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Abbiamo (finalmente) una concorrente diretta [S1000RR ZX10R]
9140166
9140166 Inviato: 11 Gen 2010 22:22
 

Riguardo ai dati shock sulla potenza della Bmw la cosa non mi sorprende: con molta probabilità sono stati forniti (ed altri lo saranno) esemplari particolarmente curati nelle quote di tolleranza e nella bontà degli accoppiamenti. I migliori preparatori del Mondiale Superstock ottengono tranquillamente 6-8 cavalli "lavorando di fino". Poi tanto dipende dai circuiti. Probabilmente la Bmw si troverebbe a suo agio al Mugello, sicuramente meno ad Adria. Cosi anche la Kawasaki. Per me l'esito del Masterbike dipenderà molto dal circuito in cui si effettuerà la prova e sicuramente diranno la loro anche Ducati 1198s e la nuova MV Agusta F4 (che finora nessuno ha provato, peccato).

Ciao,
Danilo
 
9141857
9141857 Inviato: 12 Gen 2010 11:05
 

Alex-5 ha scritto:
io aspetto il masterbike, sono curioso di vedere come si piazzano li icon_asd.gif

il resto delle prove conta troppo il limite del tester, secondo me sono buone solo per prendere spunto sulle impressioni, che restano tali, impressioni icon_asd.gif


il Masterbike lo lascerei perdere...


una volta la mv f4 1000 arriva ultima, l'anno dopo vince... eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif

molto meglio il test di Motociclismo, almeno i tester sono piloti che corrono in campionati veri, vedi

portimao l'anno scorso e la prova bmw contro rsv4 factory..
 
9141943
9141943 Inviato: 12 Gen 2010 11:25
 

xrr ha scritto:
Non capisco il vostro modo di ragionare.

1) Una marca che non ha mai fatto SS ne fa una e dovrebbe essere automaticamente superiore a tutte le altre?

2) Una 1000 che è valutata il top da Motociclismo, InMoto, e molte altre riviste sarebbe il Ciao?

3) Sulla prova di InMoto c'è scritto che dalle loro acquisizioni GPS si ha che BMW e' dietro ZX10R e RSV all'inizio del rettilineo e questa sarebbe una cosa completamente a casaccio?


Riguardo le vittorie in Superbike (perche nella stock e superstock il ninja va bene) e' vero che Kawa sta dietro, ma è anche vero che le moto superbike non c'entrano nulla con quelle di serie.
Per esempio la R1 ha vinto perche' hanno messo il serbatoio sotto la sella. Quella di serie non ce l'ha cosi', e se hano cambiato vuol dire che qualche difettuccio c'è.

E poi se notate Ducati e R1 che li vincono sono fra le piu' lente nelle comparative fra quelle di serie, cio' vuol dire che tali moto possono essere vincenti solo investendo parecchi soldi, ma il problema e' che costano gia' un casino di loro, quindi come pensare di investire ancora tanti soldi?


1) Perche no? Non c'è scritto da nessuna parte che obbligatoriamente devi avere un albo d'oro pieno zeppo per fare una moto ottima. Anzi tanto di cappello a BMW che alla prima uscita ha fatto una gran moto e questo dovrebbe essere campanello d'allarme per i "colossi" che sono 50 anni che fanno moto con risultati anche peggiori dell'ultima arrivata.

2) Nessuno ha detto che la ZX10R sia un Ciao. Allo stesso modo tu stai però dicendo che sia la migliore del lotto perchè ha 3 cv in più con l'airbox in pressione a 280 Km/h o è la migliore perchè l'ha detto quel tester o bla bla bla. La ZX10R è un'ottima moto, molto probabilmente non la migliore per via di diversi fattori e anche l'avere più cavalli di tutte NON ne fa la moto migliore.
Una moto è molto più complessa del solo motore, probabilmente tu ignori questa cosa.

3) Non è casaccio ma non è neanche indicativa di niente se non del dato stesso.

