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Abbiamo (finalmente) una concorrente diretta [S1000RR ZX10R]
9099740
9099740 Inviato: 4 Gen 2010 19:43
 

queste sono moto racing, se si cerca la comodità, probabilmente abbiamo sbagliato genere di moto icon_eek.gif
queste moto nascono per fare il tempo non per fare i viaggi, starà a noi adattarci alla moto se vogliamo una SS per andare a fare il viaggetto e non utilizzarla per fare quello per cui è nata. icon_mrgreen.gif
 
9099851
9099851 Inviato: 4 Gen 2010 20:01
 

xrr ha scritto:
Virgo ha scritto:
A me piace veramente tanto la nuova ZX10R...


Il Ninjone versione '08 '09 e' veramente bello. L'unica moto che abbia una bellezza pura, non contaminata da particolarismi (ad esempio lo RSV4 e' volgare talmente e' estremamente racing) fra le maxi.
La versione '10 che e' una stretta evoluzione della precedente non l'ho vista.


la versione 2010 per me è più bella della versione 2008, sopratutto perchè hanno ridisegnato la

carena anteriore.

verde è spettacolare, vista in fiera mi è piaciuta molto.

questa zx 10r 2010 verde e la cbr 1000 rr repsol secondo me sono le giapponesi più belle

0510_saluto.gif
 
9099861
9099861 Inviato: 4 Gen 2010 20:03
 

xrr ha scritto:


Il Ninjone versione '08 '09 e' veramente bello. L'unica moto che abbia una bellezza pura, non contaminata da particolarismi (ad esempio lo RSV4 e' volgare talmente e' estremamente racing) fra le maxi.
La versione '10 che e' una stretta evoluzione della precedente non l'ho vista.


Tu dici? A me la ZX10R sembra un robot con le ruote. Di fianco a una 1198 non ne parliamo poi... ma che discorsi sono questi?
 
9099976
9099976 Inviato: 4 Gen 2010 20:21
 

Come diceva già qualcuno abbiamo un altro dei soliti topic scritti per vantare e difendere il proprio mezzo... si è partiti col parlare di cavalli e si è arrivati a discutere di estetica....ma mi spiegate questi topic cosa cavolo li aprite a fare? Di che utilità sono? Che a voi piace di più la ninja, la bmw o la ducati la gente cosa se ne importa????? Se non sbaglio il subforum si chiama consigli per gli acquisti...credete veramente che dicendo a me piace la ducati, o parlando di quale ninja sia più bella aiutate qualcuno o risolvete qualcosa?
 
9102160
9102160 Inviato: 5 Gen 2010 8:57
 

Molto spesso uno compra una moto anche per l'estetica. Quindi nel confronto fra due moto rientra anche il discorso: "estetica migliore o no".

Alex, una ipersportiva di solito viene usata il 90% del tempo al di fuori della pista, quindi che ragionamento e' il tuo? Certo che ci si fanno i viaggi e certo che deve essere anche non dico comoda ma deve essere possibile girarci per strada.

Se voglio una moto solo da pista nessuna giapponese e' pensata per questo, nemmeno la BMW, credo solo l'Aprilia e le versioni piu' specialistiche del bombardone.
 
9102213
9102213 Inviato: 5 Gen 2010 9:46
 

se compri una SS per usarla al 90% o al 100% in strada, sta a te adattarti, comunque c'è un sacco di gente che le SS le usa solo in pista, io ne ho 2 100% pista 0509_doppio_ok.gif

per il fattore estetico, è soggettivo, ciò che per te è bello (ZX10R in questo caso) a me può non piacere, infatti la kawa proprio non mi piace icon_eek.gif e con questo non sto dicendo sia brutta, solo non mi piace, la stessa cosa per te, ti piace la kawa e non l'aprilia, ma questo non vuol dire che l'RSV4 sia brutta icon_wink.gif

per il discorso moto giapponesi da pista, loro ti vendono un prodotto a "basso" costo che puoi usare in strada se vuoi (se la passione ti porta a usare queste moto in strada come detto prima è un problema di chi le compra) o meglio usare in pista, quello che manca di solito sono le sospensioni, ma per andare in pista per la maggioranza delle persone quelle di una giapponese di serie vanno benissimo, sono molto comunicative e per imparare sono un buon prodotto, certo, quando i tempi scendono è meglio aggiornarle, e qui arrivi al punto di dire, meglio comprarmi una giappo sottocosto e sistemarmela o una moto già pronta come aprilia?


