoto, in ritardo, dice che il ninjone e' la migliore delle jap.


ascolta, se la kawa regala l'akra, non è affar mio. mi dispiace per quei poveretti che hanno comprato la moto con un terminale originale e poi dopo 6 mesi si ritrovano la stessa moto con un terminal eaftermarket e con un prezzo molto inferiore a quello di listino...bella freegatura

come ti ho risposto nell'altro topic, secondo te una moto a secco può circolare? adesso dimmi che la tua lo fa e me la compro subito icon_asd.gif


leggi cos'ha detto la yamaha in merito alla dichiarazione del peso
Link a pagina di Gonbike.com




prima di sparare sentenze, informati caro xrr

ps: terrone a cologno, perchè mi sono trasferito a cologno monzese dalla campania, 5 anni fa icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©