La R1 ha vinto perchè hanno spostato il serbatoio? Posso darti un consiglio? Non andare oltre... davvero lo dico per te, stai facendo una figuraccia.
Tali moto come dici tu sono più lente nelle comparative perchè intanto la Ducati è un V2 quindi non potrà mai avere le prestazioni di un 4 cil e l'R1 è un progetto quasi nuovo e le manca un po' di mordente agli alti ma a ciò si sopperisce facilmente.
Poi la 1198 ha una ciclistica sopraffina già di serie, come la RSV4 Factory del resto ma queste sono moto che costano più della ZX10R, costano di più ma hanno di più... fattene una ragione.
 
9142085
9142085 Inviato: 12 Gen 2010 12:06
 

ninji ha scritto:



una volta la mv f4 1000 arriva ultima, l'anno dopo vince... eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif



se ricordi bene è stato per via delle cadute, avevano spiegato bene il perchè di questo risultato.
 
9142112
9142112 Inviato: 12 Gen 2010 12:16
 

Alex-5 ha scritto:
ninji ha scritto:



una volta la mv f4 1000 arriva ultima, l'anno dopo vince... eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif



se ricordi bene è stato per via delle cadute, avevano spiegato bene il perchè di questo risultato.


icon_wink.gif

comunque il Masterbike personalmente non mi piace. icon_wink.gif

una prova in cui in 2 anni non ha mai vinto il gsx-r 1000 k5 - k6 yoshimura icon_eek.gif non mi convince per nulla... icon_wink.gif
 
9142549
9142549 Inviato: 12 Gen 2010 13:40
 

Granzmeister ha scritto:


1) Perche no? Non c'è scritto da nessuna parte che obbligatoriamente devi avere un albo d'oro pieno zeppo per fare una moto ottima. Anzi tanto di cappello a BMW che alla prima uscita ha fatto una gran moto e questo dovrebbe essere campanello d'allarme per i "colossi" che sono 50 anni che fanno moto con risultati anche peggiori dell'ultima arrivata.

2) Nessuno ha detto che la ZX10R sia un Ciao. Allo stesso modo tu stai però dicendo che sia la migliore del lotto perchè ha 3 cv in più con l'airbox in pressione a 280 Km/h o è la migliore perchè l'ha detto quel tester o bla bla bla. La ZX10R è un'ottima moto, molto probabilmente non la migliore per via di diversi fattori e anche l'avere più cavalli di tutte NON ne fa la moto migliore.
Una moto è molto più complessa del solo motore, probabilmente tu ignori questa cosa.

3) Non è casaccio ma non è neanche indicativa di niente se non del dato stesso.

La R1 ha vinto perchè hanno spostato il serbatoio? Posso darti un consiglio? Non andare oltre... davvero lo dico per te, stai facendo una figuraccia.
Tali moto come dici tu sono più lente nelle comparative perchè intanto la Ducati è un V2 quindi non potrà mai avere le prestazioni di un 4 cil e l'R1 è un progetto quasi nuovo e le manca un po' di mordente agli alti ma a ciò si sopperisce facilmente.
Poi la 1198 ha una ciclistica sopraffina già di serie, come la RSV4 Factory del resto ma queste sono moto che costano più della ZX10R, costano di più ma hanno di più... fattene una ragione.


3CV in più con Akra (che danno gratis quasi tutte le concessionarie), 3CV + 12CV in velocità: in pratica la stessa potenza del S1000R che però col cambio elettronico la sfrutta molto meglio, ma costa anche tanto di piu'. Secondo me invece è indicativo se nel tratto misto sta dietro RSV4 e ZX10R, e recupera in rettilineo anche grazie al cambio elettronico.
 
9142717
9142717 Inviato: 12 Gen 2010 14:06
 

lo zx10r non ha concorrenti, perchè kawasaki è l'unico marchio che rimane sempre a bocca asciutta....... avrà tutti i cv del mondo, ma non ci si fa niente!

la bmw forse potrebbe essere una concorrente in questo, ma diamogli tempo!
 
9142799
9142799 Inviato: 12 Gen 2010 14:18
 

alexss ha scritto:
lo zx10r non ha concorrenti, perchè kawasaki è l'unico marchio che rimane sempre a bocca asciutta....... avrà tutti i cv del mondo, ma non ci si fa niente!

la bmw forse potrebbe essere una concorrente in questo, ma diamogli tempo!


l'ho sempre pensato anche io icon_asd.gif
basti pensare la MotoGp, è sempre stata una delle case con più budget e moto con più cavalli e non hanno mai vinto una cippa, manco da podio..
 