se vuoi una moto per viaggiare o per stare comodo comprati altro, altrimenti se ti piace girare con una SS adattati icon_wink.gif
 
9102340
9102340 Inviato: 5 Gen 2010 10:40
 

Alex-5 ha scritto:

se vuoi una moto per viaggiare o per stare comodo comprati altro, altrimenti se ti piace girare con una SS adattati icon_wink.gif


come non quotarti 0509_up.gif Ci stanno tantissime moto da passeggio... perchè non ve ne comprate una? Hai voglia a fare viaggetti e gite con quelle... c'è una nota di fondo che io non capisco...in italia le cose vanno all'incontrario: chi si compra una ss vuole viaggiare e passeggiare e si lamenta del fatto che è scomoda, chi si compra una sporttourer o una naked ci va a correre in pista e si lamenta anche lui perchè vuole più aerodinamica, i semimanibri e minor peso etc etc.... cose dell'altro mondo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi fanno ridere come quelli che si comprano il t-max che altro non è che uno scooterone comodo e poi lo preparano da pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma compratevi direttamente la moto no?
 
9102363
9102363 Inviato: 5 Gen 2010 10:52
 

Scavenger, inutile che fai il duro icon_biggrin.gif
In che percentuale tu usi la moto fra pista e strada?

Anche se rispondessi che la usi solo in pista il tuo caso e' piccolo, perche' forse hai preso una moto vecchia per caderci in pista.

Invece chi compra una moto nuova non la usa solo in pista (per la stragrande maggioranza dei casi), ma la usa anche per avere soddisfazione per esempio lo sai che da Norimberga a Berlino ci sono 300km di autostrada al 90% senza limiti? E' molto piu' godurioso per me girare li' che in pista.

E togliendo il mio caso la tua visione del mondo e' cosi' piccola che esiste solo l'Italia? I Giapponesi pensano worldwide, e secondo me pensano giusto: una ipersportiva e' prima di tutto una granturismo. Hai presente le automobili? Ti pare che le Ferrari le puoi usare solo in pista??? icon_smile.gif
 
9102370
9102370 Inviato: 5 Gen 2010 10:54
 

xrr ha scritto:
Molto spesso uno compra una moto anche per l'estetica. Quindi nel confronto fra due moto rientra anche il discorso: "estetica migliore o no".

Alex, una ipersportiva di solito viene usata il 90% del tempo al di fuori della pista, quindi che ragionamento e' il tuo? Certo che ci si fanno i viaggi e certo che deve essere anche non dico comoda ma deve essere possibile girarci per strada.

Se voglio una moto solo da pista nessuna giapponese e' pensata per questo, nemmeno la BMW, credo solo l'Aprilia e le versioni piu' specialistiche del bombardone.


1) è ovvio che quando una persona sceglie una moto bada anche all'estetica....ma per sapere qual è la più bella vado a vederla e poi scelgo IO quella che più mi piace...non è che prendo quella che piace agli altri perchè secondo gli altri è bella!!!! Ma che discorsi sono!!!!!

2)Una ipersportiva di solito viene usata il 90% del tempo fuori dalla pista? Forse è vero....ma comprarsi una ss per usarla per strada non è una cosa intelligente...è come quelli che si comprano la ferrari per farsi il giretto in città nel traffico per farsi belli...soldi buttati...e il fatto che lo fanno quasi tutti non lo fa diventare una cosa intelligente, significa solo che i cretini sono in aumento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

3)anche sul fatto che le moto sportive giapponesi non sono pensate per la pista ho dei SERI dubbi.... ma a te chi ti indottrina? Le case giapponesi fanno solamente quello! Il loro scopo è preparare moto da competizione....soprattutto negli ultimi anni ogni particolare è votato alla pista, le moto di qualche hanno fa su strada andavano meglio! E con tutto che hanno delle sospensioni e impianto frenante quasi economici fanno dei tempi in pista miracolosi......per il resto tutte le varie naked e le altre categorie sono quasi tutti scopiazzamenti e riutilizzi di progetti e parti già usate sulle ss...
 
9102397
9102397 Inviato: 5 Gen 2010 11:03
 

xrr ha scritto:
per esempio lo sai che da Norimberga a Berlino ci sono 300km di autostrada al 90% senza limiti? E' molto piu' godurioso per me girare li' che in pista.


Perfetto: hai sbagliato moto!!! Dovevi prenderti la GTR 1400, ancora più potente e ancora più adatta all'autostrada.
Ripeto: questo topic è inutile... goditi la tua moto e i tuoi spari su autobah non cercare difetti (inesistenti) nelle altre moto solo per ostentare la tua.
 