9142886
9142886 Inviato: 12 Gen 2010 14:27
 

xrr ha scritto:
3CV in più con Akra (che danno gratis quasi tutte le concessionarie), 3CV + 12CV in velocità:

Guarda che l'airbox dinamico ce l'ha pure BMW. Mica è di bellezza la presa d'aria!
 
9142963
9142963 Inviato: 12 Gen 2010 14:36
 

Petrus ha scritto:

Guarda che l'airbox dinamico ce l'ha pure BMW. Mica è di bellezza la presa d'aria!


Infatti... e l'airbox dinamico ormai ce l'hanno TUTTE le moto poi come fai a stabilire che sono tot CV? quale era la velocità di rilevazione? quale erano le condizioni atmosferiche di temperatura e pressione? 12 CV solo così sono molto ottimistici e quanti ne avrà invece in più la BMW sempre sfruttando la pressione dell'aria?

Ti ripeto che stai facendo una figuraccia con questo topic... stai basando TUTTE le prestazioni di una moto sui CV e non c'è nulla di più sbagliato.
 
9143594
9143594 Inviato: 12 Gen 2010 16:09
 

alexss ha scritto:
lo zx10r non ha concorrenti, perchè kawasaki è l'unico marchio che rimane sempre a bocca asciutta....... avrà tutti i cv del mondo, ma non ci si fa niente!

la bmw forse potrebbe essere una concorrente in questo, ma diamogli tempo!


mah, se forse si impegnassero un poco di più... 0509_up.gif

comunque per kawasaki le moto rappresentano il 6 % del loro giro d'affari... icon_wink.gif
 
9144246
9144246 Inviato: 12 Gen 2010 18:23
 

Beh, allora anche Kawa è proprio la mia marca, anch'io non stringo mai una cippa, e non parlo di pista 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Tornando seri, posso essere preciso:

1) BMW dichiara 5CV in piu' con airbox in pressione.
2) Kawasaki dichiara 12CV in piu' con airbox in pressione.
 
9144452
9144452 Inviato: 12 Gen 2010 18:55
 

xrr ha scritto:
Beh, allora anche Kawa è proprio la mia marca, anch'io non stringo mai una cippa, e non parlo di pista 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Tornando seri, posso essere preciso:

1) BMW dichiara 5CV in piu' con airbox in pressione.
2) Kawasaki dichiara 12CV in piu' con airbox in pressione.


solo dichiarazioni però,visto che nessuno è in grado di misurare la potenza alla ruota con l'airbox in pressione
 
9144555
9144555 Inviato: 12 Gen 2010 19:08
 

ninji ha scritto:


mah, se forse si impegnassero un poco di più... 0509_up.gif

comunque per kawasaki le moto rappresentano il 6 % del loro giro d'affari... icon_wink.gif


potrà rappresentare solamente il 6 % però se parliamo di moto non ha mai vinto niente, questo significa che di base i progetti delle moto sono "sbagliati", è chiaro che si st acercando il pelo nell'uovo, ma mi fa sorridere sentir parlare di cv da proprietari di moto che non vincono mai, per di più come se le altre fossero "non paragonabili".....

comunque a me lo zx10r mi piace, tranne qualche versione oscenamente cicciona, però devo dire che bmw è molto bella!

per il discorso cv io lascerei perdere, perchè 170, 165 o 180 cambia vermante poco, magari preferirei una moto da 160 cv guidabilissima piuttosto che una locomotiva da 200cv!
 
9145026
9145026 Inviato: 12 Gen 2010 20:07
 

alexss ha scritto:
ninji ha scritto:


mah, se forse si impegnassero un poco di più... 0509_up.gif

comunque per kawasaki le moto rappresentano il 6 % del loro giro d'affari... icon_wink.gif


potrà rappresentare solamente il 6 % però se parliamo di moto non ha mai vinto niente, questo significa che di base i progetti delle moto sono "sbagliati", è chiaro che si st acercando il pelo nell'uovo, ma mi fa sorridere sentir parlare di cv da proprietari di moto che non vincono mai, per di più come se le altre fossero "non paragonabili".....

comunque a me lo zx10r mi piace, tranne qualche versione oscenamente cicciona, però devo dire che bmw è molto bella!

per il discorso cv io lascerei perdere, perchè 170, 165 o 180 cambia vermante poco, magari preferirei una moto da 160 cv guidabilissima piuttosto che una locomotiva da 200cv!