9102409
9102409 Inviato: 5 Gen 2010 11:05
 

xrr ha scritto:
Scavenger, inutile che fai il duro icon_biggrin.gif
In che percentuale tu usi la moto fra pista e strada?

Anche se rispondessi che la usi solo in pista il tuo caso e' piccolo, perche' forse hai preso una moto vecchia per caderci in pista.

Invece chi compra una moto nuova non la usa solo in pista (per la stragrande maggioranza dei casi), ma la usa anche per avere soddisfazione per esempio lo sai che da Norimberga a Berlino ci sono 300km di autostrada al 90% senza limiti? E' molto piu' godurioso per me girare li' che in pista.


Non ho preso una moto vecchia per caderci in pista...per tua informazione l'esperienza della caduta in moto non l'ho mai avuta e non la vorrei avere, poi se capita è un altro discorso...ma per tua informazione ho preso questa moto perchè ho preferito prendermi una base economica per poi spenderci i soldi sopra in quello che più mi serviva... forse mai nessuno te l'ha detto ma voglio renderti chiare un paio di cose....anche se prendi la miglior moto al mondo non farai mai paura a nessuno...i tempi in pista non li fa la moto, li fa il pilota... una moto vecchissima come la mia ma con delle sospensioni aftermarket di buon livello e guidata da una persona che si è adattato perfettamente a guidarla e con delle sospensioni settate ad hoc per il pilota...con tutti gli accorgimenti non lasciati al caso rende di più di una moto nuovissima ma nelle mani di una persona che si fa una scampagnata in pista ogni tanto e passa il rimanente tempo a fare i conti carta e penna su quale moto sia la migliore....e questo alex te lo può confermare 0509_up.gif

Riguardo al fatto delle autostrade tedesche....secondo me vivi di leggende e miti del passato, non so da quanto tempo non vai in Germania ma io sono costretto ad andarci per motivi di studio/lavoro almeno 1 volta ogni 2 anni....l'ultima volta ci sono stato 8 mesi fa e ti assicuro che le cose si sono fatte molto cattive anche li....ora autovelox e tutor li trovi ovunque e li non sono blandi come in italia....la la patente te la tolgono e non la vedi più per un bel pò! Io avevo uno di quegli apparecchietti che ti segnalano la presenza di una volante prima di arrivare....se ti beccano con quello fai prima a venderla la moto!
In Inghilterra poi se superi le 80 miglia ti vengono a prendere fino a casa....in Svizzera ancora peggio, talmente peggio che non ci provano proprio a superare i limiti di velocità! In Francia non lo so ma non credo che sia molto diversa la cosa....
 
9102447
9102447 Inviato: 5 Gen 2010 11:14
 

Non sarebbe male se la discussione ogni tanto trattasse anche della S1000RR e della ZX10R icon_asd.gif


Lamps!
 
9102492
9102492 Inviato: 5 Gen 2010 11:24
 

ritornando in tema

sono passato prima delle feste in un concessionario bmw...

preventivino da oltre 18 500 euro con gli optional.

poi ci sarebbe lo scarico
 
9102600
9102600 Inviato: 5 Gen 2010 11:55
 

comunque il rapporto peso/potenza della bmw è 1.12 kg/cv


quello dello zx10r quant'è?
 
9102753
9102753 Inviato: 5 Gen 2010 12:25
 

nel test di portimao del 2009 di motociclismo, la zx10r sul banco prova kawasaki ha fatto registrare

167,09 cv alla ruota
peso a vuoto: 195.2 kg
 
9103345
9103345 Inviato: 5 Gen 2010 14:01
 

alla fine, uno è 1,12 , mentre l'altro 1,16 0509_up.gif

due mostri sputafuoco icon_eek.gif

tra l'altro, lo scarico della s 1000 rr di serie è più leggero di quello della zx 10r.

cambiandoli con un completo tutti e due, la differenza di peso a favore del zx 10r aumenterebbe

ulteriormente.

e ricordiamoci anche che il motore della s 1000 rr tira fuori meno cv dal completo, rispetto al zx 10r ,

circa 6,5 cv la bmw, circa 11 la kawa.

alla fine qualunque moto si prende, è fin troppo 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di ninji il 5 Gen 2010 14:07, modificato 1 volta in totale
 
9103375
9103375 Inviato: 5 Gen 2010 14:04
 

ninji ha scritto:
alla fine, uno è 1,12 , mentre l'altro 1,16 0509_up.gif

due mostri sputafuoco icon_eek.gif


però l'esemplare in prova aveva tutti gli optional, quindi chili in più

adesso sono curioso di sapere quanto pesa la S1000RR senza abs e altri optional
 
9103415
9103415 Inviato: 5 Gen 2010 14:10
 

comunque, visto che a xrr piace il confronto basato sui numeri, facciamo un equazione


se la zx10r che ha un rapporto peso potenza di 1.16 le ha prese dalla RSV4 che ha un 1.19
lo zx10r le prenderà anche dalla S1000RR

bmw 1
kawa 0


icon_asd.gif
 
9103431
9103431 Inviato: 5 Gen 2010 14:11
 

cex ha scritto:


però l'esemplare in prova aveva tutti gli optional, quindi chili in più

adesso sono curioso di sapere quanto pesa la S1000RR senza abs e altri optional


sono 2- 2,5 kg in più icon_wink.gif

comunque, se le moto le metti giù con il solito armamentario, scarico, filtro e centralina, il rapporto

vedrai che si avvicina tantissimo icon_wink.gif

come scritto sopra, al banco la kawa tira fuori cv maggiori con il completo rispetto alla bmw.

probabilmente ha più margine.

tra l'altro, si dice che la 2010 sia un po più appunto di motore della 2009 e sopratutto della 2008.

0510_saluto.gif
 
9103439
9103439 Inviato: 5 Gen 2010 14:12
 

cex ha scritto:
comunque, visto che a xrr piace il confronto basato sui numeri, facciamo un equazione


se la zx10r che ha un rapporto peso potenza di 1.16 le ha prese dalla RSV4 che ha un 1.19
lo zx10r le prenderà anche dalla S1000RR

bmw 1
kawa 0


icon_asd.gif


ma xrr vede le cose un po alla sua maniera..... eusa_doh.gif

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9103447
9103447 Inviato: 5 Gen 2010 14:13
 

ninji ha scritto:
cex ha scritto:


però l'esemplare in prova aveva tutti gli optional, quindi chili in più

adesso sono curioso di sapere quanto pesa la S1000RR senza abs e altri optional


sono 2- 2,5 kg in più icon_wink.gif

comunque, se le moto le metti giù con il solito armamentario, scarico, filtro e centralina, il rapporto

vedrai che si avvicina tantissimo icon_wink.gif

come scritto sopra, al banco la kawa tira fuori cv maggiori con il completo rispetto alla bmw.

probabilmente ha più margine.

tra l'altro, si dice che la 2010 sia un po più appunto di motore della 2009 e sopratutto della 2008.

0510_saluto.gif


beh, nessuno sa quanti cv tira fuori la bmw con un completo

poi devi calcolare che più cavalli tiri fuori e più fai fatica a fare il tempo,senza l'ausilio di aiuti elettronici, cosa che la bmw ha

gira e rigira, la tedesca è sempre in vantaggio
 
9103464
9103464 Inviato: 5 Gen 2010 14:17
 

cex ha scritto:
ninji ha scritto:
cex ha scritto:


però l'esemplare in prova aveva tutti gli optional, quindi chili in più

adesso sono curioso di sapere quanto pesa la S1000RR senza abs e altri optional


sono 2- 2,5 kg in più icon_wink.gif

comunque, se le moto le metti giù con il solito armamentario, scarico, filtro e centralina, il rapporto

vedrai che si avvicina tantissimo icon_wink.gif

come scritto sopra, al banco la kawa tira fuori cv maggiori con il completo rispetto alla bmw.

probabilmente ha più margine.

tra l'altro, si dice che la 2010 sia un po più appunto di motore della 2009 e sopratutto della 2008.

0510_saluto.gif


beh, nessuno sa quanti cv tira fuori la bmw con un completo

poi devi calcolare che più cavalli tiri fuori e più fai fatica a fare il tempo,senza l'ausilio di aiuti elettronici, cosa che la bmw ha

gira e rigira, la tedesca è sempre in vantaggio


qualche dato c'è già icon_wink.gif

sicuramente la bmw è un progetto nuovissimo,un vantaggio c'è l'ha, è indubbio.

non si può negare questo 0509_up.gif

per questo la battaglia vera ci sarà nel 2011, quando arriveranno clamorose novità dal giappone e

non solo.