0509_up.gif

si sa che xrr ha le sue idee... eusa_wall.gif icon_asd.gif

comunque è vero, 160, 170, 180 cv alla ruota sono sempre tanti 0509_up.gif

alla fine leggevo dei problemi avuti dalla zx 10r superbike 2009, che aveva oltre 220 cv icon_eek.gif icon_eek.gif alla

ruota ma non riusciva a scricarli tutti a terra.

chissà se nel 2010 ci riescono, ma quel motorone è sempre difficile da domare. eusa_doh.gif
 
9145084
9145084 Inviato: 12 Gen 2010 20:14
 

bom, ora farò bagnare xrr icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la asphaltfighter!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

moto prodotta da una ditta tedesca su base zx10r..220 cavalli..

basta questo? 0509_banana.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9147190
9147190 Inviato: 13 Gen 2010 1:15
 

il metro potenza di una moto come unità di misura della sua superiorità è un aspetto secondo me molto poco qualificante sinceramente..se le doti dinamiche e l'equilibrio complessivo fanno schifo puoi tenerla vicino al divano per mostrarla agli amici durante i le gare di sbk.
la ninja è un ottima moto,che da del filo da torcere a molte,ma non riconoscere la qualità di rsv bmw e ducati fa sorridere..il prezzo è un fattore contingente..tu poi ti fissi con lo scarico ma quello lo metti a qualsiasi moto del lotto,oltretutto era una promo per la kawa,limitata a un certo periodo.
ultimo punto e mi scuso per la lunghezza del post,a coloro che dicono che la ninja non vale un caz perchè kawasaki non vince nulla in gare ufficiali vi ricordo che molto dipende dai soldi investiti e spesso si tratta di scelte di marketing..altra marca con comportamento analogo se no dovrebbe esser suzuki e invece mi pare che gsx e ninja "commerciali"molte volte fanno il culo in pista a cbr e altre più vincenti nei gp doppio_lamp.gif
 
9147496
9147496 Inviato: 13 Gen 2010 9:02
 

per esperienza diretta icon_wink.gif posso dire che in piste come Monza la ninja zx 10r di serie è forse la miglior scelta icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9152131
9152131 Inviato: 13 Gen 2010 21:30
 

Tanto per le precisione: la Ninja non vince in SBK perchè il team non è una emanazione diretta della Casa giapponese. Prima si sono affidati alla PSG-1, poi hanno cambiato idea e si sono rivolti ad un team inglese ma in sostanza sono nel "pallone". Ergo, la moto va ma non riescono a dotarsi di una gestione elettronica all'altezza della concorrenza.

Ciao,
Danilo
 
9152345
9152345 Inviato: 13 Gen 2010 21:49
 

per la precisione, a me la kawasaki piace esteticamente e capisco che la goduria del motore molto potente sia un bel plus, ma alla fine kawa non vince niente da sempre, senza cercare gestioni elettroniche......
è stata l'ultima moto ad avere i carburatori, punto a favore? credo di no.

se il progetto è buono la moto è facile da gestire altrimenti ti devi scervellare per andare come gli altri.

non dico che sia un cesso, perchè si tratta di moto che hanno prestazioni assolutamente assimilabili, ma volevo far notare a quanti ne tessevano le lodi che alla fine per una moto che deve servire in pista possibilmente con qualche modifica, è li che si vede come vanno, squadre ufficiali o meno.

tanto per chiarire il mio concetto, una ducati non è paragonabile secondo voi ad una zx10r per potenza, perchè ne ha parecchia in meno, però poi le gare le vince lei!
 
9152365
9152365 Inviato: 13 Gen 2010 21:50
 

ninji ha scritto:
per esperienza diretta icon_wink.gif posso dire che in piste come Monza la ninja zx 10r di serie è forse la miglior scelta icon_wink.gif

0510_saluto.gif


una pista dritta per caso?!
 