0510_saluto.gif
 
9104236
9104236 Inviato: 5 Gen 2010 16:04
 

secondo me quelli del chiletto in più o in meno e del cavalluccio in più o in meno sono discorsi da bar...visto le sottigliezze che differenziano ormai quasi tutte le SS,ritengo che la differenza vera la faccia il manico di chi guida e non queste cose... icon_wink.gif
 
9104440
9104440 Inviato: 5 Gen 2010 16:31
 

manazz ha scritto:
secondo me quelli del chiletto in più o in meno e del cavalluccio in più o in meno sono discorsi da bar...visto le sottigliezze che differenziano ormai quasi tutte le SS,ritengo che la differenza vera la faccia il manico di chi guida e non queste cose... icon_wink.gif



e su questo hai pienamente ragione

a me non piace ragionare sui freddi numeri, ma visto che il topi è stato impostato in questo modo...
 
9105582
9105582 Inviato: 5 Gen 2010 20:23
 

anche perchè la guida può essere diversa tra una moto ed un'altra... bisognerebbe provarle di persona per capire se la moto può andar bene ma nella maggior parte dei casi alla fine uno si compra la moto che piace di più indipendentemente dal kg in più od in meno... icon_rolleyes.gif
 
9107975
9107975 Inviato: 6 Gen 2010 10:07
 

manazz ha scritto:
secondo me quelli del chiletto in più o in meno e del cavalluccio in più o in meno sono discorsi da bar...visto le sottigliezze che differenziano ormai quasi tutte le SS,ritengo che la differenza vera la faccia il manico di chi guida e non queste cose... icon_wink.gif


Esatto... estremizzando il concetto e portandolo alle competizioni: quanti mondiali SBK ha vinto la Ducati con meno CV? Molti se non tutti.

La differenza ormai la fa la gestione del motore e le caratteristiche della ciclistica. I "motoroni" ormai ce l'hanno tutte le moto... BMW ha però segnato il record di alesaggio: 80 mm. Sempre più su-su-su-superquadro
 
9109829
9109829 Inviato: 6 Gen 2010 16:14
 

Secondo me stare a guardare i 2 cavalli in più ed il rapporto peso/potenza favorevole di 0,3 cv/kg non ha molta utilità almeno all'effetto pratico. Sfido qualunque amatore a dimostrare il contrario. Per me la moto va scelta facendo riferimento alle caratteristiche dinamiche: stabile, maneggevole, ecc. ecc.

Ciao,
Danilo
 
9116394
9116394 Inviato: 7 Gen 2010 20:15
 

Personalmente sceglierei la moto che mi piace di piu' (ovviamente budget permettendo!), anche se da un' ipotetica comparativa risultasse piu' lenta, piu' pesante, meno maneggevole, etc. etc. rispetto alle concorrenti.
Ad esempio la RSV4 non mi piace (vado controcorrente!) e anche se risulta la migliore non la prenderei.
E comunque, non tutti, ma la grande maggioranza di noi, non sarebbe in grado di portarle al limite come puo' fare un tester che lo fa di professione da anni ed e' abituato a provare (e giudicare) ogni ben di dio.
Ci sono un casino di topic dove si raffrontano le moto basandosi solo su tempi sul giro e freddi numeri.
Ma la moto andrebbe scelta prima di tutto con il cuore. doppio_lamp.gif
 
9116427
9116427 Inviato: 7 Gen 2010 20:19
 

marco_83 ha scritto:
non sarebbe in grado di portarle al limite come puo' fare un tester che lo fa di professione da anni ed e' abituato a provare (e giudicare) ogni ben di dio.


la maggioranza dei tester sono prima giornalisti, poi piloti, non sono molti i tester veramente veloci che fanno i vari test che poi riportano sui giornali icon_biggrin.gif

questo tanto per dire di non dare per scontato il risultato del test che si legge icon_mrgreen.gif
 
9117592
9117592 Inviato: 7 Gen 2010 22:28
 

in quanto fa il caffè la s1000rr? 2:01.32?
e la Zr?


e in quanto fa i 200 stile rana?
solo 0,00000003 di stacco?!?!?!

non c'è che dire, sono proprio le concorrenti dirette della stagione 2010 !!!!

altro che quelle lentone di r1, rsv4, gsxr1000 e cessi ambulanti simili!
per fortuna ci sono bmw e kawa a tirare lo stacco!!!!!!!!!!!!!!!
eusa_wall.gif
su dai, non vorremmo mica fare i confronti su questi sterili dati....
e soprattutto, non vorremmo mica fidarci dei giornali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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