9152498
9152498 Inviato: 13 Gen 2010 22:04
 

alexss ha scritto:
kawa non vince niente da sempre


Ah, e il mondiale SBK vinto con Gobert? Comunque per me la Ninja è una ottima moto e ha un rapporto prezzo/qualità da primato. Poi non sarà la moto migliore del mondo (anche perchè per quel che costa..) ma in mani giuste (di certo non le mie) va forte, molto forte.

Ciao,
Danilo
 
9152659
9152659 Inviato: 13 Gen 2010 22:25
 

No ragassuoli, qui non si parla di SBK, famo i bravi sennò finisce nell'OT e mi tocca chiudere...
 
9152839
9152839 Inviato: 13 Gen 2010 22:45
 

Io prenderei la ZX10R anche per altri motivi, oltre al fatto che si trova il modello 09 nuovo a poco con l'akra, consuma anche ad andature umane "poco"... ho letto che nel test di durata ha fatto 220 km con un pieno.. o 250 non ricordo...
 
9153085
9153085 Inviato: 13 Gen 2010 23:20
 

alex scusa se mi permetto..ma l'hai provata e paragonata anche ad altre?magari della stessa fascia di prezzo?non puoi paragonare le moto commerciali alle sbk,sarebbe un'utopia..non dico sia la migliore,(questo lo pensa solo tr mi sa)ma di certo sta davanti a molte..
tu parli di vincere in rettilineo ma la ninja è stata la migliore proprio a portimao dove conta più la velocità di percorrenza e un solido avantreno rispetto ad altro..
dove piloti come bayliss(mica una scopa)col 1098sbk ha fatto un tempo migliore di poco di un pilota meno blasonato con cbr600rr..ma come sempre è facile generalizzare doppio_lamp.gif
 
9153638
9153638 Inviato: 14 Gen 2010 6:01
 

alexss ha scritto:
per la precisione, a me la kawasaki piace esteticamente e capisco che la goduria del motore molto potente sia un bel plus, ma alla fine kawa non vince niente da sempre, senza cercare gestioni elettroniche......
è stata l'ultima moto ad avere i carburatori, punto a favore? credo di no.

se il progetto è buono la moto è facile da gestire altrimenti ti devi scervellare per andare come gli altri.

non dico che sia un cesso, perchè si tratta di moto che hanno prestazioni assolutamente assimilabili, ma volevo far notare a quanti ne tessevano le lodi che alla fine per una moto che deve servire in pista possibilmente con qualche modifica, è li che si vede come vanno, squadre ufficiali o meno.

tanto per chiarire il mio concetto, una ducati non è paragonabile secondo voi ad una zx10r per potenza, perchè ne ha parecchia in meno, però poi le gare le vince lei!



Che errorone one one one !!
La Kawasaki ha introdotto lei l'iniezione elettronica con la GPZ 1100 nel 1980 !!!

Solo la Ducati da 38000 euro le tiene testa in pista.
 
9153689
9153689 Inviato: 14 Gen 2010 7:51
 

xrr ha scritto:
Solo la Ducati da 38000 euro le tiene testa in pista.


L'importante è che tu te ne sia autoconvinto.
 
9154045
9154045 Inviato: 14 Gen 2010 10:01
 

alexss ha scritto:
ninji ha scritto:
per esperienza diretta icon_wink.gif posso dire che in piste come Monza la ninja zx 10r di serie è forse la miglior scelta icon_wink.gif

0510_saluto.gif


una pista dritta per caso?!


pista dritta ??? eusa_doh.gif

a Monza per girarci forte bisogna averci il manico, e la moto a posto.

devi avere un motore da paura, dei freni di altissimo livello e una ciclistica a posto, altrimenti sai nei

curvoni da oltre 220 all'ora come si va bene...
 
9154181
9154181 Inviato: 14 Gen 2010 10:29
 

NON SI PARLA DI COMPETIZIONI IN QUESTO TOPIC!
 
9154193
9154193 Inviato: 14 Gen 2010 10:33
 

Petrus ha scritto:
NON SI PARLA DI COMPETIZIONI IN QUESTO TOPIC!


PS: un campionato stock è un buon metro di paragone per capire la bontà della moto originale...
 
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